Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZWOBOT ha scritto:
Vi credo, ma è un problema vostro, ovvero del vostro decoder o televisore.
E' tecnicamente impossibile ricevere solo alcuni canali di un mux, o si ricevono tutti o nessuno. Il mux veicola tutti i canali assieme in un unico pacchetto che viene "scomposto" nei vari canali, solo quando arrivano nel ricevitore o nel televisore (nel caso di ricevitore integrato).

Cosa intendi con 61? Canale LCN o canale UHF? Perchè il mux A3 trasmette sul canale UHF 61, ma 80revival parlava di canali LCN, ovvero la posizione automatica sulla numerazione del ricevitore.

In quel messaggio parlavo di lista Lcn...rispondendo a lui parlavo di frequenze;)

X il momento prendiamolo con le pinze ma, un mio amico elettrotecnico, mi ha riferito tramite un suo collega che è in contatto con un antennista, di non toccare gli impianti almeno fino al 13 in quanto la rai, x ovviare ai problemi del trasmettitore di udine, sia x i filtri che x la difficile copertura, essendo il trasmettitore in pianura, dovrebbe effettuare ampia copertura con tutti i mux dal piancavallo.
Restiamo in attesa di ulteriori notizie
Ciao;)

superpiffer ha scritto:
A Ponte Priula (TV) si prende questo sul ch 67:

lcn canale

46 Energy Tv
47 Canal Forlan
51 Italianissima
91 TelePordenone
92 Shopping Tv
93 Udinese Channel
94 Video Regione

È sicuramente il vecchio TPN analogico, che trasmetteva sul 60 dal campanile della chiesa di Ponte della Priula

UFO ROBOT ha scritto:
X il momento prendiamolo con le pinze ma, un mio amico elettrotecnico, mi ha riferito tramite un suo collega che è in contatto con un antennista, di non toccare gli impianti almeno fino al 13 in quanto la rai, x ovviare ai problemi del trasmettitore di udine, sia x i filtri che x la difficile copertura, essendo il trasmettitore in pianura, dovrebbe effettuare ampia copertura con tutti i mux dal piancavallo.
Ciao;)

quindi se capisco bene RAI da Udine niente e Piancavallo neppure , quindi il fatto che non li riceva è normale visto che le antenne puntano una verso Udine e l'altra verso Aviano
Che artisti però tolgono l'anallogico e niente rai per 10 giorni

80revival ha scritto:
Dopo lavoro ricontrollo con certezza i due mux,ma credo che siano differenti dalla lista che compaie su Ogtv...

Sì, controlla meglio e facci sapere.
Non consulto mai quelle liste, i dati che riporto in questo forum sono dati che ricavo e verifico da solo.
Free è presente a Trieste nel mux Antenna3, trasmesso su due frequenze, 23 e 61.

I canali trasmessi nel mux sono i seguenti:

PID Video-Audio 111-112: A3 NORDEST - Tvision
PID Video-Audio 121-122: 7 NEWS - TVision
PID Video-Audio 131-132: A3 news - TVision
PID Video-Audio 141-142: FREE - TVision
PID Video-Audio 151-152: Nordest Magazine - TVision
PID Video-Audio 161-162: ASK-ME - TVision (che però rimane a schermo nero)
PID Video-Audio 171-172: TeleVicenza

Gli altri che vengono sintonizzati sono doppioni di quelli riportati qui sopra.

ricevo 7gold

Salve a tutti
oggi ho finalmente ricevuto 7gold con livello 60 % e qualità tra 80 e 90 %

ancora assente Tele4 e i canali SportItalia

pinetree ha scritto:
Salve a tutti
oggi ho finalmente ricevuto 7gold con livello 60 % e qualità tra 80 e 90 %

ancora assente Tele4 e i canali SportItalia

Ciao! E' utile se scrivi la località di ricezione. ;)

lelets ha scritto:
mi rifaccio a questa tabella di zwobot(grazie)per dire la mia situazione,in zona baiamonti/chiarbola a trieste.
non ho scritto nulla da venerdì per vedere come procede in questi primi giorni.

questi quotati sopra sono quelli che proprio non ho mai visto da venerdì,zero assoluto(preciso che non li vedevo nemmeno prima).
canali mai memorizzati,ci stanno lavorando ancora?

questi invece venerdì li vedevo(3 dei 4 telequattro li trovavo ma non si vedevano),ma sabato sono spariti e a ieri nulla,non li ricevevo proprio.
premetto che stanotte anche verso le 2-2.30 in camera mi era sparito il segnale e non ricevevo praticamente nulla di nulla.
tra l'altro rimane il fatto che ci sono parecchi canali doppi/tripli,sia di tv locali,che pure mediaset,e anche qualcun altro.

che succede?
non so da dove ricevo,ma voi mi avevate detto da pedrosa se non sbaglio.

tra l'altro ho notato una cosa,che in camera (con decoder non integrato)ricevo peggio che in sala e se tocco e muovo un po' il cavo antenna dove entra nel decoder l'immagine balla o meno,problema di cavo o presa?
ma aldilà di questo riuscirò a ricevere altro?come si evolverà la situazione?

mi quoto visto che non ho avuto risposta(pag.565)

lelets ha scritto:
mi quoto visto che non ho avuto risposta(pag.565)

Non so quale problema ci possa essere, comunque al 100% è impossibile che tu riceva da Pedrosa, non è una postazione che serve Trieste.
In zona Chiarbola tu ricevi da Chiampore.

ZWOBOT ha scritto:
Vi credo, ma è un problema vostro, ovvero del vostro decoder o televisore.
E' tecnicamente impossibile ricevere solo alcuni canali di un mux, o si ricevono tutti o nessuno. Il mux veicola tutti i canali assieme in un unico pacchetto che viene "scomposto" nei vari canali, solo quando arrivano nel ricevitore o nel televisore (nel caso di ricevitore integrato).

Cosa intendi con 61? Canale LCN o canale UHF? Perchè il mux A3 trasmette sul canale UHF 61, ma 80revival parlava di canali LCN, ovvero la posizione automatica sulla numerazione del ricevitore.
il canale UHF di trasmissione.
io ho un ican 3810T Hd.
Dubito sia un problema di decoder, dato che prendo perfettamente il segnale
Potenza 70
Qualità 100

UFO ROBOT ha scritto:
Ciao;)
oggi il livello di segnale si è alzato prepotentemente come ho segnalato questa mattina e vedo perfettamente tutti i mux rai.

Qualcuno sa dirmi se nelle zone di Grimacco e S. Pietro al Natisone si prende il Mux 4 della rai? Dal sito RaiWay non dovrebbe esserci ma su OTG TV viene segnalato. sarebbe un'ottima notizia per lo Switch del 13 a Tolmezzo.

ZWOBOT ha scritto:
Non so quale problema ci possa essere, comunque al 100% è impossibile che tu riceva da Pedrosa, non è una postazione che serve Trieste.
In zona Chiarbola tu ricevi da Chiampore.

me lo aveva detto qualcuno da qua,io non ne ho idea.
detto questo che mi dici della situazione?di quello che prendo o non prendo,sparito o meno.

Situazione dopo varie sintonizzazioni.
Non prendo il mux1 rai...immagino che dovrò arrendermi e chiamare l'antennista per rimuovere i cosiddetti filtri che mi impediscono di ricevere il segnale...non esiste nessun modo per evitarlo?

ZWOBOT ha scritto:
I canali trasmessi nel mux sono i seguenti:

PID Video-Audio 111-112: A3 NORDEST - Tvision
PID Video-Audio 121-122: 7 NEWS - TVision
PID Video-Audio 131-132: A3 news - TVision
PID Video-Audio 141-142: FREE - TVision
PID Video-Audio 151-152: Nordest Magazine - TVision
PID Video-Audio 161-162: ASK-ME - TVision (che però rimane a schermo nero)
PID Video-Audio 171-172: TeleVicenza

ciao a tutti!

io abito nella bassa friulana (qualche km a sud di palmanova) e da piancavallo i due mux Tvision hanno contenuti diversi.

Sul 23 i canali sono quelli riportati da te con numerose copie (ma non dovevano farle sparire?? :mad:), mentre sul 61 il contenuto del mux è il seguente:
-A3 Nordest
-7 News
-Poker Italia 24
-Elite Shopping TV
-Glamour Plus.

Poi qualche domanda...
qualcun'altro ha problemi nella ricezione del mux di telechiara?? il segnale lo ricevo ma non riesco a sintonizzarlo. ho i filtri sul 22 e il 47 che non mi permettono di ricevere il timb1, ma il 39 è troppo distante perchè ciò possa rappresentare il problema.

poi...sapete quale possa essere il problema che affligge il mux di teleregione?? mi secca un po' non riuscire a ricevere virginradio tv correttamente :eusa_wall:

bye,
dave

80revival ha scritto:
Ciao credo che abitando a Sistiana punti Piancavallo e non Muggia o Conconello.Era giusto per sapere da dove ricevevi 7 gold che non ho ancora visto in digitale...
Sicuramente Piancavallo. Immagino che se puntassi su Conconello dovrei prendere anche la RAI, che invece non prendo...

confermo che i due mux di antenna3 (23 e 61 se non ricordo male) hanno all'interno canali differenti. o meglio uno ha FREE e uno no

Maiky28 ha scritto:
confermo che i due mux di antenna3 (23 e 61 se non ricordo male) hanno all'interno canali differenti. o meglio uno ha FREE e uno no

Sì, vero, allora è questo il problema, qualcuno riceve il 23 qualcuno il 61, di conseguenza chi riceve solo il 61 non ha Free.

ZWOBOT ha scritto:
Scrivere ad entrambi male non fa di sicuro, ma è meglio cercare di andare direttamente al problema. Scrivere direttamente a Roberto Collini, direttore della sede Rai di Trieste, forse potrebbe essere ancora più utile, di solito è una persona che ascolta.

Lo so che adesso ci sono altri problemi più impellenti, che non tutti vedono la RAI e mille altre cose, ma magari si potrebbe cominciare a scrivere al Sig.Collini per fargli presente del problema RAI3. E' un vero peccato vedere la RAI3 così male. Sapete se il Sig.Collini ha un'email per comunicare con lui o conviene scrivere direttamente alla RAI qui a Trieste specificando all'attenzione del direttore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso