Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pelli_syndrome ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se nelle zone di Grimacco e S. Pietro al Natisone si prende il Mux 4 della rai? Dal sito RaiWay non dovrebbe esserci ma su OTG TV viene segnalato. sarebbe un'ottima notizia per lo Switch del 13 a Tolmezzo.
Purgessimo ogtv lo dà acceso, Venzone non ancora comunque Il mux 4, verra anche a tolmezzo tranquillo se non già il 13, lo faranno se ancora non l'avessero appena hanno l'autorizzazione dal ministero
Ciao;)

Mux TVision (UHF 23):

PID Video-Audio 111-112: A3 NORDEST - Tvision
PID Video-Audio 121-122: 7 NEWS - TVision
PID Video-Audio 131-132: A3 news - TVision
PID Video-Audio 141-142: FREE - TVision
PID Video-Audio 151-152: Nordest Magazine - TVision
PID Video-Audio 161-162: ASK-ME - TVision (che però rimane a schermo nero)
PID Video-Audio 171-172: TeleVicenza

MUX TVision (UHF 61):

PID Video-Audio 111-112: A3 NORDEST - Tvision
PID Video-Audio 121-122: 7 NEWS - TVision
PID Video-Audio 1511-1512 POKERItalia24
PID Video-Audio 1521-1522 Elite Shopping tv
PID Video-Audio 3512-(doppio audio 3650-3651) Glamour Plus VM18

Tuff ha scritto:
Lo so che adesso ci sono altri problemi più impellenti, che non tutti vedono la RAI e mille altre cose, ma magari si potrebbe cominciare a scrivere al Sig.Collini per fargli presente del problema RAI3. E' un vero peccato vedere la RAI3 così male. Sapete se il Sig.Collini ha un'email per comunicare con lui o conviene scrivere direttamente alla RAI qui a Trieste specificando all'attenzione del direttore?

Di sicuro ha un'email aziendale, sarà qualcosa tipo nome.cognome @ rai.it, ma non so di preciso quale sia.
Bisognerebbe trovare l'indirizzo email di qualcun altro che lavora lì, e su quella falsariga mettere il nome del sig.Collini.
Scrivendo in maniera cartacea forse è quasi più sicuro che leggano.

Sede Regionale RAI FVG
Via Fabio Severo, 7
34133 Trieste

Intanto potremmo scrivere qui:

redazione italiana tel. 040/7784450
email: tgrfvg(at)rai.it

redazione slovena tel. 040/7784238
email: redazione-slovena(at)rai.it

.

Ultima modifica:
Finalmente vedo pure io di nuovo 7gold (anche se squadrettato, spero migliori), e vedo anche i 3 canali sportitalia e supertennis.
Non so se questo cambiamento, è derivato dal tipo di ricerca diverso che ho effettuato, infatti ho deciso di fare la ricerca SECAM L, e mi ha trovato 157 canali (doppioni compresi) in dtt, 17 radio e 1 analogico, contro i 146 canali dtt che mi trovava prima...
Ora, sperando che lo squadrettmento sparisca,e non tocchino più nulla, non mi resta che sistemere l'ordine dei canali, e posso assolutamente ritenermi soddisfatto!

skdave ha scritto:
ciao a tutti!
Poi qualche domanda...
qualcun'altro ha problemi nella ricezione del mux di telechiara?? il segnale lo ricevo ma non riesco a sintonizzarlo. ho i filtri sul 22 e il 47 che non mi permettono di ricevere il timb1, ma il 39 è troppo distante perchè ciò possa rappresentare il problema.
poi...sapete quale possa essere il problema che affligge il mux di teleregione?? mi secca un po' non riuscire a ricevere virginradio tv correttamente :eusa_wall:
bye,
dave
Da me a Udine nessun segnale sul 39 di Telechiara, probabilmente trasmette con bassa potenza.
Per Teleregione credo siano solo loro problemi di trasmissione, perchè mi sa che tutti vediamo quello che vedi anche tu.
Devo aggiungere che al momento Telequattro trasmette solo da Pedrosa sul ch.42, mentre mi risulta assente dal Piancavallo, chissà se prima o poi lo accenderanno anche da lì.
Ciao ;)

Oggi TPN ha rifatto la numerazione LCN, ed ora si posiziona al n°15 (in conflitta con Serenissima per chi la riceve), precedentemente si trovava sul 10, canale destinato a Telequattro.
La situazione al momento è la seguente:

10 Telequattro
11 Telefriuli
12 Tv7 Azzurra (dovrebbe cambiare con Triveneta)
13 Antenna tre nord-est
14 Telechiara
15 Telepordenone
16
17 Free
18 7Gold
19

Molto interessante la RAI da Piancavallo :)
A quel punto sbaracchiamo tutto e puntiamo una sola antenna x essere a posto (magari con ampli a larga banda), niente di più semplice :) magari un'occasione di risparmio per i meno esperti.
Ricordo a tutti la petizione per un RAI3 di qualità.
Io resto dell'ipotesi che il bitrate RAI3 vada ripristinato, e che sacrifichino piuttosto RaiNews posto nello stesso mux

il bello è che, mentre nei giorni successivi allo SO TPN tentava di mettersi sul 10 e Videoregione sul 17, già da venerdì c'era sul messaggero veneto la pubblicità del gruppo media triveneto con le posizioni assegnate ufficialmente ai loro canali e la composizione dei 2 mux (che nella realtà è invece la medesima):

mux TELEPORDENONE (ch 43)
15 TPN
114 Energy TV
214 Canal Furlan
49 Udinese Channel (provvisorio)

mux VIDEOREGIONE (ch 67)
16 Videoregione
115 Italianissima
215 Shopping TV

btw, non si sa come secondo loro possano occupare "ufficialmente" il 49 che è di comingsoon...

bye,
dave

pelli_syndrome ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se nelle zone di Grimacco e S. Pietro al Natisone si prende il Mux 4 della rai? Dal sito RaiWay non dovrebbe esserci ma su OTG TV viene segnalato. sarebbe un'ottima notizia per lo Switch del 13 a Tolmezzo.

Ciao, si OTGTV è esatto, solo per l' impianto di M.Purgessimo tutti e 4 i Mux-RAI.Grimacco solo Mux1 rai.
Vai tranquillo che sarà anche Tolmezzo.

Ma vi siete accorti che rai3 bis si sente e non si vede......cosi anche rai HD però all'incontrario si vede e non si sente........

ciao mandi
Tecnici raiway al lavoro????????

Io a Latisana ancora niente da fare con il mux 40/50/e timb1 x il resto ok,mi sà che appena farà sole chiamo l'antennista visto che pago il gallery e non lo vedo.:mad:

GiovanniG ha scritto:
Io resto dell'ipotesi che il bitrate RAI3 vada ripristinato, e che sacrifichino piuttosto RaiNews posto nello stesso mux
Punti di vista... io non rinuncerei a RaiNews per vedere RAI3, che bene o male si vede.

....notizie di RepubblicaTV da Conconello?

Ultima modifica:
madworld57 ha scritto:
Punti di vista... io non rinuncerei a RaiNews per vedere RAI3, che bene o male si vede.

....notizie di RepubblicaTV da Conconello?

Stesso problema mio...Anche questo trasmette al momento solo da Muggia...

Zona codroipo con 2 logaritmiche una su udine e l'altra sul piancavallo e miscelatore senza amplificatore vedo tutti i canali tranne canale 5 rai 8 europa7 28 hrt 29 tv7 39 telechiara 62 tlc 63 tv7

80revival ha scritto:
Non è un canale dedicato all'Udinese:D ...Ha questa dicitura ma trasmette Energy Tv;)

No, ma dovrebbe esserlo, ora è usato come tappabuchi e gli mettono Energy.

mauruczko ha scritto:
Oggi TPN ha rifatto la numerazione LCN, ed ora si posiziona al n°15 (in conflitta con Serenissima per chi la riceve), precedentemente si trovava sul 10, canale destinato a Telequattro.

Ma questa Serenissima? Vogliono resuscitarla? Per ora si vede uno dei soliti canali di CanaleItalia.

Diversi utenti affermano che è stata aumentata la potenza di trasmissione dei canali Rai. Com'è possibile che io da Fagagna non riceva il Mux 4, mentre tutti gli altri entrano bene (Mux 2 CH30 ogni tanto squadretta)? Credo non sia possibile ricevere da Castaldia, in quanto nel pordenonese molti si sono lamentati per la riduzione della potenza. Leggo di molti utenti in difficoltà per la presenza di filtri e mix-amplificatori. Dato che da Castaldia non ricevaimo più i canali Rai non si potrebbero levare i miscelatori? Scusate la domanda, ma non sono molto esperto di miscelatori e filtri...

Palmanova niente rai

Ciao a tutti
Vedo che tanti fra voi sono esperti al contrario di me, che di antenne non ne capisco proprio niente e sicuramente non porto i miei 70 anni sul tetto (a far che poi?).
Qindi vengo al dunque, abito a Palmanova e fino al giorno 2 vedevo più che bene il dt con lo switch off vedo circa 200 canali che al 90% non mi interessano in cambio non vedo rai1-2-3 le reti per cui sono obbligato a pagare il canone.
L'impianto d'antenna me lo ha rifatto 5 anni fa un antennista locale che mi ha anche convinto a comperare da lui il dacoder (humax dtt 400). devo rivolgermi nuovamente a lui oppure nei prossimi giorni tutto ritorna normale come asserisce un operatore di raiway da me interpellato? Grazie se mi rispondete.

skdave ha scritto:
il bello è che, mentre nei giorni successivi allo SO TPN tentava di mettersi sul 10 e Videoregione sul 17, già da venerdì c'era sul messaggero veneto la pubblicità del gruppo media triveneto con le posizioni assegnate ufficialmente ai loro canali e la composizione dei 2 mux (che nella realtà è invece la medesima):

mux TELEPORDENONE (ch 43)
15 TPN
114 Energy TV
214 Canal Furlan
49 Udinese Channel (provvisorio)

mux VIDEOREGIONE (ch 67)
16 Videoregione
115 Italianissima
215 Shopping TV

btw, non si sa come secondo loro possano occupare "ufficialmente" il 49 che è di comingsoon...

bye,
dave

Nel mux Videoregione nuovo canale in test, TriesteOggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso