Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è l'effetto della pioggia o la Rai ha alzato prepotentemente il segnale?
Magicamente questa mattina prendo il Ch40 con
potenza 72-74%
Qualità 76-78%

una buonagiornata a tutti
io sono al confine con il Friuli (Veneto zona san Michele al Tagliamento) ma per la TV come per molte altre cose siamo collegati al Friuli.
l'impianto al quale sono allacciato è un condominio ed ha tre antenne:
una puntata verso Udine di 11 elementi con riflettore a griglia banda UHF
una seconda sempre verso Udine di 6 elementi banda III a 5 canali
una terza puntata verso Aviano anche questa di 11 elementi con riflettore a griglia banda UHF. Questo e quello che vedo da terra :)

sapete dirmi se e cosa trasmette al momento Udine (dovrebbe esserci la RAI) perchè prendo solo alcuni canali (~20) tutti da Castaldia (Aviano) e ricevo:
MUX MDS2 can 36 con i principali canali Mediaset anche se alla sera si vedono squadrettati
MUX MDS6 can 56 si riceve solo Disney Ch
MUX Video Regione (PN) can 67 si ricevono tutti i canali indicati molto bene peccato che siano parecchio scadenti come contenuti

RAI niente, altro neppure

ZWOBOT ha scritto:
43 Mux MediaTriveneto (Telepordenone) (Video Regione, Tele Pordenone, Italianissima, Energy TV, Shopping.tv, Palco TV, Prima Free test, BLU test, Canal Furlan test, UDINESE Channel test, Video Regione 1 test)

45 Mux Telefriuli (Telefriuli)

51 Mux RTVSLO (TV SLO 1, TV SLO 2, TV SLO3, TV Koper-Capodistria, POP TV, Kanal A, TV Primorka, InfoTV) presto diventerà Mux Norkring

53 CanaleItalia mux 1 (CANALE ITALIA, CANALE ITALIA UNO, CANALE ITALIA DUE, CANALE ITALIA CANTANDO BALLANDO, CANALE ITALIA MUSICA, RTL 102.5 TV, FRANCE 24 francais)

58 Mediaset mux 6 (Rete4 +1, Canale5 +1, Italia1 +1, Canale5 HD, Italia1 HD) (nota: i due canali HD sono in HD "upscalato", ovvero derivante dall'ingrandimento delle immagini standard, senza vera qualità HD)

63 Mux TV7 Triveneta (TV7 Azzurra, TV7 Mini, TV7 Lady, TV7 Triveneta FVG, TV7 Sport, TV7 Menu, TV7 Meteo, TV7 News, Gold TV Italia, PuntoSat)

66 Mux Norkring (TV3 Viasat, Pink.si, Norkring promo) a breve trasmetterà dal 51

mi rifaccio a questa tabella di zwobot(grazie)per dire la mia situazione,in zona baiamonti/chiarbola a trieste.
non ho scritto nulla da venerdì per vedere come procede in questi primi giorni.

questi quotati sopra sono quelli che proprio non ho mai visto da venerdì,zero assoluto(preciso che non li vedevo nemmeno prima).
canali mai memorizzati,ci stanno lavorando ancora?

ZWOBOT ha scritto:
42 Mux Telequattro (Telequattro, TelequattroDigital test, TelequattroSuper test, TelequattroPiù test)
44 ReteA mux 1 (DEEJAY TV, cielo, POKER Italia 24, TG MEDIASET, Mya+1)

questi invece venerdì li vedevo(3 dei 4 telequattro li trovavo ma non si vedevano),ma sabato sono spariti e a ieri nulla,non li ricevevo proprio.
premetto che stanotte anche verso le 2-2.30 in camera mi era sparito il segnale e non ricevevo praticamente nulla di nulla.
tra l'altro rimane il fatto che ci sono parecchi canali doppi/tripli,sia di tv locali,che pure mediaset,e anche qualcun altro.

che succede?
non so da dove ricevo,ma voi mi avevate detto da pedrosa se non sbaglio.

tra l'altro ho notato una cosa,che in camera (con decoder non integrato)ricevo peggio che in sala e se tocco e muovo un po' il cavo antenna dove entra nel decoder l'immagine balla o meno,problema di cavo o presa?
ma aldilà di questo riuscirò a ricevere altro?come si evolverà la situazione?

Ultima modifica:
Se a qualcuno può interessare, da stamattina prendo MTV e La7 dal trasmettitore di Piancavallo/Col Gaiardin, non ricordo su che canale.
Da ieri sera prendo 7 Godl, sempre da lì.
Dovrebbe essere sul canale 32, non ricordo bene.

P.S.
Ieri sera, verso le 10, non riuscivo più a vedere il MUX Rai (Rai1, Rai2, Rai3) da Udine; mentre con il decoder integrato della Samsung lo vedevo bene.
Il decoder esterno ha un ingresso di -70 dB, che il Samsung sia più sensibile?

julianross ha scritto:
Io ricevo così (immagino tu più o meno uguale):

23: Antenna3 (58/100 perfetto)
29: Italia7 (29/40 squadretta... BER altissimo)
33: ReteA 1 (61/100 perfetto)
36: Mediaset 2 (42/100 quasi perfetto, BER che ogni tanto si smuove da 0)
41: 7Gold (32/10 praticamente inguardabile o inesistente... BER altissimo)
43: TPN (58/100 perfetto)
44: ReteA 2 (61/100 perfetto)
45: Telefriuli (45/100 perfetto)
46: Teleregione (58/100 però salta nonostante BER=0)
47: TIMB 1 (47/100 perfetto)
48: TIMB 3 (42/100 perfetto)
49: Mediaset 4 (42/100 quasi perfetto, BER che ogni tanto si smuove da 0)
50: DFREE (47/40 quasi perfetto, BER che ogni tanto si smuove da 0)
52: Mediaset 1 (57/100 perfetto)
53: Canale Italia (67/100 perfetto... il migliore in assoluto)
56: Mediaset 5 (43/100 quasi perfetto, BER che ogni tanto si smuove da 0)
58: Mediaset 6 (42/100 squadretta un po', BER che oscilla)
60: Timb 2 (41/98 quasi perfetto, BER che ogni tanto si smuove da 0)
61: Antenna3 (48/100 quasi perfetto, BER che ogni tanto si smuove da 0)
Rettifica: ho trovato 7gold e la becco anche bene! Bentornato Crudeli bentornato Corno :badgrin:
Per il resto, ti elenco le differenze rispetto a te:
28 TV croata (70/81, ho un'altra 48 elementi puntata da quelle parti, ma non chiedermi dove...)
29 (71/73)
38 e 39 (60/90 ma nessun canale. Che può essere?)
41 7gold (65/73, quasi perfetto)
47 (74/70, nessun canale!)
48 TIMB3 (69/80 pessimo, perchè?)
53 (0/0!)
66 Mux Norkring (75/73, cattiva qualità)
67 Video Regione (70/90, perfetto)

Non so dirti la qualità dei canali pay perchè non ho alcun abbonamento...

Ciao ciao

cesko446 ha scritto:
E già che ci siamo facciamo il punto sulle lcn locali?

10 telepordenone
11 telefriuli
12 tv azzurra
13
14
15
16
17 free tv
18
19 7 gold

ho trovato questa lista (non ufficiale)per il veneto:
•10 – Tva Vicenza
•11 – Tnv Padova (Telenuovo)
•12 – Tv7 Triveneta
•13 – Antenna Tre Nordest
•14 – Tele Chiara
•15 – Serenissima Televisione (Canale Italia)
•16 – Televenezia
•17 – 7 Gold
•18 – Rete Veneta
•19 – TeleVicenza
•71 – Televenezia
•73 – Telecittà
•74 – La Veneta
•75 – Tlc tele campione
•76 – Canale Italia
•77 – La9
•78 – Teleregione
•79 – La10
•82 – La8

Con qualche innesto regionale come telequattro e telefriuli dovrebbe essere
piu' o meno uguale.

Ciao
Mauro

gbi ha scritto:
Rettifica: ho trovato 7gold e la becco anche bene! Bentornato Crudeli bentornato Corno :badgrin:

Ciao credo che abitando a Sistiana punti Piancavallo e non Muggia o Conconello.Era giusto per sapere da dove ricevevi 7 gold che non ho ancora visto in digitale...

iw3rim ha scritto:
ho trovato questa lista (non ufficiale)per il veneto:
•10 – Tva Vicenza
•11 – Tnv Padova (Telenuovo)
•12 – Tv7 Triveneta
•13 – Antenna Tre Nordest
•14 – Tele Chiara
•15 – Serenissima Televisione (Canale Italia)
•16 – Televenezia
•17 – 7 Gold
•18 – Rete Veneta
•19 – TeleVicenza
•71 – Televenezia
•73 – Telecittà
•74 – La Veneta
•75 – Tlc tele campione
•76 – Canale Italia
•77 – La9
•78 – Teleregione
•79 – La10
•82 – La8

Con qualche innesto regionale come telequattro e telefriuli dovrebbe essere
piu' o meno uguale.

Ciao
Mauro

Per quanto riguarda noi in FVG al momento ho questa lista

10 Tele4
11 Telefriuli
12 Triveneta
13 Antenna 3 Nordest
14 Telechiara
15 Serenissima Televisione(Canale Italia)

Vedo Tpn e anche Tvm-Canale 6 ma me le posiziona una sul 75 e l'altra sull'850,mentre Free ancora non la vedo...

80revival ha scritto:
A S.Giovanni punti Conconello la RAI si dovrebbe vedere sulla frequemza 24...

ho l'antenna centralizzata sul tetto, e puntata su conconello ma niente rai, niente i canali sloveni e capodistria. ovviamente tutto il condominio non prende la rai.

80revival ha scritto:
Per quanto riguarda noi in FVG al momento ho questa lista

10 Tele4
11 Telefriuli
12 Triveneta
13 Antenna 3 Nordest
14 Telechiara
15 Serenissima Televisione(Canale Italia)

Vedo Tpn e anche Tvm-Canale 6 ma me le posiziona una sul 75 e l'altra sull'850,mentre Free ancora non la vedo...

Se ricevi Antenna3, non puoi non ricevere Free, perchè si trova nello stesso mux. Guarda che non sia finito tra gli 800.

80revival ha scritto:
A S.Giovanni punti Conconello la RAI si dovrebbe vedere sulla frequemza 24...

ho provato a inserire manualmente la frequenza della rai canale 24 freq 498 mhz ma entra sport italia

ZWOBOT ha scritto:
Se ricevi Antenna3, non puoi non ricevere Free, perchè si trova nello stesso mux. Guarda che non sia finito tra gli 800.

Ciao Zwobot il mux Antenna 3 trasmette sul 61 mentre Free sul 23 ho controllato ma non lo vedo come non vedo Nordest Magazine e Tv Vicenza che sono nello stesso Mux,mentre vedo Antenna 3 assieme a 7 news ed elite shopping:D ...se non viene rinforzato da Muggia o attivato anche su Conconello non lo vedo...

elbeppe86 ha scritto:
pure io vedo Antenna3, ma non Free.
Antenna3 è sul 61

Vi credo, ma è un problema vostro, ovvero del vostro decoder o televisore.
E' tecnicamente impossibile ricevere solo alcuni canali di un mux, o si ricevono tutti o nessuno. Il mux veicola tutti i canali assieme in un unico pacchetto che viene "scomposto" nei vari canali, solo quando arrivano nel ricevitore o nel televisore (nel caso di ricevitore integrato).

Cosa intendi con 61? Canale LCN o canale UHF? Perchè il mux A3 trasmette sul canale UHF 61, ma 80revival parlava di canali LCN, ovvero la posizione automatica sulla numerazione del ricevitore.

fabio77ts ha scritto:
ho provato a inserire manualmente la frequenza della rai canale 24 freq 498 mhz ma entra sport italia

Mi sembra strano...Io dopo il primo giorno le Rai le vedo tutte bene tralasciando l'effetto opaco di Rai 3...Che non sia l'antenna ad avere problemi?

ZWOBOT ha scritto:
Vi credo, ma è un problema vostro, ovvero del vostro decoder o televisore.
E' tecnicamente impossibile ricevere solo alcuni canali di un mux, o si ricevono tutti o nessuno. Il mux veicola tutti i canali assieme in un unico pacchetto che viene "scomposto" nei vari canali, solo quando arrivano nel ricevitore o nel televisore (nel caso di ricevitore integrato).

Dopo lavoro ricontrollo con certezza i due mux,ma credo che siano differenti dalla lista che compaie su Ogtv...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso