Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
telechiara

Ricevo canale 39 (mux telechiara) da Rivignano (UD) con antenna puntata verso pordenone. Ieri sembrava non acceso oggi sì. Confermate?

ragazzi ma nessuno prende il mux di canale 55 che arriva da pedrosa sul 64?

quindi tutti prendono tv7 dal 29.
che poi hanno anche il 25. quante gliene hanno date? :D

Aggiornamento Da Pordenone

Sembra che la RAI si sia finalmente accorta del "problemino" che interessava il suo ripetitore sul canale 24 a Castaldia: abito in centro a Pordenone, da stamattina ricevo perfettamente rai 1, 2, 3 friuli e rai 3 bis - senza aver fatto alcuna modifica all'impianto d'antenna - mentre fino a ieri sul 24 i due decoder di casa mi davano sempre segnale 0.
Qualcun altro ha risolto i suoi problemi con il mux 1?

sherpa32 ha scritto:
Fino a ieri sera questa era la situazione a Trieste - San Giovanni con puntamento su Conconello
(omissis)
In pratica è impossibile ricevere alcun segnale di La7 & co.
Guarda, in questo momento non mi trovo a casa, per cui non posso verificare ciascun mux da te indicato, però posso assicurare (almeno fino a ieri sera) che tutti i canali LA7 sono ricevibili perfettamente sin dal primo giorno dello s.o.
Ricevo solo ed esclusivamente da Conconello/Belvedere, in portata ottica, 3.800m circa.

Ultima modifica:
Situazione a Grado

Salve a tutti,
scrivo da Grado, zona porto
ho l'antenna condominiale puntata su Piancavallo

Questa è la situazione di oggi:

canale 39 Mux Telechiara - FVGSport TChiara Ovest TChiara +1 TDolomiti Domino TV Palco Cafe TV 24
livello 74 % qualità 100 %

canale 41 Mux 7Gold - Supertennis TMarket TMarket 2 play.me
livello 58 % qualità 70 %

canale 25 Mux Timb 1 - nessun canale trovato
livello 25 % qualità 0 %

canale 62 Mux Timb 1 - nessun canale trovato
livello 33 % qualità 0 %

canale 47 Mux Timb 1 - nessun canale trovato
livello 45 % qualità 0-50 %

canale 60 Mux Timb 2 - tutti i Dahlia Palermo Ch. ROVI
livello 67 % qualità 100 %

canale 48 Mux Timb 3 - MTV+ La7 Frisbee MTV K2 Cubovision
livello 60 % qualità 100 %

Il Mux Tele4 è ancora assente, mi dispiace di non ricevere ancora il Mux Timb 1 perchè ci sono i canali di Sport Italia, comunque immagino sia solo questione di tempo.
Armiamoci di pazienza ...

Già da ieri sera non prendo più Mediaset DVB2 da Castaldia (canale 36). Sa qualcuno se per caso il segnale e indebolito o in qualsiasi modo diverso o disturbato. :sad:

tifone ha scritto:
Qui da me con l'antena centralizzata sempre niente rai 1 2 3 4 etc. però con una piccola tv portatile con un'antennina di 10 cm da interno prendo il segnale sia da conconello che da muggia :D ma sul canale 65 prendo vari canali italia,ma da dove trasmettono? muggia? non trovo questa frequenza in nessuna lista ufficiale....:eusa_shifty:
Ciao tifone, sul CH 65 c'è il Mux Canale Italia 2 e trasmette da Muggia.
Per quanto riguarda l'antenna centralizzata mi sa che bisogna rifare l'impianto!!
Infatti come dici tu, riesci a prendere i Mux Rai sia da Conconello che da Muggia con l'antennina, mentre io ho agganciato i Mux Rai da entrambe le postazioni con l'antenna centralizzata.
Quando ho fatto la sintonizzazione completa venerdì 3 dicembre, ho agganciato solo il CH 24 del Mux Rai 1, ma con la successiva ricerca manuale ho agganciato anche il CH 54.
In un primo momento pensavo che si trattasse del Mux Timb 4, ma quando ho visto che i canali Rai sul Mux 1 squadrettavano, mentre all'inizio erano perfetti, mi è sorto un dubbio e così ho visto che il CH 24 era stato sostituito dal CH 54.
Leggendo tutti i post ho così scoperto che sul CH 54 c'è il Mux Rai 1 che trasmette da Muggia!!
Così ho ripristinato il CH 24 per il Mux Rai 1.
E proprio oggi è stata aggiornata la lista delle tv su OTGTV.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TS00&posto=Trieste

luc1428 ha scritto:
Ciao tifone, sul CH 65 c'è il Mux Canale Italia 2 e trasmette da Muggia.
Per quanto riguarda l'antenna centralizzata mi sa che bisogna rifare l'impianto!!
Infatti come dici tu, riesci a prendere i Mux Rai sia da Conconello che da Muggia con l'antennina, mentre io ho agganciato i Mux Rai da entrambe le postazioni con l'antenna centralizzata.
Quando ho fatto la sintonizzazione completa venerdì 3 dicembre, ho agganciato solo il CH 24 del Mux Rai 1, ma con la successiva ricerca manuale ho agganciato anche il CH 54.
In un primo momento pensavo che si trattasse del Mux Timb 4, ma quando ho visto che i canali Rai sul Mux 1 squadrettavano, mentre all'inizio erano perfetti, mi è sorto un dubbio e così ho visto che il CH 24 era stato sostituito dal CH 54.
Leggendo tutti i post ho così scoperto che sul CH 54 c'è il Mux Rai 1 che trasmette da Muggia!!
Così ho ripristinato il CH 24 per il Mux Rai 1.
E proprio oggi è stata aggiornata la lista delle tv su OTGTV.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TS00&posto=Trieste
Ciao,stamattina è passato l'antennista da queste parti e adesso vedo in pratica tutto bene con la centralizzata anche tutti i canali rai :D ,in totale riesco a memorizzare 159 canali :D

madworld57 ha scritto:
Guarda, in questo momento non mi trovo a casa, per cui non posso verificare ciascun mux da te indicato, però posso assicurare (almeno fino a ieri sera) che tutti i canali LA7 sono ricevibili perfettamente sin dal primo giorno dello s.o.
Ricevo solo ed esclusivamente da Conconello/Belvedere, in portata ottica, 3.800m circa.
Dipenda dalla postaziona dove si abita. Qua vedo RAI, Mediaset, Telechiara, ecc., ma i mux La 7 e Rete A sono praticamente invisibili, eccetto il mux di Cielo che c'ha un segnale debolissimo e viene e va. E ricevo da Conconello ovviamente, da Pedrosa mi entrano soltano i mux di Canale 6 e Telefriuli, è scandaloso che Telefriuli mi entra abbastanza forte da Pedrosa (73 km di distanza) ma invisibile da Conconello che sta a diciamo 14 km di distanza. ;)

80revival ha scritto:
Ciao io abito in zona stadio e Tele4 lo vedo bene da sabato,mentre tutto venerdì scorso era assente...Invece non vedo nessuno dei due Mux Rete A nemmeno io...Prima dello switch-off era uno dei mux che prendevo meglio...Penso e spero ci stiano ancora lavorando...
Ciao 80revival,
mi sembra strano che tu non veda il Mux Rete A1 che io ho ricevuto come ultimo Mux sabato pomeriggio e da allora lo vedo benissimo senza interruzioni.
Infatti è trasmesso sia da Conconello che da Muggia.
Diversa è la situazione per il Mux Rete A2 che trasmette solo da Muggia e che io non ho agganciato.
Invece ho agganciato il Mux Play2 Tvision con Antenna 3 NordEst e 7 News sul CH 61 e ho avuto la fortuna di agganciare anche il Mux Play1 Tvision con Free sul CH 23, che trasmette solo da Muggia.
Perciò mi domando, come mai nell'ultimo giorno sul canale analogico di Antenna 3 NordEst nel Tg di Trieste era stato detto che con lo switch-off questo Tg si sarebbe visto su Free.
Ma per il momento si riceve solo da Muggia e io sono uno dei pochi fortunati che ha agganciato il segnale, mentre ho letto che tu non vedi Free pur ricevendo altri Mux da Muggia!!
Spero che questa situazione sia solo momentanea e che in futuro il Mux con Free si riceva anche da Conconello!!

luc1428 ha scritto:
e ho avuto la fortuna di agganciare anche il Mux Play1 Tvision con Free sul CH 23, che trasmette solo da Muggia.
Il 23 lo prendo anch'io,strano perchè ho l'antenna puntata verso conconello :eusa_think:

Spariti i doppioni sul Mux Tv7

Salve a tutti,
avete visto che sul mux Tv7 che si riceve sul CH 63 da Conconello sono spariti tutti i doppioni!!
Fino a ieri pomeriggio c'erano 15 canali e improvvisamente verso sera sono sparite le copie in più e sono rimasti gli 8 canali Tv7 e gli altri 2 canali Punto Sat e Gold Tv Italia.
Finalmente si comincia a fare piazza pulita di tutti i doppioni che c'erano prima dello switch-off!! ;)

Battler ha scritto:
Dipenda dalla postaziona dove si abita. (omissis)
E' vero. San Giovanni è sempre stata una zona difficile da coprire. Io mi trovo in linea d'aria più distante ma in portata ottica.
Paradossalmente so per certo che ad una persona che abita a San Giovanni, entrava perfettamente il Mux A RAI dal Gajardin. Prima dello s.o. naturalmente ;)
D'altra parte la mia posizione è talmente affossata (eccetto per Conconello) che purtroppo devo rinunciare a tutti i mux sloveni... il Nanos me lo scordo :(

madworld57 ha scritto:
E' vero. San Giovanni è sempre stata una zona difficile da coprire. Io mi trovo in linea d'aria più distante ma in portata ottica.
Paradossalmente so per certo che ad una persona che abita a San Giovanni, entrava perfettamente il Mux A RAI dal Gajardin. Prima dello s.o. naturalmente ;)
D'altra parte la mia posizione è talmente affossata (eccetto per Conconello) che purtroppo devo rinunciare a tutti i mux sloveni... il Nanos me lo scordo :(

Concordo, niente sloveni qui a San Giovanni (TS).

Io sono praticamente vicino alla Chiesa, riproverò stasera a vedere se riesco a sintonizzare i mux Timb. (speriamo...)

cesko446 ha scritto:
Aggiornamento lcn locali (10 - 19)

10: TELEQUATTRO
11: Telefriuli
12: TV7 TRIVENETA FVG
13: TV7 AZZURRA
14: TeleChiara
15: Tele Pordenone
16: Video Regione
17: FREE - TVISION
18:
19: 7 gold

Confermate?
A parte 7gold, che ancora non c'è da parecchie parti ma dovrebbe essere proprio sul 19, confermo

Speriamo che facciano sloggiare vedeo regione dal 16. Quel canale mette tristezza, non fanno altro che televendite con una qualità audio e video vergognosa. Ma questi si rendono conto che siamo alle porte del 2011 e la gente guarda la tv su televisori HD?

dr.1m ha scritto:
Già da ieri sera non prendo più Mediaset DVB2 da Castaldia (canale 36). Sa qualcuno se per caso il segnale e indebolito o in qualsiasi modo diverso o disturbato. :sad:
Strano? Sembra che sono l'unico che ha problemi con questo MUX. Sinceramente, a questo istante non poso controllare la ricezione. Può darsi che si sia stabilizzata. Comunque vedrò domattina, e nel frattempo chiedo a tutti voi, che state ricevendo da steso trasmettitore, se avete notato qualcosa o avuto degli stessi problemi.

problemi mux 1 rai

FRIULIOCCIDENTALE ha scritto:
Sembra che la RAI si sia finalmente accorta del "problemino" che interessava il suo ripetitore sul canale 24 a Castaldia: abito in centro a Pordenone, da stamattina ricevo perfettamente rai 1, 2, 3 friuli e rai 3 bis - senza aver fatto alcuna modifica all'impianto d'antenna - mentre fino a ieri sul 24 i due decoder di casa mi davano sempre segnale 0.
Qualcun altro ha risolto i suoi problemi con il mux 1?
Non ricevo il mux 1 rai con l'antenna centralizzata, ma con l'antenna da interni si. Come mai? Serve un antennista? O bisogna aspettare perchè si potenzi il segnale? (abito a Villanova)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso