Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZWOBOT ha scritto:
Ed invece stavolta mi viene da confermare quanto dici.
Devo ancora verificare con attenzione, ma dovrebbero finalmente aver corretto tutto.

Vi dò un consiglio. Quando dovete fare un confronto in termini di qualità fatelo sempre quando ci sono trasmissioni in diretta, perchè a volte è il materiale trasmesso a non essere di qualità e questo influenza il nostro giudizio in maniera non neutrale.
E un'altra cosa, guardate soprattutto la differenza di qualità dando importanza al logo, la cui qualità visiva dovrebbe rimanere invariata a prescindere da ciò che viene trasmesso, perchè il logo è sempre "in diretta" in quanto generato digitalmente in regia e non proveniente da registrazioni.

Ciò mi rende veramente felice!:)
Infatti me ne sono accorto ieri sera guardando proprio un programma in diretta e osservando attentamente (Zwobot docet!) il logo. Bene bene le email sono servite. :)

Ora se solo Zwobot riuscisse a mandare delle e-mail anche a Rete A, Telefriuli, e Timb, per farli sistemare tutti quei mux da Conconello che attualmente trasmettono un segnale scarso, sarebbe bello. Voglio dire, è già la vigilia di natale e ancora non riesesco a vedere in un modo normale i Timb, ecc. ;)

Battler ha scritto:
Ora se solo Zwobot riuscisse a mandare delle e-mail anche a Rete A, Telefriuli, e Timb, per farli sistemare tutti quei mux da Conconello che attualmente trasmettono un segnale scarso, sarebbe bello. Voglio dire, è già la vigilia di natale e ancora non riesesco a vedere in un modo normale i Timb, ecc. ;)

Magari avessi tutta questa influenza! :D
Comunque vedremo di fare il possibile.

gamete ha scritto:
qualcuno prende la7 3d ?

LA7 3D è presente nel mux TIMB 4, che da noi non è stato attivato ancora, per cui nessuno nelle nostre zone prende quel canale perchè non viene proprio trasmesso. Anche perchè il canale su cui dovrebbe trasmetter il mux (UHF 54) è al momento occupato temporaneamente dalla Rai.

Il mux TIMB 4 dovrebbe comprendere i seguenti canali:

- LA7 HD
- LA7 3D (test)
- MTV HD (non attivo)
- LA7 Mosaico (schermata mosaico di tutti i canali Telecom)

Ultima modifica:
gamete ha scritto:
qualcuno prende la7 3d ?

è in quel mux che lo vedono davvero in pochissimi, e di sicuro non nelal nostra regione, dove è già tanto se vediamo gli altri mux TIMB

P.S. Auguri Zwobot!

gamete ha scritto:
qualcuno prende la7 3d ?
La7 3D è sul mux Timb 4, e la frequenza sarà il ch.54. Dico sarà perchè nella nostra regione non è ancora attiva.
Il canale 54 viene usato provvisoriamente da alcuni trasmettitori "secondari" nella nostra regione per il Mux 1 Rai. Quando tutti passeranno sul ch.24 allora Timb potrà accendere il Timb4 ed allora avremo La7 3D, La7 HD ed MTV HD. Però dovremo aspettare un pò di tempo.
Ciao ;)
PS: Approfitto per fare a tutti gli amici del Friuli Venezia-Giulia, ed anche a quelli di Slovenia e Croazia che scrivono sul "nostro" thread, i più sinceri auguri di Buon Natale!!! :new_xmas:

Sul Gazzettino di Pordenone di oggi, l'ultimo articolo di una lunga serie riguardo ai problemi dello switch off in particolare per quanto riguarda la ricezione delle tre reti Rai principali nel pordenonese.
La novità è che stavolta dicono che da tre giorni anche chi finora vedeva bene le tre reti Rai ha grosse difficoltà a causa, secondo il responsabile di Raiway Merlino, del segnale di una tv privata veneta che è stato acceso da Castaldia e va ad interferire. (fonte: http://carta.ilgazzettino.it/MostraStoria.php?TokenStoria=1260758&Data=20101224&CodSigla=PN )
Io avevo notato un vistoso aumento delle "assenze di segnale" ma l'avevo attribuito alle piogge insistenti di questi giorni. Vi sembra credibile la spiegazione di Raiway? Il 24 non è usato da nessun altro e non capisco come potrebbe interferirlo un'altra frequenza.. :eusa_think:

Segnalo inoltre che con l'antenna di III banda ancora puntata su Udine rilevo segnale sul E08 con buon livello ma qualità zero; dovrebbe aver acceso Europa 7, anche OtgTv lo conferma. Si attendono volontari per testarla :D

Con l'occasione faccio tanti auguri di Buon Natale a tutti gli amici del thread :new_xmas:

Non mi sembra credibile, in teoria il ministero in veneto avrebbe lasciato libero il ch 24 x evitare interferenze con i mux 1 in Friuli ed Emilia entrambi sul ch 24
Ciao e......
Auguri di buon natale a tutti gli amici del forum :XXcomputer: .....dal Friuli e Veneto orientale Slovenia e Croazia :icon_santa:

Buon Natale a tutto il thread

Buon Natale a tutti gli amici del thread
speriamo che Babbo Natale porti nuovi canali
e ci faccia vedere meglio quelli che già esistono ...

Buon Natale da Pino:new_multi: :new_multi: :new_multi: :new_multi: :badgrin:

Masbi210 ha scritto:
La novità è che stavolta dicono che da tre giorni anche chi finora vedeva bene le tre reti Rai ha grosse difficoltà a causa, secondo il responsabile di Raiway Merlino, del segnale di una tv privata veneta che è stato acceso da Castaldia e va ad interferire. (fonte: http://carta.ilgazzettino.it/MostraStoria.php?TokenStoria=1260758&Data=20101224&CodSigla=PN )
Io avevo notato un vistoso aumento delle "assenze di segnale" ma l'avevo attribuito alle piogge insistenti di questi giorni. Vi sembra credibile la spiegazione di Raiway?
Ad inizio settimana avevo anch'io avuto problemi con il MUX di Rai1; ho pensato che avessero aumentato il segnale da Piancavallo. :eusa_think:
Avendo una log su Piancavallo e una su V.le Palmanova non vedevo più nulla.
Da 2 giorni sono tornato a vederlo anche se la qualità è appena sufficiente.
Proverò a staccare la log su Udine, anche se OGTV mi dice che che per il MUX1, solo Piancavallo :evil5:
Buon Natale a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso