Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
UFO ROBOT ha scritto:
il segnale mediaset è più forte rispetto alla timb
Anch'io non potendo riceverli per la questione del famoso filtro sul 47, ho provato con un'antenna da interno. Ricevo tutta la Rai, Mediaset abbastanza bene, Telefriuli, alcune regionali. Ho problemi (ovvero non c'è verso di riceverli) solo con TIMB e Telechiara. Ho parlato con un tecnico di zona che dice che è meglio evitare di filtrare i canali, perchè il filtro taglia anche gli adiacenti. Vedasi filtro sul 47 e taglio anche su 46 e 48.

feder94 ha scritto:
Anch'io non potendo riceverli per la questione del famoso filtro sul 47, ho provato con un'antenna da interno. Ricevo tutta la Rai, Mediaset abbastanza bene, Telefriuli, alcune regionali. Ho problemi (ovvero non c'è verso di riceverli) solo con TIMB e Telechiara. Ho parlato con un tecnico di zona che dice che è meglio evitare di filtrare i canali, perchè il filtro taglia anche gli adiacenti. Vedasi filtro sul 47 e taglio anche su 46 e 48.

O si comprano miscelatori ad hoc

Quoto anch'io la proposta di Zwobot...

Tornando ai discorsi di copertura completamente out il mux Rete A1 mentre i Timb adesso sono a posto seppure il Timb1 abbia la potenza più debole ma almeno da un paio di giorni non squadretta più...cmq questo Timb chi a Trieste è puntato su Muggia/Chiampore non lo vede...conosco persone che abitano in zona S.Giacomo e non lo vedono...

cesko446 ha scritto:
O si comprano miscelatori ad hoc
Esatto, io dopo l'ampli iniziale ho addirittura tre filtri miscelatori per 3 antenne sui canali 27,28 e 51, eppure grazie al fatto che l'ampli iniziale è regolabile, riesco a vedere tutto senza che i canali adiacenti vengano minimamente tagliati (esclusi i croati per i motivi conosciuti).
Ad esempio (prima che accendessero La9 e spegnessero Triveneta sul 29 dal Piancavallo) nei primi giorni di switch off, riuscivo a vedere perfettamente sul 26 Rai, sul 27 Filtro per Koper, sul 28 filtro per croati e sul 29 Triveneta, tutti con ottimi segnali.

@cesko446, come va oggi il segnale di La9 da te? Io ho provato a casa dei miei genitori zona Udine nord, che lo ricevono (Ahi loro) dal Piancavallo sul 28 ed il segnale è a palla come sempre, nessun segno di cedimento :eusa_wall:
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Esatto, io dopo l'ampli iniziale ho addirittura tre filtri miscelatori per 3 antenne sui canali 27,28 e 51, eppure grazie al fatto che l'ampli iniziale è regolabile, riesco a vedere tutto senza che i canali adiacenti vengano minimamente tagliati (esclusi i croati per i motivi conosciuti).
Ad esempio (prima che accendessero La9 e spegnessero Triveneta sul 29 dal Piancavallo) nei primi giorni di switch off, riuscivo a vedere perfettamente sul 26 Rai, sul 27 Filtro per Koper, sul 28 filtro per croati e sul 29 Triveneta, tutti con ottimi segnali.

@cesko446, come va oggi il segnale di La9 da te? Io ho provato a casa dei miei genitori zona Udine nord, che lo ricevono (Ahi loro) dal Piancavallo sul 28 ed il segnale è a palla come sempre, nessun segno di cedimento :eusa_wall:
Ciao ;)

E' tornato su di qualità... ho appena controllato :(

cesko446 ha scritto:
mauruczko ha scritto:
Originale inviato da mauruczko

@cesko446, come va oggi il segnale di La9 da te? Io ho provato a casa dei miei genitori zona Udine nord, che lo ricevono (Ahi loro) dal Piancavallo sul 28 ed il segnale è a palla come sempre, nessun segno di cedimento
Ciao

E' tornato su di qualità... ho appena controllato :(

Anche io La 9... udine nord... 99% segnale e 99% qualità sempre sul ch 28

Infatti non è un grosso problema,basta spostare l'852 sul 3 ed è risolto.
Mi da più fastidio sinceramente non ricevere nè la7 nè mtv :mad:

GiovanniG ha scritto:
Non è per nulla normale che i Rai ti entrino con 98 di segnale e solo 50 di qualità, probabilente stanno saturando il decoder, prova ad abbassare l'amplificazione (prob questo amplifica anche troppo rumore)

Ora il mux 1 Rai mi entra con 95 di potenza e 58 di qualità. Tieni presente che io abito al secondo piano di un condominio di 7 piani con antenna centralizzata e che fino all'altro giorno mi entrava con potenza 95 e qualità 11 e dopo 2 secondi scendevano a 0 entrambi.

maxximilian71 ha scritto:
Io invece 100 e 100 e il decoder nemmeno mi visualizza il canale, ma mi chiede di salvare senza nessun nome
Prova a risintonizzare, era successo anche dai miei l'altro ieri.
Ciao ;)

maxximilian dicevi che avevi notizie di nuove attivazioni da piancavallo il 10? Chissà che diavolerie hanno in mente.. a parte telequattro prevedo invasioni barbariche :D

Ho agganciato il mux Canale Italia Dvb 2 sull'UHF 65 v! È o da Chiampore o da Pedrosa. Lo vedo senza problemi (leggi: senza blocchi o squadrettamenti). Ora sto guardando Serenissima TV da questo mux. Quandi ricordi!
Caspita, come spero lo accendano anche da Conconello quel mux. ;)

Che canale è serenissima tv?
Canale Italia è un'emittente che apprezzo... all'una di notte mi sparano sempre un bel filmetto sul canale 83 o 84 con gli amici banfi vitali ecc.. ma devo capire una cosa: PERCHE' DEVONO AVERE DUE DANNATE COPIE PER OGNI CANALE che se ne fannoooooo

Ultima modifica:
Battler ha scritto:
Ho agganciato il mux Canale Italia Dvb 2 sull'UHF 65 v! È o da Chiampore o da Pedrosa. Lo vedo senza problemi (leggi: senza blocchi o squadrettamenti). Ora sto guardando Serenissima TV da questo mux. Quandi ricordi!

Lo faranno di sicuro, ma cosa c'è mai da guardare? Fanno solo televendite o vecchiotti che ballano il liscio. Quei pochi film che danno sono sempre gli stessi ed al solo scopo di attrarre qualche spettatore, per poi propinargli delle belle televendite.

cesko446 ha scritto:
Che canale è serenissima tv?
Canale Italia è un'emittente che apprezzo... all'una di notte mi sparano sempre un bel filmetto sul canale 83 o 84 con gli amici banfi vitali ecc.. ma devo capire una cosa: PERCHE' DEVONO AVERE DUE DANNATE COPIE PER OGNI CANALE che se ne fannoooooo

Serenissima è un canale storico. Partì ancora nei primi anni '80, col nome TNR Serenissima, poi solo Serenissima, e poi si trasformò in Canale Italia. Credo verso il 2004-2005.
Ora che hanno ben due mux da riempire, hanno pensato di resuscitare Serenissima, che inizialmente era CanaleItalia4.

Qui un'immagine del marzo 2004, ed era ancora Serenissima:

65_2.jpg

Le copie servono ad occupare due posizioni diverse nella LCN, ma usando lo stesso PID video/audio, occupano spazio per un canale solo.

Ultima modifica:
Battler ha scritto:
Da Pedrosa, lo aggancio anche io, non con ottima qualità,ma canali visibili, nonostante non abbia l'antenna puntata lì, quindi mi sa che sparano un segnale a palla.
Ciao ;)
ZWOBOT ha scritto:
Serenissima è un canale storico. Partì ancora nei primi anni '80, col nome TNR Serenissima, poi solo Serenissima, e poi si trasformò in Canale Italia. Credo verso il 2004-2005.
Che ricordi :D
Mi ricordo che all'epoca (metà anni 80) mio papà quando ci cambiarono l'antenna mi disse: cavoli prendiamo anche un canale di Venezia!!!
Non so se lo disse convinto di ciò che diceva oppure se "imbrogliato" dal nome del canale :lol:
Qui si possono leggere alcune notizie sul canale:
http://www.storiaradiotv.it/SERENISSIMA TV.htm
Ciao ;)

News d'annata

Mi piacciono tantissimo le news d'annata; fra i vari canali "VENETI" noto le news del giorno prima o addirittura due. Altro che la CNN che non produce serramenti e le notizie le dà instantanee: sono dei poveri dilettanti!!!
Ciao
Walter

cesko446 ha scritto:
maxximilian dicevi che avevi notizie di nuove attivazioni da piancavallo il 10? Chissà che diavolerie hanno in mente.. a parte telequattro prevedo invasioni barbariche :D

la cosa che ancora non ho capito è se RAIway ha concluso il suo lavoro sui trasmettitori di piancavallo/v.le palmanova o ha intenzione di fare qualcosa per migliorare la situazione di chi, nella pianura friulana, ancora non vede i mux rai.
Sarà per la SFN delle due postazioni o sarà perchè i due segnali si sovrappongono/annullano, ma ancora ci sono problemi dalle mie parti, in particolare sul ch 30 e sul 40... quest'ultimo si era visto solo il 3 dicembre (ricordo di aver sintonizzato rai5 e raistoria) poi più nulla, livello di segnale sempre sotto il 50% e qualità 0.

avete notizie?
perchè un qualche tecnico di raiway non ci mette la faccia e scrive qui come stanno le cose? che migliaia di persone devono mettere mano agli impianti? vi ricordo che non tutti sono avvezzi a salire sul tetto a cambiare i miscelatori o quant'altro! non possono costringere tutta la popolazione ad adeguare gli impianti!

steadi ha scritto:
la cosa che ancora non ho capito è se RAIway ha concluso il suo lavoro sui trasmettitori di piancavallo/v.le palmanova o ha intenzione di fare qualcosa per migliorare la situazione di chi, nella pianura friulana, ancora non vede i mux rai.
Sarà per la SFN delle due postazioni o sarà perchè i due segnali si sovrappongono/annullano, ma ancora ci sono problemi dalle mie parti, in particolare sul ch 30 e sul 40... quest'ultimo si era visto solo il 3 dicembre (ricordo di aver sintonizzato rai5 e raistoria) poi più nulla, livello di segnale sempre sotto il 50% e qualità 0.

avete notizie?
perchè un qualche tecnico di raiway non ci mette la faccia e scrive qui come stanno le cose? che migliaia di persone devono mettere mano agli impianti? vi ricordo che non tutti sono avvezzi a salire sul tetto a cambiare i miscelatori o quant'altro! non possono costringere tutta la popolazione ad adeguare gli impianti!
La Rai continua a dire che per loro è tutto ok, almeno stando alle ultime notizie sentite anche su RaitreFVG nei giorni scorsi.
Per la tua zona mi pare che @cesko446 che è di Rivignano come te sia riuscito a sistemare l'impianto, magari ti potrà aiutare lui.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
La Rai continua a dire che per loro è tutto ok, almeno stando alle ultime notizie sentite anche su RaitreFVG nei giorni scorsi.
Per la tua zona mi pare che @cesko446 che è di Rivignano come te sia riuscito a sistemare l'impianto, magari ti potrà aiutare lui.
Ciao ;)

già. considerato che "colui che ha fatto l'impianto d'antenna a casa mia" (dicasi antennista) beccato al semaforo mentre fuggiva a metà dicembre, al quale ho chiesto se veniva a togliermi i filtri, ha detto che bisogna aspettare, che non è il momento di mettere mano alle antenne....
sinceramente non sono attrezzato per andare sul tetto ne' in grado di intervenire sulle famigerate scatolette! :-D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso