Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Sintonizzati altri due mux Tv7 oggi pomeriggio....sul 29 e sul 64...In pratica dei doppioni del mux che trasmette sul 63 mentre il ch.28 in questo momento risulta libero;)

Confermo, anch'io ho sintonizzato quattro canali del mux TV7 (per il Ministero è Mux Canale 55, per semplificare le cose!!!) ma solo sul 64 (da Muggia), sul 29 zero assoluto (presumo sarà solo da Conconello, che io proprio non ricevo).
Confermo anche da me il 28 è libero: il mio strumento d'indicazione segnale, per fortuna è salvo!!!
Ciao
Walter

80revival ha scritto:
Sintonizzati altri due mux Tv7 oggi pomeriggio....sul 29 e sul 64...In pratica dei doppioni del mux che trasmette sul 63 mentre il ch.28 in questo momento risulta libero;)
Ho agganciato sia il mux sull'UHF 29 che quello sull'UHF 64. In questo momento sto guarando TV7 TRIVeneta Network nel mux sull'UHF 64.
E sull'UHF 28... HO RIAGGANCIATO IL MUX CROATO!!!! Evvai! Finalmente! Era già ora! :D
Ora speriamo solo che tolgono La 9 anche dal Piancavallo, così che riesco a vedere i croati ancora meglio. :D

tuky00 ha scritto:
Confermo, anch'io ho sintonizzato quattro canali del mux TV7 (per il Ministero è Mux Canale 55, per semplificare le cose!!!) ma solo sul 64 (da Muggia), sul 29 zero assoluto (presumo sarà solo da Conconello, che io proprio non ricevo).
Confermo anche da me il 28 è libero: il mio strumento d'indicazione segnale, per fortuna è salvo!!!
Ciao
Walter

Li ricevo entrambi e presumo da Conconello...il 64 ha più potenza del 29 che trasmette Tv7 Azzurra e Tv7 Triveneta FVG...Non so che senso abbiano questi ulteriori mux identici del gruppo TV7:eusa_wall: ...Il 28 è ancora libero ma qua in zona stadio credo sia impossibile prendere il Mux Croato mentre guardando le liste OGTV oggi segna che Free trasmette anche da Conconello e il mux di Telepordenone anche da Muggia...Free non lo vedo come anche i mux Rete A e questi un pò mi secca perchè sia Deejay che Cielo li guardavo spesso...

luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
invece a me, quando è comparso per la prima volta il Mux Multiprogram nella prima settimana di dicembre dal giorno dello switch-off sul mio Tv LG, gli è stato assegnato un numero a quattro cifre!! :lol:

Faccio un riepilogo dei canali presenti sul mio Tv con LCN a quattro cifre:

Mux Multiprogram:
1009 - Canale 6
1010 - TVM
1011 - Program 3
1012 - Program 4

Mux La 9 (presente con La 9 al 76 e La 8 all'81)
1015 - La 11
1016 - Orler Tv
1017 - 10
1018 - La 12

Mux La 8
1019 - La 13
1020 - La 14
1021 - La 15
1022 - La 16
1023 - La 9 (seconda copia dopo quella presente nel Mux La 9)
1024 - La 20

Mux Tivùitalia (presente con Sportitalia al 60, Sportitalia 2 al 61 e Sportitalia 24 al 62)
1025 - Tivùitalia test 4
1026 - Tivùitalia test 5
1027 - Tivùitalia test 6
1028 - Tivùitalia test 7
1029 - Tivùitalia test 8
1030 - Tivùitalia test 9

Attento che questa non è l'LCN ufficiale trasmessa dal canale, è il tuo televisore che mette i canali a quei numeri, probabilmente in base a come li sintonizza.
Di tutti quelli che hai citato solo il 76 e l'81 vengono effettivamente messi lì perchè cos' è scritto nelle tabelle NIT trasmesse nel mux La9.

Da noi in Istria causa La9 da Castaldia/Piancavallo/ mux-A Croato 28 uhf ancora oscuratto.

Dario5 ha scritto:
Da noi in Istria causa La9 da Castaldia/Piancavallo/ mux-A Croato 28 uhf ancora oscuratto.

Quindi per ora visibili solo in slovenia. Se posso chiederti: completamente oscurati o visibili con cattiva qualità?

A proposito di LCN secondo me trieste.oggi che è un canale che non c'era in analogico dalle mia parti dovrebbe essere a due cifre mi sembra valido, trovate anche voi?

cesko446 ha scritto:
A proposito di LCN secondo me trieste.oggi che è un canale che non c'era in analogico dalle mia parti dovrebbe essere a due cifre mi sembra valido, trovate anche voi?

Direi proprio di si, soprattutto se lo confronti con le decine di televendite, maghi, news registrate del giorno prima, +1, +2, schermi neri ecc non solo presenti, ma duplicati più volte tanto proprio per riempire canali e fare confusione.
Ciao
Walter

80revival ha scritto:
Li ricevo entrambi e presumo da Conconello...il 64 ha più potenza del 29 che trasmette Tv7 Azzurra e Tv7 Triveneta FVG...Non so che senso abbiano questi ulteriori mux identici del gruppo TV7:eusa_wall: ...Il 28 è ancora libero ma qua in zona stadio credo sia impossibile prendere il Mux Croato mentre guardando le liste OGTV oggi segna che Free trasmette anche da Conconello e il mux di Telepordenone anche da Muggia...Free non lo vedo come anche i mux Rete A e questi un pò mi secca perchè sia Deejay che Cielo li guardavo spesso...
TRIVeneta Dvb [UHF 29] ha soltanto i seguenti due canali:
TV7 TRIVeneta Friuli-Venezial Giulia
TV7 Azzurra

TV7 News Dvb [UHF 64] ha soltanto i seguenti due canali:
TV7 TRIVeneta Network
TV7 News

TV7 Dvb [UHF 63] ha i seguenti 9 canali:
TV7 Azzurra
TV7 Mini
TV7 Lady
Gold TV Italia
TV7 TRIVeneta Friuli-Venezia Giulia
TV7 Sport
TV7 Menu
TV7 Meteo
TV7 News
Punto Sat

Quindi proprio identici non sono.
Comunque, da me, il mux sull'UHF 28 è abbastanza forte e lo ricevo anche se metto l'antenna in polarizzazione orizzontale. Il mux sull'UHF 64 è debolissimo, e lo ricevo soltanto se metto l'antenna in polarizzazione verticale.
Secondo me, l'UHF 28 trasmette da Conconello, mentre l'UHF 64 solo da Muggia.
È pure ovvio, in analogico, TV7 da Conconello aveva TRIVeneta sull'UHF 60 o e Rete Azzurra sul VHF 12 o, mentre da Chiampore aveva soltanto TV7 News vhf 10 v.

Free TV Dvb sull'UHF 23 o da Conconello, se trasmette, è debolissimo, in quanto su quella frequenza vedo lo schermo nero di TV Slovenija 1 da Crni Kal con neve digitale molto debole a disturbarla. Il decoder segnala un segnale a potenza 59% ma qualità praticamente zero. ;)

Battler ha scritto:
Free TV Dvb sull'UHF 23 o da Conconello, se trasmette, è debolissimo, in quanto su quella frequenza vedo lo schermo nero di TV Slovenija 1 da Crni Kal con neve digitale molto debole a disturbarla. Il decoder segnala un segnale a potenza 59% ma qualità praticamente zero. ;)

Intendevo identici perchè gira e rigira sono gli stessi canali del primo mux Tv7...Dici allora che non vedo Free per questo motivo?Il direttore di Free mi ha scritto tramite mail che trasmettono a Trieste sia su Conconello che su Chiampore...

La lista Ogtv aggiornata riporta il mux Triveneta sul 29 o da Conconello ed il mux Canale 55 sul 64 v da Chiampore...li vedo entrambi pur puntando esclusivamente Conconello...boh!

PS:Battler ma vedi il mux Rete A1?

Ultima modifica:
80revival ha scritto:
Intendevo identici perchè gira e rigira sono gli stessi canali del primo mux Tv7...Dici allora che non vedo Free per questo motivo?Il direttore di Free mi ha scritto tramite mail che trasmettono a Trieste sia su Conconello che su Chiampore...

La lista Ogtv aggiornata riporta il mux Triveneta sul 29 o da Conconello ed il mux Canale 55 sul 64 v da Chiampore...li vedo entrambi pur puntando esclusivamente Conconello...boh!

PS:Battler ma vedi il mux Rete A1?
Lo vedo, ma solo se metto l'antenna in orizzontale, e pure allora è un po' debole, e negli ultimi giorni la qualità del segnale è scesa dagli 48% agli 11%. ;)

cesko446 ha scritto:

Non c'era in analogico da nessuna parte, è un canale nuovo nuovo.

80revival ha scritto:
Intendevo identici perchè gira e rigira sono gli stessi canali del primo mux Tv7...
Vermante, TV7 TRIVeneta Network nel mux sull'UHF 63 non c'è, c'è TRIVeneta Friuli-Venezia Giulia, ma sono sicuro che c'ha qualche differenza da TRIVeneta Network. ;)

Battler ha scritto:
Veramente, TV7 TRIVeneta Network nel mux sull'UHF 63 non c'è, c'è TRIVeneta Friuli-Venezia Giulia, ma sono sicuro che c'ha qualche differenza da TRIVeneta Network. ;)

Diverse sì, almeno nel segnale, ma per quanto mi riguarda, con tutto quello di valido che c'è via satellite, non guarderò nè l'una nè l'altra e nemmeno le ausiliarie! :D

ZWOBOT ha scritto:
Diverse sì, almeno nel segnale, ma per quanto mi riguarda, con tutto quello di valido che c'è via satellite, non guarderò nè l'una nè l'altra e nemmeno le ausiliarie! :D
Quoto in pieno :D

Dario5 ha scritto:
Completamente oscuratto
Finchè non spengono dal Piancavallo sarà così. Speriamo che gli spegnimenti a Trieste preludano a qualcosa di interessante anche per il resto della regione....:badgrin:
Ciao ;)

Battler ha scritto:
Vermante, TV7 TRIVeneta Network nel mux sull'UHF 63 non c'è, c'è TRIVeneta Friuli-Venezia Giulia, ma sono sicuro che c'ha qualche differenza da TRIVeneta Network. ;)

Forse durante il giorno Triveneta Network trasmetterà qualcosa di diverso da Trivenete Fvg...in questo momento stanno trasmettendo lo stesso film...;)

Ora i due mux TV7 sui canali 29 e 64 contengono gli stessi identificativi:

TV7 TRIVENETA FVG
TV7 AZZURRA
TV7 TRIVENETA NET
TV7 NEWS

Però sul 29 si vedono solo i primi due, gli altri due rimangono a schermo nero.
Il contrario sul 64.

ZWOBOT ha scritto:
Ora i due mux TV7 sui canali 29 e 64 contengono gli stessi identificativi:

TV7 TRIVENETA FVG
TV7 AZZURRA
TV7 TRIVENETA NET
TV7 NEWS

Però sul 29 si vedono solo i primi due, gli altri due rimangono a schermo nero.
Il contrario sul 64.
Ma vi rendete conto che i canali di Triveneta, Friuli o meno che sia, in questo momento a Trieste stanno occupando ben 3 frequenze!!!!!!! :5eek: :5eek:
Per fortuna che da Pedrosa ne occupa solo 2 (29 e 63), e dal Piancavallo solo 1 (63) perchè il 29 è stato spento da un pò..... Roba da matti!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso