Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZWOBOT ha scritto:
Il mux lo chiamiamo convenzionalmente "Multiprogram", perchè con quel nome viene trasmesso, ma credo sia solo il nome che era preimpostato nell'attrezzatura comprata da TVM per creare il mux, e che loro non hanno mai personalizzato.
Si, grazie. Ho preferito precisare "CH22" perché purtroppo nessuno dei miei due decoder incorporati visualizza il nome dei mux. Per cui mi è un po' difficile seguire i riferimenti alle denominazioni ufficiali ;)

Ultima modifica:
luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
mi ero fatto una fotocopia sul sito OTGTV dei canali che ricevevo prima dello switch-off e ho visto che ricevevo molto bene il Mux Timb 1 sul CH 46 che trasmetteva da Muggia - via Vivoda.
Se tu dici che il Mux con Free ha problemi da Conconello, può essere che io lo riceva da Muggia - via Vivoda.
Perciò ora non mi spiego perchè non ho nessun segnale sul CH 64 che trasmette sempre da Muggia - via Vivoda.
Comunque non mi manca un altro Mux di TV7, mi bastano i 2 Mux che ho adesso!! ;)

Poi io vedo sempre molto bene i canali del Mux La8 sul CH 35, mentre è sparito il Mux La9 sul CH 28, come è stato già detto da molti utenti del forum.
Ma mi aspetto che ora il Mux La9 ricompaia su un'altra frequenza come è successo al Mux TivùItalia sparito dal CH 27 e ricomparso sul CH 34.

Invece sento la mancanza del Mux Rete A2 e del Mux TLC con Odeon.
Chissà quando li riceveremo?? :sad:

Non ho idea se Free possa avere problemi da Conconello o li ha l'antenna del tetto...so di sicuro che filtri sul 23 non ci sono...da Muggia con antenna interna lo prendo...Nemmeno il 35 vedo,mentre come ti ho detto i due mux Canale Italia li prendo con potenza 90%...saranno piccole cose che ci disturbano a me un mux e a te un altro...Io aspetto solo i due Mux Rete A e VirginRadioTv e dopo sono ok;) ...

mauruczko ha scritto:
Ma vi rendete conto che i canali di Triveneta, Friuli o meno che sia, in questo momento a Trieste stanno occupando ben 3 frequenze!!!!!!! :5eek: :5eek:
Per fortuna che da Pedrosa ne occupa solo 2 (29 e 63), e dal Piancavallo solo 1 (63) perchè il 29 è stato spento da un pò..... Roba da matti!!!!!

E guarda che per Trieste a Triveneta è stato concesso anche il 10 (VHF) e siamo a quattro: POKER (non so se proprio d'assi)!!
Ciao
Walter

Nel mux sloveno Norkring, il canale TV3 ha cambiato SID (da 9 a 18), mantenendo invariati gli altri PID (video 1810, audio 1811, teletext 1812)..
Però ora l'audio AAC invece di 48000 Hz stereo, è diventato a 22050 Hz con 6 canali audio.
Inoltre ha introdotto l'LCN al numero 9.

Ritornate la 9, la 8 e tutti i numeri della terra da Muggia

Ritornate la 9, la 8 e tutti i numeri della terra, almeno da Muggia ricevo molto forte il ch.28.
Sempre da Muggia i ch. 43 & 67 (stessa proprietà) questo pomeriggio si "alternano": o funziona l'uno o l'altro; per questo hanno bisogno di 2 mux.
Ciao
Walter

tuky00 ha scritto:
Ritornate la 9, la 8 e tutti i numeri della terra, almeno da Muggia ricevo molto forte il ch.28.
Ciao
Walter
Ah, ecco, nessuna speranza di spegnimento :doubt: Dal Piancavallo hanno sempre segnale potentissimo :eusa_wall:
RefiL ha scritto:
Udine nord:
La 10 ( canale 68 ) il segnale è buono ( 60 / 90 ) ma stamane era pixelizzato mentre ora è nero ma si sente l'audio... ho letto che avete già riscontrato l'anomalia...
Invece mi è scomparso il ch 67 di cui da 2 gg non prendo più il segnale...
Confermo tutto.
Ciao ;)

Se trasmettessero solo da muggia in verticale sarebbe oro :D

Vado a vedermi una televendita su la9 a dopo! :D :happy3: :eusa_whistle: :badgrin:

Ahahahahahhahahahhaha

EDIT:
Quelli di la9 hanno perso la brocca... sul programma la9 c'è il logo la15 e via dicendo :D li elimino dal decoder dai, un minimo di idea economica.. metti nomi diversi interessanti.. fai canali dedicati... ma come vanno avanti ste aziende??? Che introiti hanno??? Almeno tv7 ha creato un bouchet "umano" che ha un senso.. la9 che senso ha???

Ultima modifica:
tuky00 ha scritto:
Sempre da Muggia i ch. 43 & 67 (stessa proprietà) questo pomeriggio si "alternano": o funziona l'uno o l'altro; per questo hanno bisogno di 2 mux.
Ciao
Walter

Anche da Conconello è tornato molto forte il 28 per la gioia dei croati:eusa_naughty: ...In tema di copertura oggi ero a casa di mia cugina che abita in zona Borgo S.Sergio e riceve da Muggia...Rispetto a me vede i due mux Rete A(problemi da Conconello allora) e il mux di Free...Io rispetto a lei vedo il Timb1(problemi da Muggia allora),il mux TPN,il mux Tivùitalia ed il mux Canale Italia 1...Evidente che ci siano ancora molti lavori in corso...

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Nel mux sloveno Norkring, il canale TV3 ha cambiato SID (da 9 a 18), mantenendo invariati gli altri PID (video 1810, audio 1811, teletext 1812)..
Però ora l'audio AAC invece di 48000 Hz stereo, è diventato a 22050 Hz con 6 canali audio.
Inoltre ha introdotto l'LCN al numero 9.

Visto in questo momento Zwobot...Al numero 9 trasmette TV3 ed al numero 17 Pink Sì...Nemmeno fare a posta mi coprono i buchi dovuti alla mancanza di Deejay Tv e Free:D,sul 23 invece conflitto tra Rai 5 e Norkring...sul 18 piazzerò Koper invece:icon_cool:

Ultima modifica:
cesko446 ha scritto:
Quelli di la9 hanno perso la brocca... sul programma la9 c'è il logo la15 e via dicendo :D li elimino dal decoder dai, un minimo di idea economica.. metti nomi diversi interessanti.. fai canali dedicati... ma come vanno avanti ste aziende???
a chiamarla azienda offendi gli imprenditori, per questo signore come per qualche altro fare televisione è solo un passatempo, come quelli che si comprano la squadra di calcio... :XXfridge: per la mente ristretta di costoro avere piu canali degli altri è motivo di vanto e prestigio, lungi dall'avere qualche rilevanza i contenuti degli stessi.

Sheep_in_the_city ha scritto:
a chiamarla azienda offendi gli imprenditori, per questo signore come per qualche altro fare televisione è solo un passatempo, come quelli che si comprano la squadra di calcio... :XXfridge: per la mente ristretta di costoro avere piu canali degli altri è motivo di vanto e prestigio, lungi dall'avere qualche rilevanza i contenuti degli stessi.

Ma ci perderà dei soldi spero?!

80revival ha scritto:
Io rispetto a lei vedo il Timb1(problemi da Muggia allora),il mux TPN,il mux Tivùitalia ed il mux Canale Italia 1...Evidente che ci siano ancora molti lavori in corso...

80revival
guarda che il Timb1 da Muggia io lo ricevo senza problemi (anche se non è un mostro di potenza e mi sembra abbia anche qualche interruzione) e TPN pure ma ha ancora svariate interruzioni nell'arco della giornata (probabilmente sarai incappato in una di queste).
Naturalmente NIENTE per Canale Italia 1 e Tivùitalia.
Ciao
Walter

Ciao
Leggo che qualcuno vede TVM a Trieste ma io ho provato ma da Conconello
non mi arriva niente sul 22 ,ho messo un'antenna verso ovest san Michele o
Castaldia ma non entra niente ma da dove vi arriva questo segnale.

Visto che c'ero ho provato se arrivava Telemare sul 41, segnale c'era solamente agganciava Telepadova 7gold da Castaldia.
Ma non si interferiscono 7gold e Telemare che usano la stessa frequenza?
In realta' ci sono 80 chilometri che separano i due trasmettitori

Mauro

iw3rim ha scritto:
Ciao
Leggo che qualcuno vede TVM a Trieste ma io ho provato ma da Conconello
non mi arriva niente sul 22 ,ho messo un'antenna verso ovest san Michele o
Castaldia ma non entra niente ma da dove vi arriva questo segnale.

Visto che c'ero ho provato se arrivava Telemare sul 41, segnale c'era solamente agganciava Telepadova 7gold da Castaldia.
Ma non si interferiscono 7gold e Telemare che usano la stessa frequenza?
In realta' ci sono 80 chilometri che separano i due trasmettitori

Mauro
O in questo forum c'è qualche pazzo che dice di vedere ciò che non vede o è pazzo il trasmettitore di TVM: propenderei per la seconda ipotesi; probabilmente non rispettando tutti gli standards entrerà solo in certi decoder meno "selettivi" di altri. (riferimento utente con due decoder: uno riceve e l'altro no).
Visto il posizionamento (Gajardin) di TelePadova non escluderei problematiche di interferenze con Telemare sul ch.41; non è l'unico caso in regione di attribuzioni "strane": a TeleAlto But di Paluzza hanno attribuito il ch.63 di Triveneta che "spara" da Castaldia.
Ciao
Walter

tuky00 ha scritto:
Visto il posizionamento (Gajardin) di TelePadova non escluderei problematiche di interferenze con Telemare sul ch.41; non è l'unico caso in regione di attribuzioni "strane": a TeleAlto But di Paluzza hanno attribuito il ch.63 di Triveneta che "spara" da Castaldia.
Ciao
Walter
Che le attribuzioni siano strane non c'è ombra di dubbio :5eek:
L'esempio di Paluzza però non calza, lì i segnali dal Piancavallo sono pura utopia, ed il 63 di TeleAltoBut non sarà disturbato da nessuno.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=UD98&posto=Paluzza
Ciao ;)

tuky00 ha scritto:
O in questo forum c'è qualche pazzo che dice di vedere ciò che non vede o è pazzo il trasmettitore di TVM: propenderei per la seconda ipotesi; probabilmente non rispettando tutti gli standards entrerà solo in certi decoder meno "selettivi" di altri. (riferimento utente con due decoder: uno riceve e l'altro no).
Ciao
Walter

Ciao
In realta' sul 22 da conconello vedo qualcosa come segnale 74% ma non aggancia ne il decoder strong ne il TV Sansung.

Ciao
Mauro

80revival ha scritto:
Visto in questo momento Zwobot...Al numero 9 trasmette TV3 ed al numero 17 Pink Sì...Nemmeno fare a posta mi coprono i buchi dovuti alla mancanza di Deejay Tv e Free:D,sul 23 invece conflitto tra Rai 5 e Norkring...sul 18 piazzerò Koper invece:icon_cool:
Ciao 80revival,
io ho sia Free che Deejay Tv, ma mentre Free è rimasta al suo posto al 17, Deejay Tv è stata fatta sloggiare dal 9 da TV3 ed è finita in fondo alla lista LCN.
Anche Rai 5 è rimasta al suo posto per adesso, ma vedremo in seguito.

Quindi deduco che mentre noi italiani occupiamo le frequenze estere (vedasi il caso del Mux La9 che è ritornato sul CH 28), la nostra LCN è occupata da canali esteri!!

Ritornando al problema che segnalavo ieri mattina e cioè che non avevo segnale sul Ch 64, sono riuscito anch'io ad agganciare ieri sera i 4 canali del Mux TV7, anche se i 2 già apparsi sul CH 29 sono a schermo nero (come ha già detto ZWOBOT) e gli altri 2 si sono posizionati così sulla LCN:

618 - TV7 News
639 - TV7 Triveneta Network

Ma avrei preferito ricevere il Mux Rete A2 e il Mux TLC che ancora mancano da Conconello!! :sad:

tuky00 ha scritto:
80revival
guarda che il Timb1 da Muggia io lo ricevo senza problemi (anche se non è un mostro di potenza e mi sembra abbia anche qualche interruzione) e TPN pure ma ha ancora svariate interruzioni nell'arco della giornata (probabilmente sarai incappato in una di queste).
Naturalmente NIENTE per Canale Italia 1 e Tivùitalia.
Ciao
Walter

Sarà come dici tu,ma posso dirti che anche mia zia che abita in zona Torri e punta Muggia il Timb1 con Sportitalia non lo riceve...evidentemente ci sono dei problemi...Io stesso ieri avevo problemi col Timb1,7 Gold e lo "stupendo" mux La9:D

Ieri sera il mux la9 dal piancavallo sul 28 mi segnava la 9 con la 20 la 14 al 13 invece che i soliti.. non avranno mica intenzione di accendere qualcos'altro?

cesko446 ha scritto:
Ieri sera il mux la9 dal piancavallo sul 28 mi segnava la 9 con la 20 la 14 al 13 invece che i soliti.. non avranno mica intenzione di accendere qualcos'altro?
Potrebbero accendere il secondo mux sul 35, del resto già presente a Trieste. Magari potrebbero trasferire tutto lì e lasciare libero il 28 :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso