Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non seguo la lcn nei miei tv, in ogni caso facendo di recente la sintonizz. in una famiglia mi era apparso proprio reteveneta
comunque il 18 non è assegnato a questo canale, che se hò letto bene non figura in graduatoria regionale della lcn e quindi è fuorilegge
ma perchè c'e questa invasione di tv venete che sicuramente non hanno o hanno poco seguito? e oltretutto non rispettano la lcn
Ciao:eusa_wall:

cesko446 ha scritto:
Rete Veneta si è guadagnato il 18 sulla LCN provincia di udine confermate?
Se non si riceve Telemare (cosa che praticamente avviene solo a Gorizia), in alcuni decoders Rete Veneta si sistema proprio sul 18, io ho risolto manualmente, sul 18 ho Koper :D
Ciao ;)

cesko446 ha scritto:
Rete Veneta si è guadagnato il 18 sulla LCN provincia di udine confermate?
Confermo .. a dire il vero era già apparsa tempo addietro con LCN 18 per poi scomparie fino ad oggi.

Solita questione, finchè la8,9....., non sloggiano dal ch 28 del M. S.Michele e Piancavallo non ce verso.

Guarda che dal spegnimento del mux Mds con lo switch off e fintanto che non hanno acceso il mux veneto di televendite il mux croato sul 28 si è ricevuto anche a Gorizia città

ZWOBOT ha scritto:
---

Ritornato agganciabile il mux TVM/Canale6 sul 22. :D

---

ciao
Allora non era colpa del decoder e dei TV ecco la prova:

tvmf.jpg

Per Europa7 non so dirvi non ho il decoder adatto, volevo prendere un
zapper dvb-t2 in Inghilterra ma non aveva le VHF avrei dovuto trovare un
convertitore di canale, troppo complicato.

Mauro

Oggi Tvm si vede bene anche qui da me...ma per uno che viene e(forse si sistema:D ) ne perdo due visto che da due giorni non vedo più il Timb1 con Sportitalia e il mux TPN oltre che al cronico mux Rete A1 scomparso da ormai dieci giorni :mad:...Invece nel mux 7 Gold problemi solo con Play.Me che squadretta moltissimo mentre gli altri sono perfetti...

Ultima modifica:
non so se ne avete gia parlato, comunque volevo chiedere se rai tre sul dtt in fvg si prende anche nella versione nazionale

Fabrizio1975 ha scritto:
non so se ne avete gia parlato, comunque volevo chiedere se rai tre sul dtt in fvg si prende anche nella versione nazionale
Nella nostra regione abbiamo due Raitre nel mux 1 Rai, ed esattamente Raitre FVG e Raitre Bis.
Il primo trasmette la normale programmazione di Raitre nazionale con l'edizione regionale del nostro tg.
Il secondo trasmette a determinati orari anche altri contenuti (per la minoranza slovena nella nostra regione), quando questi non vengono trasmessi propone la stessa programmazione di Raitre fvg.
Se intendevi Raitre completamente nazionale, cioè quello che durante il tg regionale trasmette vecchi programmi con il conto alla rovescia in onda (corrispondente a quello sulla frequenza Sat 10992 di Tivusat), allora non trasmette nella nostra regione.
Era stato trasmesso in Dtt qualche volta prima dello switch off, ma probabilmente per errore, dallo switch off non è più successo.
Ciao ;)

Fabrizio1975 ha scritto:

Non è chiara la tua domanda.
Sul DTT nel mux 1 in ogni regione c'è Rai3 nella sua versione che diventa a diffusione regionale quando c'è il TG ed a volte per qualche altro programma.

Sul satellite invece c'è Rai3 con tg regionali a rotazione, tra 4 o 5 regioni scelte (Lombardia, Piemonte, Lazio, Campania, Sardegna), per la frequenza in chiaro (anche usata da Sky). Invece la frequenza criptata per Tivusat manda un programma riempitivo al posto dei tg regionali. Quest'ultima versione non va in DTT da nessuna parte, almeno ufficialmente. Può essere che ci sia da qualche parte, ma in zone dove non hanno ancora effettuato lo switch-off e c'è il mux A della Rai invece del mux 1.

Inoltre nelle regioni plurilingui il mux 1 comprende anche altri canali. Da noi "Rai3 Bis" per trasmissioni in sloveno e forse presto in ladino-friulano. In Sud-Tirolo c'è RaiSender Bozen in tedesco (che trasmette anche RaiTVLadina con 5 minuti di tg in ladino-dolomitico), ed in Val d'Aosta ci sono la svzzera francofona TRS1 e la francese France2.

edit: avevo caricato la pagina parecchi minuti prima e non ho visto che mauruczko aveva già risposto.;)

intendevo la versione senza programmi regionali (esclusi i tg che cmq secondo logica vanno in onda giustamente in contemporanea in tutta italia)
allora da quel che ho capito su Rai Tre FVG questi programmi alternativi (e, detto tra noi, assurdi) non ci sono

Fabrizio1975 ha scritto:
allora da quel che ho capito su Rai Tre FVG questi programmi alternativi (e, detto tra noi, assurdi) non ci sono

No, non ci possono essere, perchè trasmessi ovviamente negli orari nei quali ci sono i tg regionali. Se ci fossero si vedrebbe Rai3, e non Rai3 TGR FVG.
Sono assurdi perchè sono dei tappabuchi, non è qualcosa di oculato e non fanno parte del palinsesto ufficiale del canale.
Una volta veniva messo un pannello informativo con l'indicazione dell'ora nella quale sarebbero riprese le trasmissioni nazionali.

ZWOBOT ha scritto:
No, non ci possono essere, perchè trasmessi ovviamente negli orari nei quali ci sono i tg regionali. Se ci fossero si vedrebbe Rai3, e non Rai3 TGR FVG.
Sono assurdi perchè sono dei tappabuchi, non è qualcosa di oculato e non fanno parte del palinsesto ufficiale del canale.
Una volta veniva messo un pannello informativo con l'indicazione dell'ora nella quale sarebbero riprese le trasmissioni nazionali.
Esatto!!
Credo che i programmi riempitivi al posto del pannello con l'orario siano stati messi per Tivusat, almeno chi guarda lì in quel momento vede qualcosa di diverso di un orologio :D

mauruczko ha scritto:
Il secondo trasmette a determinati orari anche altri contenuti (per la minoranza slovena nella nostra regione)

comunque io intendevo questi!
che non vanno in onda su rai 3 fvg e che trovo assurdi ;)

Fabrizio1975 ha scritto:
comunque io intendevo questi!
che non vanno in onda su rai 3 fvg e che trovo assurdi ;)

No, quelli in sloveno vanno in onda solo su Rai3 Bis, ed anche questo è ovvio, il canale è stato fatto apposta per questo. Ma non vedo perchè li definisci assurdi, sono programmi dedicati ai cittadini italiani di lingua slovena e sono incentrati su questa realtà geopolitica.
Trasmette il tg in sloveno dalla sede Rai di Trieste, alle 20.30, e qualche rotocalco o film, dopo il tg, alcuni giorni la settimana. Esiste dal 1995.

Manda però anche i programmi facenti parte del progetto "TV Transfrontaliera", per cui alle 18.45 inizia con la ripetizione del TG regionale sloveno di TV Koper-Capodistria, alle 19.00 col TG in italiano, sempre di TV K-C, e poi in serata la replica del TG di TV Slovenija 1.

Rai 3 Bis in futuro forse ospiterà programmi in ladino-friulano.

Nel mux 1 si trova anche la radio slovena della sede Rai di Trieste, che è Radio Trst A, identificata col nome "Radio TSA". Quando nacque, questa radio faceva parte dell'Ente Radiofonico del Territorio Libero di Trieste, poi assorbito dalla Rai.

ZWOBOT ha scritto:
No, quelli in sloveno vanno in onda solo su Rai3 Bis, ed anche questo è ovvio, il canale è stato fatto apposta per questo. Ma non vedo perchè li definisci assurdi, sono programmi dedicati ai cittadini italiani di lingua slovena e sono incentrati su questa realtà geopolitica.
Trasmette il tg in sloveno dalla sede Rai di Trieste, alle 20.30, e qualche rotocalco o film, dopo il tg, alcuni giorni la settimana. Esiste dal 1995.

Manda però anche i programmi facenti parte del progetto "TV Transfrontaliera", per cui alle 18.45 inizia con la ripetizione del TG regionale sloveno di TV Koper-Capodistria, alle 19.00 col TG in italiano, sempre di TV K-C, e poi in serata la replica del TG di TV Slovenija 1.

Rai 3 Bis in futuro forse ospiterà programmi in ladino-friulano.

Nel mux 1 si trova anche la radio slovena della sede Rai di Trieste, che è Radio Trst A, identificata col nome "Radio TSA". Quando nacque, questa radio faceva parte dell'Ente Radiofonico del Territorio Libero di Trieste, poi assorbito dalla Rai.

Quante ne sai?! :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso