Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Interferenze su mux Croati

A me interessa se qualcuno sa risposta quanti kw a La9 da Castaldia che anche in analogico copriva a Pola locale ripetitore, ma altri erano molto piu deboli.
A noi fa dispiacere che cosi forte segnale come a La9,Telefriuli e TPN non hanno Mediaset, Timb e la Rai che adesso con digitale non coprono bene come in analogico.

Segnalo che LA9 da Castaldia è in off da ca 15/20 minuti. Non c'e' nemmeno la portante.
Per quanto riguarda la potenza , se questa è uguale a quella che aveva in analogico sul canale 48 , da circa 30 anni quell' impianto trasmittente è stato sempre uno dei piu' forti e cioè con ca 35 Kw E.R.P.

cesko446 ha scritto:
Sarebbe tutto risolto segando il dvb-h e piazzando tutto là dentro ;D

A proposito di DVB-H ho notato oggi che dal mux DVB-H sono spariti i seguenti canali, che fino a qualche giorno fa erano presenti:

Canale 5
EMM
ESG TI
ESG TIMB
Italia1
La7
MTV
SKYmeteo24
SKYsport24
SKYtg24

Situazione confermata anche dalla composizione del mux presente come feed sul satellite AB3 sui 5° ovest.

---

Per quanto riguarda i mux Ostitel, quello sul 28 squadretta da paura, ma non per cattiva ricezione, bensì per loro problemi. Devono aver confuso erroneamente i flussi dei due mux. Infatti quello sul 35 ha segnale ma è una portante vuota.
La risoluzione dei canali del mux La9 segna valori assurdi, tipo 13000x8000. Altro che HD! :D

edit 23:48, tutto sistemato, per cui vista l'ora, hanno sistemato a distanza, e quindi non era un problema di ripetitori.

---

Nel mux 7 Gold sul 32 è presente ora anche RTL 102.5 TV con LCN 181.
L'aveva segnalato anche Masbi210 per quento riguarda il medesimo mux sul 41 dal Gajardin.

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
Segnalo che LA9 da Castaldia è in off da ca 15/20 minuti. Non c'e' nemmeno la portante.
Per quanto riguarda la potenza , se questa è uguale a quella che aveva in analogico sul canale 48 , da circa 30 anni quell' impianto trasmittente è stato sempre uno dei piu' forti e cioè con ca 35 Kw E.R.P.
ZWOBOT ha scritto:
edit 23:48, tutto sistemato, per cui vista l'ora, hanno sistemato a distanza, e quindi non era un problema di ripetitori.

Confermo!! La cosa però è durata poco, mentre stavo scrivendo e guardando HRT2 dopo tanto tempo sul mio decoder :)D ), è sparito di nuovo tutto con assenza di segnale :)mad: ) segno evidente che quelli di La9 stanno lavorando sui loro mux.
Forse vogliono potenziare il segnale :badgrin: :5eek: :badgrin:

ZWOBOT ha scritto:
A proposito di DVB-H ho notato oggi che dal mux DVB-H sono spariti i seguenti canali, che fino a qualche giorno fa erano presenti:

Canale 5
EMM
ESG TI
ESG TIMB
Italia1
La7
MTV
SKYmeteo24
SKYsport24
SKYtg24

Situazione confermata anche dalla composizione del mux presente come feed sul satellite AB3 sui 5° ovest.

---

Per quanto riguarda i mux Ostitel, quello sul 28 squadretta da paura, ma non per cattiva ricezione, bensì per loro problemi. Devono aver confuso erroneamente i flussi dei due mux. Infatti quello sul 35 ha segnale ma è una portante vuota.
La risoluzione dei canali del mux La9 segna valori assurdi, tipo 13000x8000. Altro che HD! :D

---

L'aveva segnalato anche Masbi210 per quento riguarda il medesimo mux sul 41 dal Gajardin.

Confermo che rtl l'abbiamo sempre avuta sul 181 dal gajardin CH41

Segnalo che sul decoder strong mi ha agganciato il mux canale italia 2 sul CH65 (quello con serenissima per dire) con scarsa qualità e segnale
E' possibile che sia quello di faedis che mi entra sulla logaritmica di udine orizzontale ? (credo di no!)

JUMP_PN ha scritto:
Un vero e proprio "faro" per gli smanettoni del dx-ing.. e pensa che ho Ancona a vista dove trasmette un tutt altro che "rinunciatario" Rete4 :D

Sì, confermo che ora Free TV trasmette sicuramente da Conconello, ora è molto più disturbato con neve digitale lo schermo nero di TV Slovenija 1 sull'UHF 23 o da Crni Kal, e il mux di Free TV lo ricevo anche in posizioni dove prima non si prendeva, con l'antenna girata nella posizione giusta, e con una potenza e una qualità del segnale superiore rispetto a prima. ;)

tuky00 ha scritto:
Ciao 80revival
io vedo da Muggia e TPN nonchè Videoregione non vincono sicuro il premio per la costanza di trasmissione: accensioni e spegnimenti repentini sono all'ordine del giorno per i due mux pordenonesi!!!
Per quanto concerne L8 mi sembra strano quello che dici perchè da Muggia l'unico mux dell'emittente "numerica" è La9 (ch.28) che ha al suo interno anche il canale La8: il mux invece La8 (ch.35) mi sembra presente a Trieste solo da Conconello.
Virginradio TV ritengo tu la riceva sul ch.46 facente parte del mux TeleRegione che non trasmette da Trieste bensì dal Col Gajardin, che anch'io ricevo talvolta con una semplice antenna interna.
Il mux ReteA 2 trasmette allo stato attuale solo da Muggia e io lo ricevo molto bene: molto meglio del mux1 che irradia dalla stessa antenna!!!
Timb 1 da Muggia non è proprio tanto male, ma visto il gruppo (Telecom) che ci sta dietro si poteva pretendere qualcosa di più.
Per concludere, Free posso garantirtelo trasmette anche da Conconello.
Ciao
Walter
p.s. dopo aver scritto il post ho visto che zwobot mi ha anticipato: chiedo scusa per certe "ripetizioni".

Ciao tuky00 intendevo che nel periodo precedente lo switch-off vedevo tutto bene meno che La8 e La9 che trasmettevano sul 33 da Conconello ed il mux sloveno che era interferito da Telefriuli sul 51,mentre ora ho problemi coin qualche mux...Ho visto che i due mux pordenonesi da un paio di giorni vanno e vengono,che il Timb1 da qualche giorno è sparito,mentre da oramai due settimane non prendo più il mux Rete A1...mi sembra un pò troppo visto che parliamo di mux nazionali...

Battler ha scritto:
Sì, confermo che ora Free TV trasmette sicuramente da Conconello, ora è molto più disturbato con neve digitale lo schermo nero di TV Slovenija 1 sull'UHF 23 o da Crni Kal, e il mux di Free TV lo ricevo anche in posizioni dove prima non si prendeva, con l'antenna girata nella posizione giusta, e con una potenza e una qualità del segnale superiore rispetto a prima. ;)

Sì trasmette da Conconello ma io non lo aggancio con l'antenna esterna...solo con antenna interna e puntata su Muggia...Ora vedo bene Tvm/Canale 6 invece...

ZWOBOT ha scritto:
Anche dei mux Triveneta sul 29 e 64 abbiamo già parlato.
Ciao ZWOBOT,
sì, lo so, ma io avevo segnalato questo, proprio per ribadire che quei 2 canali potevano essere utilizzati da altre Tv locali che mancano a Trieste!!
Invece al Gruppo TV7 non bastava un unico Mux dove c'erano tutti i suoi canali, ma ha voluto altri 2 o 3 Mux (infatti in Friuli ho letto che ha usato anche il CH 10) per occupare frequenze che mancano ad altre Tv locali!! :mad:

ZWOBOT ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
l'ho notato anch'io e quindi questo canale si è aggiunto a quello già presente nel Mux Canale Italia sul CH 53 che si chiama RTL 102.5 (senza la scritta TV) con LCN 750, ma che è sempre lo stesso canale con la stessa programmazione!!

madworld57 ha scritto:
Ho due televisori con DTT integrato:
quello che riceve il CH22 è un PIONEER PDP-LX5090H (KURO)
quello che non riceve è un SONY BRAVIA KDL32V4500
Da buon ultimo, confermo anch'io di ricevere finalmente su entrambi i miei TV il mux sul CH 22 (CAN 6, TVM, rosso, rosso :D ) da Conconello.
Bye!

Ultima modifica:
madworld57 ha scritto:
Da buon ultimo, confermo anch'io di ricevere finalmente su entrambi i miei TV il mux sul CH 22 (CAN 6, TVM, rosso, rosso :D ) da Conconello.
Bye!

Ritengo comunque sprecata la frequenza data a questo mux:eusa_naughty: ...Poteva stare insieme a Tele4 sul 42 ma questo è un altro discorso,magari tra un pò di tempo queste emittenti per forza dovranno convivere...Cmq si riceve bene da qualche giorno:icon_cool:

ZWOBOT ha scritto:
cut..
Inoltre non dico ciò perchè voglio vedere il mux croato. Qui a Trieste non si vedrebbe comunque.

Ciao
Perche' dici non si vedrebbe?
Se ricordo bene si vedeva Zagabria1 sul canale H1 e Zagabria2 sul 33.
Su qualche tetto si vedono ancora le antenne puntate verso il Monte Maggiore.

Mauro

VirginRadioTv

Segnalo che è stato attivato penso da Conconello il mux Teleregione con VirginRadioTv:icon_cool: ...al momento segnale buono...Speriamo duri;) ...

luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
sì, lo so, ma io avevo segnalato questo, proprio per ribadire che quei 2 canali potevano essere utilizzati da altre Tv locali che mancano a Trieste!!
Invece al Gruppo TV7 non bastava un unico Mux dove c'erano tutti i suoi canali, ma ha voluto altri 2 o 3 Mux (infatti in Friuli ho letto che ha usato anche il CH 10) per occupare frequenze che mancano ad altre Tv locali!! :mad:

La cosa infatti è assurda è ridicola.

iw3rim ha scritto:
Ciao
Perche' dici non si vedrebbe?
Se ricordo bene si vedeva Zagabria1 sul canale H1 e Zagabria2 sul 33.
Su qualche tetto si vedono ancora le antenne puntate verso il Monte Maggiore.

Mauro

Credo tu ti confonda con TV Slovenija 1, che si riceveva sul 33 da Pirano.
Dal Monte Maggiore a Trieste si poteva ricevere solo in alcune zone ristrette, e praticamente solo sul canale 11. In Carso si riceve il mux croato, ma in città è impensabile.
In analogico HRT 1 si riceveva sull'11 (si chiamava Zagreb TV ai tempi della Jugoslavia), HRT 2 sul 29, ed HRT 3 (finchè non ha ceduto il canale ad RTL) sul 39.

80revival ha scritto:
Segnalo che è stato attivato penso da Conconello il mux Teleregione con VirginRadioTv:icon_cool: ...al momento segnale buono...Speriamo duri;) ...

Non lo trovo, su quale frequenza trasmette? Ho controllato il 41 ed il 46, ma non sintonizzo nulla.

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Non lo trovo, su quale frequenza trasmette? Ho controllato il 41 ed il 46, ma non sintonizzo nulla.

Sul 46 Zwobot...ancora un pò squadrettante ma in questo momento lo vedo...Il mux contiene i seguenti canali:

VirginRadio TV
7Gold Plus
Code
Radio Italia Live (Tv)
RTL 102.5 Tv

Diciamo che ora Rtl l'abbiamo tre volte sul digitale...Oltre al classico 750 le altre due posizioni sul mio Tv sono 181 e 956...

Sei sicuro che non sia sempre quello da fuori Trieste? Io ho segnale forte da Conconello, ma sul 46 non sintonizzo nulla. :eusa_think:

ZWOBOT ha scritto:
Sei sicuro che non sia sempre quello da fuori Trieste? Io ho segnale forte da Conconello, ma sul 46 non sintonizzo nulla. :eusa_think:

Dici che può entrare il segnale dal Gajardin per vie traverse sull'antenna esterna?Considera che prima di un'oretta fa mai agganciato nulla sul 46 con l'antenna esterna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso