Mi ha risposto finalmente Raiway, dal 5 dicembre che aspettavo:
----- Original Message -----
From: Per conto di RaiWay
To: G
Sent: Wednesday, January 19, 2011 12:40 PM
Subject: R: Pessima situazione RAI3-RAI3bis in FVG!
Gentile Utente,
ci scusiamo per il ritardo nel risponderLe, ma a causa del consistente numero di segnalazioni ricevute durante il passaggio al digitale terrestre di alcune regioni, ed essendo ormai passato diverso tempo dalla sua segnalazione, la invitiamo a segnalarci nuovamente l'inconveniente qualora questo dovesse ancora persistere.
Le chiediamo la cortesia se sussistono i problemi anche di comunicarci il comune dove avvengono
Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica
raiway@rai.it o visitare il sito
www.raiway.it.
Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti
Massimo
Call Center tecnico di RAI WAY - ID 1578532
Da: G
Inviato: domenica 5 dicembre 2010 13.39
A:
raiway@rai.it
Oggetto: Pessima situazione RAI3-RAI3bis in FVG!
Buon giorno,
la presente email per esprimervi il mio disappunto sulla pessima qualità con cui state trasmettendo RAI3 in Friuli Venezia Giulia in compromesso 1/2 bitrate per inserire all'interno del mux Rai3bis, un canale che al 99% della popolazione non interessa. Oltretutto il sistema adottato per ricomprimere il canale è a dir poco discutibile, una riconversione in analogico che scialba le immagini e le peggiora fino a farle risultare evanescenti come una vecchia VHS.
Vi chiedo cortesemente di rivedere le vostre decisioni in merito, ripristinando il Mux-A RAI originale o dirottando il Rai3-bis all'interno di un altro mux RAI o in concomitanza con altre emittenti private prima della scadenza del periodo di transizione (15/12). La situazione attuale è inamissibile per il futuro.
Grazie per l'attenzione,
G
Ora se gli rispondo credo che mi risponderanno fra 2 mesi con la domanda: i problemi sussistono ancora? Se si ci riscriva grazie..