Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sossytv ha scritto:
ReteA, trasmette da Conconello Rai su CH 44 col MUX 1 contenente Deejay Tv, Poker24, Cielo, Mya +1, Tg Mediaset ( canale perfetto visto precedente assegnazione a RAI 3e, in Antenna Circolare )

Precedente assegnazione? Sì, prima c'era Rai3 in analogico sul 44 ma il ripetitore di ReteA non è quello della Rai.

luc1428 ha scritto:
Infatti il Mux TV7 si è sfoltito dai suoi doppioni passando da 34 a 10 canali sul CH 63, ma se poi ricomincia a riempire questi altri 2 Mux sui CH 29 e 64, siamo di nuovo punto e a capo!! :sad:

Vero!
Ovviamente i PID erano comunque soltanto 10, ma trasmessi con più SID (per un totale di 34), per cui uno stesso canale veniva sintonizzato più volte. Usavano questo stratagemma per occupare più posizioni LCN.
Ora invece mandano diversi dati LCN nello stesso SID, ed a seconda del ripetitore, rendono attivi i dati LCN desiderati. Per ogni canale mandano 3 LCN diversi, uno per FVG, un altro per il Veneto, il terzo per Emilia-Romagna.
Finora è l'unico mux ricevibile nella nostra area che usa questo sistema.
Ho notato che ogni volta che vado su uno di questi canali TV7, passano contunuamente in sovraimpressione delle scritte le quali avvisano che "le emittenti del gruppo TV7 si stanno adeguando alla normativa vigente sull'attribuzione della numerazione dei canali del digitale terrestre". In teoria dovrebbero già essersi adeguati, fino a quando pensano di mantenere quest scritte?

Dario5 ha scritto:
Se questo vuol dire paese libero e una cosa ridicola.
Ma qualche volta bisogna anche rispetare i altri cioe vicini che in questo modo sono danegiati.
Canali in etere Italiani si, ma non quelli dei vicini di casa.
Grazie

Hai pienamente ragione, ridicolo, non è un sinonimo di libertà.
Inoltre purtroppo è ancora presente una certa mentalità ignorante che i vicini non li considera proprio, come se oltre il confine ci fosse un buco.

Già mi immagino come andrà a finire quando questi Mux saranno obbligati per legge a sfruttare al massimo la loro capacità trasmissiva.
Due o tre slot veicolati in mpeg-4 full-hd con upscalato un flusso dati ridicolo in formati altrettanto ridicoli tipo 320x480 o giu' di lì.
Spero di sbagliarmi.

Battler ha scritto:
Non solo è stato attivato il mux Rete A Dvb 2 sull'UHF 33 o da Conconello, ma il mux Rete A Dvb 1 sull'UHF 44 o da Conconello è stato potenziato notevolmente, ora entrambi i mux mi arrivano con potenza e qualità di segnale simile a quella dei mux Mediaset. ;)

Io invece vedo benissimo il mux Rete A1 da ieri ma non ho alcun segnale sul 33 riguardo al mux Rete A2...:mad: .In compenso ho ricevuto sulla frequenza H un altro clone di Tv7:doubt: ...con quattro canali a schermo nero:icon_twisted:

volevo domandare una curiosita', secondo voi perche'il mio decoder ,un idsat 5006 eco,ogni volta che il segnale di rai3 regionale "sgancia" da Roma a Trieste e viceversa,(poco prima e poco dopo che vada in onda il Tg regionale,per esempio) va in "shock" e l'immagine da li'in poi scatta come se perdesse vari "quadri" nella sequenza,rendendo inguardabile la trasmissione. E' vero che basta cambiare canale e rimettere rai3 per tornare alla normalita', come se il decoder scordasse questo momentaneo "shock",pero' e'fastidioso perche' capita sempre ,tg pomeridiano,sera,e e notturno, e ormai mi sono abituato a cambiare canale allo"sgancio" pre e post Tg locale.
Sarei curioso di sapere,tecnicamente, il motivo per cui il decoder "soffre" tanto quando lo sfumino degli studi locali muta il segnale da nazionale a locale e viceversa,mandandolo in crisi. Per il resto funziona correttamente,ma questo difetto mi sembra alquanto singolare

80revival ha scritto:
In compenso ho ricevuto sulla frequenza H un altro clone di Tv7:doubt: ...con quattro canali a schermo nero:icon_twisted:

Ciao 80revival
confermi quello che avevo scritto, a suo tempo consultando la pianificazione Ministeriale nel post #7234 in risposta a mauruczko, che per tua comodità ti copio e incollo qui di seguito:

E guarda che per Trieste a Triveneta è stato concesso anche il 10 (VHF) e siamo a quattro: POKER (non so se proprio d'assi)!!

Al peggio non c'è mai limite!!!
Ciao
Walter

p.s. sono contento che finalmente hai avuto un miglioramento nel mux 1 di reteA.

Ultima modifica:
tuky00 ha scritto:
Ciao 80revival
confermi quello che avevo scritto, a suo tempo consultando la pianificazione Ministeriale nel post #7234 in risposta a mauruczko, che per tua comodità ti copio e incollo qui di seguito:

E guarda che per Trieste a Triveneta è stato concesso anche il 10 (VHF) e siamo a quattro: POKER (non so se proprio d'assi)!!

Al peggio non c'è mai limite!!!
Ciao
Walter

p.s. sono contento che finalmente oltre al resto vedi il Mux2 di ReteA.

Ciao tuky00,di questo ulteriore mux di Tv7 nessuno ne sentiva l'occorrenza anzi;:mad: ...per il resto vedo ora bene il mux Rete A1 e il mux Tvm/Canale 6...Il mux Rete A2 non lo vedo proprio da Conconello,mentre ora VirginRadio Tv la rivedo solo con antenna interna...sarà stata propagazione,e idem il mux Profit che ieri sera ho agganciato sempre con antenna interna...Oggi mi da problemi il mux Mediaset 2....

Canali a schermo nero? Non da me.

Qua da me, sul VHF 10 o da Conconello c'è un segnale sui 47-55% di potenza ma 0% di qualità, sull'UHF28 o da Conconello, c'è il mux con 2 canali (TV7 TRIVeneta Friuli-Venezia Giulia e TV7 Azzurra), e sull'UHF 64 va da Chiampore c'è il mux con 2 canali anch'esso (TV7 TRIVeneta Network e TV7 News). ;)

Battler ha scritto:
Canali a schermo nero? Non da me.

Qua da me, sul VHF 10 o da Conconello c'è un segnale sui 47-55% di potenza ma 0% di qualità, sull'UHF28 o da Conconello, c'è il mux con 2 canali (TV7 TRIVeneta Friuli-Venezia Giulia e TV7 Azzurra), e sull'UHF 64 va da Chiampore c'è il mux con 2 canali anch'esso (TV7 TRIVeneta Network e TV7 News). ;)
Forse intendi 29???

Mauru una domanda: se la9 trasmettesse sul 28 da faedis e NON da piancavallo sarebbe risolta la questione?

Sai che bene se mettessero il CH42 da piancavallo e spostassero il CH28 là.... come mi rode il numero 10 della numerazione vuota :D

Sia il mux Free che il mux Rete A2 trasmettono da Conconello ma entrambi non li vedo...o sono ancora segnali deboli o ho io qualche ostacolo:doubt: ...Anche il mux Timb1 e ko da qualche giorno,ma l'importante è vedere 4 mux identici di Tv7:D ...speriamo non durino:eusa_wall:

cesko446 ha scritto:
Mauru una domanda: se la9 trasmettesse sul 28 da faedis e NON da piancavallo sarebbe risolta la questione?
Sai che bene se mettessero il CH42 da piancavallo e spostassero il CH28 là.... come mi rode il numero 10 della numerazione vuota :D
Non lo so, dipende se il segnale di Pedrosa può arrivare fino in Croazia, anche se essendo in polarizzazione opposta forse darebbe meno disturbo.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Non lo so, dipende se il segnale di Pedrosa può arrivare fino in Croazia, anche se essendo in polarizzazione opposta forse darebbe meno disturbo.
Ciao ;)

Da Pedrosa, qualcosa a casa mia sul 28 arriva, leggermente instabile. Siccome abito in una zona collinare, non vorrei fosse una riflessione da Piancavallo, visto l'intensità del segnale da quella postazione, chiaramente mi baso sulle vostre considerazioni, visto che da quella postazione da me non passava niente.

liuc ha scritto:
Da Pedrosa, qualcosa a casa mia sul 28 arriva, leggermente instabile. Siccome abito in una zona collinare, non vorrei fosse una riflessione da Piancavallo, visto l'intensità del segnale da quella postazione, chiaramente mi baso sulle vostre considerazioni, visto che da quella postazione da me non passava niente.
Mi sa che è proprio un riflesso dal Piancavallo, dato che La9 spara ad una potenza tale che se punti uno spillo sul Piancavallo lo ricevi :badgrin:

cesko446 ha scritto:

:eusa_think: Teoricamente potrebbe essere come dici te.
Fatto stà che dubito fortemente che La9 abbandoni quel sito e quell'impianto da 30 e passa Kw strategico in Castaldia per Pedrosa. Qualcuno lo ha chiamato goliardicamente "radiofaro per DX-ing".
Una foto trovata sul web di Castaldia credo scattata l'estate scorsa,
http://commondatastorage.googleapis.com/static.panoramio.com/photos/original/36718155.jpg
Come potete osservare non ci sono pannelli "tiltati" (inclinati rispetto all'orizzonte) . Tutte le antenne sparano dritte verso il mare.
Lascio a voi scoprire quale è il traliccio che a noi "ci piace" tanto :D :)5eek: )

io vedo il segnale del mux TivuItalia sul 34 da Conconello, (che comprende i 3 Sportitalia) ma alterna la visione a momenti piuttosto prolungati di nero. Non so se siano ancora in fase di prove tecniche,avendo da poco firmato il contratto con la tv dedicata allo sport,ma per il momento mi entra molto meglio e stabile sul mux timb1 sempre Conconello sul 47. Si sa forse quando di preciso Sportitalia si "stacca" definitivamente dal timb1 con cui non ha rinnovato, e quando trasmettera' esclusivamente sul TvItalia ,con cui ha firmato il contratto in dicembre ?

montaggista ha scritto:
io vedo il segnale del mux TivuItalia sul 34 da Conconello, (che comprende i 3 Sportitalia) ma alterna la visione a momenti piuttosto prolungati di nero. Non so se siano ancora in fase di prove tecniche,avendo da poco firmato il contratto con la tv dedicata allo sport,ma per il momento mi entra molto meglio e stabile sul mux timb1 sempre Conconello sul 47. Si sa forse quando di preciso Sportitalia si "stacca" definitivamente dal timb1 con cui non ha rinnovato, e quando trasmettera' esclusivamente sul TvItalia ,con cui ha firmato il contratto in dicembre ?

Quando sono neri è perchè non ricevi il mux (sia perchè il mux è spento che per eventuali problemi di ricezione tuoi), non perchè il contratto è firmato da poco. Se il contratto è firmato, i canali ci devono essere e basta, non avrebbe senso mandarli in alternanza. Nessuna fase di prove tecniche, i canali sono già a regime. Ricordati che se ricevi un mux, vedi o tutti i canali di quel mux o nessuno.
Non si sa di preciso quando i Sportitalia sparirano da TIMB1, ma è probabile che sia con febbraio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso