sossytv ha scritto:ReteA, trasmette da Conconello Rai su CH 44 col MUX 1 contenente Deejay Tv, Poker24, Cielo, Mya +1, Tg Mediaset ( canale perfetto visto precedente assegnazione a RAI 3e, in Antenna Circolare )
Precedente assegnazione? Sì, prima c'era Rai3 in analogico sul 44 ma il ripetitore di ReteA non è quello della Rai.
luc1428 ha scritto:Infatti il Mux TV7 si è sfoltito dai suoi doppioni passando da 34 a 10 canali sul CH 63, ma se poi ricomincia a riempire questi altri 2 Mux sui CH 29 e 64, siamo di nuovo punto e a capo!!![]()
Vero!
Ovviamente i PID erano comunque soltanto 10, ma trasmessi con più SID (per un totale di 34), per cui uno stesso canale veniva sintonizzato più volte. Usavano questo stratagemma per occupare più posizioni LCN.
Ora invece mandano diversi dati LCN nello stesso SID, ed a seconda del ripetitore, rendono attivi i dati LCN desiderati. Per ogni canale mandano 3 LCN diversi, uno per FVG, un altro per il Veneto, il terzo per Emilia-Romagna.
Finora è l'unico mux ricevibile nella nostra area che usa questo sistema.
Ho notato che ogni volta che vado su uno di questi canali TV7, passano contunuamente in sovraimpressione delle scritte le quali avvisano che "le emittenti del gruppo TV7 si stanno adeguando alla normativa vigente sull'attribuzione della numerazione dei canali del digitale terrestre". In teoria dovrebbero già essersi adeguati, fino a quando pensano di mantenere quest scritte?
Dario5 ha scritto:Se questo vuol dire paese libero e una cosa ridicola.
Ma qualche volta bisogna anche rispetare i altri cioe vicini che in questo modo sono danegiati.
Canali in etere Italiani si, ma non quelli dei vicini di casa.
Grazie
Hai pienamente ragione, ridicolo, non è un sinonimo di libertà.
Inoltre purtroppo è ancora presente una certa mentalità ignorante che i vicini non li considera proprio, come se oltre il confine ci fosse un buco.