Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo gentilmente a Battler, o a chi lo sa, se e soprattutto quando il mux B sloveno cambierà canale dal 66 al 51?
Grazie e ciao ;)

Aggiungo anch'io una domanda visto che mauruczko mi ha fatto venire in mente una cosa collegata:
Qualche tempo fà RTV Slovenia ha fatto dei test per circa tre giorni di fila sulla frequenza VHF E06 (ex analogico di SLO1 Monte Nanos) con un segnale potente e invidiabile veicolando il MUXA.( La vedevano perfettamente fino a Porto Tolle).
Dato che la qualità del segnale, per trattarsi di test, era , ripeto, eccellente, chiedo se per caso quella frequenza verrà nuovamente accesa o eventualmente se sì ,cosa sarà veicolato.
Grazie.

mauruczko ha scritto:
Chiedo gentilmente a Battler, o a chi lo sa, se e soprattutto quando il mux B sloveno cambierà canale dal 66 al 51?
Grazie e ciao ;)
Buio totale!
Esiste anche la possibilità che Norkring usi un altro canale.

intanto in Slovenia si lamentano di disturbi nel Litorale e sul Carso sul canale 27 pare proveniente dal Madonna, dai cari amici di TivuItalia :D

http://www.rtvslo.si/dvb-t/stanje.php

su questa pagina ci sono anche le date dei prossimi passaggi dal 51 al 27 del multiplex A per le varie postazioni

Io il 66 continuo a non riceverlo, mentre ricevo benissimo (100/100%) il 27 e bene (90/60%) il 51 da Nanos
Homer.S ha scritto:
Buio totale!
Esiste anche la possibilità che Norkring usi un altro canale.
Che si muova, prima che da noi occupino tutta la banda disponibile, anche quella teoricamente "off limits"

Ultima modifica:
Grazie serreb per la segnalazione della pagina! Già la conoscevo ma non ci andavo da qualche tempo.
Quindi alla fine come si diceva all'inizio, tutto il mux A sul 27 da tutte le postazioni che ci riguardano.

In particolare mi interessa il cambio dal 51 al 27 da Croce Bianca (Beli Križ), il prossimo 9 febbraio, cioè questo mercoledì.

Vedremo dove avranno intenzioni di mettersi il mux Norkring, ora sul 66, ed il mux RTVSLO HD, che dovrebbe partire a breve nella regione del Litorale (così almeno aveva detto Filli!) ;)

serreb ha scritto:
intanto in Slovenia si lamentano di disturbi nel Litorale e sul Carso sul canale 27 pare proveniente dal Madonna, dai cari amici di TivuItalia :D

http://www.rtvslo.si/dvb-t/stanje.php

su questa pagina ci sono anche le date dei prossimi passaggi dal 51 al 27 del multiplex A per le varie postazioni

Io il 66 continuo a non riceverlo, mentre ricevo benissimo (100/100%) il 27 e bene (90/60%) il 51 da Nanos

Che si muova, prima che da noi occupino tutta la banda disponibile, anche quella teoricamente "off limits"

Mmmm io non prendo tvitalia su quel canale ma vedo molto bene quello sloveno (prov. di udine). Strano che abbiano disturbi

serreb ha scritto:
Iniziano le propagazioni dal Madonna come avevo previsto ancora in dicembre :eusa_wall: spero che anche l'apek Sloveno si attivi con il nostro ministero come hà già fatto l'hakom Croata, anche se dubito interventi in tempi brevi da parte Italiana:crybaby2:
Ciao;)

Adesso ho controllato, e quì a Udine, in questo momento si ricevono bene i mux slo sul 31, 51 e 66, mentre c'è qualche errore sul 27. Sicuramente sarà per l'interferirsi dei segnali dalla slo e dai colli euganei o visintin.
E non facciamo finta di non sapere che i segnali rai dai colli euganei e dal visintin si sono sempre ricevuti in tutta la regione fino ai confini con la Slovenia e alla vicina Croazia

ps. Gli accordi internazionali sull'assegnazione delle frequenze che sono stati firmati sono la ratifica di studi ed analisi di tecnici esperti del campo(http://igorfuna.com/dvb-t/slovenia/adriatic-agreement-dividing-uhf-channels)

Ultima modifica:
UFO ROBOT ha scritto:
E possibile che il mux rtvslo hd venga attivato sul ch E6 visti i precedenti test?
Ciao;)

Possibile, ma ancora non si sa nulla di preciso, nè riguardo alla frequenza, nè alla data.
Comunque credo utilizzeranno un canale in banda UHF.

80revival ha scritto:
Battler tu vedi con antenna interna o esterna?Cmq quelli del mux espresso hanno risposto alla mia mail ma non riescono a capacitarsi del perchè non vedo il mux Rete A2:D ...per quello mi piacerebbe sapere se c'è qualcun altro che abita in zona stadio non lo vede...cmq oggi da me disastro...segnale assente sul mux Rai frequenza 26,mux Telepadova,mux Tvm e anche Mediaset 2:mad: ...che stiano lavorando a Conconello...Assenti sempre Timb1,mux Free,mux Rete A2 e mux LA8 sul 35(ma questo poco importa:D )...
Antenna interna. Confermo problemi con il mux Rai Dvb 3 sull'UHF 26 o dal M. Belvedere. Telepadova, TVM e Mediaset 2 sempre buoni. Ancora problemi con tutti e tre i Timb, mentre Free, Rete A 2, e La 8, sono sempre buoni, come anche Rai Dvb 4.
Inoltro ora ricevo anche il mux di ReteCapril sull'UHF 57 o da Conconello. Ma niente Media Triveneto (entrambi i mux assenti), e niente TV7 sull'UHF 63. Anzi, c'è, ma debolissimo. Sull'UHF 65 ancora niente in orizzontale, quindi niente da Conconello.

Gravi problemi col mux TV Slovenija Ovest Dvb A sull'UHF 27. È diventato debolissimo, a volte perfino completamente irricevibile, mentre resta stabile sull'UHF 51. UHF 66 normale. VHF E6 dal M. Nanos mai ricevuto in digitale, e lo stesso anche per VHF 10 (TV7 Azzurra Dvb) da Conconello. ;)

Battler ha scritto:
Antenna interna. Confermo problemi con il mux Rai Dvb 3 sull'UHF 26 o dal M. Belvedere. Telepadova, TVM e Mediaset 2 sempre buoni. Ancora problemi con tutti e tre i Timb, mentre Free, Rete A 2, e La 8, sono sempre buoni, come anche Rai Dvb 4.
Inoltro ora ricevo anche il mux di ReteCapril sull'UHF 57 o da Conconello. Ma niente Media Triveneto (entrambi i mux assenti), e niente TV7 sull'UHF 63. Anzi, c'è, ma debolissimo. Sull'UHF 65 ancora niente in orizzontale, quindi niente da Conconello.

Gravi problemi col mux TV Slovenija Ovest Dvb A sull'UHF 27. È diventato debolissimo, a volte perfino completamente irricevibile, mentre resta stabile sull'UHF 51. UHF 66 normale. VHF E6 dal M. Nanos mai ricevuto in digitale, e lo stesso anche per VHF 10 (TV7 Azzurra Dvb) da Conconello. ;)

Per il ch 27 mi è sorto un dubbio. Avendo il tv in macchina avevo già segnalato che passando vicino al ripetitore di Porzus(ca. 1-2 km in linea d'aria) mi arrivava fortissimo La8... sul 28, alcuni giorni fa stessa potenza sul 27 per Tivuitalia. Pensavo che fosse uno scherzo della propagazione ma adesso visti i problemi di ricezione del mux slo mi sorge il dubbio che non abbiano acceso proprio da lì e visto come vanno le cose non mi sorprenderebbe affatto. C'è qualcuno a Nord di Udine che potrebbe fare qualche prova?

Battler ha scritto:
Gravi problemi col mux TV Slovenija Ovest Dvb A sull'UHF 27.

L'ho notato anche io. Ma anche il 51 non lo ricevo più. Spostando un po' l'antenna da interni, ho ricevuto qualcosa dal 27, dove prima avevo 100/100 ora... 0/0.

salve ragazzi.
ho visto che in questi giorni sportitalia e i suoi 3 canali cambieranno frequenze.
visto che sono i canali che più mi interessano in assoluto,e elggendo qua e la che ci saranno problemi di ricezione,com'è esattamente la situazione?
io scrivo da trieste,zona valmaura,continuerò a vederli o no?

grazie a tutti

lelets ha scritto:
salve ragazzi.
ho visto che in questi giorni sportitalia e i suoi 3 canali cambieranno frequenze.
visto che sono i canali che più mi interessano in assoluto,e elggendo qua e la che ci saranno problemi di ricezione,com'è esattamente la situazione?
io scrivo da trieste,zona valmaura,continuerò a vederli o no?

grazie a tutti

Anch'io abito in zona Valmaura e se come me punti il ripetitore di Conconello li riceverai sulla frequenza 34 mux Tivùitalia...;) ...posso chiederti visto che abitiamo nella stessa zona se vedi Free,Deejay+2,Repubblica ed il Timb1 con Real Time e Qvc?Io assenza totale di questi canali!

Ultima modifica:
serreb ha scritto:
L'ho notato anche io. Ma anche il 51 non lo ricevo più. Spostando un po' l'antenna da interni, ho ricevuto qualcosa dal 27, dove prima avevo 100/100 ora... 0/0.

Anch'io ieri pomeriggio avevo problemi col mux sloveno sul 51...

charliemax ha scritto:
Per il ch 27 mi è sorto un dubbio. Avendo il tv in macchina avevo già segnalato che passando vicino al ripetitore di Porzus(ca. 1-2 km in linea d'aria) mi arrivava fortissimo La8... sul 28, alcuni giorni fa stessa potenza sul 27 per Tivuitalia. Pensavo che fosse uno scherzo della propagazione ma adesso visti i problemi di ricezione del mux slo mi sorge il dubbio che non abbiano acceso proprio da lì e visto come vanno le cose non mi sorprenderebbe affatto. C'è qualcuno a Nord di Udine che potrebbe fare qualche prova?
Io posso solo dirti che non ho nessuna antenna su Pedrosa, mentre ho antenna e filtro dedicato sul 27 per il mux A sloveno, e vedo sempre bene, segnale pieno e visione perfetta.
Non ho possibilità di fare altre prove.
Ciao ;)

80revival ha scritto:
Anch'io abito in zona Valmaura e se come me punti il ripetitore di Conconello li riceverai sulla frequenza 34 mux Tivùitalia...;) ...posso chiederti visto che abitiamo nella stessa zona se vedi Free,Deejay+2,Repubblica ed il Timb1 con Real Time e Qvc?Io assenza totale di questi canali!

io sto praticamente in via baiamonti,ma non so mica se punto su conconello.

comunque prendo tutti i canali che dici tu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso