Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con l'antennina da tavolo tutto ok con La7. Se non ci fossero queste antennine che si farebbe oltre a farsi venire i crampi alla mano per scrivere email???

Mio padre mi fa sapere che oggi pomeriggio spariva continuamente il segnale di Rai3 da Conconello, circostanza mai verificatasi finora.
E' rassicurante notare come la situazione sia in costante miglioramento...

Mah sarei grato se qualcuno mi potesse spiegare come mai soltanto i vari Mediaset funzionano perfettamente dal 3 dicembre ad oggi senza il minimo cedimento e senza "sensibilizzare" il mio decoder: hanno più kW a disposizione? sono più smaliziati nel tarare l'SFN? sono immuni da propagazione? sono tempestivi nel risolvere i problemi ancor prima che si verifichino? suvvia non può essere un caso!

Spero che non si rinvii troppo nel sistemare Rai e Telecom anche perché la fine delmondo si avvicina inesorabile (dic 2012:badgrin: )

Ehiiii!!! solo ora me ne sono accorto! mi avete insignito della terza stella d'argento! ora sono capitano?? :lol:
Grazie, onoratissimo! non so chi ringraziare se l'amministratore o l'automatismo del server hihi
Cmq ora sento il peso della responsabilità, spero di non scrivere castronerie!!:D

Ossequi dal Vostro
sopron, der (Neo-)Hauptmann!! :icon_bounce:

Anche da me problemi con La7 e con tutto il relativo mux sul ch.48 dal Piancavallo, dalle 22.40 di stasera squadrettamenti a gogò, il segnale viene agganciato ma la qualità del segnale è 0, il problema per Udine e dintorni era già stato segnalato nei giorni scorsi se non sbaglio, ho potuto appurare che il problema è diffuso in varie zone della città ed anche al di fuori di questa, quindi presumo ci sia qualcosa che disturbi il mux in questione nelle ore serali.
Ciao ;)

sopron ha scritto:
Ragazzi da stasera non vedo più La7 (e con l'altro decoder solo squadrettamenti).
Ciao sopron,
io che sto a Valmaura come 80revival vedo sempre bene La 7 e anche Rai 3!! ;)

L'unico Mux che mi dava problemi ieri pomeriggio (oltre al solito Mux sul CH 43) era il Mux Tivùitalia sul CH 34 perchè era senza segnale!! :sad:
Ma già in serata erano ritornati a vedersi i canali di Sportitalia!! :icon_cool:

Potrebbe essere il segnale sempre del ch 48 dal madonna, che x effetto della propagazione va a disturbare il 48 dal piancavallo, considerando che dal piancavallo il segnale è meno potente e quindi più soggetto a questi disturbi.
In ogni caso stanno lavorando x ottimizzare il segnale aspettiamo e vediamo se si sistemeranno le cose
Ciao ;)

luc1428 ha scritto:
Ieri sera i canali del Mux Retecapri sono ritornati a vedersi!! ;)
Stamattina era a schermo nero solo RadioCapriTelevision, mentre gli altri 3 canali di questo Mux funzionavano regolarmente!! ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
TV7 Azzurra è rimasto solo sul CH 10 (H) come ho scritto nel precedente post!! :sad:

L'unico dei 4 mux che non vedo è quello sul CH.64 che trasmette da Muggia e mi arriva squadrettante come da un pò di tempo il mux telecampione...Per quanto riguarda i mux Mediatriveneto quello sul 67 è ok anche la linea di errore è a zero,mentre quello sul 43 come sempre è assente...

luc1428 ha scritto:
Per il CH 10(H) ci sono i seguenti canali con posizione LCN:

111 - TV7 Sport
602 - TV7 Green
603 - TV7 Sanità
605 - TV7 Doc
606 - TV7 Geo
620 - TV7 FX
640 - TV7 Movie
699 - TV7 Agri

Poi in fondo si sono aggiunte anche:
TV7 Azzurra
TV7 Mini
Segnalo una variazione delle posizioni sul CH 10(H) dei canali evidenziati in grassetto e quindi ora la situazione è la seguente:

13 - TV7 Azzurra
111 - TV7 Sport
289 - TV7 Mini
602 - TV7 Green
603 - TV7 Sanità
604 - TV7 Agri
605 - TV7 Doc
606 - TV7 Geo
620 - TV7 FX
850 - TV7 Movie

Peccato che questo Mux è il peggiore dei 3 che ricevo, come ricezione!! :sad:

Infatti il segnale è spesso molto debole e inoltre ora sono ancora tutti a schermo nero, compreso TV7 Azzurra, che invece era l'unico funzionante, prima di questa rivoluzione dei canali del Gruppo TV7!!

Per gli altri 2 Mux confermo che non c'è stata nessuna variazione!! :icon_cool:

80revival ha scritto:
L'unico dei 4 mux che non vedo è quello sul CH.64 che trasmette da Muggia e mi arriva squadrettante come da un pò di tempo il mux telecampione...Per quanto riguarda i mux Mediatriveneto quello sul 67 è ok anche la linea di errore è a zero,mentre quello sul 43 come sempre è assente...
Ciao 80revival,
io ho la tua stessa identica situazione con la differenza che non ho mai ricevuto il Mux TLC sul CH 62!! :sad:

Spero che venga attivato anche da Conconello insieme al Mux 7 Gold Plus sul CH 46, come è stato fatto recentemente per il Mux Canale Italia 2 sul CH 65!! :icon_cool:

sopron ha scritto:
Ehiiii!!! solo ora me ne sono accorto! mi avete insignito della terza stella d'argento! ora sono capitano?? :lol:
Ciao sopron,
e io che ho ricevuto la terza stella dorata per aver superato i 1000 post, cosa sono diventato??? :lol: :lol:

Caspita! Tu hai tre stelle e tutte d'oro. Allora sei
"Sua Immensità Imperatore Zambazìr"
*inchino deferente* :D :D

Mah secondo me, se dopo due mesi con perfetta ricezione di La7 ora squadretta (da ieri sera), non avendo io modificato nulla, deduco che la Telecom sia intervenuta non in modo definitivo e risolutivo,ma mettendo delle pezze...all'italiana insomma, non fa una piega :mad:

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
io ho la tua stessa identica situazione con la differenza che non ho mai ricevuto il Mux TLC sul CH 62!! :sad:

Spero che venga attivato anche da Conconello insieme al Mux 7 Gold Plus sul CH 46, come è stato fatto recentemente per il Mux Canale Italia 2 sul CH 65!! :icon_cool:

Alla fin fine il mux 7Gold Plus è quello che aspetto di più assieme al Timb4...Per il resto aspettando una stabilità definitiva di tutti i mux mi auguro che pian piano certi canali spazzatura spariscano...considerando anche la situazione 61-69...;)

La7 è tornato a funzionare regolarmente. Speriamo che duri (e che Saturno non sia più contro!).

ieri mi sono accorto che è apparso (o ri- apparso) da Conconello il mux Canale Italia con Serenissima e quella serie di canale italia 6, 7 e doppioni vari. Non ce l'avevo.
Rai4 continua a non esserci su una tv e con basso segnale sulle altre due di casa mia.
Intanto noto che il 10 (VHF) io non lo ricevo o se c'è è bassissimo, e che TV7 si conferma ciò che era già prima dello switch off: uno riempi LCN!!!!
Prima con doppioni e "triploni", ora con... :)

Televicenza Dvb e gia in FVG

A quanto pare la Televicenza ha superato il Norkring che deve passare dal canale 66 sul 21. Sinceramente non so da dove trasmette, ma considerando la potenza e la qualità, direi che proprio dal MSM. Pero, anche se trasmette da cosi vicino è il ricevitore indica 100% di qualita, la ricezione e pessima. Squadrata al 100%.
La cosa triste è che con la nuova legge il programmi, di Proplus e INFOTV, dovranno passare a MUX B. Questo significa che dopo questo passagio e il passagio dei questo MUX su canale 21., non vedremo più nessuno del canali Sloveni privati. :mad:

dr.1m ha scritto:
A quanto pare la Televicenza ha superato il Norkring che deve passare dal canale 66 sul 21. Sinceramente non so da dove trasmette, ma considerando la potenza e la qualità, direi che proprio dal MSM. Pero, anche se trasmette da cosi vicino è il ricevitore indica 100% di qualita, la ricezione e pessima. Squadrata al 100%.
La cosa triste è che con la nuova legge il programmi, di Proplus e INFOTV, dovranno passare a MUX B. Questo significa che dopo questo passagio e il passagio dei questo MUX su canale 21., non vedremo più nessuno del canali Sloveni privati. :mad:
Confermo l'accensione sul ch 21 dal M. S.Michele -Go di questo mux veneto con 5 canali (Vicenza Channel, Treviso1...)

mauruczko ha scritto:
Bene, pare che TV7 si sia messa a fare concorrenza al gruppo Ostitel per vedere chi riuscirà a trasmettere il maggior numero di canali inutili che saranno sicuramente guardati da tutti :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Oggi sul ch 63 (l'unico di TV7 che ricevo) hanno rimesso i canali TV7 che avevano tolto: così siamo a 12 canali (11 trasmessi + 1 a schermo nero) :5eek:
Più precisamente:

12 - TV7 Triveneta FVG
13 - TV7 Azzurra
73 - TV7 Triveneta Network
86 - TV7 News
111 - TV7 Sport
112 - TV7 TopKar
171 - TV7 Lady
211 - TV7 Teologica
212 - TV7 Market
271 - TV7 Meteo
638 - Tele A (a schermo nero)
639 - TV7 Ateneo

charliemax ha scritto:
Confermo l'accensione sul ch 21 dal M. S.Michele -Go di questo mux veneto con 5 canali (Vicenza Channel, Treviso1...)
Qua invece di risolvere i problemi interferenze mi pare che stiano facendo di tutto per aumentarli.
Che schifo :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso