Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi accomiato.

3750... ha scritto:
Di tutti gli atteggiamenti ... questi sono quelli che in assoluto mi danno più fastidio. :doubt:

Le cause possono essere infinite ... ad iniziare dal tuo impianto d'antenna che magari non lascia passare il 55 allo stesso modo di come lascia passare il 47, il 48 e il 60...

Oppure, magari senza saperlo, ora ricevi il TIMB1, 2 e 3 anche da altri siti (Veneto ??) su cui il TIMB4 ancora non è stato attivato. A quel punto, probabilmente, basterebbe aspettare qualche giorno.

Oppure, più semplicemente, sempre senza saperlo, ricevi gli altri 3 TIMB a malapena (il decoder non fa testo, servono strumenti per fare queste verifiche) ed il TIMB4 non riesci a prenderlo causa differente rendimento antenne TX o RX.

Qualcuna di queste domande potrebbe forse anche trovare una risposta se solo si affontasse il problema in maniera differente ... magari iniziando a dire da dove scrivi esattamente (come ti ho chiesto nel post precedente), invece che lamentarsi sterilmente ... ;)

Tutte queste possibili cause -comprese le puntualissime (ma, a mio avviso, anche aleatorie) risposte fornite a serreb- sono estranee alla mia situazione. Ed è inutile giurare di avere un'antenna direzionale (non interna) puntata su Conconello, addirittura con la polarizzazione corretta, pensate un po'!
Ci sarà sempre qualcuno che darà la colpa ad interferenze provenienti...dai Camandoli magari!! Ma non vorrei aggiungere altre considerazioni correndo il rischio che fossero valutate come "sterili".
Poi vedo che vengono riportati con scrupolosa meticolosità i miei interventi passati, omettendo altri anche più rilevanti. E' che ad un certo punto mi cadono le braccia (o, per dirla alla tAriestina, "me casca le malte de 'dosso"!). Preferisco fermarmi qui perché altrimenti la mia ironia rischierebbe di trasformarsi in sarcasmo.

Comunque poco importa ormai: quando viene meno la fiducia per me è finita, qualsivoglia sia il mio interlocutore, semplicemente non ho più interesse a leggere osservazioni consigli o riflessioni, per quanto dotte o meditate che siano. Langue la fiducia, cessa il dialogo -per quanto mi riguarda.

Quindi sopron saluta tutti i partecipanti a questa sezione del forum Switch off in FVG, li ringrazia per il bel periodo che hanno trascorso assieme e per la pazienza avuta con lui e, in molte circostanze, anche per l'aiuto che gli è stato elargito.

Grazie di cuore anche a Zwobot per il saggio modo di moderare e per la sua opera d'arte (la tabella!).

Con i migliori auguri a tutti Voi e alle Vostre famiglie,
sopron.

Oggi quando La9 da Piancavallo sul 28 uhf era spenta mux-A Croato visibile in Istria, pero dal pomeriggio di nuovo La9 accesa sul Piancavallo con risultato di avere come sempre schermo nero!

Dario5 ha scritto:
Oggi quando La9 da Piancavallo sul 28 uhf era spenta mux-A Croato visibile in Istria, pero dal pomeriggio di nuovo La9 accesa sul Piancavallo con risultato di avere come sempre schermo nero!
Adesso da Piancavallo è spento il 28, ho verificato anche in analogico che non ci sia portante vuota ma non ce proprio niente.

UFO ROBOT ha scritto:
Vuoi che il segnale da pedrosa sia così forte da entrare lo stesso anche se io non hò l'antenna puntata in quella direzione?
Aspettiamo jump pn x vedere cosa dice

Da pedrosa non ricevo un segnale stabile sul 28, ma comunque c'è, forse illumina solo zona collinare ad ovest.

La9 da Piancavallo sul 28 uhf non e spenta /ore 20,20/!
Quando e spenta da noi in Istria mux-A Croato si riceve normale come oggi in giornata,pero adesso di nuovo shermo nero.

Ecco qua in immagine , dal terrazzo 3 mt. di altezza con Log FR45 :
Per gli increduli :D Ore 21.30
hrtch28.png

Dal piancavallo è spenta, il tuner mi dà livello 45% con molti errori di bit rate, quindi il segnale proviene dai colli euganei che essendo un radiofaro la sera arriva sicuramente a disturbare in croazia, come sta facendo attualmente tivu italia sempre dai colli euganei che va a disturbare il mux sloveno,nonostante sia meno potente rispetto a la 9, l'unica differenza rispetto a prima sarà che, in croazia durante il giorno il mux croato non essendoci propagazione si vedrà mentre la sera con la buona propagazione sparirà, spero di sbagliarmi :mad:
Ciao ;)

Non sottovalutare Pedrosa o in questo caso è meglio dire Porzus che ha le antenne puntate, salvo angolo di elevazione, anche in direzione litorale/Istria ed in più è ancora attivo il M. S.Michele, quì però le antenne hanno puntamento meno interferente per l'Istria ma è anche questo a portata ottica e la distanza è minima, qualche decina di km

Ultima modifica:
Bene , serata dedicata a smanettare con le antenne anzichè andare alla sagra di S. Pietro :D
Con la Log si rivede di nuovo anche HRT Regionale sul 29 (TV Istra) , orientando la log verso PD effettivamente entra il 28 di La9 da M.Ventolone e TV Italia.
Il resto non ho potuto verificarlo perchè coperto dai "megawatt" di Castaldia.
Attendo che Norking si sposti sul 21 (anche lì che Dio ci aiuti) , così prendo una altra Sigma e sistemo Nanos-Ucka. (21-27-28-29).
La VHF la lascio lì fra Viale Palmanova e Nanos, vedremo se RTVSLO riaccenderà su VHF06 e vedremo cosa succederà dopo sti benedetti dividendi.:eusa_think:
Edit : il 35 è sempre lo stesso radiofaro ex 28. Domani inizieranno i vari duplicati dei vari tra-la-la-la ..........

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Quindi sopron saluta tutti i partecipanti a questa sezione del forum Switch off in FVG, li ringrazia per il bel periodo che hanno trascorso assieme e per la pazienza avuta con lui e, in molte circostanze, anche per l'aiuto che gli è stato elargito.

Grazie di cuore anche a Zwobot per il saggio modo di moderare e per la sua opera d'arte (la tabella!).

sopron.

Anche a te Sopron...spero cmq ci ripensi;)

Qui da noi il 28 funziona regolarmente sia su Conconello che su Muggia...Credo che per la perfetta visione del mux croato anche sui due siti triestini il 28 debba essere spento e idem anche su alcuni di quelli veneti e come già detto la stessa cosa vale per il 27...Per quanto mi riguarda da ieri non vedo più neanche l'altro mux Media Triveneto:D ...forse dopo le mie lamentele han pensato di togliere anche il mux sul CH.67 che tutto sommato vedevo bene:badgrin: :eusa_naughty: ,e anche Free è ancora assente,in compenso deve essere aumentato leggermente il segnale del mux Profit che da due giorni son tornato a vedere bene,mentre sia da antenna esterna che da antenna interna non prendo più il mux Televicenza sul 21...che sia spento per ovvi motivi:lol:

Oggi venerdi mux-A Croato visibile qui in Istria occ.
Adesso si spera che il 28uhf sia libero per sempre da disturbi.

A Conconello Ostitel era spento due sere fa, ma regolarmente visibile ieri sera (entrambe le frequenze).

80revival ha scritto:
Per quanto mi riguarda da ieri non vedo più neanche l'altro mux Media Triveneto:D ...forse dopo le mie lamentele han pensato di togliere anche il mux sul CH.67 che tutto sommato vedevo bene:badgrin: :eusa_naughty: ,e anche Free è ancora assente
Ciao 80revival,
confermo che il Mux Media Triveneto VR ha tutti i canali a schermo nero, nonostante il livello del segnale sia buono e la qualità del segnale sia ottima!! :mad:

Quindi ora non si vedono entrambi i Mux di TPN e VideoRegione, ma se per loro va ancora tutto bene, vuol dire che hanno il prosciutto sugli occhi!! :badgrin: :badgrin:

Poi io vedo il Mux di Free, anche se il segnale non è ancora stabile, perchè ogni tanto manca il segnale che interrompe la visione!! :sad:

Ma ho notato anche che da ieri non c'è più segnale sull'altro Mux Play 2 Tvision (CH 61) e quindi anche questi 2 Mux cominciano ad avere entrambi problemi!! :sad:

Novità su Tele4?

Buonasera a tutti

volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di novità riguardo
la copertura regionale di Tele4, se e quando verrà attivata.

già da qualche tempo uso tivùsat, il digitale terrestre lo guardo poco
ma tra le televioni locali l'unica che veramente mi manca è Tele4.

saluti a tutti gli amici del forum
pino

sopron ha scritto:

sopron.

Grazie a te per aver partecipato! ;)
Comunque spero che almeno ogni tanto ti faccia vivo, o che almeno in silenzio continuerai a seguirci, ciao!

80revival ha scritto:
non prendo più il mux Televicenza sul 21...che sia spento per ovvi motivi:lol:

Infatti è spento da due giorni, chi lo sa...

Nel mux Ostitel 2 (provider LA8), da oggi:
LA15, pur mantenendo il logo, trasmette la programmazione di LA8 ed è ora identificata "LA 8";
LA16, pur mantenendo il logo, trasmette la programmazione di Orler TV ed è ora identificata "ORLERTV";
LA18 invece, già da marzo trasmetteva ed era identificata "LA9".

Nel mux Mediaset 1 è apparso un promo identificato "Premium Anteprima", LCN 309.

Intanto questo pomeriggio, periodo di minor propagazione segnale la 9 dai colli euganei assente, vediamo stasera se con la buona propagazione ricompare
@ dario 5 stasera ci farai sapere come va da voi
Ciao.;)

UFO ROBOT ha scritto:
Intanto questo pomeriggio, periodo di minor propagazione segnale la 9 dai colli euganei assente, vediamo stasera se con la buona propagazione ricompare
@ dario 5 stasera ci farai sapere come va da voi
Ciao.;)
Da me a Udine continuo ad avere assenza di segnale sul 28 (antenna dedicata e filtro), anche dopo aver controllato il mix/ampli dell'impianto, presumo che entri il segnale di La9 da Pedrosa, pur non avendo elementi puntati lì, vedo i tralicci dal mio tetto, evidentemente nonostante la polarizzazione diversa i due segnali digitali si disturbano, sono un pò rassegnato a non vedere più i croati :crybaby2: se non spengono anche Pedrosa, vedrò se nel frattempo mi viene in mente qualcosa , ma la vedo dura.
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso