• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauruczko ha scritto:
Segnalo che ricevo il segnale di un nuovo canale in VHF sulla frequenza 191,5 Mhz (ch.7), Lcn al momento 850, il canale in questione ha questo nome:
Ran rADIO tELEVISIONI Ran MaxxiMum (scritto proprio così).
In questo momento trasmette un promo in loop, con una canzone Latino-americana come audio e come video il logo di una vecchia radio di Udine, anni '70-'80 se non sbaglio, RAN Stereo.......
Ciao ;)
Noooooooooo ! :5eek: La vecchia R.A.N. Stereo ! Pure sul VHF 07. Incredibile. Nata ai tempi di Radio Scarpandibus.:crybaby2: . Purtroppo non sarò a casa per verificare, ma se così fosse, veramente 70/80 Revival.
Se arriva da Porzus spero che non sia in verticale altrimenti nn.
Edit: Il logo è il vecchio adesivo di quei tempi.
 
mauruczko ha scritto:
Segnalo che ricevo il segnale di un nuovo canale in VHF sulla frequenza 191,5 Mhz (ch.7), Lcn al momento 850, il canale in questione ha questo nome:
Ran rADIO tELEVISIONI Ran MaxxiMum (scritto proprio così).
In questo momento trasmette un promo in loop, con una canzone Latino-americana come audio e come video il logo di una vecchia radio di Udine, anni '70-'80 se non sbaglio, RAN Stereo.
Il promo inizia con la canzone in sottofondo e con lo stemma della radio ed in sovraimpressione passano alternativamente quattro scritte:
- Ran Stereo
- Ran Friul la troverai lcn 91
- Ran Slo la troverai lcn 90
- Ran Ger la troverai lcn 89
Poi in seguito lo schermo resta nero fino alla fine della canzone.
Sono riuscito a fare qualche di foto alla tv durante il promo:

http://img828.imageshack.us/img828/7360/dscn1523d.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/1042/dscn1530k.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/4810/dscn1531v.jpg
http://img641.imageshack.us/img641/4386/dscn1533fd.jpg

Ignoro totalmente da dove possa arrivare quel segnale, io ho la Logaritmica puntata su V.le Palmanova, ma facendo delle ricerche (perchè a memoria ero troppo piccolo), ho trovato che la frequenza storica di Radio RAN Stereo era 102,3 e trasmetteva da Porzus, quindi dato che la ricevo con segnale debole (segnale 62% qualità tra 1% e 5%, ma il promo si vede ugualmente) potrebbe essere che abbiano attivato una frequenza VHF da lì.
Altra cosa, il canale mi viene memorizzato sulla tv con decoder HD e sulle chiavette di sky, ma non sull'unico decoder in Mpeg2 che ho, quindi non vorrei che trasmettesse in Mpeg4, questo però non ve lo so dire con certezza, potrebbe essere che il mio decoder Mpeg2 non abbia la canalizzazione aggiornata.
Non ho idea se il canale ci sarà (principalmente), se sarà solo Radio o anche Tv (probabile dato il flusso video) e che cosa trasmetterà.
Posso ipotizzare che le scritte Friul, Slo e Ger si possano riferire alle tre lingue, del nostro territorio e paesi limitrofi (Friuli, Slovenia e Austria) e che quindi ci saranno dei programmi nelle tre lingue, ma è solo una mia ipotesi.
Chissà se ZWOBOT ha avuto notizie in merito a questa nuova (o vecchia :D ) realtà.
Ciao ;)

Che stranezza! No, mi dispiace, su questo non mi è giunta alcuna voce, un mistero! :5eek:
 
Aggiunto il canale Treviso 1 nel mux TVision (UHF 23).
LCN 635 come quello già presente nel mux ABMedia (UHF 21).
 
ARTICOLO DI OGGI, MEDITATE:
ripeore.jpg
 
julianross ha scritto:
Spero che un giorno si decideranno a mettere TUTTI i ripetitori sul Belvedere, togliendoli da Conconello-paese...

Si vede che ti hanno ascoltato:D .Oggi su Tele4 dicevano che da questa primavera inizieranno a spostare i tralicci radio-televisivi da Conconello al vicino Monte Belvedere;)
 
Intanto ieri ho notato che la schermata "TelePortogruaro VenetoOrientale" si è spostata sul canale Prima Free (LCN 811), che prima trasmetteva Canal Furlan!! :icon_cool:

Evidentemente leggono i nostri post, perchè ne avevamo parlato che Canal Furlan era presente su 2 canali e cioè anche al 214 della LCN e così hanno pensato bene di occupare uno di questi 2 canali e lasciare libero Energy che ha un solo canale!! ;)
 
ZWOBOT ha scritto:
Aggiunto il canale Treviso 1 nel mux TVision (UHF 23).
LCN 635 come quello già presente nel mux ABMedia (UHF 21).
Ciao ZWOBOT,
ho notato con piacere il ritorno di Treviso1, dopo averlo guardato e apprezzato sul Mux AB Media che ora non ricevo più, perchè trasmette solo da Muggia!! :icon_cool:
 
luc1428 ha scritto:
Intanto ieri ho notato che la schermata "TelePortogruaro VenetoOrientale" si è spostata sul canale Prima Free (LCN 811), che prima trasmetteva Canal Furlan!! :icon_cool:

Evidentemente leggono i nostri post, perchè ne avevamo parlato che Canal Furlan era presente su 2 canali e cioè anche al 214 della LCN e così hanno pensato bene di occupare uno di questi 2 canali e lasciare libero Energy che ha un solo canale!! ;)

Più che altro è Prima Free che sul mux Mediatriveneto non trasmette quello che si vede via satellite,perciò ti ritrovi ad avere due Canal Furlan:D ,seppure sul 214 alcune volte è a schermo nero...
 
80revival ha scritto:
Si vede che ti hanno ascoltato:D .Oggi su Tele4 dicevano che da questa primavera inizieranno a spostare i tralicci radio-televisivi da Conconello al vicino Monte Belvedere;)

ottimo... a sto punto che si mettano d'accordo tutte le piccole emittenti, facciano un traliccio unico e all on monte belvedere... risolverebbero i problemi di visione di mezzo Carso e di parecchie migliaia di persone...
 
Certo che ne ha passato il tempo dal annuncio di TIMB per 1. settimana di settembre a TS da M. Belvedere.
 
Nel mux TVision 2 (UHF 61) l'ex canale informativo INFO-TV, diventato poi un canale di televendite in uscita VGA da un PC, è ora stato sostituito da "TG Norba 24", cioè il canale che è stato tolto da quel mux una settimana fa circa.
Però il numero LCN per ora è rimasto 272.
 
Si sa nulla dei Timb da Conconello? Ieri nel primo pomeriggio mi squadrettavano quasi tutti, fino a sparire spesso.
 
Da ciò che ci dice l'utente 3750.., sono praticamente pronti, devono solo traslocare le antenne sul traliccio presso la struttura Rai, in cima al monte Belvedere.
Ciao! ;)
 
piter.joao ha scritto:
ARTICOLO DI OGGI, MEDITATE:
ripeore.jpg
Un articolo simile c'era anche sul Gazzettino (lo segnalo solo ora perchè ero fuori città):

CASARSA Da qualche settimana nel territorio aumentano le segnalazioni delle famiglie
Digitale, tivù al buio
Nuovi problemi sul segnale di La7 e Mtv: superlavoro per gli antennisti

Mercoledì 5 Ottobre 2011,
Canali di trasmissione 47 e 48 del digitatale terreste offuscati. Da tre settimane a numerosissime famiglie, che vivono tra Casarsa e Portogruaro (in mezzo c'è anche San Vito), risulta impossibile guardare canali come La 7 ed Mtv. Ma anche i nuovi K2, Frisbee, Real Time, Mediaset Extra ed Hse 24. Programmi che, da quando ha avuto il sopravvento il segnale digitale, hanno avuto un autentico boom di ascolti. Che cosa si è verificato? «Il ripetitore Castaldia di Piancavallo - spiega l'antennista Gianangelo Morassutti - ha cominciato a ridurre sensibilmente rispetto a prima, a livello di antenna, la potenza del segnale. Si è verificato tutto all'improvviso, probabilmente perché si è voluto potenziare maggiormente una zona a discapito di un'altra. Il problema, però, è che da circa tre settimane il segnale di alcuni canali interni allo stesso pacchetto risultano criptati. Con la conseguenza che io e i miei colleghi siamo subissati dalle chiamate dei nostri clienti: io, personalmente, ne ricevo anche più di quattro al giorno. In alcuni casi è possibile intervenire modificando l'assetto dell'antenna installata sulla singola abitazione; in altri, invece, non si può fare nulla. Il mio consiglio è quello di aspettare che la situazione torni alla normalità, anche se il disagio c'è e si fa sentire». Morassutti ha provato a inviare anche un’email direttamente a La 7, segnalando il problema. Gli è stato risposto che si trattava di un problema tecnico che sarebbe stato risolto nel breve periodo, ma sono passati quindici giorni. Sicché gli antennisti che operano nel casarse e nel sanvitese sono stati letteralmente presi d'assalto. C'è addirittura chi, fuori dal proprio negozio, ha esposto il cartello con la scritta «Non si effettuano interventi su La 7». In alcuni casi (oltre il 50 per cento delle volte) gli utenti hanno dovuto procedere alla sostituzione dell'antenna, ormai logora. L'avvento del digitatale terreste ha imposto anche questo.


Altra segnalazione: in questo momento TelePortogruaro Veneto Orientale si riceve sia sul 214 di Canal Furlan sia sull'811 di Prima Free.
 
Masbi210 ha scritto:
Altra segnalazione: in questo momento TelePortogruaro Veneto Orientale si riceve sia sul 214 di Canal Furlan sia sull'811 di Prima Free.
Ciao Masbi210,
ho notato anch'io che ora questa schermata "TelePortogruaro VenetoOrientale" si riceve anche sulla LCN 214 di Canal Furlan!! :D

Pur occupando entrambi i canali di Canal Furlan, almeno hanno abbandonato la prima idea di occupare il canale Energy, che è il canale che mi interessa molto di più di Canal Furlan!! ;)
 
Masbi210 ha scritto:
Un articolo simile c'era anche sul Gazzettino (lo segnalo solo ora perchè ero fuori città):

CASARSA Da qualche settimana nel territorio aumentano le segnalazioni delle famiglie
Digitale, tivù al buio
Nuovi problemi sul segnale di La7 e Mtv: superlavoro per gli antennisti

Mercoledì 5 Ottobre 2011,
Canali di trasmissione 47 e 48 del digitatale terreste offuscati. Da tre settimane a numerosissime famiglie, che vivono tra Casarsa e Portogruaro (in mezzo c'è anche San Vito), risulta impossibile guardare canali come La 7 ed Mtv. Ma anche i nuovi K2, Frisbee, Real Time, Mediaset Extra ed Hse 24. Programmi che, da quando ha avuto il sopravvento il segnale digitale, hanno avuto un autentico boom di ascolti. Che cosa si è verificato? «Il ripetitore Castaldia di Piancavallo - spiega l'antennista Gianangelo Morassutti - ha cominciato a ridurre sensibilmente rispetto a prima, a livello di antenna, la potenza del segnale. Si è verificato tutto all'improvviso, probabilmente perché si è voluto potenziare maggiormente una zona a discapito di un'altra. Il problema, però, è che da circa tre settimane il segnale di alcuni canali interni allo stesso pacchetto risultano criptati. Con la conseguenza che io e i miei colleghi siamo subissati dalle chiamate dei nostri clienti: io, personalmente, ne ricevo anche più di quattro al giorno. In alcuni casi è possibile intervenire modificando l'assetto dell'antenna installata sulla singola abitazione; in altri, invece, non si può fare nulla. Il mio consiglio è quello di aspettare che la situazione torni alla normalità, anche se il disagio c'è e si fa sentire». Morassutti ha provato a inviare anche un’email direttamente a La 7, segnalando il problema. Gli è stato risposto che si trattava di un problema tecnico che sarebbe stato risolto nel breve periodo, ma sono passati quindici giorni. Sicché gli antennisti che operano nel casarse e nel sanvitese sono stati letteralmente presi d'assalto. C'è addirittura chi, fuori dal proprio negozio, ha esposto il cartello con la scritta «Non si effettuano interventi su La 7». In alcuni casi (oltre il 50 per cento delle volte) gli utenti hanno dovuto procedere alla sostituzione dell'antenna, ormai logora. L'avvento del digitatale terreste ha imposto anche questo.


Altra segnalazione: in questo momento TelePortogruaro Veneto Orientale si riceve sia sul 214 di Canal Furlan sia sull'811 di Prima Free.


non posso che confermare, sparito Mentana e il suo tg quasi normale...mi tocca seguire Gigi, che qualche sorriso me lo strappa sempre a cominciare dai capelli:)
 
News di oggi:

Il canale UHF 64 da Muggia ora trasmette il mux TV7 1 (già presente sull'UHF 63 da Conconello) invece del mux TV7 2 (già presente sull'UHF 29 da Conconello).

Dai due mux ReteA (UHF 33 e 44) è stata tolta Radio Capital.

Dal mux TVision 2 (UHF 23) è stata tolta Treviso Uno, che era stata appena aggiunta l'altro ieri.
 
ZWOBOT ha scritto:
News di oggi:

Il canale UHF 64 da Muggia ora trasmette il mux TV7 1 (già presente sull'UHF 63 da Conconello) invece del mux TV7 2 (già presente sull'UHF 29 da Conconello).

Dai due mux ReteA (UHF 33 e 44) è stata tolta Radio Capital.

Dal mux TVision 2 (UHF 23) è stata tolta Treviso Uno, che era stata appena aggiunta l'altro ieri.

Questi di Tv7 non hanno proprio pace:D ,ma potrebbero sistemarli meglio anche come bitrate...:eusa_wall: ...Peccato per Treviso1 era discreta...
 
ZWOBOT ha scritto:
News di oggi:

Dai due mux ReteA (UHF 33 e 44) è stata tolta Radio Capital.
Ritornata Radio Capital in entrambi i mux, ma ora è stato tolto l'audio della radio dal canale tv RadioCapitalTivù (LCN 158).

P.S.: se tenete la visualizzazione con 10 post per pagina, questa è la pagina 1000! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso