• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pauletto ha scritto:
torniamo seri, cioè adesso svado sul sito di la7 e scrivo a Mentana!
Ma se vi ho detto che la nuova antenna ha problemi e che Timb ci sta lavorando...
Fai come vuoi. A questo punto, chiedi a lui quando sarà tutto ok. Ciao :doubt:
 
Ultima modifica:
pauletto ha scritto:
non posso che confermare, sparito Mentana e il suo tg quasi normale...mi tocca seguire Gigi, che qualche sorriso me lo strappa sempre a cominciare dai capelli:)
:5eek: :eusa_wall:
Stasera Gigi ha dato la notizia che in provincia su un camino un gioco di luci fa apparire un volto umano e la gente si ferma a guardare, quindi ha mostrato la foto. Ha chiesto al suo collaboratore: chi è? Risposta: Che Guevara? No, era Padre Pio! :eusa_wall: :eusa_wall:

ZWOBOT ha scritto:
Ritornata Radio Capital in entrambi i mux, ma ora è stato tolto l'audio della radio dal canale tv RadioCapitalTivù (LCN 158).

P.S.: se tenete la visualizzazione con 10 post per pagina, questa è la pagina 1000! :D
Ritornato alla normalità anche RadioCapitalTivù.

Complimenti a tutti noi per le 1000 pagine :D
 
Ultima modifica:
3750... si è un po' arrabbiato.
Non voglio prendere le difese di 3750... e nemmeno degli operatori della radiofrequenza a cui sono vicino.
Riassumendo un po' i post precedenti, TIMB si è preposta, di irradiare il segnale solo dove serve e non di toglierlo dove prima c'era già.
La nuova antenna installata purtroppo non ha garantito sufficiente copertura in alcune zone utili già prima coperte.
Non è colpa di 3750... se l'antenna non ha soddisfatto le aspettative dei tecnici di TIMB.
Purtroppo la radiofrequenza è estremamente imprevedibile e se vogliamo subdola, dove un progetto di un sistema di trasmissione, per quanto minuziosamente calcolato, elaborato e rivisto, sul campo, abbisogna sempre di revisioni e aggiustamenti molto pesanti.
Nel caso di Castaldia i problemi si stanno protraendo non per volontà divina, ma si stanno prolungando per un puro problema tecnico nella "taratura" del sistema radiante, la cui soluzione stà impegnando enormemente gli operatori R.F..
Se 3750... ha detto che ci stanno lavorando, non è che se l'è inventato di notte.
Masbi210 ha scritto:
:5eek: :eusa_wall:
Stasera Gigi ha dato la notizia che in provincia su un camino un gioco di luci fa apparire un volto umano e la gente si ferma a guardare, quindi ha mostrato la foto. Ha chiesto al suo collaboratore: chi è? Risposta: Che Guevara? No, era Padre Pio! :eusa_wall: :eusa_wall:
Angeli e ministri di grazia difendeteci.:D
 
Masbi210 ha scritto:
:5eek: :eusa_wall:
Stasera Gigi ha dato la notizia che in provincia su un camino un gioco di luci fa apparire un volto umano e la gente si ferma a guardare, quindi ha mostrato la foto. Ha chiesto al suo collaboratore: chi è? Risposta: Che Guevara? No, era Padre Pio! :eusa_wall: :eusa_wall:


Ritornato alla normalità anche RadioCapitalTivù.

Complimenti a tutti noi per le 1000 pagine :D

Gigi chi? l'Emilio Fido di Pordenone? :)
 
luc1428 ha scritto:
Ciao julianross,
è proprio così come hai detto, perchè anche i 2 Mux di Rete A sono trasmessi da Monte Belvedere come i Mux Rai e Mediaset. :icon_cool:
E da dove esattamente? Hanno un traliccio loro o sono ospitati su uno dei tre visibili dalla città (RAI/TELECOM/MEDIASET)? :eusa_think:
 
Ragazzi, quì bisogna capirsi: nessuno vuole avercela con nessuno ma la questione Timb stà assumendo tratti da commedia buffa e purtroppo NOI utenti ci sentiamo inermi verso le "mistiche tarature" della nuova antenna, che ricordiamo, doveva MIGLIORARE la situazione e NON PEGGIORARLA!
 
21 - 23

Free sta sul 23, io lo prendo (da piancavallo?) anche se il mio miscelatore lo filtrerebbe (dal 21 al 30) il 21 non l'ho mai preso e il 22 trasmette solo in verticale e assieme al 21 praticamente non l'ho mai preso... ci sono novità per questi mux? Il 23 trasmette da faedis in orizzontale? può essere?
 
piter.joao ha scritto:
Ragazzi, quì bisogna capirsi: nessuno vuole avercela con nessuno ma la questione Timb stà assumendo tratti da commedia buffa e purtroppo NOI utenti ci sentiamo inermi verso le "mistiche tarature" della nuova antenna, che ricordiamo, doveva MIGLIORARE la situazione e NON PEGGIORARLA!

beh almeno non è più "colpa" delle antenne sui nostri tetti (o in casa :D ), sulel quali si scaricano sempre tutti i motivi di cattiva ricezione... in molti casi, immotivatamente
 
cesko446 ha scritto:
Free sta sul 23, io lo prendo (da piancavallo?) anche se il mio miscelatore lo filtrerebbe (dal 21 al 30) il 21 non l'ho mai preso e il 22 trasmette solo in verticale e assieme al 21 praticamente non l'ho mai preso... ci sono novità per questi mux? Il 23 trasmette da faedis in orizzontale? può essere?
No, Pedrosa trasmette tutto in verticale.
Il 23 ti arriva dal Piancavallo, è molto probabile che il tuo miscelatore lasci "passare" il 23 come fa il mio amplificatore della My-tek.
A Pedrosa sul 23 non c'è niente, da lì Free trasmette sul 34.
Credo che il 22 non trasmetterà mai dal Piancavallo in quanto TVM da lì non aveva una frequenza e non aveva mai trasmesso in analogico, tra l'altro, giusto per precisare, non trasmette nemmeno da Pedrosa ma dal M.te Porzus sopra Attimis (sempre verticale).
Il 21 è vuoto sia a Pedrosa che sul Piancavallo, e spero che non attivino mai da lì i mux Telealtoveneto, altrimenti quando gli sloveni andranno sul 21 con il mux B (se mai un giorno lo faranno) avrebbero gli stessi problemi che hanno avuto i croati con il 28 :eusa_wall:
Ciao ;)

PS: complimenti a 80revival per aver scritto il messaggio n° 10.000 alla pagina 1.000 del nostro thread ;)
 
Ultima modifica:
E siamo arrivati a 10.000 :occasion18:
complimenti anche da parte mia a 80 revival
Sembrava l'altro giorno che ho scritto il post 5000 ed è già passato quasi un anno :D;)

OT intanto io sono appena tornato dalla Liguria, dove hò visto le ultime trasmissioni analogiche, sembrava strano rivedere i canali con righe ed effetto neve :D FINE OT
 
Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
No, Pedrosa trasmette tutto in verticale.
Il 23 ti arriva dal Piancavallo, è molto probabile che il tuo miscelatore lasci "passare" il 23 come fa il mio amplificatore della My-tek.
A Pedrosa sul 23 non c'è niente, da lì Free trasmette sul 34.
Credo che il 22 non trasmetterà mai dal Piancavallo in quanto TVM da lì non aveva una frequenza e non aveva mai trasmesso in analogico, tra l'altro, giusto per precisare, non trasmette nemmeno da Pedrosa ma dal M.te Porzus sopra Attimis (sempre verticale).
Il 21 è vuoto sia a Pedrosa che sul Piancavallo, e spero che non attivino mai da lì i mux Telealtoveneto, altrimenti quando gli sloveni andranno sul 21 con il mux B (se mai un giorno lo faranno) avrebbero gli stessi problemi che hanno avuto i croati con il 28 :eusa_wall:
Ciao ;)

PS: complimenti a 80revival per aver scritto il messaggio n° 10.000 alla pagina 1.000 del nostro thread ;)

Cavolo, è strana sta cosa del 23.. non me lo sono mai spiegato... ma in VHF a parte a pagamento europa7 come siamo dalle nostre parti??
 
mauruczko ha scritto:
Credo che il 22 non trasmetterà mai dal Piancavallo in quanto TVM da lì non aveva una frequenza e non aveva mai trasmesso in analogico, tra l'altro, giusto per precisare, non trasmette nemmeno da Pedrosa ma dal M.te Porzus sopra Attimis (sempre verticale).
In realtà in analogico TVM trasmetteva sul 67 (canale utilizzato anche da ReteAzzurra da Castaldia) e Canale 6 sul 49, entrambi da Col Gajardin. Canali attivi per molti anni, ma poi spenti con l'accensione in digitale rispettivamente del mux 1 di Mediaset e del mux dvb-h di La 3. Per la precisione, TVM spense qualche giorno dopo che Mediaset aveva rimpiazzato ReteAzzurra sulla stessa frequenza. ;)
 
cesko446 ha scritto:
Cavolo, è strana sta cosa del 23.. non me lo sono mai spiegato... ma in VHF a parte a pagamento europa7 come siamo dalle nostre parti??
0 assoluto, aveva acceso per pochissimo tempo un mux sul VHF10 da Pedrosa TV7, ma mi sembra sia spento da un bel pò, poi la settimana scorsa ho ricevuto per alcuni giorni un segnale sul VHF7 non so da dove, come segnalato qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2549384&postcount=9969
Tra l'altro dal giorno dopo la mia segnalazione ho sempre avuto assenza di segnale su quel canale, mah.
Per il 23, ad esempio nelle caratteristiche del mio amplificatore (che è un pò diverso dal tuo miscelatore) era specificato che i ch. 23, 39 e 41 sono canali utili, cioè si ricevono nonostante il filtro sui canali adiacenti (24 e 40 in questo caso).

Masbi210 ha scritto:
In realtà in analogico TVM trasmetteva sul 67 (canale utilizzato anche da ReteAzzurra da Castaldia) e Canale 6 sul 49, entrambi da Col Gajardin. Canali attivi per molti anni, ma poi spenti con l'accensione in digitale rispettivamente del mux 1 di Mediaset e del mux dvb-h di La 3. Per la precisione, TVM spense qualche giorno dopo che Mediaset aveva rimpiazzato ReteAzzurra sulla stessa frequenza.
Grazie per la precisazione, lo ignoravo dato che non ero ancora entrato troppo nel mondo televisivo :), li ricevevo talmente male in analogico che credevo non trasmettessero dal Piancavallo ma da Pedrosa.

Ciao ;)
 
Informo che da oggi questo thread viene spostato dalle discussioni in rilievo alle discussioni ordinarie, visto che ormai è trascorso un ragionevole periodo di tempo dalla conclusione delle operazioni di switch off e, in più, perché il Friuli Venezia Giulia non ha legami radioelettrici con le regioni ancora non switchate. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso