• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Zwobot ma il mux TVM-Canale6 da Muggia non trasmette?Con antenna interna che punta Muggia non entra nulla,e come ti ho detto anche la chiavetta del decoder Sky non memorizza questo mux...

No, non trasmette da Muggia.
 
ZWOBOT ha scritto:
Ah ecco! Le cose cominciano ad essere più chiare. :D
Quindi in pratica il vecchio Program 4 è diventato Canale 6 HD, con LCN 588, ma in realtà è SD, e forse trasmette comunque con codec MPEG-4.

Al momento è l'unico mux che non riesco a ricevere.
Deboli inoltre il MediaTriveneto2 sul 67 ed il mux E7 sul VHF8.
Da me, Program 4 c'è ancora, con la solita schermata rossa, ma c'è anche Canale 6 HD.

E al momento non riesco a ricevere i mux TV7 sul VHF 10 o e sull'UHF 63 o, entrambi da Conconello, oltre il mux Media Triveneto 2 sull'UHF 67 o, e ovviamente Telefriuli che continuo a riusciere a ricevere soltanto in verticale non so da dove, e invece non in orizzontale da Conconello.
 
Battler ha scritto:
Da me, Program 4 c'è ancora, con la solita schermata rossa, ma c'è anche Canale 6 HD.

E al momento non riesco a ricevere i mux TV7 sul VHF 10 o e sull'UHF 63 o, entrambi da Conconello, oltre il mux Media Triveneto 2 sull'UHF 67 o, e ovviamente Telefriuli che continuo a riusciere a ricevere soltanto in verticale non so da dove, e invece non in orizzontale da Conconello.
Telefriuli trasmette in verticale da Pedrosa e dal M.te Karkos sopra Cividale, sono gli unici posti in provincia di Udine dal quale ti può arrivare quel segnale in verticale.
Ciao ;)
 
Ultima modifica:
charliemax ha scritto:
in verticale anche dal M. S.Michele(Go)
Vero, grazie per la precisazione, mi era sfuggito :D ho modificato il post.
E aggiungo in verticale anche da Muggia, così completo il quadro :D
Riepilogando per Battler:
Telefriuli in Verticale da: Pedrosa (UD), M.te San Michele (GO), Muggia (TS) e M.te Karkos (Cividale, UD postazione minore).
Ciao ;)
 
Alle 23,20 su Italia 1 è passata una scritta per avvertire i telespettatori del Friuli Venezia Giulia che dal 3 dicembre passeranno al digitale! Ah Ah
Sono indietro di un anno o non sanno distinguere le regioni?
 
bardovr ha scritto:
Alle 23,20 su Italia 1 è passata una scritta per avvertire i telespettatori del Friuli Venezia Giulia che dal 3 dicembre passeranno al digitale! Ah Ah
Sono indietro di un anno o non sanno distinguere le regioni?
Può darsi che a loro siano state riferite informazioni sbagliate. Ricordiamo che un'anno fa, Mediaset menzionava il passaggio al digitale per tutte le regioni coinvolte, tranne il Friuli-Venezia Giulia. E guarda caso, il Friuli-Venezia Giulia viene menzionato quest'anno. Non può essere una coincidenza. :doubt:
 
Battler ha scritto:
Da me, Program 4 c'è ancora, con la solita schermata rossa, ma c'è anche Canale 6 HD.
Ciao Battler,
anch'io li avevo entrambi, ma poi quando sono andato su Canale 6, il tv con decoder integrato mi ha cancellato Program 4!!

Probabilmente se risintonizzi manualmente sul CH 22, vedrai che ti compareranno 4 canali e non più 5, perchè è stato eliminato Program 4 con la schermata rossa!! :D
 
ZWOBOT ha scritto:
Però sono effettivamente due canali diversi, anche il logo è diverso.
Grazie della precisazione ZWOBOT, perchè io credevo che fossero uguali anche se in tempi diversi, vedendo i soliti commentatori e i video con la schermata che a me sembrava uguale!! :eusa_think:
 
bardovr ha scritto:
Alle 23,20 su Italia 1 è passata una scritta per avvertire i telespettatori del Friuli Venezia Giulia che dal 3 dicembre passeranno al digitale! Ah Ah
Sono indietro di un anno o non sanno distinguere le regioni?
Io non ho visto questa scritta perchè non guardavo Italia 1 a quell'ora, ma ieri mattina quando guardavo il Moto Gp su Italia 1, ho visto la scritta che passeranno al digitale terrestre entro quest'anno la Liguria, la Toscana e l'Umbria insieme alla provincia di Viterbo!! :icon_cool:

Ma non era menzionata la regione Marche, che pur passerà al DTT entro quest'anno!! :eusa_naughty:

Forse il prossimo anno verrà citata la regione Marche, per avvertire i telespettatori marchigiani che passeranno al DTT, come tu hai visto la scritta per il Friuli Venezia Giulia quest'anno. :lol: :lol:
 
Questa notte alle ore 1.15 Canale 5+1 ha improvvisamente cessato di trasmettere ed è rimasta solo la scritta +1. :sad:

Non so se ritornerà a trasmettere, oppure vogliono chiudere anche Canale 5+1 dopo che non ci sono più Italia 1+1 e Rete 4+1. :mad:
 
Intanto sul Mux Play1 FVG (CH 23) è ritornato il canale Treviso1, ma rimane a schermo nero!! :eusa_think:

E il Mux Play 2 (CH 61) ha incominciato ad avere problemi con la qualità del segnale che è scesa all'1%, col risultato che non si riescono più a vedere i canali di questo Mux. :mad:
 
80revival ha scritto:
il 43 in questo momento da me squadretta.Sarà saltata nuovamente la SFN:icon_rolleyes: ...posso dirti che l'inutile La 9 è tornato a vedersi:eusa_wall: ...
Ciao 80revival,
confermo che il Mux sul CH 43 continua a squadrettare in modo continuo da diversi giorni e perciò sono ricominciati i problemi con la SFN, che ci sono già stati per moltissimi mesi!! :5eek:

Invece Il Mux La 9 sul CH 28 sembra che sia ritornato stabilmente da ieri!! :D
Infatti era ritornato a vedersi sabato mattina, ma poi era sparito di nuovo per ricomparire nella notte di domenica!! :D
 
luc1428 ha scritto:
Questa notte alle ore 1.15 Canale 5+1 ha improvvisamente cessato di trasmettere ed è rimasta solo la scritta +1. :sad:

Non so se ritornerà a trasmettere, oppure vogliono chiudere anche Canale 5+1 dopo che non ci sono più Italia 1+1 e Rete 4+1. :mad:

Quoto ed aggiungo anche C5HD ed I1HD:mad:

Per i TIMB ci sono novità?
 
luc1428 ha scritto:
Questa notte alle ore 1.15 Canale 5+1 ha improvvisamente cessato di trasmettere ed è rimasta solo la scritta +1. :sad:

Non so se ritornerà a trasmettere, oppure vogliono chiudere anche Canale 5+1 dopo che non ci sono più Italia 1+1 e Rete 4+1. :mad:
Da M. Belvedere tutto OK.
 
luc1428 ha scritto:
Questa notte alle ore 1.15 Canale 5+1 ha improvvisamente cessato di trasmettere ed è rimasta solo la scritta +1. :sad:
E' stato solo un problema tecnico.

Tutto ciò che vediamo in onda sui canali tv, almeno quelli nazionali grossi, risiede su dei server dove ci sono tutti i file, e questi vengono programmati fin nei minimi dettagli, comprese le siglette della pubblicità e quant'altro, tramite delle tabelle elaborate tipo xls.
Per creare un canale +1 basta creare una lista sfalsata che mandi in playout esattamente la playlist andata in onda un'ora prima. E sullo schermo viene aggiunto un logo "+1". Se il segnale viene a mancare per un problema di playout, i file non vengono riprodotti, al suo posto compare ad esempio una schermata nera, ma ovviamente il logo +1, aggiunto in sovraimpressione alle immagini, rimane in onda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso