Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il canale sloveno pink.si, eliminato dal mux B (UHF 66), dovrebbe tornare a giorni, ma nel mux A (UHF 27).

Nel mux AB Media (UHF 21), tutti i canali sono a portante vuota (privi di bitrate), ad eccezione di TeleAltoVeneto, che però sta ritrasmettendo Antenna3 Nordest.

ZWOBOT ha scritto:
Nel mux AB Media (UHF 21), tutti i canali sono a portante vuota (privi di bitrate), ad eccezione di TeleAltoVeneto, che però sta ritrasmettendo Antenna3 Nordest.
Evidentemente questi Mux si scambiano i favori (leggasi canali) perchè ora che Treviso1 è presente stabilmente sul Mux TVision 1, fanno vedere Antenna3 Nordest sul Mux AB Media!! :D

ZWOBOT ha scritto:
Il canale sloveno pink.si, eliminato dal mux B (UHF 66), dovrebbe tornare a giorni, ma nel mux A (UHF 27).

Chissà cosa ci andrà sul Mux B a questo punto:eusa_think: ?

Ultima modifica di un moderatore:
luc1428 ha scritto:
Evidentemente questi Mux si scambiano i favori (leggasi canali) perchè ora che Treviso1 è presente stabilmente sul Mux TVision 1, fanno vedere Antenna3 Nordest sul Mux AB Media!! :D

Diciamo che anche questi mux potrebbero un pò variare le cose...visto che ci ritroviamo praticamente 4 volte Antenna 3:D ,in più tra 7 News e la stessa Telealtoveneto che oramai trasmetteva le repliche de i telegiornali di Antenna 3 e 7 News...Treviso1 invece come canale locale non è malaccio...ci stanno ovviamente Televendite ma ho visto anche qualche programmino interessante...meglio loro che le varie La8,9,10 o Italia 126 ecc ecc:doubt: ...

Noto che da parecchi giorni sul Mux Media Triveneto VR (CH 67) il canale Tele Portogruaro TVO (LCN 214) manda la scritta enorme su fondo blu "PROVE DI REGIA" e solo questo canale squadretta, mentre gli altri canali del Mux si vedono regolarmente!! :eusa_think:

Perciò mi domando come mai continuano questi problemi, se quando è partito il canale questo si vedeva bene, ma poi dopo un pò e diventato a schermo nero ed infine è riapparso con questa scritta cubitale e continui squadrettamenti che lo rendono ancora un canale in fase di test?? :eusa_think:

Quindi la partenza ufficiale del canale non è ancora giunta e allora forse partirà nel 2012. :eusa_think:

luc1428 ha scritto:
Noto che da parecchi giorni sul Mux Media Triveneto VR (CH 67) il canale Tele Portogruaro TVO (LCN 214) manda la scritta enorme su fondo blu "PROVE DI REGIA" e solo questo canale squadretta, mentre gli altri canali del Mux si vedono regolarmente!! :eusa_think:

Perciò mi domando come mai continuano questi problemi, se quando è partito il canale questo si vedeva bene, ma poi dopo un pò e diventato a schermo nero ed infine è riapparso con questa scritta cubitale e continui squadrettamenti che lo rendono ancora un canale in fase di test?? :eusa_think:

Quindi la partenza ufficiale del canale non è ancora giunta e allora forse partirà nel 2012. :eusa_think:

Problemi?Ma se sono i mux più stabili di tutto il DTT:lol: :badgrin: ...tra l'altro trasmette i video di Energy Tv.:D

80revival ha scritto:
il mux ABMedia lo ricevo ma come il mux Profit anche questo trasmettendo solo da Muggia si vede e non si vede...
Ciao 80revival,
a proposito di Mux da Muggia, dopo moltissimi mesi sono riuscito di nuovo ad agganciare i canali del Mux 1 Rai sul CH 54 che trasmette solo da Muggia, ma del Mux AB Media (CH 21) e del Mux Profit (CH 62) nemmeno l'ombra perchè non ho mai rilevato alcun segnale!! :sad:

Invece come ho detto ho agganciato per un colpo di fortuna di nuovo questo Mux 1 Rai nel momento in cui il segnale era alla massima potenza, perchè subito dopo pochissimo tempo il segnale è di nuovo scomparso!! :icon_rolleyes:

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
a proposito di Mux da Muggia, dopo moltissimi mesi sono riuscito di nuovo ad agganciare i canali del Mux 1 Rai sul CH 54 che trasmette solo da Muggia, ma del Mux AB Media (CH 21) e del Mux Profit (CH 62) nemmeno l'ombra perchè non ho mai rilevato alcun segnale!! :sad:

Ciao luc1428,pur avendo anche un'antenna puntata su Muggia i mux sono deboli specialmente il mux Profit,mentre un pò meglio il mux AB Media ma visto quello che trasmette non mi perdo nulla...il mux sul 54 l'ho sempre visto ma ovviamente il tv mi seleziona il mux sul 24 e l'altro non lo considera...mi sembra di aver letto cmq che entro breve anche il mux1 della Rai anche da Muggia andrà sul 24;)

80revival ha scritto:
Ciao luc1428,pur avendo anche un'antenna puntata su Muggia i mux sono deboli specialmente il mux Profit,mentre un pò meglio il mux AB Media ma visto quello che trasmette non mi perdo nulla...il mux sul 54 l'ho sempre visto ma ovviamente il tv mi seleziona il mux sul 24 e l'altro non lo considera...mi sembra di aver letto cmq che entro breve anche il mux1 della Rai anche da Muggia andrà sul 24;)
Invece a me il mio tv LG (che è democratico) mi aggiunge tutti i Mux e non elimina il Mux precedente che ha gli stessi canali alle medesime posizioni della LCN. ;)

Così mi ritrovo tutte le copie di Rai 1, Rai 2 ecc. ecc. che sono riuscito ad agganciare e me le lascia ai numeri 1, 2 ecc. ecc. della lista LCN. :icon_cool:
Per non dover passare sui canali dei Mux doppi, li escludo dalla mia lista preferiti, così tengo solo una copia di Rai 1, Rai 2 ecc. ecc. ;)

Invece l'altro tv Samsung fa come il tuo e perciò una volta avevo sintonizzato solo i canali Rai del Mux 1 Rai sul CH 54 e quando non ho più avuto segnale su questo Mux, ho dovuto sintonizzare manualmente il CH 24 per riavere il Mux 1 Rai, che avevo perso dopo aver sintonizzato il CH 54. :icon_rolleyes:

Masbi210 ha scritto:
Tivu-Sat, fatto l’accordo con la Regione. Arrivano "padelle" e decoder agevolati

TRIESTE - È fatta: la Regione ha appena firmato con la Rai la convenzione per inserire la terza rete con i programmi del Friuli Venezia Giulia nella piattaforma satellitare Tivu-Sat. Il servizio sarà attivato al più tardi entro Natale, ma si conta di accorciare i tempi.....

Qualcuno sa se ci sono novità?

80revival ha scritto:
Chissà cosa ci andrà sul Mux B a questo punto:eusa_think: ?
Purtroppo niente, rimane solo TV3 (oltre al promo).

80revival ha scritto:
Diciamo che anche questi mux potrebbero un pò variare le cose...visto che ci ritroviamo praticamente 4 volte Antenna 3

In realtà ci sono due diverse Antenna 3.
Nel mux 1 (UHF 23) c'è Antenna 3, nel 2 (UHF 61) Antenna 3 Nordest (ora presente anche nel mux AB Media, ma per qualche problema tecnico).

luc1428 ha scritto:

Vi dirò di più, il canale trasmette cose diverse nei due mux.
Nel mux 1 (UHF 43) manda video e programmi test, nel 2 (UHF 67) c'è questo promo con la scritta "Prove di regia". Ho provato poco fa facendo switch tra un canale e l'altro, e trasmettono due cose diverse. Però a me non squadrettano nè l'uno nè l'altro.
Inoltre il logo di TelePortogruaro nel mux 1 è più piccolo rispetto a quello del mux 2. Quest'ultimo ha anche finalmente aumentato la risoluzione a full SD (720x576), mentre tutti gli altri canali dei due mux Media Triveneto rimangono a 352x576, cioè poco nitidi.

flown23go ha scritto:
dopo solo una brevissima pausa di due anni sportitalia è tornata!!!!!!!!!!
Tornata in un mux TIMB, e dopo meno di un anno, non due (era il 14/02/2011 quando lasciò il mux TIMB 1).

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Vi dirò di più, il canale trasmette cose diverse nei due mux.
Nel mux 1 (UHF 43) manda video e programmi test, nel 2 (UHF 67) c'è questo promo con la scritta "Prove di regia". Ho provato poco fa facendo switch tra un canale e l'altro, e trasmettono due cose diverse. Però a me non squadrettano nè l'uno nè l'altro.
Inoltre il logo di TelePortogruaro nel mux 1 è più piccolo rispetto a quello del mux 2. Quest'ultimo ha anche finalmente aumentato la risoluzione a full SD (720x576), mentre tutti gli altri canali dei due mux Media Triveneto rimangono a 352x576, cioè poco nitidi.
Ciao carissimo ZWOBOT,
ho notato anch'io ieri che i 2 Mux trasmettono cose diverse perchè ogni tanto ricompare il segnale sul CH 43. :D
Inoltre su quest'ultimo Mux, il canale Prima Free non ha nessuna scritta e non squadretta!! ;)

Ma anche Tele Portogruaro TVO sul 214 ha smesso di squadrettare e ha cambiato scritta rimpicciolendola e mettendola in alto ed ora c'è scritto:
Prove tecniche di trasmissione - Test qualità segnale

luc1428 ha scritto:
Ciao carissimo ZWOBOT,
ho notato anch'io ieri che i 2 Mux trasmettono cose diverse perchè ogni tanto ricompare il segnale sul CH 43. :D
Inoltre su quest'ultimo Mux, il canale Prima Free non ha nessuna scritta e non squadretta!! ;)

Ma anche Tele Portogruaro TVO sul 214 ha smesso di squadrettare e ha cambiato scritta rimpicciolendola e mettendola in alto ed ora c'è scritto:
Prove tecniche di trasmissione - Test qualità segnale

Cmq come diceva Zwobot la nitidezza dei canali di questi due mux è alquanto schifosa:doubt: .Questi non ci han proprio capito nulla,in più di due mux messi insieme ne fanno mezzo:D ...come abbian detto spesso per le ns locali una frequenza basterebbe,e penso che a medio-lungo termine sarà così...

Inserita sul sat rai3 Friuli Venezia Giulia frequenza 11766 v sr 27500 2/3 è criptato in nagra

Non avendo attiva la lnc, non so se gli è stata assegnato il numero :D ;)

Non so nemmeno io se ha il numero, però funziona con carta Tivusat.

L'identificativo è "Rai 3 TGR FVG", il bitrate 2200 con risoluzione 720x576, l'audio 192.

Friuli Venezia Giulia: il digitale terrestre un anno dopo. L’impatto dello switch-off

A Gorizia, il 15 dicembre 2011, avrà luogo la presentazione della ricerca “Il digitale terrestre un anno dopo - L’impatto dello switch-off sulle emittenti locali del Friuli Venezia Giulia".
Alle ore 11.00, presso l’Aula Seminari della Villa Lenassi in via IX Agosto 8 a Gorizia (Centro polifunzionale di Gorizia dell’Università di Udine), il Corecom FVG presenterà i risultati del progetto di ricerca, realizzato in collaborazione con il Laboratorio di ricerca economica e manageriale (Larem) dell’Università di Udine, che ha lo scopo di analizzare i costi e i benefici che la transizione al digitale terrestre ha avuto sulle emittenti televisive e sulla popolazione della regione ad un anno dallo switch-off. Interverranno Giancarlo Serafini, vice presidente Corecom FVG, Maria Lisa Garzitto, commissario Corecom, Mauro Pascolini, direttore del Centro polifunzionale di Gorizia dell’Università di Udine, Luca Brusati, coordinatore scientifico Larem e Paolo Fedele, ricercatore di economia aziendale.

Fonte: http://www.newslinet.it/notizie/fri...nno-dopo-l-impatto-dello-switch-off-sulle-em#

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso