Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' stato eliminato un canale che finora aveva trasmesso esclusivamente televendite! Nel mux di Antenna 3 (UHF 61) il canale New (LCN 689) è stato rinominato Casa Mia Tv.
Adesso sta andando in onda uno spettacolo di musica etnica da paese dell'est; la trasmissione ha un proprio logo, Etno Tv, ed è in lingua straniera, i sottotitoli sembrerebbero in rumeno! :5eek:
Sarà mica un canale dedicato agli immigrati? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Masbi210 ha scritto:
E' stato eliminato un canale che finora aveva trasmesso esclusivamente televendite! Nel mux di Antenna 3 (UHF 61) il canale New (LCN 689) è stato rinominato Casa Mia Tv.
Adesso sta andando in onda uno spettacolo di musica etnica da paese dell'est; la trasmissione ha un proprio logo, Etno Tv, ed è in lingua straniera, i sottotitoli sembrerebbero in rumeno! :5eek:
Sarà mica un canale dedicato agli immigrati? :icon_rolleyes:
Etno TV è un canale dedicato alla musica folk romena, lo ricevo via satellite almeno dal 2005 (http://www.lyngsat.com/astra4a.html frequenza 12360), e devo dire che non è male come canale, è ben fatto, ma deve piacere il genere.
Però questo Casa Mia TVnon so cos'è, inoltre TVision sbaglia a trasmetterlo in 16:9 in quanto il canale (Etno TV) è in 4:3.
Noto però che la data in sovraimpressione è 8 Settembre 2011, per cui non stanno ripetendo Etno TV preso dal satellite, ma da una loro registrazione.

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Variazione anche per il canale ABC sui mux CanaleItalia, l'Lcn per questo canale resta sempre il 33, riporto da altra discussione:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2720026&postcount=324
Stabilità, una parola alquanto sconosciuta sul Dtt italiano :doubt:
Ciao ;)
Mi quoto per dire che la situazione è nuovamente cambiata, Abc e Italia 159 si sono di nuovo invertiti i posti sui due mux Canale Italia.
Mah! valli a capire questi :doubt:

Al momento Trieste Oggi trasmette una schermata verde in tutti e tre i mux in cui è presente, per cui è quasi sicuramente un problema di Trieste Oggi.

E qui il sito del canale Casa Mia TV, apparso nel mux TVision2 al posto dei mai lanciato canale NEW: http://www.casamiatv.it/

ZWOBOT ha scritto:
Al momento Trieste Oggi trasmette una schermata verde in tutti e tre i mux in cui è presente, per cui è quasi sicuramente un problema di Trieste Oggi.

E qui il sito del canale Casa Mia TV, apparso nel mux TVision2 al posto dei mai lanciato canale NEW: http://www.casamiatv.it/

Fino a qualche momento fa si vedeva e diceva dal 14/01/2011 ci trovi ai canali 22 e 59 risintonizzate il decoder...Come ti avevo detto dal 43 si tolgono per problemi più o meno noti:D ...Ho visto invece che nel mux Tv7 su VHF10 è stata fatta una parziale pulizia:D ...via Tv7Green,Tv7Geo,Tv7Italia e Tv7Fx...magari li mettono sugli altri:badgrin:

80revival ha scritto:
Fino a qualche momento fa si vedeva e diceva dal 14/01/2011 ci trovi ai canali 22 e 59 risintonizzate il decoder...Come ti avevo detto dal 43 si tolgono per problemi più o meno noti:D ...

Però spero abbiano specificato che si tratta di una frequenza, altrimenti la gente li confonde con i numeri LCN.
Quindi quando partirà TeleGorizia, la vedremo nei mux TVM e Canale6, immagino!

80revival ha scritto:
Ho visto invece che nel mux Tv7 su VHF10 è stata fatta una parziale pulizia:D ...via Tv7Green,Tv7Geo,Tv7Italia e Tv7Fx...magari li mettono sugli altri:badgrin:
Visto! Ma chi li capisce...

Ho visto che anche nel mux Europa7 (VHF 8, ma in DVB-T2) è stata fatta pulizia. Ora hanno lasciato un solo canale HD, più i canali SD Fly e iLike.TV, oltre alla infocard del canale per adulti.

Mi viene il dubbio che ci siano preparativi per lunedì 16.

Hanno spento il mux 3 sul 37, tolto dei canali dal mux TV7 sul VHF 10, tolto canali dal mux Europa7, Trieste Oggi sta preparando lo switch per trasmettere solo su TVM, Treviso 1 cambierà LCN e quindi di sicuro anche altri canali lo faranno... :eusa_think:

ZWOBOT ha scritto:
Però spero abbiano specificato che si tratta di una frequenza, altrimenti la gente li confonde con i numeri LCN.
Quindi quando partirà TeleGorizia, la vedremo nei mux TVM e Canale6, immagino!

Sì il nuovo canale quando partirà sarà sui mux Tvm-Canale 6...intanto ho trovato questo articolo in rete...cosa pensate?

http://www.tvdigitaldivide.it/tag/canali-61-69-uhf/

ZWOBOT ha scritto:

Hanno spento il mux 3 sul 37, tolto dei canali dal mux TV7 sul VHF 10, tolto canali dal mux Europa7, Trieste Oggi sta preparando lo switch per trasmettere solo su TVM, Treviso 1 cambierà LCN e quindi di sicuro anche altri canali lo faranno... :eusa_think:

Diciamo che in vista di ovvi spostamenti e abbandoni di frequenza certi operatori potrebbero giocare d'anticipo tipo mux Tv7,T-Vision e Mediatriveneto...

Trieste oggi..

Sbaglia se rimane solo sul mux di canale 6... praticamente invisibile per tutta la provincia di udine.....

cesko446 ha scritto:
Sbaglia se rimane solo sul mux di canale 6... praticamente invisibile per tutta la provincia di udine.....

Magari accendono il mux anche li da voi...Diciamo che ha avuto la sfortuna di andare in mux con problemi o di ricezione o di copertura...

80revival ha scritto:
Magari accendono il mux anche li da voi...Diciamo che ha avuto la sfortuna di andare in mux con problemi o di ricezione o di copertura...

Diciamo che a parte sopra udine (nei pressi di faedis) praticamente nessuno ha l'antenna puntata in verticale, per quello dico

cesko446 ha scritto:

Ma anche nel mux TVM, che mi pare si riceva. A Udine città ne sono sicuro.

ZWOBOT ha scritto:

perdona l ignoranza ma...cosa succede domani? :D

in attesa di capire cosa succede domani visto che non ne ho idea e mi sembra di essermi perso qualcosa di clamoroso domani mi informo se europa7 hd ha un problema tecnico o il mux rimarrà cosi

Stradivario ha scritto:
x non parlare del ch41 che mi andava così bene...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
A proposito del 41, l'altro ieri c'erano dei barlumi di segnale, con momenti di visione normale alternata a squdrettamenti ed assenza di segnale, è durata mezza giornata, poi è tornata assenza di segnale fisso.
Presumo quindi si tratti di un guasto che spero stiano tentando di riparare, questo almeno è quello che sembra a me, se qualcuno ha notizie certe si faccia avanti :D
Ciao ;)

ZWOBOT ha scritto:
Anch'io ho visto la schermata verde con la scritta "problemi tecnici di trasmissione" e anche che le trasmissioni sarebbero riprese oggi alle ore 14. :icon_cool:

Perciò dovrebbero essere già riprese da circa mezz'ora, se il messaggio era corretto!! :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso