Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZWOBOT ha scritto:
Vero, però se hai notato, ora invece di vendere viaggi, trasmettono le solite banali televendite di oggetti inutili, che si vedono anche su molti altri canali.
Sì, ho notato le televendite durante quasi tutta la giornata, tranne al mattino e alla sera, quando va in onda il programma "Borghi d'Italia". ;)

Comunque hai ragione che ora non vendono più viaggi, ma questo programma "Borghi d'Italia" mi sembra che andasse in onda su TV 2000, se non sbaglio!! :eusa_think:

ZWOBOT ha scritto:
Mi viene il dubbio che ci siano preparativi per lunedì 16.

Hanno spento il mux 3 sul 37, tolto dei canali dal mux TV7 sul VHF 10, tolto canali dal mux Europa7, Trieste Oggi sta preparando lo switch per trasmettere solo su TVM, Treviso 1 cambierà LCN e quindi di sicuro anche altri canali lo faranno... :eusa_think:
Ciao ZWOBOT,
stamattina ho risintonizzato manualmente il CH 23, ma Treviso1 è rimasto al 635 e quindi non so se ha cambiato LCN nel corso della giornata!! :eusa_think:

Masbi210 ha scritto:
E' stato eliminato un canale che finora aveva trasmesso esclusivamente televendite! Nel mux di Antenna 3 (UHF 61) il canale New (LCN 689) è stato rinominato Casa Mia Tv.
Adesso sta andando in onda uno spettacolo di musica etnica da paese dell'est; la trasmissione ha un proprio logo, Etno Tv, ed è in lingua straniera, i sottotitoli sembrerebbero in rumeno! :5eek:
Sarà mica un canale dedicato agli immigrati? :icon_rolleyes:
Ciao Masbi210,
ho notato anch'io questo nuovo canale dedicato agli immigrati rumeni presenti in italia, perchè si parla unicamente in rumeno!! :5eek:

Ma ho anche visto un programma turistico presentato da una ragazza rumena e in questo caso c'erano i sottotitoli in italiano e così ho seguito interamente la trasmissione, vedendo che la ragazza cercava prima una camera in Transilvania, poi aveva noleggiato una bicicletta e infine voleva partecipare ad una scalata di una roccia dedicata ai principianti che vogliono provare questa disciplina sportiva!! :icon_cool:

Così veniva spiegato nel modo più diretto quali sono le attrattive di questa zona della Romania con vari castelli e luoghi naturalistici molto interessanti, per chi vuole fare turismo "fai da te" in Romania!! ;)

Ho anche notato questa notte che sul canale Telepace del Mux Telechiara, andava in onda un interessantissimo programma di astronomia sulla composizione del Sole e i suoi effetti sulla vita della Terra, forse per ovviare alla mancanza del canale SPACE TV qua da noi!! :lol: :lol:

Eliminato Nordest Magazine dal mux Play-Tvsion1 UHF23 e posizionato Treviso 1 su LCN 610...Per me potrebbero eliminare anche Ask-Me e TeleVeneta...:D

80revival ha scritto:
Eliminato Nordest Magazine dal mux Play-Tvsion1 UHF23 e posizionato Treviso 1 su LCN 610...Per me potrebbero eliminare anche Ask-Me e TeleVeneta...:D

Infatti, ormai sono le uniche due "scovazze" vere e proprie ancora presenti.
Tele Veneta non è mai partita, alla pari di NEW, sostituito recentemente da Casa Mia TV.

luc1428 ha scritto:
Sì, ho notato le televendite durante quasi tutta la giornata, tranne al mattino e alla sera, quando va in onda il programma "Borghi d'Italia". ;)
Comunque hai ragione che ora non vendono più viaggi, ma questo programma "Borghi d'Italia" mi sembra che andasse in onda su TV 2000, se non sbaglio!! :eusa_think:

Sì, lo si vede anche da quel logo fatto a pallini blu in alto a destra, sono programmi prodotti da TV 2000.

Ed intanto su Viaggiando TV hanno cambiato il logo, segnale che si tratta di un canale "tarocco", fatto per le televendite, visto che il sito riporta ancora il solito logo: http://www.viaggiandotv.com/

ZWOBOT ha scritto:
Infatti, ormai sono le uniche due "scovazze" vere e proprie ancora presenti.
Tele Veneta non è mai partita, alla pari di NEW, sostituito recentemente da Casa Mia TV.

Potrebbero comporre il loro mux sul 23 così:

Free
Antenna 3 Nordest
7 News
Treviso 1
Tg Norba 24
Arte Di Abitare
Casa Mia Tv
Udinese Channel

Ovviamente il 61 spento come dovrà essere presto o tardi...idem potrebbero fare i signori del Mediatriveneto...

80revival ha scritto:
Potrebbero comporre il loro mux sul 23 così:

Free
Antenna 3 Nordest
7 News
Treviso 1
Tg Norba 24
Arte Di Abitare
Casa Mia Tv
Udinese Channel

Ovviamente il 61 spento come dovrà essere presto o tardi...idem potrebbero fare i signori del Mediatriveneto...

Non dimenticarti di Antenna 3.
Potrebbero metterla al posto di TG Norba 24, anche se probabilmente è un'emittente in affitto sul loro mux.

ZWOBOT ha scritto:
Non dimenticarti di Antenna 3.
Potrebbero metterla al posto di TG Norba 24, anche se probabilmente è un'emittente in affitto sul loro mux.

Volendo puoi eliminare 7News e mettere Antenna3 News...diciamo che questi due canali sono quasi simili...meglio Antenna3 News...Ho messo solo Antenna 3 Nordest perchè il più delle volte i programmi sono simili ad Antenna 3...

PS:Zwobot Trieste Oggi è ancora sul Mediatriveneto?

80revival ha scritto:
PS:Zwobot Trieste Oggi è ancora sul Mediatriveneto?
C'è ancora, ma è a portante vuota, cioè non vengono più trasmessi flussi nè audio nè video. Rimane per così dire, una scatola vuota, che non occupa banda, e che si traduce ovviamente in uno schermo nero. Ancora attivo il dato che pone la portante all'LCN 647.
Uguale a quanto succede da mesi nel mux 2 dove c'è 3Channel Friuli a portante vuota.

ch 41

Volevo segnalare che dalla mia postazione, seppur segnale un po' piu' debole, il mux è regolarmente visibile.

Segnalo inoltre che da alcuni giorni RaiHD da Piancavallo trasmette anche il canale audio Dolby - perdurano le intervallanti fastidiosissime "assenze di segnale" su tutti i MUX Rai tranne il 23.

Ho agganciato il mux Sponka.TV, e ho guardato il canale senza alcun squadrettamento seppur apparentemente con qualità del segnale quasi a zero.

marko1963 ha scritto:
Volevo segnalare che dalla mia postazione, seppur segnale un po' piu' debole, il mux è regolarmente visibile.
In effetti la portante è accesa, solo che la qualità del segnale, almeno qui a Udine è praticamente fissa sullo 0, solo in qualche attimo c'è un barlume di squadrettamento, mi pare comunque evidente che abbiano dei problemi, visto che fino alla settimana scorsa questo mux non ha mai dato problemi.
Ciao ;)

marko1963 ha scritto:
Segnalo inoltre che da alcuni giorni RaiHD da Piancavallo trasmette anche il canale audio Dolby.

Rai HD ha aggiunto l'audio Dolby il 14 gennaio scorso, non solo dal Piancavallo, è una modifica che riguarda intrinsecamente il canale, e non la modalità di trasmissione.
Essendo Rai HD presente in un mux nazionale, qualsiasi modifica effettuata all'origine, si presenta automaticamente sul canale interessato dalla modifica ovunque si riceva il mux.

Segnalo questo sito: http://www.see-digi.tv/

Si tratta di un progetto riguardante la tv digitale nell'Europa sud-orientale (SEE - South-East Europe) nell'ambito di quest'altro più ampio progetto di cooperazione: http://www.southeast-europe.net/en/

---

News dalla Slovenia:
- il canale pink.si ha fatto un'offerta per rilevare TV3, l'emittente che recentemente ha annunciato la fine delle trasmissioni per il 31 marzo prossimo.
- dal monte Nanos dovrebbero essere iniziati nel fine settimana dei test in DVB-T2 sull'UHF 41. Appena riesco faccio una verifica. A casa mia non arriva il segnale dal Nanos, solo da Croce Bianca (Beli Križ) presso Pirano.

@mauruczko Che sia questa la causa dei disturbi sul mux 7 Gold?

.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso