Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
-Nel mux Tv7 VHF10 eliminato(per quanto:D ?) Tv7 Agri Lcn 604
Leggi cosa ha già scritto il nostro amico luc: ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
per la precisione sono ricomparsi TV7 Green, TV7 Geo e TV7 Italia, ma non ancora TV7 Fx. :icon_rolleyes:
Inoltre è stato rimosso TV7 Agri (LCN 604) (come ha segnalato ZWOBOT sul suo sito di tutti questi spostamenti).

Per quanto riguarda il mux in DVB-T2 acceso sul 41 dal Monte Nanos in Slovenia, aggiungo qualche dato in più:

Identificativo: TP_#114Dur14_05_22
Provider: ProTelevision_Technologies (che è una ditta produttrice di strumentazione http://www.protelevision.com/)
PID video: 336 (risoluzione 720x576, bitrate 1000, MPEG-4)
PID audio: 337 (bitrate 128, ma MP3, non MP2 come su tutti i canali con audio normale)

ZWOBOT ha scritto:

Per quanto riguarda il mux in DVB-T2 acceso sul 41 dal Monte Nanos in Slovenia, aggiungo qualche dato in più:

Provider: ProTelevision_Technologies (che è una ditta produttrice di strumentazione http://www.protelevision.com/)
PID audio: 337 (bitrate 128, ma MP3, non MP2 come su tutti i canali con audio normale)

Con tutti questi spostamenti ci si incasina:D ...sul mux AB Media inserita anche Radio Medjugorie,mentre sul mux di Retecapri Elite Shopping è sia su LCN 120 che su LCN 149 al posto di Capri Casinò:eusa_wall: :lol:

80revival ha scritto:
Volendo puoi eliminare 7News e mettere Antenna3 News...diciamo che questi due canali sono quasi simili...meglio Antenna3 News...Ho messo solo Antenna 3 Nordest perchè il più delle volte i programmi sono simili ad Antenna 3...
Ti hanno esaudito a metà :D
E' stato davvero eliminato 7 News dal mux Tvision UHF 23, al suo posto adesso trasmette (con identico LCN 85) ADA Channel cioè un doppione, sfasato di circa un secondo, del canale Arte Di Abitare già presente nel secondo mux Tvision UHF 61 con LCN 688. ;)
Hanno eliminato un canale tutto sommato inutile, ma sostituirlo con un doppione ha poco senso. A meno che non intendano toglierlo a breve dall'altro mux, magari per infilarci qualche nuovo canale... dopo quello in rumeno, magari qualcosina in albanese, in ucraino o in cinese? :lol: :lol: :lol: (lo dico perchè sarà dura che arrivi qualcosa di decente in italiano :icon_rolleyes: )

Masbi210 ha scritto:
Ti hanno esaudito a metà :D
E' stato davvero eliminato 7 News dal mux Tvision UHF 23, al suo posto adesso trasmette (con identico LCN 85) ADA Channel cioè un doppione, sfasato di circa un secondo, del canale Arte Di Abitare già presente nel secondo mux Tvision UHF 61 con LCN 688. ;)
Hanno eliminato un canale tutto sommato inutile, ma sostituirlo con un doppione ha poco senso. A meno che non intendano toglierlo a breve dall'altro mux, magari per infilarci qualche nuovo canale... dopo quello in rumeno, magari qualcosina in albanese, in ucraino o in cinese? :lol: :lol: :lol: (lo dico perchè sarà dura che arrivi qualcosa di decente in italiano :icon_rolleyes: )

Quoto il tuo intervento dicendo che si poteva scegliere tra 7News e Antenna 3 News...7News adesso è sul mux e sul canale di Telealtoveneto che tra l'altro oltre le televendite trasmette i telegiornali di Antenna 3...Come già detto potrebbero spegnere il 61(presto o tardi toccherà:D ) e organizzare meglio i canali sul 23...

Si poteva cancellare anche Ask-me, diminuire i Tg ma questo in generale. Sembra che sono diventati di moda o forse si rivaluta l' immagine del canale grazie ad esso.E dopo tutti questi improbabili nomi che si applicano di recente ai nuovi entre' ci manca solo ''Quattro venti Tv'' se non altro riesce ad spazzare via tutto l' inutile che e piazzato nei vari multiplex.:eusa_whistle:

Poi ho letto anche le vicissitudini di Telequattro,ne ero e ne sono convinto che quelli di Rete veneta rovineranno questo canale al quale mi sento un po legato, ''televendite in aguato'':5eek:

ZWOBOT ha scritto:

Oggi ho notato che quì a Gorizia è difficoltosa la ricezione di Telemare sulla frequenza 41 UHF, per riceverla bene ho dovuto miscelare una piccola log UHF installata sul terrazzo con l'impianto centralizzato xchè squadrettava molto.
A questo punto credo che a Telemare convenga chiedere ospitalità ad altri mux (come ha fatto Trieste Oggi) per avere più visibilità e stabilità in ricezione, un solo contenuto in un mux sul canale 41 UHF per la zona di Gorizia che è interferito dal Nanos non ha senso....
Riguardo a TVM-Canale 6 segnalo l'accensione dal San Michele del mux sul canale 59 verticale con TVM, Canale 6, Trieste Oggi e Program 4 al posto del canale 34 UHF (che probabilmente interferiva VI-TEL che però a Gorizia io non ricevo).
Maxsat Gorizia

Ultima modifica:
Quando sono stato a Gorizia di recente ho ricevuto bene Vitel, in zona nuovo McDrive/Lidl, ma non ce l'ho fatta ad agganciare Telemare.
In che zona di Gorizia si ha la migliore ricezione di questo canale?

In effetti io abito in centro, vicino al tribunale, con l'antenna centralizzata la ricezione ultimamente è variabile, attualmente con l'antennino sul balcone ricevo con livello segnale 86% e qualità oscillante tra il 50 e il 94%.
A volte invece la ricezione è ottima, ma forse dipende da probabili interruzioni di trasmissione dal Nanos.

maxsat Gorizia

Maxsat64 ha scritto:
In effetti io abito in centro, vicino al tribunale, con l'antenna centralizzata la ricezione ultimamente è variabile, attualmente con l'antennino sul balcone ricevo con livello segnale 86% e qualità oscillante tra il 50 e il 94%.
A volte invece la ricezione è ottima, ma forse dipende da probabili interruzioni di trasmissione dal Nanos.

maxsat Gorizia

Potrebbero andare anche loro sul mux di Tvm-Canale 6 e lasciar libero il 41 alla Slovenia...Oggi sono stato da mio fratello a Monfalcone e sul 41 dove c'è Telepadova dal Col Gaiardin c'erano in effetti dei disturbi...fortunatamente lo vede anche sul CH.32...

Masbi210 ha scritto:
Hanno eliminato un canale tutto sommato inutile, ma sostituirlo con un doppione ha poco senso.
Ciao Masbi210,
sono d'accordo con te, perchè avere un doppione con nome diverso è lo stesso di quello che è accaduto sul Mux Telecapri. :D

Infatti anche su quel Mux ci sono Capri Store e Capri Gourmet con la stessa programmazione e logo di Capri Store e poi ci sono ELITE e Capri Casinò con la stessa programmazione e logo di Elite Shopping TV. :5eek:

luc1428 ha scritto:
Infatti anche su quel Mux ci sono Capri Store e Capri Gourmet con la stessa programmazione e logo di Capri Store e poi ci sono ELITE e Capri Casinò con la stessa programmazione e logo di Elite Shopping TV. :5eek:
Infatti i flussi video sono solamente due, uno di ELITE ed uno di Capri Store. Poi aggiungendo SID diversi si possono avere anche 100 canali, con diverso identificativo ed LCN, che però trasmettono la stessa cosa, proprio perchè associati al medesimo flusso video. ;)

Masbi210 ha scritto:
Hanno eliminato un canale tutto sommato inutile, ma sostituirlo con un doppione ha poco senso. A meno che non intendano toglierlo a breve dall'altro mux, magari per infilarci qualche nuovo canale...
Il cerchio si chiude: 7 News è ritornato ma sull'altro mux (UHF 61) con LCN 688 al posto di Arte di Abitare, in pratica alla fine dei giochi i due canali si sono scambiati di posto. :icon_rolleyes:

Masbi210 ha scritto:
Il cerchio si chiude: 7 News è ritornato ma sull'altro mux (UHF 61) con LCN 688 al posto di Arte di Abitare, in pratica alla fine dei giochi i due canali si sono scambiati di posto. :icon_rolleyes:

Che menata:eusa_wall: ...a questo punto avrei piuttosto messo Treviso1 con LCN 85...mi sa che si divertono a spostare e a mescolare,e a mettere canali inutili:eusa_wall:

beh il piu utile era 7 news...perche dite che è inutile? è l unico canale decente di news che hanno,gli altri...lasciamo perdere :icon_rolleyes:

Maiky28 ha scritto:
beh il piu utile era 7 news...perche dite che è inutile? è l unico canale decente di news che hanno,gli altri...lasciamo perdere :icon_rolleyes:

Sicuramente più utile di Ada Channel,Ask-Me e Tele Veneta:D ...per quanto riguarda le news basterebbero Antenna 3 e Free...;)

E continuano i cambiamenti nei mux TVision.
Ora nel mux 2 (UHF 61) UDINESE CALCIO (LCN 687) è stato sostituito da "ANTENNA 3" che usa un vecchio logo di Antenna 3 e trasmette... televendite!!!

ZWOBOT ha scritto:
E continuano i cambiamenti nei mux TVision.
Ora nel mux 2 (UHF 61) UDINESE CALCIO (LCN 687) è stato sostituito da "ANTENNA 3" che usa un vecchio logo di Antenna 3 e trasmette... televendite!!!

Di bene in meglio :D :eusa_wall:

Buonasera a tutti!
Mi faccio vivo dopo una prolungata assenza dal forum.
E mi domando e soprattutto domando a chi è "senior" del sito: ma contattare gli organi di controllo che a suo tempo hanno creato la classifica per la quale vari soggetti erano deputati ad acquisire le frequenze, protestando violentemente per lo schifo continuo di spostamenti di canali nei vari mux (senza apparenti motivazioni tecniche), le totali assenze di programmi che siamo almeno mediocremente ad indirizzo sociale/divulgativo/informativo in "certi canali" che ben conosciamo e che sono invece deputati unicamente ad essere 24/24 venditori di accozzaglie? In sintesi: dopo oltre un anno di digitale terreste era questo il risultato voluto dagli organi preposti?
Possiamo noi, anche attraverso digital-forum e pertanto a livello nazionale, essere promulgatori di un movimento anti-schifo televisivo?

spriz ha scritto:
Buonasera a tutti!
Mi faccio vivo dopo una prolungata assenza dal forum.
E mi domando e soprattutto domando a chi è "senior" del sito: ma contattare gli organi di controllo che a suo tempo hanno creato la classifica per la quale vari soggetti erano deputati ad acquisire le frequenze, protestando violentemente per lo schifo continuo di spostamenti di canali nei vari mux (senza apparenti motivazioni tecniche), le totali assenze di programmi che siamo almeno mediocremente ad indirizzo sociale/divulgativo/informativo in "certi canali" che ben conosciamo e che sono invece deputati unicamente ad essere 24/24 venditori di accozzaglie? In sintesi: dopo oltre un anno di digitale terreste era questo il risultato voluto dagli organi preposti?
Possiamo noi, anche attraverso digital-forum e pertanto a livello nazionale, essere promulgatori di un movimento anti-schifo televisivo?

Ma, magari! Concordo: se questo che vediamo è il risultato promesso di "maggiore scelta e offerta televisiva", era meglio l'analogico (a parte i network e l'indiscutibile miglioramento qualitativo/tecnico)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso