Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto ieri che ora è ritornato il canale Udinese Channel, sparito dalla posizione 687 e ha preso posto sui canali di Telequattro Young!! :icon_cool:

Infatti al 110 di Telequattro Young ora c'è il logo e le trasmissioni di Udinese Channel!! ;)
E al 601 di Telequattro Young Più c'è il logo Udinese Channel + con le trasmissioni posticipate di un'ora!! ;)

mig51 ha scritto:
l'agenzia di stampa slovena riporta il comunicato della Norkring che comunica dal prossimo mese (marzo?) finirà con la gestione del del Mux B e questo a seguito del ritiro dell'operatore MTG (Prva TV) e delle condizioni economiche attuali nel paese.
:mad:

che peccato speriamo che Pink si riesca a salvare Tv3...

Ultima modifica:
luc1428 ha scritto:
Ho visto ieri che ora è ritornato il canale Udinese Channel, sparito dalla posizione 687 e ha preso posto sui canali di Telequattro Young!! :icon_cool:

Infatti al 110 di Telequattro Young ora c'è il logo e le trasmissioni di Udinese Channel!! ;)
E al 601 di Telequattro Young Più c'è il logo Udinese Channel + con le trasmissioni posticipate di un'ora!! ;)

Mi aspetterei piuttosto Reteveneta da un momento all'altro:D ...

80revival ha scritto:
Mi aspetterei piuttosto Reteveneta da un momento all'altro:D ...
Ciao 80revival,
ho paura anch'io che da un momento all'altro Reteveneta ricompaia sui canali di Telequattro mostrandoci il suo logo su Telequattro al 10 della LCN e il logo Reteveneta +1 su Telequattro +1 al 210 della LCN!! :5eek:

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
ho paura anch'io che da un momento all'altro Reteveneta ricompaia sui canali di Telequattro mostrandoci il suo logo su Telequattro al 10 della LCN e il logo Reteveneta +1 su Telequattro +1 al 210 della LCN!! :5eek:

Io mi aspetto proprio l'inserimento del canale nel mux di Tele4...:D .Per il resto su frequenza 42 potrbbero già stare bene assieme Tele4,Telefriuli e Tpn:eusa_whistle:

mig51 ha scritto:
l'agenzia di stampa slovena riporta il comunicato della Norkring che comunica dal prossimo mese (marzo?) finirà con la gestione del del Mux B e questo a seguito del ritiro dell'operatore MTG (Prva TV) e delle condizioni economiche attuali nel paese.
:mad:
C'era da aspettarselo, dopo il passaggio di Pink sul mux 1 e l'annunciata dipartita di Tv3, sarebbe rimasto un mux vuoto ed evidentemente Norkring non ha trovato nessuno in Slovenia che voglia andare seriamente sul Dtt.
Del resto Cavo, IPTV e Sat danno 100 a 0 al Dtt in Slovenia.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
C'era da aspettarselo, dopo il passaggio di Pink sul mux 1 e l'annunciata dipartita di Tv3, sarebbe rimasto un mux vuoto ed evidentemente Norkring non ha trovato nessuno in Slovenia che voglia andare seriamente sul Dtt.
Del resto Cavo, IPTV e Sat danno 100 a 0 al Dtt in Slovenia.
Ciao ;)
Ma infatti, qui in Slovenia hanno sempre trasmesso in terrestre pochissimi canali, già nei tempi dell'Analogico. La stragrande maggioranza dei canali sloveni è sempre stata via cavo.

Comunque, recentmente mi sembra sia migliorato il segnale di Timb2 Dvb sull'UHF 60 o dal M. Belvedere.
Riguardo a Telequattro, non ho ancora visto comparire Reteveneta nel suo mux anche se personalmente spero la accendano visto che per quello che ho visto di Reteveneta su YouTube, sembra essere un canale decente.

Battler ha scritto:
Ma infatti, qui in Slovenia hanno sempre trasmesso in terrestre pochissimi canali, già nei tempi dell'Analogico. La stragrande maggioranza dei canali sloveni è sempre stata via cavo.

Comunque, recentmente mi sembra sia migliorato il segnale di Timb2 Dvb sull'UHF 60 o dal M. Belvedere.
Riguardo a Telequattro, non ho ancora visto comparire Reteveneta nel suo mux anche se personalmente spero la accendano visto che per quello che ho visto di Reteveneta su YouTube, sembra essere un canale decente.

Peccato perchè il 21 che doveva andare al mux B rimarrà occupato dal mux AB MEDIA o chi per lui con le solite schifezze:doubt: .Sai se invece Tivuitalia deve lasciare il 34 da Conconello per non disturbare Sponka Tv?

Battler ha scritto:

Hai provato sull'UHF 68 puntando l'antenna verso il Friuli?
Io a Capodistria ricevo tranquillamente il mux Reteveneta sul 68 con l'antennina stilo.

ZWOBOT ha scritto:
Hai provato sull'UHF 68 puntando l'antenna verso il Friuli?
Io a Capodistria ricevo tranquillamente il mux Reteveneta sul 68 con l'antennina stilo.
A Capodistria nord, il segnale dal Piancavallo c'è. Qua da me a Capodistria sud vicono a Salara, il Piancavallo è coperto dal M. S. Marco (Markovec) ecc. quindi da lì non ho mai ricevuto niente.

JUMP_PN ha scritto:
:D Il canale 68, altro "radiofaro" del Col Gaiardin che è riuscito a "sterminare" i mux di back-up in Istria.
Il radiofaro del 68 dal Gaiardin comunque è puntato prevalentemente verso la "bassa" della nostra regione, a Udine infatti si riceve solo con amplificatori "tirati su" un pò più del normale, tanto che in alcuni impianti della città non si riceve nemmeno.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Il radiofaro del 68 dal Gaiardin comunque è puntato prevalentemente verso la "bassa" della nostra regione, a Udine infatti si riceve solo con amplificatori "tirati su" un pò più del normale, tanto che in alcuni impianti della città non si riceve nemmeno.
Ciao ;)
Si ma infatti, il Gaiardin, primo è più basso di Castaldia, secondo per una questione orografica, non ha la copertura ampia come Castaldia verso nord-est +/-.
Infatti da Col Gaiardin si raggiunge bene l'Adriatico (Istria) fino quasi alle Marche.

Come procedono le convivenze con i paesi stranieri?ho letto che in alcuni casi vi sono problematiche ma sulla carta la pianificazione dovrebbe essere ragionevole

Mi è capitato l'altro giorno con antenna interna di agganciare il mux sul 68 così ho dato un'occhiata anche a Reteveneta:D che si era piazzata su LCN 18...rispetto ad altre cianfrusaglie locali un buon canale...poi ho visto Petmania che aveva un immagine e un audio migliore della copia MicioBau sul mux di Telepadova,e la vecchia Telenordest che in quel momento trasmetteva un film in bianconero:D ...meglio dei vari La8,La9 e telecampione per citarne alcuni:eusa_whistle:

Ho notato altri cambiamenti sui 2 Mux di Canale Italia!! :D

Sul Mux Canale Italia (CH 53) è arrivato "Italia 159" che ha preso posto al 159 della LCN, canale già presente in 2 copie sul Mux Canale Italia 2!! :D

Forse a breve ricomparirà sul primo Mux anche "Canale Italia Musica", canale del quale molti italiani rimpiangevano la mancanza (naturalmente quelli che avevano solo il Mux Canale Italia) e che aveva ben 3 copie su Canale Italia 2!! :5eek:

Infatti ho detto aveva perchè sul Mux Canale Italia 2 (CH 65) sono spariti 2 canali e mi sembra che uno di questi sia Canale Italia Musica, ma non sono sicuro, perchè dovrò controllare meglio quali canali sono spariti!! :eusa_think:

Intanto ho notato che sul Mux 2 di TV7 Triveneta (CH 29) GALAXY TV (LCN 646) ora trasmette le televendite di Studio Italia, perchè il canale GOLD TV ITALIA (LCN 179)(che trasmetteva Studio Italia) ora ha una scritta centrale in bianco-azzurro che indica pessimo o nessun segnale e perciò non volevano far mancare le televendite di Studio Italia!! :lol: :lol:

Ho visto anche che il canale DOMINO TV del Mux Telechiara ha cambiato la sua immagine, che ora assomiglia sempre di più a quella di un giornale!! :5eek:
Infatti sulla sinistra (sotto l'immagine dei 2 conduttori) compare la rubrica Programmi TV e sotto Varie.
Sulla destra c'è la rubrica Casa, poi sotto Auto & Moto ed infine Lavoro!! :5eek:

Così risulta tutto rimpicciolito se uno ha una tv con meno di 20 pollici e perciò non riesce a vedere quasi niente!! :mad:
Solo con una tv dai 40 pollici in sù si riesce a leggere bene tutte le rubriche!! :icon_cool:

80revival ha scritto:
Mi è capitato l'altro giorno con antenna interna di agganciare il mux sul 68 così ho dato un'occhiata anche a Reteveneta:D che si era piazzata su LCN 18...rispetto ad altre cianfrusaglie locali un buon canale...poi ho visto Petmania che aveva un immagine e un audio migliore della copia MicioBau sul mux di Telepadova,e la vecchia Telenordest che in quel momento trasmetteva un film in bianconero:D ...meglio dei vari La8,La9 e telecampione per citarne alcuni:eusa_whistle:
Non so se l'hai già vista, ma sul sito ho messo una sezione con i mux ricevuti da lontano, che in alcune zone di Trieste sono stabili, con antenna puntata adeguatamente.

luc1428 ha scritto:
Intanto ho notato che sul Mux 2 di TV7 Triveneta (CH 29) GALAXY TV (LCN 646) ora trasmette le televendite di Studio Italia, perchè il canale GOLD TV ITALIA (LCN 179)(che trasmetteva Studio Italia) ora ha una scritta centrale in bianco-azzurro che indica pessimo o nessun segnale e perciò non volevano far mancare le televendite di Studio Italia!! :lol: :lol:
Anche sul mux di Telecampione (UHF 62) è comparso Studio Italia al posto di Planet Tv ed è ritornato TLC 3.
luc1428 ha scritto:

Adesso sono comparsi gli identificativi corretti Udinese Channel e Udinese Channel 1 al posto di TelequattroYoung e TelequattroYoungPiù.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso