Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui a Pordenone non ho mai visto traccia di quel fantomatico cartello di TeleMonteCarlo sul 32.:eusa_naughty:
Tieni presente che il 32 non è utilizzato dai ripetitori pordenonesi perchè già occupato dal segnale di RaiTre del Veneto da Monte Venda, attivato anni prima che fosse possibile riceverla dal Friuli, e infatti molti pordenonesi continuano a seguire lì RaiTre.
Perciò un eventuale nuovo cartello avrebbe oscurato o disturbato RaiTre a parecchia gente, e questo avrebbe sicuramente fatto più rumore.:eusa_think:
Concordo completamente con l'interpretazione di Zwobot: o si tratta di una bufala totale o al massimo un burlone può aver trasmesso un segnale tipo street tv, cioè a livello condominiale...:D

Due nuovi canali

Ho appena effettuato un aggiornamento canali (ricevo Trieste zona Conconello) e mi sono apparsi due nuovi canali Test 1 e 2 di cui il primo barre colori con segnale acustico. Qualcuno sa se ci sono novità? Potrebbero essere ,dalla loro collocazione, canali Mediaset.

Ma che sta succedendo ai 3 mediaset in analogico? È un paio di giorni che ci sono spesso buchi (schermo nero o squadrettamenti). Problemi di ponti sat? Li ricevo da Conconello.

Problemi con Mediaset 1

serreb ha scritto:
Ma che sta succedendo ai 3 mediaset in analogico? È un paio di giorni che ci sono spesso buchi (schermo nero o squadrettamenti). Problemi di ponti sat? Li ricevo da Conconello.

Ciao serreb, io in analogico vedo male solo Canale 5, mentre vedo bene Retequattro e Italia 1 e li ricevo anch'io da Conconello.
Ma vorrei parlare del digitale terrestre dei tre canali Mediaset.
Ora io vedo bene Mediaset 2 e D-Free, ma non vedo più Mediaset 1 perchè mi da "assenza di segnale", mentre fino a due mesi fa vedevo anche Mediaset 1 e ricevo tutti questi mux da Conconello e precisamente D-Free sul canale 56, Mediaset 2 sul canale 61 e Mediaset 1 sul canale 59.
Vorrei sapere se c'è qualcun altro a Trieste che ha problemi con Mediaset 1?

luc1428 ha scritto:
Ciao serreb, io in analogico vedo male solo Canale 5, mentre vedo bene Retequattro e Italia 1 e li ricevo anch'io da Conconello.
Ma vorrei parlare del digitale terrestre dei tre canali Mediaset.
Ora io vedo bene Mediaset 2 e D-Free, ma non vedo più Mediaset 1 perchè mi da "assenza di segnale", mentre fino a due mesi fa vedevo anche Mediaset 1 e ricevo tutti questi mux da Conconello e precisamente D-Free sul canale 56, Mediaset 2 sul canale 61 e Mediaset 1 sul canale 59.
Vorrei sapere se c'è qualcun altro a Trieste che ha problemi con Mediaset 1?

Se mi riepiloghi cosa si vede su Dfree, mediaset 2 e mediaset 1 te lo dico. Io comunque è pazzesco che spesso i segnali Premium vanno e vengono in certi giorni e non riesco a capire se dipende dalla tessera, dalla smart cam ecc.
A proposito, ma è normale che a trieste città non prendono ancora sul digitale i canali Rai?

forewall ha scritto:
Se mi riepiloghi cosa si vede su Dfree, mediaset 2 e mediaset 1 te lo dico. Io comunque è pazzesco che spesso i segnali Premium vanno e vengono in certi giorni e non riesco a capire se dipende dalla tessera, dalla smart cam ecc.
A proposito, ma è normale che a trieste città non prendono ancora sul digitale i canali Rai?

ohhh, se è normale, normalissimo, metti caso che qui da me manca ancora il mux a della rai

attendiamo anno prossimo va :icon_rolleyes:

michyb74 ha scritto:
Qualcuno sa perché nel mux LA 7 A (TIMB2), ch 55 da Piancavallo non viene trasmesso K2-Kids TV?
Anche sul ch 27 da Pedrosa non c'è, credo sia solo per motivi di spazio, perchè qua da noi è occupato da Telequattro (che in alcune ore della giornata trasmette i programmi di K2).
Ciao ;)

Informazioni sui canali Mediaset e Rai a Trieste

forewall ha scritto:

Ciao forewall, allora ti riepilogo il contenuto dei 3 canali Mediaset: su Mediaset 2 si vede Rete 4, Canale 5, Italia 1, Boing, Iris, Coming Soon, Class News e BBC World e tutti questi programmi sono in chiaro.
Poi su D-Free si vede Joy, Mya, Steel, Disney, Joy + 1, Mya + 1, Studio Universal e Premium Cinema e tutti questi si vedono con la tessera Premium come anche i programmi di Mediaset 1 che sono: Moto GP, Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5, 6, Premium Calcio 24, Hiro, Playhouse Disney, Cartoon Network, Disney + 1 e Steel + 1.
Ora io vedo bene Mediaset 2, ma vedo che a tratti D-Free sparisce per poi ritornare, mentre non c'è più segnale su Mediaset 1.
Perciò non dipende dalla tessera o dallla smart cam, ma dal segnale digitale che non arriva ed è per questo che io non mi abbonerò a Mediaset Premium finchè non saranno potenziati i segnali di D-Free e soprattutto di Mediaset 1, dato che ora il segnale è completamente assente, mentre fino a due mesi fa si vedeva bene Mediaset 1 e D-Free.
Per quanto riguarda la Rai, a Trieste si vede bene il mux Rai B con Rai Gulp, Rai Storia, Rai News 24, Rai Sport Più e Sat 2000, ma non si vede il mux Rai A con Rai 1, 2, 3 ,4 perchè il ripetitore che trasmette è in provincia di Pordenone e quindi è troppo lontano per Trieste.
Per questo motivo dovremo aspettare almeno 15 mesi quando ci sarà lo Switch over e solo allora il canale analogico di Rai 2 che riceve sul 31 di Conconello diventerà digitale e finalmente si vedrà il mux Rai A sul canale 31.

stamattina ho acceso il decoder e sul 38 da piancavallo (TIMB1) sono spariti gli identificativi di LA7, MTV, QOOB e dei 6 (o 7) canali TEST TIMB che erano comparsi nei giorni scorsi...

in compenso sono comparsi nella lista canali K2 e ABChannel (è quello del famoso consorzio che doveva fare un canale educational?) sempre sul 38, ma stamattina mi diceva che non erano + trasmessi...

che K2 alla fine venga inserito in questo mux??

bye,
dave

skdave ha scritto:
stamattina ho acceso il decoder e sul 38 da piancavallo (TIMB1) sono spariti gli identificativi di LA7, MTV, QOOB e dei 6 (o 7) canali TEST TIMB che erano comparsi nei giorni scorsi...

in compenso sono comparsi nella lista canali K2 e ABChannel (è quello del famoso consorzio che doveva fare un canale educational?) sempre sul 38, ma stamattina mi diceva che non erano + trasmessi...

che K2 alla fine venga inserito in questo mux??

bye,
dave
Ciao, fai una risintonizzazione del decoder e vedrai che tutto torna a posto, c'era stato un problema su quel mux un paio di giorni fa, ma adesso è tutto come prima.
Per adesso K2 è sull'altro mux (Mbone), ma da noi non si vede perchè c'è, come detto alcuni post fa, Telequattro che trasmette K2 per alcune ore. Se un giorno andrà sul Timb1 non lo so.
OT: il tuo luogo di residenza in inglese è favoloso!!:lol:
Mandi ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao forewall, allora ti riepilogo il contenuto dei 3 canali Mediaset: su Mediaset 2 si vede Rete 4, Canale 5, Italia 1, Boing, Iris, Coming Soon, Class News e BBC World e tutti questi programmi sono in chiaro.
Poi su D-Free si vede Joy, Mya, Steel, Disney, Joy + 1, Mya + 1, Studio Universal e Premium Cinema e tutti questi si vedono con la tessera Premium come anche i programmi di Mediaset 1 che sono: Moto GP, Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5, 6, Premium Calcio 24, Hiro, Playhouse Disney, Cartoon Network, Disney + 1 e Steel + 1.
Ora io vedo bene Mediaset 2, ma vedo che a tratti D-Free sparisce per poi ritornare, mentre non c'è più segnale su Mediaset 1.
Perciò non dipende dalla tessera o dallla smart cam, ma dal segnale digitale che non arriva ed è per questo che io non mi abbonerò a Mediaset Premium finchè non saranno potenziati i segnali di D-Free e soprattutto di Mediaset 1, dato che ora il segnale è completamente assente, mentre fino a due mesi fa si vedeva bene Mediaset 1 e D-Free.
Per quanto riguarda la Rai, a Trieste si vede bene il mux Rai B con Rai Gulp, Rai Storia, Rai News 24, Rai Sport Più e Sat 2000, ma non si vede il mux Rai A con Rai 1, 2, 3 ,4 perchè il ripetitore che trasmette è in provincia di Pordenone e quindi è troppo lontano per Trieste.
Per questo motivo dovremo aspettare almeno 15 mesi quando ci sarà lo Switch over e solo allora il canale analogico di Rai 2 che riceve sul 31 di Conconello diventerà digitale e finalmente si vedrà il mux Rai A sul canale 31.

Ciao, allora guarda: io Mediaset 1 continuo a riceverla regolarmente come Dfree: quando spariscono, spariscono entrambi, ma mi viene tessera illeggibile quindi è un problema di tessera (peraltro agli sgoccioli) o di Smart cam. Togliendo e disinserendo funziona. QUalche mese fa, però, mi era in effetti sparito completamente solo Mediaset 1. Non c'era niente da fare e appurato che i vicini lo prendevano ho chiamato l'antennista. Effettivamnte non li prendevo solo io, avevo un segnale molto debole e l'avevo all'improvviso totalmente perso (dopo anni che lo prendevo regolarmente!). Dopo il lavoro fatto dall'antennista tutto è ritornato a posto. O quasi, visto che ora ho questo altro tipo di problemi.

ciao

Correzione parziale e visione mux a Trieste

Per questo motivo dovremo aspettare almeno 15 mesi quando ci sarà lo Switch over e solo allora il canale analogico di Rai 2 che riceve sul 31 di Conconello diventerà digitale e finalmente si vedrà il mux Rai A sul canale 31.[/QUOTE]

Mi correggo: per la precisione ora ricevo in analogico Rai 2 sul canale 31 di monte Belvedere e quando il prossimo anno Rai 2 diventerà digitale finalmente si vedrà il mux Rai A sul canale 31 di monte Belvedere dove ricevo già il mux Rai B sul canale 47, mentre ricevo i 3 mux Mediaset e il mux LA7 A tutti da Conconello, ma non ricevo il mux Timb1 (LA7 B) perchè trasmette da Muggia.
Perciò adesso non posso vedere Sportitalia e gli altri canali presenti su quel mux e attenderò lo Switch off del prossimo anno per vedere se oltre al mux Rai A riuscirò finalmente a vedere il mux Timb1.
In caso contrario contatterò un antennista per capire se potrò prendere il segnale proveniente da Muggia e Mediaset 1 che ora mi da assenza di segnale anche se proviene da Conconello dove ricevo gli altri 3 mux.

Oggi ho trovato un canale qvc con buon segnale,ma non trasmette ancora
Che canale e'

La rai ora la prendo bene da una settinama, prinma avevo dei problemi zona tricesimo

Poco fa durante il tg, il direttore di Telepordenone ha reso noto che da lunedì 22, le emittenti del suo gruppo inizieranno a tramettere in digitale terrestre sul canale 34 da Piancavallo. Boh...

Qualche minuto fa si è spento il mux Mediaset DVB 2 sull'UHF 61 o da Conconello, e invece mi arriva ora, su quel canale, TV 3 da Nanos.
Anzi, poco dopo aver iniziato questo post, è riapparso il mux, ed è risparita TV 3. ;)

OK, spento di nuovo per qualche minuto lo stesso mux.
Spenta anche La 7 analogico sull'UHF 30 o da Conconello, ma non c'è niente in digitale a rimpiazzarlo. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso