Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
michyb74 ha scritto:
Poco fa durante il tg, il direttore di Telepordenone ha reso noto che da lunedì 22, le emittenti del suo gruppo inizieranno a tramettere in digitale terrestre sul canale 34 da Piancavallo. Boh...

Cosa dovrebbe trasmettere questo MUX? TPN e Video Regione? Non e' sprecato solo per due emittenti? Spero che ci aggiungano qualcos'altro e soprattutto che digitalizzino anche le frequenze di Trieste, visto che il segnale da Conconello e' scadente per TPN e non si vede proprio VideoRegione (ma cosa trasmette questa tv??)

Tvm

Ma questa tv la vedete in analogico? A TS da Conconello a giorni e' praticamente "trasparente" a causa delle interferenze di altri segnali tv. Se digitalizzassero 24h la frequenza (e non solo alcune ore di notte) forse avrebbero qualche spettatore in piu' (non credo che ci sia qualche pazzo disposto a guardare, anzi a cercare di guardare qualcosa). Misteri! Ma il progetto di RTA/TriesteOggi e' definitivamente morto?

Battler ha scritto:
Il canale 4, che credo sia quello chiamato da noi in slovenia canale VHF 5, è quello usato da Conconello da TeleChiara, e quindi sarà TeleChiara da Conconello che testa il digitale.
Scusate un momento, con la ricanalizzazione imminente dei segnali VHF che succedera' ai segnali delle tv della ns. zona? RaiUno dovrebbe cambiare frequenza il giorno 29 giugno, ma quelle tv locali che trasmettono con un pessimo segnale? Si riposizioneranno? ho capito male io 'sta storia della ricanalizzazione? (Molto probabile...)

Per il mux TPN non lo so proprio, nè ho idea di cosa trasmetta VideoRegione.
Il canale 67 di TVM è da me tutta un'interferenza di TVM, Canale 6 e altro ancora, in pratica non si vede nulla se non la scritta Canale 6 passante.
Il progetto RTA credo non sia mai neanche nato.
La ricanalizzazione riguarderà tutti i canali VHF, non solo RaiUno, altrimenti RaiUno spostandosi andrebbe comunque ad accavallarsi al canale vicino se quest'ultimo non si sposta anch'esso.
Però la frequenza cambierà di pochissimo.

In questo momento AllMusic analogico sul 58 da Muggia trasmette una schermata nera.

digitalfox ha scritto:
Scusate un momento, con la ricanalizzazione imminente dei segnali VHF che succedera' ai segnali delle tv della ns. zona? RaiUno dovrebbe cambiare frequenza il giorno 29 giugno, ma quelle tv locali che trasmettono con un pessimo segnale? Si riposizioneranno? ho capito male io 'sta storia della ricanalizzazione? (Molto probabile...)
Ovviamnete TUTTE qelle che trasmettono su E, F, G si dovranno spostare su E6, E7, E9: non solo le rai ma anche le private.
Andiamo non comporta un gran sacrificio spostare di 2 MHz la sintonia...

Canale qvc

claudio1 ha scritto:
Oggi ho trovato un canale qvc con buon segnale,ma non trasmette ancora
Che canale e'

Ciao claudio1, il canale qvc appartiene al mux Timb1, quello dove ricevi Sportitalia e si trova alla posizione 27 nella lista LCN.
Non so dirti altro e quindi quando incominceranno le trasmissioni di questo canale vedrai cosa trasmetterà, perchè per il momento è a schermo nero.

michyb74 ha scritto:
Poco fa durante il tg, il direttore di Telepordenone ha reso noto che da lunedì 22, le emittenti del suo gruppo inizieranno a tramettere in digitale terrestre sul canale 34 da Piancavallo. Boh...
Ho visto pure io il comunicato del direttore ma qualcuno oggi lo vede gia in digitale io ho provato questa mattina alle 7:30 ed era ancora in analogico.

Come promesso dal direttore è apparso il mux di TelePordenone sul ch 34 da Piancavallo. Ci sono tre canali TelePordenone, VideoRegione e CantaItalia (che trasmette schermo nero).

luc1428 ha scritto:
Ciao claudio1, il canale qvc appartiene al mux Timb1, quello dove ricevi Sportitalia e si trova alla posizione 27 nella lista LCN.
Non so dirti altro e quindi quando incominceranno le trasmissioni di questo canale vedrai cosa trasmetterà, perchè per il momento è a schermo nero.

QVC esiste via satellite dai primi anni '90, in varie lingue, ed è un canale di televendite.

Purtroppo, da Conconello, non c'è ancora nessun mux di TelePordenone.

Poi, ci sono novità dal campo sloveno - ad agost dovrebbe accendersi il mux sloveno anche dal M. Nanos, sempre sull'UHF 51 o. ;)

Battler ha scritto:

Poi, ci sono novità dal campo sloveno - ad agost dovrebbe accendersi il mux sloveno anche dal M. Nanos, sempre sull'UHF 51 o. ;)

Ci sono notizie sul cambio di codifica? Sarebbe interessante

BillyClay ha scritto:
Ovviamnete TUTTE qelle che trasmettono su E, F, G si dovranno spostare su E6, E7, E9: non solo le rai ma anche le private.
Andiamo non comporta un gran sacrificio spostare di 2 MHz la sintonia...

Non e' assolutamente un problema. solo per sapere.

michyb74 ha scritto:
Come promesso dal direttore è apparso il mux di TelePordenone sul ch 34 da Piancavallo. Ci sono tre canali TelePordenone, VideoRegione e CantaItalia (che trasmette schermo nero).
Scusate un attimo, ma Pordenone riceve solo dal Piancavallo? Questo significa che TPN trasmette solo in digitale solo a PN? Potevano digitalizzare tutto, qui a TS si vede male il segnale analogico...

michyb74 ha scritto:
Brava TPN di andare in digitale mitico il direttore.

Loris40 ha scritto:
Brava TPN di andare in digitale mitico il direttore.

Oggi telepordenone videoregione si vedono nella mia zona .Arrivata anche cantaitalia ancora con schermo nero

michyb74 ha scritto:
Anche a Udine visione perfetta dal ch.34 da Piancavallo.
Ciao:icon_bounce:

michyb74 ha scritto:

bè, il nero va molto di moda in quella redazione giornalistica, mischiato all'azzurro ed il verde.

Battler ha scritto:

Immagino saranno contentissimi a Telefriuli ed il loro c 51 da Pedrosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso