Non vorrei fare il pessimistama dove sta scritto che questo coinciderà con l'attivazione del MUX 5 e conseguente partenza di RAI2HD e RAI3HD?
![]()
Le versioni HD dei 3 canali Rai principali sono al momento disponibili solo via satellite.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non vorrei fare il pessimistama dove sta scritto che questo coinciderà con l'attivazione del MUX 5 e conseguente partenza di RAI2HD e RAI3HD?
![]()
Da nessuna parte.Il Mux-5 lo vedremo a tempi biblici mi sa.
![]()
Francamente mi accontenterei che tra un paio di settimane
non sorgessero imprevisti con la nuova configurazione Rai "all by Piancavallo".
Per ora il Mux 4 (Rai HD, LCN 501) garantisce in HD i programmi
di maggior ascolto, ma vedersi surclassare dalla piccola Slovenia
da cui arrivano tutti i canali in HD perfettamente ricevibili dal retro-antenna (FR 10BL4),
non è certo il massimo.....![]()
Semplicemente perchè fanno troppa fatica ad aggiornare una mappa![]()
![]()
![]()
Fanno anche un pò di fatica a far andare correttamente i loro Mux...Periodicamente l'uno o l'altro hanno problemi...Ps:Ma voi in Fruli lo ricevete il Mux Ab Media invece?
Io in zona Udine Nord non lo ricevo. così come non ricevo il 21 di TV7, il 22 di TVM e il 29 sempre di TV7, non pervenuti![]()
Io in zona Udine Nord non lo ricevo. così come non ricevo il 21 di TV7, il 22 di TVM e il 29 sempre di TV7, non pervenuti![]()
Avere i tre canali rai in hd dovrebbe essere una cosa normale, non solo sul sat ma anche sul dtt come succede negli altri paesi ad es in slovenia con slo 1 e 2 in Germania con tutti i canali pubblici nazionali e regionali , nel Regno Unito con tutti i bbc 1 2 3 e 4 in hd e in Francia dove hanno addirittura 10 canali hd, di cui i nuovi 6 attivati solo in hd, di cui io fruisco grazie a fransat, la gente ormai hà in casa moderni tv ed è normale che pretendano di avere a disposizione i canali hdE poi tutta stà smania di avere tutti e tre i canali in HD non la capisco ( forse perchè vedo poco la Rai) . Ma in altri thread leggo di persone che sembra che stanno morendo che non accendono il mux5 ( che fra le altre cose sarà in via sperimentale) .Booooo![]()
Secondo me ormai, per attivare il mux Rai 5 aspetteranno di liberare il ch 9 attualmente in uso dal Purgessimo, Bovedo, Venzone, Col Visentin etc. che passeranno in sfn sul 24 Friuli/34 Veneto, e poi accenderanno sul ch 9 con stessa configurazione di E7, quindi Venda Belvedere Udine, sul 5 rimarrà il mux 1 del Venda, però era meglio che la rai avesse tenuto il ch 25 assegnato all'inizio per il dvb h, così come hanno fatto la mediaset e la3 sui ch 37 e 38 che hanno riconvertito i propri impianti, così facendo la rai poteva attivare gradualmente il mux 5 con i tre rai hd senza problemiDa nessuna parte.Il Mux-5 lo vedremo a tempi biblici mi sa.
![]()
Avere i tre canali rai in hd dovrebbe essere una cosa normale, non solo sul sat ma anche sul dtt come succede negli altri paesi ad es in slovenia con slo 1 e 2 in Germania con tutti i canali pubblici nazionali e regionali , nel Regno Unito con tutti i bbc 1 2 3 e 4 in hd e in Francia dove hanno addirittura 10 canali hd, di cui i nuovi 6 attivati solo in hd, di cui io fruisco grazie a fransat, la gente ormai hà in casa moderni tv ed è normale che pretendano di avere a disposizione i canali hd![]()
Avere i tre canali rai in hd dovrebbe essere una cosa normale, non solo sul sat ma anche sul dtt come succede negli altri paesi ad es in slovenia con slo 1 e 2 in Germania con tutti i canali pubblici nazionali e regionali , nel Regno Unito con tutti i bbc 1 2 3 e 4 in hd e in Francia dove hanno addirittura 10 canali hd, di cui i nuovi 6 attivati solo in hd, di cui io fruisco grazie a fransat, la gente ormai hà in casa moderni tv ed è normale che pretendano di avere a disposizione i canali hd
;
Esatto tenendo conto specialmente in questo periodo con tutti i lavori in contemporanea che ci sono da Udine e indirettamente fino a Monte Venda passando per il Visentin.Secondo me ormai, per attivare il mux Rai 5 aspetteranno di liberare il ch 9 attualmente in uso dal Purgessimo, Bovedo, Venzone, Col Visentin etc. che passeranno in sfn sul 24 Friuli/34 Veneto, e poi accenderanno sul ch 9 con stessa configurazione di E7, quindi Venda Belvedere Udine, sul 5 rimarrà il mux 1 del Venda, però era meglio che la rai avesse tenuto il ch 25 assegnato all'inizio per il dvb h, così come hanno fatto la mediaset e la3 sui ch 37 e 38 che hanno riconvertito i propri impianti, così facendo la rai poteva attivare gradualmente il mux 5 con i tre rai hd senza problemi![]()
Con che tempistica dovrebbe avvenire il passaggio dal ch9 al 24/34 ?Secondo me ormai, per attivare il mux Rai 5 aspetteranno di liberare il ch 9 attualmente in uso dal Purgessimo, Bovedo, Venzone, Col Visentin etc. che passeranno in sfn sul 24 Friuli/34 Veneto
Bella domanda. Bisogna rispolverare tutte le delibere dell'AGCOM e del Ministero che mi pare indicassero date entro la fine del 2015.Con che tempistica dovrebbe avvenire il passaggio dal ch9 al 24/34 ?
La risposta seria l'ha già data Ufo Robot, perciò mi permetto di dare una risposta semiseria: è perché La Rai si vede... male. E visto il canone dovuto, pretendo di vedere tutti, ma proprio tutti i nei di Bruno Vespa.... E poi tutta stà smania di avere tutti e tre i canali in HD non la capisco ...
Ciao, siamo tutti in "dolce attesa" per l'evento. Teoricamente, secondo quanto comunicato da RaiWay l'evento è previsto per fine mese cioè a giorni.Buongiorno a tutti, volevo chiedere se è cambiato qualcosa da questa estate riguardo la possibilità di prendere tutto da piancavallo ricevendo dalla bassa friulana. Io attualmente sto facendo così e prendeo quasi tutto a parte il canale 40 della rai. Ciao e scusate se ho latitato in questo periodo!