Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da nessuna parte. :D Il Mux-5 lo vedremo a tempi biblici mi sa. :eusa_wall:

Francamente mi accontenterei che tra un paio di settimane

non sorgessero imprevisti con la nuova configurazione Rai "all by Piancavallo".

Per ora il Mux 4 (Rai HD, LCN 501) garantisce in HD i programmi

di maggior ascolto, ma vedersi surclassare dalla piccola Slovenia

da cui arrivano tutti i canali in HD perfettamente ricevibili dal retro-antenna (FR 10BL4),

non è certo il massimo.....:doubt:

Francamente mi accontenterei che tra un paio di settimane

non sorgessero imprevisti con la nuova configurazione Rai "all by Piancavallo".

Per ora il Mux 4 (Rai HD, LCN 501) garantisce in HD i programmi

di maggior ascolto, ma vedersi surclassare dalla piccola Slovenia

da cui arrivano tutti i canali in HD perfettamente ricevibili dal retro-antenna (FR 10BL4),

non è certo il massimo.....:doubt:

Va be , però coprire un territorio meno ampio e con minor canali mi sembra più facile. E poi tutta stà smania di avere tutti e tre i canali in HD non la capisco ( forse perchè vedo poco la Rai) . Ma in altri thread leggo di persone che sembra che stanno morendo che non accendono il mux5 ( che fra le altre cose sarà in via sperimentale) .Booooo:happy3:

Ultima modifica:
Fanno anche un pò di fatica a far andare correttamente i loro Mux...Periodicamente l'uno o l'altro hanno problemi...Ps:Ma voi in Fruli lo ricevete il Mux Ab Media invece?

Io in zona Udine Nord non lo ricevo. così come non ricevo il 21 di TV7, il 22 di TVM e il 29 sempre di TV7, non pervenuti :D

Io in zona Udine Nord non lo ricevo. così come non ricevo il 21 di TV7, il 22 di TVM e il 29 sempre di TV7, non pervenuti :D

Grazie Maiky28,io oramai lo ricevo ogni morte di papa,ma vedo che in Friuli ha addirittura due frequenze (34 e 51)...Una poteva comodamente essere data a Tivuitalia che così poteva coprire meglio la nostra regione...Assente sempre anche il 39 di Videoregione (ma questo già lo sai ;) )

E poi tutta stà smania di avere tutti e tre i canali in HD non la capisco ( forse perchè vedo poco la Rai) . Ma in altri thread leggo di persone che sembra che stanno morendo che non accendono il mux5 ( che fra le altre cose sarà in via sperimentale) .Booooo:happy3:
Avere i tre canali rai in hd dovrebbe essere una cosa normale, non solo sul sat ma anche sul dtt come succede negli altri paesi ad es in slovenia con slo 1 e 2 in Germania con tutti i canali pubblici nazionali e regionali , nel Regno Unito con tutti i bbc 1 2 3 e 4 in hd e in Francia dove hanno addirittura 10 canali hd, di cui i nuovi 6 attivati solo in hd, di cui io fruisco grazie a fransat, la gente ormai hà in casa moderni tv ed è normale che pretendano di avere a disposizione i canali hd ;)

Da nessuna parte. :D Il Mux-5 lo vedremo a tempi biblici mi sa. :eusa_wall:
Secondo me ormai, per attivare il mux Rai 5 aspetteranno di liberare il ch 9 attualmente in uso dal Purgessimo, Bovedo, Venzone, Col Visentin etc. che passeranno in sfn sul 24 Friuli/34 Veneto, e poi accenderanno sul ch 9 con stessa configurazione di E7, quindi Venda Belvedere Udine, sul 5 rimarrà il mux 1 del Venda, però era meglio che la rai avesse tenuto il ch 25 assegnato all'inizio per il dvb h, così come hanno fatto la mediaset e la3 sui ch 37 e 38 che hanno riconvertito i propri impianti, così facendo la rai poteva attivare gradualmente il mux 5 con i tre rai hd senza problemi ;)

Ultima modifica:
Avere i tre canali rai in hd dovrebbe essere una cosa normale, non solo sul sat ma anche sul dtt come succede negli altri paesi ad es in slovenia con slo 1 e 2 in Germania con tutti i canali pubblici nazionali e regionali , nel Regno Unito con tutti i bbc 1 2 3 e 4 in hd e in Francia dove hanno addirittura 10 canali hd, di cui i nuovi 6 attivati solo in hd, di cui io fruisco grazie a fransat, la gente ormai hà in casa moderni tv ed è normale che pretendano di avere a disposizione i canali hd ;)

Ma io posso capire vedere un evento live in Hd, come può essere un evento sportivo , un concerto , ma sinceramente vedere domenica in , don matteo o il tg1:D in hd o sd non mi cambia molto. Quando inizieranno ad avere eventi seri, cosa che per il momento hanno solo le pay tv, allora sarà giusto avere tutto in HD

;

in quelle nazioni hanno posto perche non hanno un mucchio di mux spazzatura locali a intasargli l'etere...

Si infatti, tenendo conto "dell'ingorgo" frequenziale demenziale noto e risaputo che si è venuto a creare specialmente nelle nostre zone particolarmete sensibili all'orografia naturale ed elettromagnetica.

Secondo me ormai, per attivare il mux Rai 5 aspetteranno di liberare il ch 9 attualmente in uso dal Purgessimo, Bovedo, Venzone, Col Visentin etc. che passeranno in sfn sul 24 Friuli/34 Veneto, e poi accenderanno sul ch 9 con stessa configurazione di E7, quindi Venda Belvedere Udine, sul 5 rimarrà il mux 1 del Venda, però era meglio che la rai avesse tenuto il ch 25 assegnato all'inizio per il dvb h, così come hanno fatto la mediaset e la3 sui ch 37 e 38 che hanno riconvertito i propri impianti, così facendo la rai poteva attivare gradualmente il mux 5 con i tre rai hd senza problemi ;)
Esatto tenendo conto specialmente in questo periodo con tutti i lavori in contemporanea che ci sono da Udine e indirettamente fino a Monte Venda passando per il Visentin.
E' meglio che si concentrino a questo punto, che secondo me non è poco dal punto di vista tecnico, nel coprire per bene questa vasta area del Nord-Est che spazia dalle montagne al mare passando per la pianura e sappiamo per esperienze storiche le difficoltà a cui si va incontro.
Quando accenderanno definitivamente a regime da Castaldia non mancheranno i ritocchi di rito che si sa che tale operazione non sarà relativamente breve.

Secondo me ormai, per attivare il mux Rai 5 aspetteranno di liberare il ch 9 attualmente in uso dal Purgessimo, Bovedo, Venzone, Col Visentin etc. che passeranno in sfn sul 24 Friuli/34 Veneto
Con che tempistica dovrebbe avvenire il passaggio dal ch9 al 24/34 ?

Con che tempistica dovrebbe avvenire il passaggio dal ch9 al 24/34 ?
Bella domanda. Bisogna rispolverare tutte le delibere dell'AGCOM e del Ministero che mi pare indicassero date entro la fine del 2015.
Tutti i recenti avvenimenti credo che comporteranno un' ulteriore revisione dei programmi.:icon_rolleyes:
Ormai si sta andando avanti giorno per giorno...

... E poi tutta stà smania di avere tutti e tre i canali in HD non la capisco ...
La risposta seria l'ha già data Ufo Robot, perciò mi permetto di dare una risposta semiseria: è perché La Rai si vede... male. E visto il canone dovuto, pretendo di vedere tutti, ma proprio tutti i nei di Bruno Vespa. ;)

Segnalo che il Mux di Tv7 Azzurra CH-21 da Castaldia è da ca 24 ore non usufruibile.
Il segnale c'è e la codifica è corretta così come le tabelle ma il flusso dati presumo in entrata è frammentato.

Idem a Trieste, per cui presumo non sia un problema a livello di ripetitori locali, ma è il segnale che arriva a questi ad essere già difettato.

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se è cambiato qualcosa da questa estate riguardo la possibilità di prendere tutto da piancavallo ricevendo dalla bassa friulana. Io attualmente sto facendo così e prendeo quasi tutto a parte il canale 40 della rai. Ciao e scusate se ho latitato in questo periodo!

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se è cambiato qualcosa da questa estate riguardo la possibilità di prendere tutto da piancavallo ricevendo dalla bassa friulana. Io attualmente sto facendo così e prendeo quasi tutto a parte il canale 40 della rai. Ciao e scusate se ho latitato in questo periodo!
Ciao, siamo tutti in "dolce attesa" per l'evento. Teoricamente, secondo quanto comunicato da RaiWay l'evento è previsto per fine mese cioè a giorni.
Speriamo che il tutto proceda bene e come dicevano gli anziani speriamo che il bambino, stavolta, nasca con il piede giusto. :)

Eliminata Vero Lady +1 dal Mux Retecapri,e ritornati a vedersi Retecapri2,Capri Fashion e Capri Casinò...Nel Mux C Sloveno eliminate Top Tv e Mt.Tv ed inserito il canale Carli Tv.Nello stesso Mux trasmette ora anche Tv Primorka.

Čarli TV è un canale senza pubblicità, che trasmette solo video musicali, ed è della stessa proprietà di Golica e Petelin.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso