spero di essere nel thread giusto, sono della bassa pordenonese. Domenica notte una saetta mi ha distrutto l'antenna DTT , oltre a 4 televisori, ,decoder DTT, mysky, router, telefoni cordless, dvd recorder, ed ancora stiamo accertando altri danni, oggi l'antennista mi ha sistemato l'antenna del tetto sostituendo le antenne ed il filtro bruciacchiato, ma i canali Rai 1, 2, 3, news del ch. 24 si vedono malissimo, squadrettati con la qualità del segnale che varia attorno al 30%, tutti gli altri canali Rai, Mediaset, Timb, si vedono benissimo con qualità al 97%. Prima dell'intervento dell'antennista, la ricezione di questi canali Rai era discreta, l'antennista mi ha anticipato che Rai dovrebbe spostare i ripetitori da Udine a Piancavallo, e leggendo qualche pagina precedente mi pare sia così, ma mi chiedo come fanno tutti a vedere la Rai, forse l'antennista ha spostato la direzione delle antenne troppo presto?
Considerato che lo stesso antennista, entro un paio di giorni verrà a sostituirmi il decoder mysky che non si accende più e l'alambicco della parabolica, perchè oggi testandola, non dava nessun segnale, devo chiedergli di intervenire di nuovo sull'antenna DTT del tetto?
Grazie in anticipo.
Ciao,la Rai il giorno 16 spegnerà da Udine-Viale Palmanova il Mux che ora sta sul 25,i cui canali hanno dicitura "Provvisorio" per passare il tutto con la nuova configurazione sul 24...Ti conviene aspettare quella data,per poi eventualmente intervenire sull'impianto d'antenna...