• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto inizio a pensare che forse quel mux non trasmette nemmeno più da Conconello. Perché non è che lo ricevo pale - non lo ricevo proprio. Non ho proprio alcun segnale sull'UHF 43. O non trasmette affatto da Conconello e voi lo ricevete tutti dal Piancavallo (come fate per l'UHF 46) oppure qualcuno ha acceso qualcosa qua nelle vicinanze sullo stesso canale.

Edit: Non sapevo sarebbe stato mai più possibile ma invece lo è. Finalmente dopo tanto tempo riesco a ricevere il mux croato sull'UHF 28. E bello forte anche. Potenza 100%, qualità 71%. Ho scoperto che tutto questo tempo giravo l'antenna dalla parte sbagliata per quel mux. Stranamente devo girare l'antenna verso est per ricverlo.
 
Ultima modifica:
Io ho una collina verso piancavallo e in casa ricevo il mux sull'uhf 43 con un filo appoggiato sulla scrivania. Trasmette eccome da Conconello, ma solo su Trieste, non oltre. Il 46 è l'unico mux che arriva così forte e stabile, ma io non lo ricevo, perché appunto non ricevo nulla da piancavallo.
 
A questo punto inizio a pensare che forse quel mux non trasmette nemmeno più da Conconello. Perché non è che lo ricevo pale - non lo ricevo proprio. Non ho proprio alcun segnale sull'UHF 43. O non trasmette affatto da Conconello e voi lo ricevete tutti dal Piancavallo (come fate per l'UHF 46) oppure qualcuno ha acceso qualcosa qua nelle vicinanze sullo stesso canale.

Ciao Battler,come già riportato da Zwobot il Mediatriveneto trasmette sia da Muggia che da Conconello...Ora da me è uno dei più forti con livello 95/100...La qualità come già detto tante volte lascia alquanto a desiderare:D.Speriamo che prima o poi mettano i loro canali con risoluzione 720x576 in modo da risultare un pò più nitidi di ora...Ho visto anch'io l'inserimento di Televenezia...neanche male visto che alcune volte la propagazione mi ha fatto ricevere quel Mux e c'era qualche film carino,visti mille volte ma almeno aveva una sua programmazione e non solo fuffa :badgrin::lol:...Comunque in quel Mux eliminerei subito quell'inutile Rete 79 è accorperei i programmi di Canal Furlan e Italianissima su Telepordenone e Videoregione...con spazio per i tre canali Ran Tv;)
 
stamattina niente video sui 3 canali rai
hanno gia spento ?
No, spengono il giorno 16.
Il mux Provvisorio è ancora acceso, può essere che abbiano ulteriormente abbassato il segnale prima dello spegnimento.
Verifica coi vicini di casa, così cominci a far loro opera di convincimento, tanto se non è oggi fra una settimana se ne accorgono di sicuro che l'impianto va aggiornato.
Ciao ;)
 
Stamattina alle 7,30 risultava spento il mux 1 Rai da Castaldia sul 24, mentre i mux 2, 3 e 4 funzionavano regolarmente. Però a quell'ora sono uscito di casa e poi non ho più saputo niente.
Mi pare comunque strano che l'off sul mux 1 perduri da così tante ore.
 
Stamattina alle 7,30 risultava spento il mux 1 Rai da Castaldia sul 24, mentre i mux 2, 3 e 4 funzionavano regolarmente. Però a quell'ora sono uscito di casa e poi non ho più saputo niente.
Mi pare comunque strano che l'off sul mux 1 perduri da così tante ore.
Se ti riferisci a gamete, lui riceve il 25 da Udine e vede male tutti gli altri mux Rai, direi ovviamente avendo ancora l'antenna in O su Udine.
A Udine tutti i mux Rai sono accesi regolarmente.
Ciao ;)
 
A questo punto inizio a pensare che forse quel mux non trasmette nemmeno più da Conconello. Perché non è che lo ricevo pale - non lo ricevo proprio. Non ho proprio alcun segnale sull'UHF 43. O non trasmette affatto da Conconello e voi lo ricevete tutti dal Piancavallo (come fate per l'UHF 46) oppure qualcuno ha acceso qualcosa qua nelle vicinanze sullo stesso canale.
Ciao Battler,
anch'io non ho segnale da diversi giorni su UHF 43 e perciò sono nella tua stessa situazione. :sad:

In compenso ho avuto un barlume di segnale su UHF 51 e ho rivisto il Mux AB Media ;), mentre prima su questa frequenza mi entrava il Mux Telenuovo dal Veneto. :icon_cool:
 
Se ti riferisci a gamete, lui riceve il 25 da Udine e vede male tutti gli altri mux Rai, direi ovviamente avendo ancora l'antenna in O su Udine.
A Udine tutti i mux Rai sono accesi regolarmente.
Ciao ;)
Siccome non ho capito se i programmi del mux 1 che riceve gamete riportano la dicitura provvisorio, ipotizzavo che forse a Spilimbergo potessero entrare sull'antenna in orizzontale orientata verso Udine i mux Rai trasmessi da Piancavallo che, per questo motivo, risulterebbero essere ricevuti con qualità assai scadente.
Quantomeno per il mux 3, dubito che riesca ad entrare il segnale di Udine trasmesso in verticale sull'antenna in orizzontale, penso sia più probabile che in qualche modo gli entri quello di Castaldia.
Ciao.
 
Ciao Battler,
anch'io non ho segnale da diversi giorni su UHF 43 e perciò sono nella tua stessa situazione. :sad:

In compenso ho avuto un barlume di segnale su UHF 51 e ho rivisto il Mux AB Media ;), mentre prima su questa frequenza mi entrava il Mux Telenuovo dal Veneto. :icon_cool:

Ciao luc1428,da dove ricevi tu?Solo Conconello o anche Muggia?Per dirti,io il Mux AB Media lo ricevo solo quando mi salta il T-Vision sul 23,altrimenti non lo vedo mai.Tra l'altro non mi perdo nulla di eccezionale,a parte Sportelevision che spero magari vada proprio sul T-Vision...Barbudo oramai bello forte sia con antenna esterna che anche con interna...
 
Siccome non ho capito se i programmi del mux 1 che riceve gamete riportano la dicitura provvisorio, ipotizzavo che forse a Spilimbergo potessero entrare sull'antenna in orizzontale orientata verso Udine i mux Rai trasmessi da Piancavallo che, per questo motivo, risulterebbero essere ricevuti con qualità assai scadente.
Quantomeno per il mux 3, dubito che riesca ad entrare il segnale di Udine trasmesso in verticale sull'antenna in orizzontale, penso sia più probabile che in qualche modo gli entri quello di Castaldia.
Ciao.
Si, hai perfettamente ragione, non avevo considerato questo aspetto. A questo punto, se da lui hanno adeguato l'impianto allo switch off, gli basterà far girare la log di Udine verso il Piancavallo per vedere tutto bene.
Ciao ;)
 
Stamattina alle 7,30 risultava spento il mux 1 Rai da Castaldia sul 24, mentre i mux 2, 3 e 4 funzionavano regolarmente. Però a quell'ora sono uscito di casa e poi non ho più saputo niente.
Mi pare comunque strano che l'off sul mux 1 perduri da così tante ore.

Confermo.
Sia ieri mattina che stamattina verso le 7,15 risulta spento il mux1 ch24 da Piancavallo, assenza di segnale.
Gli altri funzionano.
Ma sono impazziti a fare test in orario di servizio pubblico?? Mah.

via Tapatalk / Huawei G6
 
Confermo.
Sia ieri mattina che stamattina verso le 7,15 risulta spento il mux1 ch24 da Piancavallo, assenza di segnale.
Gli altri funzionano.
Ma sono impazziti a fare test in orario di servizio pubblico?? Mah.

via Tapatalk / Huawei G6

Stamattina a me risultano spenti tutti e quattro.
 
Ciao luc1428,da dove ricevi tu?Solo Conconello o anche Muggia?Per dirti,io il Mux AB Media lo ricevo solo quando mi salta il T-Vision sul 23,altrimenti non lo vedo mai.Tra l'altro non mi perdo nulla di eccezionale,a parte Sportelevision che spero magari vada proprio sul T-Vision...Barbudo oramai bello forte sia con antenna esterna che anche con interna...
Ciao 80revival,
ricevo sia da Conconello che da Muggia perchè avevo agganciato anche il Mux su UHF 39 con i canali Ran. ;)
Forse questo mi fa mancare il segnale su UHF 43 perchè i 2 segnali si annullano. :sad:

In compenso ieri ricevevo molto bene il Mux Televenezia su UHF 41 e così ho visto i vari canali come METROTV al 673 e BENESSERETV al 674 della LCN oltre a Televenezia che trasmettevano film divertenti. ;)
Vedo anche Televenezia TG e Teleromagna oltre al canale Alt. :)

Un Mux che ricevo ancora più spesso è il Mux Studio 1 su UHF 31, perchè sia ieri che stamattina lo vedevo e così guardo programmi molto interessanti su Studio 1 HD con LCN 580 e anche il canale Unomedia con LCN 231 che propone programmi di Studio 1 in diverse ore del giorno e della sera, che poi sono gli unici 2 canali che meritano di essere visti. ;)
 
Ciao 80revival,
ricevo sia da Conconello che da Muggia perchè avevo agganciato anche il Mux su UHF 39 con i canali Ran. ;)
Forse questo mi fa mancare il segnale su UHF 43 perchè i 2 segnali si annullano. :sad:

In compenso ieri ricevevo molto bene il Mux Televenezia su UHF 41 e così ho visto i vari canali come METROTV al 673 e BENESSERETV al 674 della LCN oltre a Televenezia che trasmettevano film divertenti. ;)
Vedo anche Televenezia TG e Teleromagna oltre al canale Alt. :)

Un Mux che ricevo ancora più spesso è il Mux Studio 1 su UHF 31, perchè sia ieri che stamattina lo vedevo e così guardo programmi molto interessanti su Studio 1 HD con LCN 580 e anche il canale Unomedia con LCN 231 che propone programmi di Studio 1 in diverse ore del giorno e della sera, che poi sono gli unici 2 canali che meritano di essere visti. ;)

Ciao,mi sembra strana questa cosa,visto che in passato avevamo problemi con quel Mux al punto da non vedere proprio nulla,ma ora da me da oltre un annetto con quel mux nessun problema...Cmq credo che il 39 da Muggia deve essere proprio spento o con segnale alquanto debole visto che non mi aggancia nulla con nessuna antenna,mentre gli altri due li aggancio solo quando c'è propagazione,al contrario del Mux 7Gold Plus che è di casa:D...Tra l'altro mi chiedo se questo Mux rottama il 22 in Veneto e se rottama anche il 46 da noi...So che a Gennaio il canale Cafè Tv24 dovrebbe arrivare sul Mux di 7Gold Telepadova,mentre il 31 di Studio 1 dovrà spostarsi in quanto su quella frequenza la Slovenia dovrebbe accendere il suo mux in T2...Ne vedremo ancora delle belle.
 
Penso che a luc manchi il segnale sul 43 non per un problema locale di SFN tra Conconello e Muggia, ma perchè come gli entrano Studio 1 e TeleVenezia su frequenze libere (o perlomeno libere da lui, visto che il 41 è usato solo a Muggia), così gli entra anche qualcosa sul 43, ma essendo già occupato localmente, non vede nè il 43 locale nè quello che arriva dal Veneto (mux TVA Vicenza).

Confermo che il 39 da Muggia è totalmente spento da mesi.
 
Penso che a luc manchi il segnale sul 43 non per un problema locale di SFN tra Conconello e Muggia, ma perchè come gli entrano Studio 1 e TeleVenezia su frequenze libere (o perlomeno libere da lui, visto che il 41 è usato solo a Muggia), così gli entra anche qualcosa sul 43, ma essendo già occupato localmente, non vede nè il 43 locale nè quello che arriva dal Veneto (mux TVA Vicenza).

Confermo che il 39 da Muggia è totalmente spento da mesi.

Si vede che allora lui sta in una zona ancora più esposta a segnali che arrivano dal vicino Veneto...Il Mux di Tva Vicenza non l'ho mai ricevuto per propagazione,comunque vedremo cosa faranno in Veneto con il 43 di Tva Vicenza ed il 51 di Telenuovo...Il Mux Canale 6 da Muggia deve essere spento,non ho alcun segnale su quella frequenza...
 
Infatti, proprio perchè da noi è acceso qualcosa sul 43, non abbiamo mai ricevuto il mux TVA Vicenza.
Se noti, si ricevono per propagazione solo i mux che trasmettono su frequenze che da noi sono libere o spente (ad esempio 31, 39, 46), altrimenti non si riceverebbero.
In questi giorni è libero anche il 41, confermo infatti che il mux Canale 6 è spento.
 
Si infatti a tal proposito per esempio se giro l'antenna su PD (Colli Euganei) prendo tranquillamente i canali Veneti che sono liberi in frequenza dalle alture locali: 31 Studio-1, 41 Televenezia, 51 Telenuovo, 28 La9 ( :eusa_wall: ) e VHF fissa sul Venda entra anche sul VHF-10 di TV7-Lady e saltuariamente Di.Tv. dalla Romagna.
Chiaro che le tropo "fetenti" tipiche delle nostre zone (pianure-mare-montagna), per esempio con l'antenna fissa sul Nanos-Ucka in tali condizioni atmosferiche entrano anche in UHF le succitate emittenti oscurando i canali SLO+HRT che eventualmente si trovino nelle medesime frequenze.
Si fa menzione, relativamente al caso frequenze confinanti, relativamente al famoso Adriatic Agreement che tutti conosciamo, (costo 235 Franchi Svizzeri ca. e intomo alle 450 pagine circa) dove all'uopo in base agli studi fatti (da un team internazionale di persone tecniche competenti e non certe da certi altri ...... e lasciamo perdere) , si cita anche la famosa tropo. Chi ha vissuto e vive in pianura sa ....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso