Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RAN Friul sta trasmettendo con doppio logo, oltre al consueto logo arancione c'è un fantastico RAN 7 molto simile a quello della vecchia Europa7 giallo con la scritta in blu sovrapposta RAN anziché europa :D
L'ho visto stamattina mentre disassemblavo un prg, giallo fiammante, intorno alle ore 12.00 ca, quando facevano il notiziario, tra l'altro fatto bene.
Eliminare quel rumore fastidioso analogico, orizzontale fluente, sembrava una moltiplica di alternata analogica stile alimentatore con ripple. :)

Si . ! ;)
Si ma digli di eliminare quelle righe orizzontali di alternata.
OT Scherzo, Quando si vedevano le interferenze sul quadro si prendeva il righello e si misuravano le sdoppiature e si calcolavano i ritardi e tutto quello che veniva dietro ....
Comunque bene, almeno qualcuno che sta facendo qualcosa.
/OT

sicuramente c'è una somiglianza con un altro logo ma qui sono stati cambiati sia il 7(molto piu grossetto) che la scritta che è in maiuscolo e font completamente diversi.è un progetto parallelo,vedremo come proseguirà ;)

per quanto riguarda la qualità video ne siamo consapevoli e siamo già corsi ai ripari ma per vari motivi ancora le nuove attrezzature non sono state installate. in ogni caso, almeno per un canale, ci saranno presto notevoli miglioramenti sulla qualità video

Si . ! ;)
Si ma digli di eliminare quelle righe orizzontali di alternata.
OT Scherzo, Quando si vedevano le interferenze sul quadro si prendeva il righello e si misuravano le sdoppiature e si calcolavano i ritardi e tutto quello che veniva dietro ....
Comunque bene, almeno qualcuno che sta facendo qualcosa.
/OT

no no non scherzare..tu c'hai ragione :D

sicuramente c'è una somiglianza con un altro logo ma qui sono stati cambiati sia il 7(molto piu grossetto) che la scritta che è in maiuscolo e font completamente diversi.è un progetto parallelo,vedremo come proseguirà ;)

per quanto riguarda la qualità video ne siamo consapevoli e siamo già corsi ai ripari ma per vari motivi ancora le nuove attrezzature non sono state installate. in ogni caso, almeno per un canale, ci saranno presto notevoli miglioramenti sulla qualità video

Noi quando vi rivediamo ;) ?

ARRIVA L'ANTENNISTA MA I CANALI RAI ANCORA NON SI VEDONO

Disagi, proteste e pazienza al limite per molti cittadini.
"Immagini a intermittenza". Fontanini scrive a Tarantola

UDINE. Disagi, proteste e pazienza al limite. Il problema della
mancata ricezione dei programmi Rai sta ormai raccogliendo in città
- come in buona parte della provincia - innumerevoli malumori
da parte di cittadini che anche dopo aver consultato il tecnico
per gli interventi necessari (e aver sborsato in alcuni casi
un paio di centinaia di euro) ancora non riescono a vedere
perfettamente i canali della televisione di Stato............

>>>> http://messaggeroveneto.gelocal.it/...ali-della-rai-ancora-non-si-vedono-1.10722582
E perchè ormai sto diventando "vecchietto" e non ho più lo spirito di "anni fà" zaino e antenne in spalla e motocicletta dalla Laguna di Venezia fino all'Istria passando per tutte le pedemontane, ma sono sicuro, ovviamente ogni posto ha la sua storia, che tecnicamente i problemi possono essere risolti.
Una tiratina di orecchio per quei +3 dB in Castaldia aiuterebbero... ;) .. Hanno fatto anche abbastanza i tecnici, un esorto ad uno sforzo in più, ma si sa lo faranno, è d'uopo.;)

E perchè ormai sto diventando "vecchietto" e non ho più lo spirito di "anni fà" zaino e antenne in spalla e motocicletta dalla Laguna di Venezia fino all'Istria passando per tutte le pedemontane, ma sono sicuro, ovviamente ogni posto ha la sua storia, che tecnicamente i problemi possono essere risolti.
Una tiratina di orecchio per quei +3 dB in Castaldia aiuterebbero... ;) .. Hanno fatto anche abbastanza i tecnici, un esorto ad uno sforzo in più, ma si sa lo faranno, è d'uopo.;)

Ma se passi per Trieste a noi fa molto piacere eventualmente...:icon_cool:;)

a breve il 39 se ne va.. stiamo lavorando in questi giorni per riaccendere il 7.
una volta che ce la possiamo gestire noi avremo meno problemi sicuramente,
anche per quanto riguarda Ts ;)

L'ideale come abbiamo già parlato su esperienza del vicino Veneto sarebbe un bel consorzio...speriamo bene allora...Grazie mille.

L'ideale come abbiamo già parlato su esperienza del vicino Veneto sarebbe un bel consorzio...speriamo bene allora...Grazie mille.

si noi abbiamo cominciato a lavorare x un consorzio
ancor prima della nascita di quello nordest,
ci stiamo lavorando e qualcosa sicuramente
salterà fuori, ci stanno contattando diversi editori.
non è una cosa facilissima a causa dell avidita
di qualcuno, vediamo cosa salta fuori ;)

Mux Rai
...

Aspettiamo speranzosi

a breve il 39 se ne va.. stiamo lavorando in questi giorni per riaccendere il 7.
una volta che ce la possiamo gestire noi avremo meno problemi sicuramente,
anche per quanto riguarda Ts ;)

A Gorizia hanno già anticipato i tempi visto che è spento O si tratta della solita gestione tecnica con relativi ritardi biblici? ;)

temo che sia la seconda anche se non mi occupo della parte tecnica per cui dovrei informarmi.
vediamo quale soluzione si può adottare per gorizia.
per voi c'è il problema VHF

Maiky28,bello sarebbe una frequenza UHF...Penso che sia difficile fare ad esempio una SFN su VHF7 tra Conconello e Muggia no?Ovviamente se attivate solo Conconello una parte della città comunque non vi vede...Per il resto,credo come già parlato che qualcuno deve abbandonare il 25 prossimamente...come anche Telefriuli deve trovare un'alternativa per trasmettere avanti...

Nel mux Ostitel (UHF 35) il canale che trasmetteva la testcard senza LCN identificata "ITALIA +" ora trasmette Telecampione con relativo identificativo e sempre senza LCN.

E mi sa (mia impressione) che hanno scambiato gli "encoder" tra Telecampione (ex Italia+) e 232 Italia... ;) Tra l'altro ultimamente La 9 Italia in quel mux ha una marea di problemi!

Da noi in Piemonte è su LCN 75. Forse da voi non potevano usare quella lcn?

Da noi è anche sul 75, ma in altro mux (AB Media, UHF 51), che credo sarà uno di quelli che spegnerà a breve.

Credo tu abbia ragione per gli encoder, perchè si sono scambiate le risoluzioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso