Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- ZWOBOT: Io invece penso sia da Chiampore perché da me la frequenza è vuota e non lo sarebbe se il mux venisse trasmesso da Conconello.
Ciao Battler, anch'io stasera su UHF 25 ho qualità del segnale a zero, mentre il livello segnale è 100. :eusa_think:
Quindi non vedo più il monoscopio a barre colorato e con il fischio prolungato. :D

Non è che mi interessa vedere e sentire questo canale "Test", ma è la stessa situazione del Mux sloveno su UHF 27, come ho scritto in un mio precedente post. :evil5:

Perciò volevo sapere se da te questo Mux sloveno sul CH 27 è regolare o ha incominciato ad avere problemi, come ho notato io e anche il forumista di Monfalcone. :evil5:

Per il 172 vuol dire che non me ne sono accorto io, ma ti assicuro che appena arrivato Company TV e fino a non so quando, ma non subito, i due canali erano in conflitto sul 116.
Io prendo le LCN non da dove mi si posizionano su tv o decoder, ma direttamente dai dati che vengono trasmessi nel mux, per cui non si può sbagliare. ;)
Rimane il mistero della data del cambio, ma pazienza.

Televenezia trasmette solo sul 72 qui da noi, mentre quella scritta in maiuscolo sul 71 la ricevi dal Veneto, ora che da noi quella posizione si è liberata. ;)
Il fatto è che sul mio tv Sony Bravia non ci possono essere canali in conflitto e quindi non appena è arrivato Company Tv al 116, Telenuovo si è spostato e non so se è andato subito al 172 o dopo qualche giorno, ma l'ho trovato in quella posizione quando l'ho cercato dopo pochi giorni che era arrivato Company Tv. ;)

Per il 72 hai ragione che Televenezia è su UHF 43, ma anche questo Mux lo vedo molto raramente perché anche se il livello segnale è sul 93, la qualità del segnale è quasi sempre a zero. :sad:
Invece mi compare molto più di frequente il Mux Televenezia e perciò riesco a vedere i vari canali di questo Mux e quindi ora so che TELEVENEZIA la trovo al 71. ;)

Devo darti ragione perché stasera anch'io sono rimasto senza segnale su UHF 27 per la prima volta. :5eek:
Infatti per la precisione il livello segnale è 100, ma la qualità del segnale è 0 e così non si vede niente. :sad:

Quindi qualcosa è successo perché ho visto questo Mux sempre senza problemi di qualità segnale e invece ora segna zero. :crybaby2:
Per fortuna i problemi su UHF 27 sono terminati, perché da stamattina riesco a vedere nuovamente bene i canali di questo Mux sloveno. ;)

Quindi spero che i problemi siano stati solo momentanei e che anche tu a Monfalcone riesca a vedere nuovamente il segnale forte e chiaro.

Chi gestisce il mux AB Media (UHF 51) attinge il segnale di A3-FVG dal mux TVision, ed ora che in quest'ultimo il canale è stato tolto, sul mux AB Media c'è solo una portante vuota.
Confermo, anche io che lo ricevo da Pedrosa sul UHF 34 ho (ovviamente) portante vuota su quel canale.
Ciao ;)

Ciao Battler, anch'io stasera su UHF 25 ho qualità del segnale a zero, mentre il livello segnale è 100. :eusa_think:
Quindi non vedo più il monoscopio a barre colorato e con il fischio prolungato. :D

Non è che mi interessa vedere e sentire questo canale "Test", ma è la stessa situazione del Mux sloveno su UHF 27, come ho scritto in un mio precedente post. :evil5:

Perciò volevo sapere se da te questo Mux sloveno sul CH 27 è regolare o ha incominciato ad avere problemi, come ho notato io e anche il forumista di Monfalcone. :evil5:

Il Mux sloveno sul 27 è ritornato spontaneamente a funzionare dopo un paio di giorni di nero (ovviamente non so il perché così come non so perché era sparito)

Segnalo che adesso è stata aggiunta A3 con Lcn 17 anche sul mux ABMedia sul UHF 34, quindi dovrebbe essere lo stesso anche per l'UHF 51 di Trieste, dato che il mux è lo stesso.
Ciao ;)

Aggiornamenti sui mux Mediatriveneto (TPN):
UHF 39: eliminate le tre LCN vuote 89-90-91 di RAN Ger-Slo-Friul
UHF 43: aggiunte altre due copie dai nomi curiosi di Palco Tv, che è così presente con unico flusso audio video ma 4 copie:
LCN 99 Palco TV
LCN 648 Palco TV
LCN 694 AGOSTO TV
LCN 810 TURISMO 24
Forse è la stagione che ispira? :laughing7:

Inoltre, nel mux Reteveneta oltre al conflitto LCN sul 92 tra 7 Gold Plus e due copie di Rete Veneta si è aggiunto anche quello su LCN 93 tra 7 Gold in musica (ora a nero) e Bassano Tv (prima aveva LCN 601 insieme ad altre emittenti dello stesso mux) :eusa_think:

Qualcuno potrebbe dirmi se il ch 57 di conconello sta funzionando ?
soprattutto capri gourmet (telenovelas)
Grz

Confermo che il 57 da Conconello sta funzionando.

E se funziona, funziona anche Capri Gourmet, il segnale del mux è un segnale unico, a prescindere da quanti canali contenga.
Se a volte qualche singolo canale di un mux non si vede non è colpa del ripetitore o dell'utente finale, ma di chi assembla i canali nel mux.

E a proposito di Capri Gourmet, ho notato che ha aumentato la risoluzione, passando da 352x288 a 480x576.

Ho notato sul Mux Studio 1 (UHF 31) che è stato tolto il canale Unomedia con LCN 231 che da diverso tempo non trasmetteva più Romit Tv, ma aveva bande verticali colorate e con un fischio come audio. :D

Ora è stato aggiunto un nuovo canale "Rete 182" che ha appunto LCN 182. :icon_cool:
In questo momento c'è un programma di agricoltura. ;)

UHF 43: aggiunte altre due copie dai nomi curiosi di Palco Tv, che è così presente con unico flusso audio video ma 4 copie:
LCN 99 Palco TV
LCN 648 Palco TV
LCN 694 AGOSTO TV
LCN 810 TURISMO 24
Forse è la stagione che ispira? :laughing7:

Già dal 16 luglio, come segnalato anche su queste pagine. ;)
Tra l'altro trasmettono con questi strani identificativi e poi in onda c'è quasi sempre Radio Romantica TV, sebbene venga mantenuta una piccola scritta Palco TV in basso a destra.

La pioggia d'agosto rinfresca il bosco, ma non i TX Rai da Castaldia che sono ancora off da stanotte.
Capisco che oggi è ferragosto e trovare un'anima pia sia impresa ardua e capisco che c'è stata la tromba d'aria con interruzioni di corrente, ma tutti gli altri TX funzionano compresi gli inquilini del traliccio.
Spero non sia caduta una saetta proprio lì sul sistema radiante ! ma dubito.
Fortuna che è il TX più importante della regione. Vabbè a casa e al mare hanno il Venda di backup sullo 05.

La pioggia d'agosto rinfresca il bosco, ma non i TX Rai da Castaldia che sono ancora off da stanotte.
Capisco che oggi è ferragosto e trovare un'anima pia sia impresa ardua e capisco che c'è stata la tromba d'aria con interruzioni di corrente, ma tutti gli altri TX funzionano compresi gli inquilini del traliccio.
Spero non sia caduta una saetta proprio lì sul sistema radiante ! ma dubito.
Fortuna che è il TX più importante della regione. Vabbè a casa e al mare hanno il Venda di backup sullo 05.

Servizio pubblico...in orari lavorativi feriali... ho visto il tgr online pensando fosse la mia antenna ad avere problemi e non hanno detto nulla di questo grave disservizio... forse pensano che basta andare in onda su TS... E gli altri si arrangino, ovvero più di metà regione...

Beh allora è colpa dell'enel? E gli altri mux secondari tutti operativi senza problemi, mentre il mux di rai1/2/3 è saltato per tipo 18ore??? E io devo pagare il canone... Non ci credo che non ci sia un gruppo di continuità/un backup/ delle procedure operative di emergenza in questi casi che possano ripristinare il segnale nel giro di poco tempo... Secondo me qualcuno ha fatto la ca**ata ... Altro che enel!

Inviato dal mio HUAWEI G6-L11 utilizzando Tapatalk

In montagna l'energia elettrica c'e' sempre stata salvo scariche atmosferiche.
La situazione dei guasti in pianura nulla ha a che vedere con la montagna. Post diversi, incombenze diverse, situazioni diverse.

Dato che mi sono rivisitato i post indietro degli anni passati, pare che in postazione Castaldia RAI "provvisoria" sia un po' "diciamo" "ostico" accedere in postazione terza o di terzi.
Per l'amor di Dio è sempre un'impressione...
Vediamo in tempi brevi di demolire la ferraglia della postazione di RaiWay originale, che c'è ancora quell'antenna in VHF in V , che giace da 20 anni e metterci lì quello che è "di casa" , così si è più indipendenti senza ricorrere a menate derivate. ....
E' sempre una mia impressione .... eh :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso