serreb ha scritto:
Perché dovrebbero? Al caso lo faranno dal 2012, con l'avvio del DVB in Slovenia. Dal Cucco, da quel giorno, trasmetteranno solo sul 31.
No, l'UHF 31 v dal Cucco, e l'UHF 67 o dall'Antignana, verranno entrambi spostati sull'UHF 51. C'è scritto pure sul sito della APEK.
E poi, lo switch-off qua in Slovenia avverrà alla fine dell'anno prossimo.
BTW, ora mi sono trasferito e vivo nei dintorni di Capodistria. Ricevo questo:
A v Rai Uno [malissimo] (Fontanella)
5 o TeleChiara [male] (Conconello)
6 o TV Slovenija 1 [perfettamente] (M. Nanos)
7 o Free TV [malissimo] (Conconello)
7 o Rai Uno [male] (Viale Palmanova)
9 o Rai Uno [bene] (M. Belvedere)
10 o Kanal A [bene] (Antignana)
10 v Canale 55 [male] (Chiampore)
11 v TeleChiara [male] (Chiampore)
11 v TeleQuattro [male] (Pedrosa)
11 o HRT 1 [male] (M. Maggiore)
12 v TV Slovenija 1 [bene] (Tersteli)
20 (21 - 8 MHz) ? TV Capodistria [malissimo] (Ponte?)
21 v La 9 [male] (Pedrosa)
22 o Rai Due [benissimo] (Viale Palmanova)
23 o TV Slovenija 1 [bene] (Rocca di Montenero)
23 v La 9 [male] (Chiampore)
24 v Canale Italia [benissimo] (Chiampore)
24 v Rai Due [male] (M. S. Michele di Gorizia)
25 v Canale 6 [bene] (M. S. Michele di Gorizia)
25 v Rete Azzurra [male] (Pedrosa)
26 v TV Slovenija 2 [bene] (Cucco)
26 v La 7 [male] (Pedrosa)
27 o TV Capodistria [perfettamente] (M. Nanos)
28 v Rai Due [bene] (Fontanella)
28 v All Music [male] (Pedrosa)
29 o TRI Veneta [bene] (Piancavallo)
29 v Antenna 3 Nord Est [malissimo] (Chiampore)
29 o HRT 2 [male] (M. Maggiore)
30 o Sponka.TV [benissimo] (Ancarano-Crevatini)
30 o La 7 [male] (Conconello)
31 o Rai Due [male] (M. Belvedere)
32 v TelePordenone [male] (Chiampore)
32 v TeleMare [male] (M. S. Michele di Gorizia)
33 o TV Slovenija 1 [malissimo] (Croce Bianca)
34 o Rete Quattro [benissimo] (Conconello)
34 v VideoRegione [bene] (Pedrosa)
35 v Rai Uno [bene] (Fontanella)
35 v Canale Italia [bene] (Pedrosa)
36 o La 3 DVB-H [perfettamente] (Conconello)
37 o TV Slovenija 2 [bene] (Rocca di Montenero)
37 v 7 Gold [bene] (Chiampore)
38 o TV Slovenija 1 [benissimo] (Antignana)
38 v Rete Quattro [malissimo] (Chiampore)
39 v TeleQuattro [bene] (Chiampore)
39 o RTL Televizija [male] (M. Maggiore)
40 o Rai Tre Sloveno [bene] (Conconello)
40 v TV Slovenija 1 [bene] (Cucco)
41 v TV Slovenija 2 [perfettamente] (M. Nanos)
42 o TeleQuattro [bene] (Conconello)
42 v 7 Gold [male] (Pedrosa)
43 o Canale Italia [malissimo] (Piancavallo)
44 o Rai Tre [bene] (M. Belvedere)
44 v TelePordenone [bene] (M. Noas di Udine)
45 o All Music DVB [benissimo] (Conconello)
45 v Rete Quattro [male] (Pedrosa)
46 o TV Slovenija 2 [malissimo] (Croce Bianca)
47 v RAI DVB B [benissimo] (M. Belvedere)
47 o Rai Tre [male] (Viale Palmanova)
48 v Rai Tre [bene] (Fontanella)
49 o TV Slovenija 2 [male] (Antignana)
50 v TV Slovenija 2 [bene] (M. Taiano)
51 v TV Slovenija DVB [benissimo] (M. Taiano)
52 o Sponka.TV [bene] (Antignana)
52 o Italia Uno [bene] (Conconello)
53 o 7 Gold [bene] (Conconello)
53 v TV Capodistria [male] (Cucco)
54 o TV Capodistria [benissimo] (Antignana)
54 v Canale Cinque [male] (Chiampore)
55 o Antenna 3 Nord Est [bene] (Conconello)
55 v POP-TV [bene] (M. Taiano)
56 o/v? D-Free DVB [benissimo] (Conconello o Chiampore?)
57 o Canale Cinque [benissimo] (Conconello)
58 o All Music [male] (Piancavallo)
58 v TV Capodistria [malissimo] (Croce Bianca)
59 v Canale Cinque [bene] (Pedrosa)
60 o TRI Veneta [benissimo] (Conconello)
60 v TV Slovenija 1 [bene] (M. Taiano)
61 o Mediaset DVB 2 [bene] (Conconello)
61 v TV 3 [male] (M. Nanos)
62 v Kanal A [malissimo] (Croce Bianca)
63 o La 9 [bene] (Conconello)
63 ? ???? [praticamente disturbi sconosciuti che rigano La 9] (????)
64 o POP-TV [benissimo] (Antignana)
64 v Rai Tre Sloveno [male] (Fontanella)
65 o Canale Italia [bene] (Conconello)
65 ? ???? [praticamente disturbi sconosciuti che rigano Canale Italia] (????)
66 o TelePordenone [bene] (Conconello)
66 v TeleChiara [bene] (Pedrosa)
67 o TV Slovenija DVB [perfettamente] (Antignana)
68 o TLC - TeleCampione 2 [male] (Piancavallo)
69 o MTV Italia [bene] (Conconello)
69 v Kanal A [bene] (M. Taiano)
Ora, per i canali Mediaset e RAI (eccetto Rai Tre Sloveno) non mi preoccupo affatto, perché ce li ho sulla TV via cavo, ma vorrei sapere, se c'è qualche modo di ricevere il mux di La 7 da Fontanella? Perché non riesco a isolare MTV Italia da Kanal A (si isola, ma c'ha troppe righe), e in più, c'ho sia Conconello, che Ancarano-Crevatini, nella stessa direzione, e quindi è impossibile isolare La 7 da Sponka.TV. Sul 26 riesco un po' a isolarlo, ma con troppe righe, e colori distorti, grazie a 'sto cavolo di TV Slovenija 2 dal Cucco (ma perché Cucco trasmette così forte da arrivare fino a Capodistria? a fare che?).
Per Rai Tre Sloveno, sul 64 c'ho POP-TV a tutta potenza dall'Antignana, quindi è fuori questione, mentre riesco a isolarlo sul 40, pero con troppe righe grazie alla maledetta TV Slovenija 1 dal Cucco.
Canale Italia mi arriva meglio qua da Chiampore, di quanto mi arrivava prima a Scoffie da Conconello (LOL), quindi non mi preoccupa. TelePordenone, boh, troppo rigate tutte e tre le frequenze, non guardabile. TeleFriuli non lo vedo proprio, impossibile isolare anche il suo mux da Chiampore, visto che è in verticale, e in vericale c'ho il mux TV Slovenija DVB dal M. Taiano (Slavnik) a tutta potenza.
TVM è impossibile vederlo, ma c'ho Canale 6 dal M. S. Michele di Gorizia, che è praticamente la stessa cosa, e quindi non mi preoccupo.
Antenna 3 Nord Est e TRI Veneta riesco ad isolarli abbastanza bene, mentre Free TV e TeleChiara sono meh - sul VHF riesco a vederli solo con la TV portatile, come l'antennina interna che uso per la TV normale c'ha sempre avuto problemi a ricevere roba sul VHF. E Free TV in analogico non ce l'ho, tranne uno striscio da Chiampore sul 22 che non fa altro che aggiungere delle righe leggere sul Rai Due dal Viale Palmanova. TeleChiara sul 66 - impossibile da isolare, grazie a TelePordenone sulla stessa frequenza, almeno sulla TV normale. Sulla TV portatile è isolabile.
Riguardo al digitale terrestre, il mux D-Free DVB sul UHF 56 mi arriva a tutta potenza, ma mi serve poco, visto che contiene soltanto i canali Premium Gallery, che, non avendo la scheda, ovviamente non posso vedere. Mediaset DVB 1 non lo ricevo, ne sul 59 da Conconello, ne sul 21 da Chiampore, e non mi serve, e sul 59 c'ho addirittura un forte Canale Cinque da Pedrosa(!), e sul 21 un La 9 moderato, sempre da Pedrosa.
Mediaset DVB 2 c'è sul 61 da Conconello, ma squadretta un po' grazie alla maledetta TV 3 dal M. Nanos che me lo disturba. RAI DVB A e All Music DVB, sul 47, e 45, rispettivamente, li ricevo benissimo, nonostante i disturbi udinesi, da parte di Rai Tre, e Rete Quattro, rispettivamente.
Del mux di La 7 sul 50 da Conconello non c'è traccia, grazie alla maledetta TV Slovenija 2 dal M. Taiano che c'ho sulla stessa frequenza, a tutta potenza. Sul 46 da Chiampore non riesco a prendere il mux di La 7, anche se in teoria dovrei prenderlo, visto che dallo stesso ripetitore (Fontanella) ricevo bene Rai Due (UHF 22 v), e Rai Uno (UHF 35 v). Ma devo comunque verificare sul 27 da Pedrosa, anche se da lì dovrei ricevere solo quando TV Capodistria dal M. Nanos sulla stessa frequenza non trasmette.
Non ricevo nemmeno il Blu-Mux DVB sul 49 da Conconello, grazie alla TV Slovenija 2 sulla stessa frequenza, qui ben più forte, da quanto lo era a Scoffie. Il La 7 DVB-H sul 36 arriva a tutta potenza, ma non mi serve a niente. Mediaset DVB-H sul 41, invece, è come, se non ci fosse, visto che lì c'ho TV Slovenija 2 a tutta potenza e visibile perfettamente dal M. Nanos. Mediaset DVB-H da Pedrosa sul 31 pare sia la cosa che mi fa quasi sparire Rai Due sulla stessa frequenza dal M. Belvedere.
Il mux di La 7 sul 30 da Pedrosa è fuori questione (grazie, Sponka.TV), anche se pondendo l'antennina in verticale, forse, lo riesco a prendere, anche grazie il fatto che Pedrosa ce l'ho a circa 60 gradi Azimuth a destra (ovest) da Ancarano-Crevatini. Forse riesco a riceverlo anche sul 40 dal M. S. Michele di Gorizia, anche se dubito sia possibile. Forse anche il mux 2 sul 58, speriamo.
In oltre, vedo che dovrei ricevere il Blu-Mux sul 10 (H) da Pedrosa, vedrò se lo ricevo. Anche RAI DVB B sul 12 (H2) dal Viale Palmanova, il quale, pero, mi serve ben poco, visto che ce l'ho già fortissimo sul 47 dal M. Belvedere.
Ora, c'ho due domande.
1. Ma siete sicuri, che ci sia La 7 da Pedrosa sull'UHF 33 v? Perché a me arriva solo un malissimo TV Slovenija 1 da Croce Bianca, disturbato fortemente dal (irricevibile) mux La 8 DVB da Conconello.
2. MTV Italia c'ha qualche frequenza a Udine? Se sì, quale, e da quale ripetitore?
Poi, qualcuno mi saprebbe dire, perché cavolo hanno rimosso TeleQuattro dalla TV via cavo? Una volta c'era TeleQuattro, ed anche 7 Gold/TelePadova, prima 7 Gold/TelePadova è stata rimossa, ora anche TeleQuattro - come mai?
Poi, l'offerta digitale della TV via cavo è pressocché scadente - Rai Uno sta nel pacchetto base, mentre Rai Due sta nel pacchetto esteso, che devi pagare in più, insieme a TelePace - e che cavolo?

E poi, potrebbero metterci in analogico anche La 7 e MTV Italia, oltre alla MTV Adria del cavolo. E forse anche qualce canale digitale Mediaset, tipo Boing, o Iris. Ma bene, almeno ci sono i soliti 3 RAI e 3 Mediaset, che in analogico terrestre c'ho un'avventura nel prenderli tutti (soluzione è Rai Uno sul 35 da Chiampore, Rai Due sul 22 da Pedrosa, Rai Tre sul 44 dal M. Belvedere, e i Mediaset tutti da Conconello).