Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie, si perché in questo momento siamo collegati con un decoder, so che dovrebbero fare un collegamento su ip o ponte. In base ai dati auditel pensavo che il collegamento fosse interrotto
Prego, si infatti immaginavo, dato che il Mux di Televenezia sul CH-41 dai Colli Euganei (assieme al Mux di Studio1 CH-31) a Pordenone con antenne sul Venda, si riceve, dato che tale frequenza, per il momento, qua è ancora libera fino a ridefinizione riassegnazione ministeriale frequenze.

Da Piancavallo il mux RETEA1 canale E44 H ci sono interferenze dopo udine direzione Cividale del Friuli - Moimacco -Premariacco risulta asenza di segnale mentre da VALLE sul E44 verticale funziona bene .........

Anche alcuni miei colleghi, che risiedono in zona Udine sud ma non sono in grado di dirmi se ricevono da Pedrosa o da Castaldia, lamentano che da alcuni giorni i canali del mux ex ReteA 1 sul 44 UHF sono a Schermo nero. Io da Castaldia li vedo. Potrebbe esserci qualche problema di SFN tra Pedrosa e Castaldia o qualche altro impianto tipo Gorizia. Se 3750 legge sarebbe forse il caso che facesse fare una verifica.

Anche alcuni miei colleghi, che risiedono in zona Udine sud ma non sono in grado di dirmi se ricevono da Pedrosa o da Castaldia, lamentano che da alcuni giorni i canali del mux ex ReteA 1 sul 44 UHF sono a Schermo nero. Io da Castaldia li vedo. Potrebbe esserci qualche problema di SFN tra Pedrosa e Castaldia o qualche altro impianto tipo Gorizia. Se 3750 legge sarebbe forse il caso che facesse fare una verifica.
Io abito in zona Udine sud e ricevo da Pedrosa, con impianto nuovo, il mux in oggetto con segnale 96% e qualità 100%, mai avuto problemi in questi giorni.
I miei genitori che abitano in zona Udine nord (dietro l'ospedale) ricevono da Pedrosa, anche loro con impianto nuovo, hanno avuto problemi nei giorni scorsi con questo mux, con squadrettamenti o anche assenza di segnale. Devo dire che da loro talvolta entra il RADIOFARO 35 di La9 dal Piancavallo, quindi potrebbe essere che il segnale di Pedrosa non sia in sincronia con quello del Piancavallo, anche se non tutte le zone di Udine sono "colpite" dalla cosa.
Ciao ;)

Si, ma comunque non è normale, magari saranno impianti vecchi oppure non perfetti, però fino a un paio di settimane fa il mux era fruibile anche da loro, ho segnalato a 3750…
Ciao

Comunque e un problema loro se non sono sincronizzate bene da Piancavallo che da fastidio in SFN ...

Eh già, speriamo che la sede regionale Rai come rimodula il mux 1 aggiungendo il 3bis, Radio 1 fvg e Radio TSA possa metter mano anche sul mux 4 per Rai 3 HD

Il mux 4 non verrà regionalizzato, per cui Rai 3 HD non veicolerà programmi regionali.

Quindi nella nostra regione l’Alta Definizione Rai - Rai 4 esclusa –

sarà trasmessa sui Mux 3 e 4 Rai. E’ così?...

Esatto.

Comunque da lunedi 19 settembre si fa sul serie tutti programmi rai in diretta saranno in HD anche i telefilm -sport e tg ...ecccc....sui canali 501 -502 - 503

Ultima modifica:
Però ricordati che per i programmi regionali dovrai ripiegare sulla versione SD. ;)
Si, si, grazie, l'avevo già pensato. Tanto Rai3 si e no che guardo il tg regionale.
Hai fatto bene a precisare comunque, perchè molti "attratti" dall'HD non fanno caso alla regionalizzazione dei tg e si ritrovano il tg Lazio, Lombardia o quello che danno sulla parte nazionale. Di solito mai quello Fvg.
Ciao ;)

Inserito il canale Nova Tv nel Mux C Sloveno,mentre cambio di Mux per Teleantenna che passa dal Mediatriveneto al Mux di Telefriuli con Lcn 98-621 (al posto di Telefriuli +1) e 665,mentre nel Mux Mediatriveneto su LCN 850 trasmette Videoregione 2 con dicitura Rta Teleantenna e sul 97 una copia sempre di Videoregione 2 con dicitura Trieste Oggi Tv...

Inserito il canale Nova Tv nel Mux C Sloveno,mentre cambio di Mux per Teleantenna che passa dal Mediatriveneto al Mux di Telefriuli con Lcn 98-621 (al posto di Telefriuli +1) e 665,mentre nel Mux Mediatriveneto su LCN 850 trasmette Videoregione 2 con dicitura Rta Teleantenna e sul 97 una copia sempre di Videoregione 2 con dicitura Trieste Oggi Tv...
Perdonami la pignoleria, il canale sloveno aggiunto si chiama Nova24 Tv :D
Altrimenti si potrebbe confondere con il Nova tv croato.
Ciao ;)

Per completezza (mi ci è voluto un po' per fare ordine :D):

Telefriuli da alcuni giorni ha cambiato logo; Teleantenna è stata inserito con identificativo RTA TELEANTENNA sul 98 e 621 e RTATELEANTENNA sul 665.

Mediatriveneto UHF 43: Teleantenna è stato a schermo nero per alcuni giorni ed ora è stato sostituito da Videoregione 2, che attualmente è presente in 4 posizioni, cioè con identificativo Video Regione 2 sul 115 (già presente da diverso tempo, aveva sostituito Italianissima), Trieste Oggi.Tv sul 97 e 647, RTA Tele Antenna senza LCN; da alcuni giorni è a schermo nero anche Domino sul 96 e 660; continua da alcuni mesi a rimanere a schermo nero anche Shopping sul 215.

Mediatriveneto UHF 39: eliminato sul 214 Energy (era a schermo nero da diverso tempo; trasmette regolarmente con la stessa LCN 214 sul UHF 43); in questo mux rimangono solamente Tele Pordenone sul 15, Video Regione sul 16, Shopping (a schermo nero) sul 215 (copie degli stessi canali presenti con le stesse LCN sul UHF 43) e Telecittà sul 693

Dal topic del Veneto.

LINK alla Determina del 21 Settembre relativa all'assegnazione dell'UHF 58 per la regione Veneto all'operatore di rete "Consorzio Reti Nordest S.c. a r.l.".

LINK alla Determina del 21 Settembre relativa all'assegnazione dell'UHF 60 per la regione Friuli Venezia Giulia all'intesa tra gli operatori di rete "Telepadova S.p.A. - Teleregione S.r.l. - Teleradio Diffusione Bassano S.r.l.".

Quindi, essendo stati aggiudicati i primi canali disponibili, l'altra frequenza non viene assegnata (UHF 60 in Veneto e UHF 58 in F.V.G.).

Adesso, il Veneto e il F.V.G. (anche la Puglia) sono pronti per fare le rottamazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso