Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Be', ti dirò, è anche per i fattori da te citati che fin dai tempi dello s.o. ho optato per una elementare yagi
antidiluviana come quella della serie BL10. Ugualmente direttiva, è meno performante di una
20 elementi ma, nelle serate estive ad alta propagazione, lo è anche verso i segnali interferenti.

E non solo, è praticamente insensibile al carico del vento, cosa non trascurabile visto
che il mio precedente impianto fu abbattuto durante un forte temporale, compresa la mia mitica
Gamma10 per K-C, targata 1972!....:laughing7:

E lo so ma lì bisogna andare sul "pesante" per essere (quasi) sicuri. Se arriva una tropo come quella dell'estate scorsa è da morire. (quella volta c'era la BLU-920 per fortuna).
Fortuna che la dstribuzione è semplice un PP-14 e serviti 4 appartamenti.
Il problema che con il caldo ovviamente alla sera, è un marasma: se la giri sui Colli Euganei arrivano segnali da là e tutto ciò che è a sud, se la giri verso est entrano in bomba saturando tutto il Nanos & C, i Croati uguali, Pedrosa entra in verticale anche lui e pure Conconello e se la giri sul Visentin è capace di entrare anche lui.:eusa_wall:

Ok, forse centra poco , ma con una semplice parabola ti becchi senza problemi RAI1 HD, RAI2 HD, RAI3 HD, RAI4 HD, RAI SPORT HD, Paramount Channel HD... ed è tutta un'altra visione :)

A casa ho le parabole.:)
Si stava discutendo della ricezione al mare nella località di villeggiatura.
Là non hanno la minima intenzione nella palazzina di buttare via tutto e mettere l'impianto SAT.
Mi sparano dietro. Fosse per me avrei già buttato via tutto il vecchiume.

Il 27 e 28 perfetti, il 22 ancora oscurato, ma come sai la mia antenna è puntata

su CroceBianca-Ucka, non sul Nanos che è 15° più a nord....:eusa_think:

Ho provato ora a risintonizzare il 22: nessun segnale.

Forse dipenderà dal ripetitore da cui ricevo.

Mah, riproverò stasera....

Tornato apposto il Mux-C SLO sul 22 ?
Ieri sera e stamattina era in perfetta salute. :)

Dall'est tutto ok!...
ok.gif

Mux La7 uhf 25

Ciao a tutti, volevo segnalare la presenza di La7 e La7d in sd sul mux Cairo UHF 25.
Probabile spegnimento dei rispettivi canali sul mux Timb UHF 48?

Sei arrivato tardi il canali sul uhf 48 rimarranno fino a natale e fa oggi anno ....provvisorio su id e leggi la info o la epg.

Sei arrivato tardi il canali sul uhf 48 rimarranno fino a natale e fa oggi anno ....provvisorio su id e leggi la info o la epg.

Si lo sò che il mux è acceso da un anno, solo che la presenza de La7 e La7d in SD in contemporanea con i canali in HD mi aveva fatto pensare ad un imminente spegnimento dei canali La 7 provvisorio del mux Timb UHF 48.
Se rimangono sino a Natale ben per loro.
Tra l'altro ho letto da qualche parte che il Centro Televisivo Vaticano utilizzerà il mux Cairo sul UHF 25 per un proprio canale entro la fine dell'anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso