Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
UFO ROBOT ha scritto:
Ti quoto al 100%, questa configurazione viene usata soprattutto con le log a larga banda, e considerato il largo uso di queste antenne in direzione di Udine, prevedo che la maggior parte di utenti si ritrovi senza i ch rai, era meglio se coprivano da Udine in vhf e dal piancavallo sul 24 ad ampia copertura, oltretutto con la nuova conf. chi riceveva la rai in anal. dal Venda, continuerà a riceverlo da li con il tg3 veneto.
Inoltre considerando che il trasmettitore di Udine è posto in pianura, e nella zona collinare e pedemontana, dove da sempre in anal. si riceve male con forti riflessioni laterali, specie rai 2 e 3, e il televideo spezzettato, prevedo non pochi problemi di ricezione, specie con le log.,
Ciao.;)

Infatti x noi che abitiamo a San Daniele del Friuli vedere la rai da Udine non sarà affatto facile. E sono problemi di ricezione noti a tutti!!! si sperava che col digitale si risolvessero!!! Noi da Piancavallo prendiamo bene il segnale! Ero contento di sapere all'inizio che anche la Rai si prendeva da Piancavallo, ma mi sembra di capire che non sarà così! Mi faccio sempre più convinto di passare al sat. Attendiamo Dicembre con molta impazienza!!!

Canale 45 Freq. 666000

E' da qualche giorno che questo canale trasmette con un liv. segnale al 70% e qualità al 100% ma non si prende nessun canale. Vi scrivo da S. Daniele del Friuli, zona Coop, qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie!

ghost50 ha scritto:
E' da qualche giorno che questo canale trasmette con un liv. segnale al 70% e qualità al 100% ma non si prende nessun canale. Vi scrivo da S. Daniele del Friuli, zona Coop, qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie!
Se è dall'antenna puntata verso il Piancavallo, può essere che ti arrivi un segnale in propagazione dal M.te Madonna (PD), dove su quella frequenza (45 o) c'è Mediaset DVB-H per i cellulari, per quello hai segnale ma non vedi nulla.
Sono solo supposizioni, in quanto a me su quel canale entra (molto male) Rete4 da Pedrosa.
Ciao ;)

OT: Anche io sono di San Daniele (zona scuole) e credo che a questo punto dovrò fare a meno della rai per qualche mese...

Ho una casetta nel Pordenonese a 10 km dal Piancavallo. Ho fatto installare da un professionista antenna e parabola, ma Rai 1, 2, 3 non c'è verso che si prendano, segnale qualità 0 sempre quando c'è il Gran Premio o una partita:mad: :mad: . Gli altri canali della Rai e Mediaset si vedono bene, avete qualche idea? grazie.

luc1428 ha scritto:
Ciao, ho scoperto anch'io oggi sul forum che SkyLogic è solo un Mux inutile e non ha niente a che fare con Sky.
Quindi spero che sparisca presto e che torni di nuovo il Mux Antenna3 NE che è stato spodestato da questo Mux.

Ciao non ho avuto risposta alla mail ma ho visto che il Mux Antenna 3 trasmette sul CH.22 da Muggia;) ...lo vedono i miei con antenna interna...:D

ghost50 ha scritto:
Si tratta del mux mediaset dvb h x i telefonini che trasmette dl monte Madonna PD.
Ciao.;)

ghost50 ha scritto:
Infatti x noi che abitiamo a San Daniele del Friuli vedere la rai da Udine non sarà affatto facile. E sono problemi di ricezione noti a tutti!!! si sperava che col digitale si risolvessero!!! Noi da Piancavallo prendiamo bene il segnale! Ero contento di sapere all'inizio che anche la Rai si prendeva da Piancavallo, ma mi sembra di capire che non sarà così! Mi faccio sempre più convinto di passare al sat. Attendiamo Dicembre con molta impazienza!!!
Da dove prendi atualmente la rai in analogico, da Udine o dal Venda?, comunque rai 1-2-3 nel mux 1 si riceveranno sia da Udine in uhf che dal Venda in vhf, con la sola differenza come in analogico del tgr Veneto o Friuli.
Sperando che da Udine il segnale arrivi senza problemi, altrimenti c'è il Venda che avrà un ottimo segnale essendo il trasmettitore posto in montagna, in zona hò fatto caso poi che in molte case hanno installato una sola antenna uhf proprio dal piancavallo e saranno costretti ad aggiungerne una o da Udine o dal Venda, staremo a vedere.
Ciao.

Ultima modifica:
maxvanza ha scritto:
Ho una casetta nel Pordenonese a 10 km dal Piancavallo. Ho fatto installare da un professionista antenna e parabola, ma Rai 1, 2, 3 non c'è verso che si prendano, segnale qualità 0 sempre quando c'è il Gran Premio o una partita:mad: :mad: . Gli altri canali della Rai e Mediaset si vedono bene, avete qualche idea? grazie.
Dal Satellite o dal dtt? dal satellite i programmi come il gran premio etc. di cui la rai non dispone dei diritti di diffusione x l'estero vengono criptati e, almeno tu non abbia un ricevitore sat con cam + tessera tivùsat che permette di decriptare questi programmi, con uno normale non puoi vedere questi eventi.
Dal dtt il mux A con i tre canali Rai + Rai news, si riceve dal Gaiardin sul ch 37, e dovrebbe entrarti con l'antenna del piancavallo vista la vicinanza del Gaiardin col Piancavallo.
Ciao.;)

UFO ROBOT ha scritto:
Dal Satellite o dal dtt? dal satellite i programmi come il gran premio etc. di cui la rai non dispone dei diritti di diffusione x l'estero vengono criptati e, almeno tu non abbia un ricevitore sat con cam + tessera tivùsat che permette di decriptare questi programmi, con uno normale non puoi vedere questi eventi.
Dal dtt il mux A con i tre canali Rai + Rai news, si riceve dal Gaiardin sul ch 37, e dovrebbe entrarti con l'antenna del piancavallo vista la vicinanza del Gaiardin col Piancavallo.
Ciao.;)
Se lui abita tanto sotto il piancavallo probabilmente ha la montagna che blocca il segnale dal gaiardin.
Poco male comunque dopo dicembre lo ricevera visto che la rai trasmettera dal traliccio castaldia enel.

UFO ROBOT ha scritto:
Da dove prendi atualmente la rai in analogico, da Udine o dal Venda?, comunque rai 1-2-3 nel mux 1 si riceveranno sia da Udine in uhf che dal Venda in vhf, con la sola differenza come in analogico del tgr Veneto o Friuli.
Sperando che da Udine il segnale arrivi senza problemi, altrimenti c'è il Venda che avrà un ottimo segnale essendo il trasmettitore posto in montagna, in zona hò fatto caso poi che in molte case hanno installato una sola antenna uhf proprio dal piancavallo e saranno costretti ad aggiungerne una o da Udine o dal Venda, staremo a vedere.
Ciao.
Attualmente su Udine ho puntato 3 antenne, terza quarta e quinta banda, e una larga banda su Piancavallo. Ma l'impianto è vecchiotto e attende di essere sostituito, a breve con un centralizzato condominiale, forse, siamo in 4!
Prendo malissimo rai 1 anche perchè l'antenna è ridotta male insieme a cavo e scatolette varie!

Non ricevo il segnale solo dal Dtt e solo Rai 1,2 e 3. Si vede malissimo o niente. Tutto il resto bene parabola compresa. Il punto è che da casa mia a Pordenone o a Porcia si vedono bene anche quei canali con il Dtt mentre da qui che sono più vicino alla montagna niente, è davvero strano e allora mi chiedevo sfosse un fatto di antenna mia ad avere problemi di ricezione.

salve
mi interasa sapera cuale e la sitazione con il mux di antenna3 sul canale 66. cambieranno presto o dopo lo switch off?? mi interesa sapere perque a Opatje selo adesso non si puo vederen niente( ne muxB sloveno, ne quello di antenna 3)
saluti e grazie

maxvanza ha scritto:
Non ricevo il segnale solo dal Dtt e solo Rai 1,2 e 3. Si vede malissimo o niente. Tutto il resto bene parabola compresa. Il punto è che da casa mia a Pordenone o a Porcia si vedono bene anche quei canali con il Dtt mentre da qui che sono più vicino alla montagna niente, è davvero strano e allora mi chiedevo sfosse un fatto di antenna mia ad avere problemi di ricezione.
Ci sarebbe da capire se è colpa del tuo impianto d'antenna o sei troppo sotto la montagna e quindi il segnale è bloccato.

madri ha scritto:
salve
mi interasa sapera cuale e la sitazione con il mux di antenna3 sul canale 66. cambieranno presto o dopo lo switch off?? mi interesa sapere perque a Opatje selo adesso non si puo vederen niente( ne muxB sloveno, ne quello di antenna 3)
saluti e grazie
cambieranno allo switch off di dicembre
ciao.

dev'essere aumentata la potenza del mux di triveneta...di punto in bianco da oggi pomeriggio riesco ad agganciarlo anche se a qualità pessima

charliemax ha scritto:
A saperlo, dove e su quale canale
Il canale è il 25 V da Pedrosa, io non ho notato nessun aumento di segnale, lo aggancio appena ma tutti i 20 o 30 canali :eusa_wall: (ormai non li conto più) restano a schermo nero (per fortuna :D ).
Ciao ;)

sarei curioso di sapere invece che bitrate hanno i canali SD ddt mediamente

c'e' qualcuno che lo sa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso