Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo che Mediaset Dvb 2 da Piancavallo can. 64 uhf a sensibilmente diminuito segnale da tempo e blocca in continuo!

Confermo canali DDT 4,5 6 spariscono per poi tornare dopo 2/3 secondi

Rai ,la7 , TPN e tutto il resto OK

Gigi60 ha scritto:
Confermo canali DDT 4,5 6 spariscono per poi tornare dopo 2/3 secondi

Rai ,la7 , TPN e tutto il resto OK

DTT, non DDT, ma come mai sono così in tanti a chiamarlo erroneamente?
E poi di quante conferme abbiamo bisogno? Abbiamo capito che uno dei mux Mediaset ha problemi, ma sono trasmissioni terrestri, capiterà spesso anche dopo lo switch-off...

Ultima modifica:
Gigi60 ha scritto:
Cono = Sono
Anche Tu hai problemi con la tastiera , succede.

Infatti, succede. Magari il tuo era semplicemente un errore di battitura, ma credimi che sono in molti a chiamarlo proprio DDT, come il veleno che si usava un tempo.

OK DTT era veramente un errore di battitura.
Non sono un novello .

E Con Tinjan E' Stata Completata La Prima Parte

Il trasmettitore di Tinjan e' stato acceso, e con questo il mux b, che trasmette dall' canale 66 in Sfn ,sembra gia da un paio di giorni.

Il segnale e' forte, forse anche troppo,mi arriva quasi a potenza 100% di decibel .:laughing6:

Questo dtt e' un veleno

:XXcomputer: Sai Zwobot non hai sbagliato una virgola, questo dtt e' un veleno.

Un veleno micidiale che ne diventi succube, dipendente.
Avendoci abituato sempre alle novita ai nuovi programmi ,mi chiedo dopo quando tutto sara' finito, cosa ci rimarra' dentro :5question: Forse un grande vuoto.:new_sleeping:

zekarales ha scritto:
Il trasmettitore di Tinjan e' stato acceso, e con questo il mux b, che trasmette dall' canale 66 in Sfn ,sembra gia da un paio di giorni.

Il segnale e' forte, forse anche troppo,mi arriva quasi a potenza 100% di decibel .:laughing6:

Confermo che il segnale è molto forte,ed ha coperto completamente il segnale analogico di Telepordenone sul 66 da Conconello...Il multiplex A non lo vedo più...Prima lo beccavo da Tinjan sul 67 ora sul 51 non becco nulla...Si andrà a scontrare con Telefriuli,visto che entrambi sul 51 trasmettono in verticale...

Benritorvati :) ho alcune domande per tutti, forse sono già state poste e mi scuso per questo, ma credo sia molto interessante confrontarci su questi temi.

Se è vero che tutti i ripetitori trasmetteranno tutti i canali (tranne quello RAI di Baldasseria) è auspicabile trovare i mux RAI su Valle e Piancavallo? (ricevibii da Udine). In questo caso è ipotizzabile l'uso di una sola antenna per tutto l'impianto? Senza centraline, ecc. (chiaramente rinunciando ai canali sloveni).
Voci di corridoio parlano di un oscuramento dei mux RAI dal piancavallo verso Udine, se non altro per favorire gli antennisti a puntare almeno 2 antenne invece che una sola.. (io la vodo solo come puro businness), vi risuta? E in questo caso l'alternativa può essere puntare Valle?
Valle trasmetterà sempre in verticale?
Vi risulta che Baldasseria possa trasmettere qualche canale in più in esclusiva?

Forse sono troppe domande ma questo è ciò che mi assilla prima del fatidico giorno. Grazie a tutti :)

PS: ultima domanda di carattere tecnico, nel caso si possa usare una sola antenna, con 9 prese in casa ho bisogno di un ottimo guadagno, cercando quindi di escludere amplificatori che da quello che so complicano la vita al digitale. Vi risualtano disponibili tali antenne? In giro vedo solo antenne a pochi elementi.

zekarales ha scritto:
:XXcomputer: Era prevedibile che avrebbe coperto TPN.

E se cambi la direzione, e sposti l'antenna verso trasmettitore di Pirano,Slavnik. Forse facendo cosi ti sara' piu probabile ricevere mux A. :5question: :eusa_shifty:

Ma pensi che rimarranno sul 66 col Mux B?Considerando che le frequenze dal 61 al 69 prossimamente sono destinate alla banda larga sarebbe opportuno che testino qualche altra frequenza...Per quanto rigurada il Mux A aspetto un attimo dicembre per vedere lo stato delle cose...Cmq Telefriuli deve spostarsi da la...;)

Penso che qualsiasi cosa che succede non ha a che fare con la situazione che sarà dopo lo switch-off.
E inutile a sprecare tempo e nervi per gli problemi dovuti alle ricezioni correnti. E meglio risparmiarli per dopo quando gli problemi si moltiplicheranno. :icon_rolleyes:
@80revival non mi sorprenderebbe se continuassero a trasmettere su questa frequenza, se-anche sarebbe più opportuno passare ad una frequenza più bassa.
Per il MUX-a si parla che passera su canale 27. Ma finché APEK non farà qualche annuncio ufficiale non sono altro che speculazioni.
A me sarebbe meno fastidioso se il MUX-A rimanesse su canali 51 e 31, visto che molti degli utenti hanno acquistato gli propri filtri per avere una ricezione senza interferenze.

Ultima modifica:
Io abito a Moraro prov.Gorizia e con il DTT non riesco a prendere La7 mentre con l'analogico sì,per capire se è un problema di antenna quali altri canali trasmettono assieme a La7?Premetto che prendo tutti i canali che conosco con l'analogico.

GiovanniG ha scritto:
Se è vero che tutti i ripetitori trasmetteranno tutti i canali (tranne quello RAI di Baldasseria) è auspicabile trovare i mux RAI su Valle e Piancavallo? (ricevibii da Udine). In questo caso è ipotizzabile l'uso di una sola antenna per tutto l'impianto? Senza centraline, ecc. (chiaramente rinunciando ai canali sloveni).
Voci di corridoio parlano di un oscuramento dei mux RAI dal piancavallo verso Udine, se non altro per favorire gli antennisti a puntare almeno 2 antenne invece che una sola.. (io la vodo solo come puro businness), vi risuta? E in questo caso l'alternativa può essere puntare Valle?
Valle trasmetterà sempre in verticale?
Vi risulta che Baldasseria possa trasmettere qualche canale in più in esclusiva?
Ciao, i mux Rai NON verranno trasmessi da Valle (Pedrosa), ma solo dal Piancavallo e da Baldasseria (V.le Palmanova).
La copertura dei mux Rai dal Piancavallo DOVREBBE comprendere solo il pordenonese (almeno per quanto riguarda il mux 1), quindi sarebbe meglio in questo caso ricevere i mux Rai da Baldasseria.
L'uso di una sola antenna dipende appunto dalla copertura dei mux Rai del Piancavallo, se sarà poco potente allora ti servirà la seconda antenna verso Baldasseria. Questa cosa però secondo me la si potrà sapere solo il giorno dello switch off, quando si potranno verificare esattamente le coperture dei vari mux, ma fino ad allora siamo sempre nel campo delle ipotesi, più o meno azzaccate.
Opinione personale, non credo che sia stato fatto per favorire gli antennisti, dato che gia adesso la stragrande maggioranza (per non dire tutti) degli impianti ha almeno due elementi sul tetto, ed un elemento in più o in meno non credo che cambi la vita ad un antennista.
Valle trasmetterà tutti i mux esclusi i Rai sempre in verticale.
Non ho capito molto bene a cosa ti riferisci quando dici se Baldasseria trasmetterà qualche canale "in esclusiva", di certo trasmetterà tutti i mux Rai, poi se ospiterà mux di altri broadcasting questo lo sanno solo loro.
Per la domanda tecnica del tuo PS lascio la parola ai più esperti nel campo.
Ciao ;)

wastol ha scritto:
Io abito a Moraro prov.Gorizia e con il DTT non riesco a prendere La7 mentre con l'analogico sì,per capire se è un problema di antenna quali altri canali trasmettono assieme a La7?Premetto che prendo tutti i canali che conosco con l'analogico.
Ciao, per essere più precisi nella risposta dovresti dirci su che canale vedi La7 in analogico.
Se per caso la vedi sul ch.38 allora hai l'antenna puntata verso il San Michele e dovresti riuscire a ricevere anche La7 in dtt sul ch.58 (Mux Timb2). ecco i canali che trasmette quel mux adesso:
MUX TIMB 2
LA 7
TELEQUATTRO
Dahlia 1 Calcio
Dahlia 2 Calcio
Dahlia 3 Calcio
Dahlia 4 Calcio
Dahlia 5 Calcio
Dahlia Sport
Dahlia 2 Sport
Dahlia Eros
Dahlia Xtreme
Dahlia Explorer
Dahlia Extra
Dahlia 1 Adult
Dahlia 2 Adult
Dahlia 3 Adult

Facci sapere, ciao ;)

Scusate, forse e' gia' stato detto, ma su qualle canale si vedra Mux 1 RAI a Muggia? Grazie.

Figeto ha scritto:
Scusate, forse e' gia' stato detto, ma su qualle canale si vedra Mux 1 RAI a Muggia? Grazie.
Dal trasmettitore di Trieste Belvedere sul ch 24, Trieste Muggia provvisoriamente sul ch 54 in attesa di passare in sfn col Belvedere sul ch 24.
Ciao;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso