flown23go
Digital-Forum Gold Master
ma non si vede a gorizia?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
flown23go ha scritto:ma non si vede a gorizia?
maxximilian71 ha scritto:Europa7 sarà come Mediaset Premium. Ho visto il loro sito e non è per nulla diverso dall'offerta di Mediaset. Non vorrei che per poter vedere i loro canali devo necessariamente acquistare il loro decoder.
flown23go ha scritto:io prendo tutto meno tv3 delle tv slovene almeno
ZWOBOT ha scritto:Al di là dell'offerta, già trasmette in DVB-T2, ma da noi non c'è ancora.
E per vedere i suoi canali devi per forza avere il suo decoder, gli altri non sono adatti, in quanto non possono ricevere la modalità di trasmissione DVB-T2.
Su europa7.it trovi tutti i dettagli.
Certo, ricevi solo il mux A.
Ma se non ricevi TV3, ciò vuol dire che non ricevi il mux B, di conseguenza non vedi nemmeno Pink.
neovo52 ha scritto:Ma questo che tu dici non so se corrisponde al vero,da quello che sapevo già da tempo dei mondiali di calcio(solo i canali free SD o HD) in HD......ho copiato questo dal sito delle FAQ... correggimi se sbaglio ZWOBOT.
Saluti tutti,mandi.
neovo52 ha scritto:Ma questo che tu dici non so se corrisponde al vero,da quello che sapevo già da tempo dei mondiali di calcio(solo i canali free SD o HD) in HD......ho copiato questo dal sito delle FAQ... correggimi se sbaglio ZWOBOT.
Saluti tutti,mandi.
Per ricevere il Europa 7 HD è necessario un decoder compatibile con lo standard DVB-T2. Nasce cosi Il 7-box , l'unico decoder T2 compatibile anche con il vecchio digitale terrestre, anche in alta definizione e che permette la ricezione delle partite della nazionale ai mondiali di calcio, trasmesse in Hd dalla Rai. Il 7-Box migliora inoltre la qualita' di ricezione dei canali Tv , ne semplifica l’ordinamento e la gestione dei preferiti oltre a permettere un uso evoluto degli EPG.
ZWOBOT ha scritto:Se intendi in riferimento al fatto che da noi non c'è ancora Europa 7, l'ho detto perchè sul loro sito c'è scritto che qui è ancora in fase di attivazione, confermando che, per ora, è visibile solo in alcune regioni.
E non ho mai avuto finora alcun riscontro che dimostri il contrario.
Mandi!![]()
neovo52 ha scritto:Ciao,forse non mi sono spiegato bene o non ho capito cosa intendeva maxximilian71,io ho letto che per vedere i loro canali devi avere il loro decoder per i canali pay,mentre per il solo canale free basta qualsiasi decoder HD.
Se da quello che hanno scritto che con il loro decoder si vedevano i mondiali rai in HD....o centra l'alta definizione?????
sempre quello è lo standart T2 = mpeg4.
Se c'è qualcuno che ne sa di più......
ciao tutti.
Grazie della conferma, erano mesi che lo dicevoUFO ROBOT ha scritto:Come da segnalazione @ tecnico rw http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2004405&postcount=3670, la Rai dal Piancavallo trasmetterà con la stessa copertura di rai 2 analogico, che copre solo la zona di Pordenone, quindi la copertura nelle altre zone avverrà da Udine, e chi non riceve da Udine dal Venda
A Questo punto, prevedo problemi sia in Friuli x il problema del ch 24, con la maggior parte degli impianti con filtro ch 22 e 47, sia per chi hà installato un'unica antenna sul Piancavallo, e sia come già evidenziato da salute anche in Veneto orientale.
Ciao![]()
luc1428 ha scritto:Salve a tutti,
Perciò vorrei sapere quando questo furgone con "Nando il Telecomando" farà tappa nei 4 capoluoghi della nostra regione??
Naturalmente mi interessa sapere soprattutto quando sarà a Trieste, per andarlo a visitare!!
Se qualcuno è già informato sulle date, sarei curioso di sapere il giorno in cui ci sarà la presentazione del digitale terrestre a Trieste da parte di "Nando il Telecomando".
Homer.S ha scritto:Ufficialmente confermato per il M. Nanos:
Trasmettitore TV Koper - Capodistria sul canale 27 sarà spento il 22-11-2010 alle 22:30.
Nella notte alle 03:00, avrà inizio la trasmissione DVB-T (MUX A) sul canale 27 con piena potenza.
Segnale DVB-T sul canale 51 continuerà a trasmettere, ma con potenza ridotta.
Allo stesso tempo sarano spenti anche alcuni ripetitori TV K-C
Riquoto pero quello che ho scritto di la nel veneto.UFO ROBOT ha scritto:Come da segnalazione @ tecnico rw http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2004405&postcount=3670, la Rai dal Piancavallo trasmetterà con la stessa copertura di rai 2 analogico, che copre solo la zona di Pordenone, quindi la copertura nelle altre zone avverrà da Udine, e chi non riceve da Udine dal Venda
A Questo punto, prevedo problemi sia in Friuli x il problema del ch 24, con la maggior parte degli impianti con filtro ch 22 e 47, sia per chi hà installato un'unica antenna sul Piancavallo, e sia come già evidenziato da salute anche in Veneto orientale.
Ciao![]()
salute ha scritto:E proprio questo il problema.Attualmente quel rai2 analogico ha pochissima copertura pero c'è da dire che in zona il canale 53 è utilizzato sia dai sloveni che dai croati quindi per sapere la vera copertura bisognerebbe spegnere le altre due emittenti.
Sarebbe auspicabile, dovrebbero farlo tutte le locali, a parte che si risolverebbe il problema frequenze, ci sarebbero minori costi di trasmissione che verrebbero divisi fra le varie locali aggregate in un mux e di questi tempi non è poco.liuc ha scritto:Ho sentito delle voci, riguardanti il fatto che Telefriuli e Telepordenone condivideranno la stessa frequenza....
Conferme? Smentite?
Tra l'altro Tpn da qualche giorni fa dei test con il suo mux, anche dalla zona di pedrosa, sulla frequenza di 578 Mhz