Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
julianross ha scritto:
la7 perderà milioni di spettatori con sto switch off... perchè prima, magari male come da me, si vedeva quasi ovunque... in dtt la copertura sarà certamente minore... hanno degli impianti che fanno ridere...

Come farò a vedermi le baruffe dei politici che facevano vedere verso le 08.00 sulla La7 !!!

Ho mandato una email alla La7 ieri vediamo se mi rispondono .

tra l'altro ho fatto l'ultima scansione pre-switch off (poi mi son registrato dei fotogrammi di ogni canale analogico nonchè la lista dei canali ricevuti in dtt... lo so, sono malato :D )... parlando di probabili interferenze italo-croate... sul 53 ho beccato a palla il mux di canale italia dal venda... ma proprio a palla, eh... più forte dei mux rai sul 26 e sul 30 (e vi ricordo che io sto sul carso con l'antenna puntata verso piancavallo)... ovviamente andrà in conflitto clamoroso col mux croato...

Le uniche emittenti sub regionali dovrebbero essere telemare che trasmette solo a Gorizia Tele alto but in Carnia.

Allora al momento attuale sulle frequenze analogiche di La9 ricevo due deboli Telefriuli(23-63),sul 43 da Conconello al posto di Telefriuli ricevo Canale Italia,sul 30 dove c'era La7 si intravede Rai due...Ritornata Antenna 3 sul 55 da Conconello,mentre non ricevo più il mux di Tpn sul 66,magari tra un pò rientra il Mux B sloveno:D

Per quanto riguarda la fatidica LCN Tele4 va sul 10,Telefriuli sull'11 e Triveneta FVG sul 12...Le altre ancora non lo so!

Ciao a tutti,
in camera ho un'antenna interna AD-Professional della Meliconi. Ho acquistato un decoder digitale di quelli che si attaccano direttamente alla scart della United. Prendo tutti i canali principali, anche raiSport 1, 2 e compagnia bella. Solo che non prendo Rai1, 2 e 3, quindi non ricevo il mux A della rai mi sembra. L'antenna è posta sul davanzale in direzione Nord-Est.
La colpa è il posizionamento dell'antenna??

julianross ha scritto:
tra l'altro ho fatto l'ultima scansione pre-switch off (poi mi son registrato dei fotogrammi di ogni canale analogico nonchè la lista dei canali ricevuti in dtt... lo so, sono malato :D )... parlando di probabili interferenze italo-croate... sul 53 ho beccato a palla il mux di canale italia dal venda... ma proprio a palla, eh... più forte dei mux rai sul 26 e sul 30 (e vi ricordo che io sto sul carso con l'antenna puntata verso piancavallo)... ovviamente andrà in conflitto clamoroso col mux croato...

Ma sarà Canale Italia a dover sloggiare :D

elbeppe86 ha scritto:
Ciao a tutti,
in camera ho un'antenna interna AD-Professional della Meliconi. Ho acquistato un decoder digitale di quelli che si attaccano direttamente alla scart della United. Prendo tutti i canali principali, anche raiSport 1, 2 e compagnia bella. Solo che non prendo Rai1, 2 e 3, quindi non ricevo il mux A della rai mi sembra. L'antenna è posta sul davanzale in direzione Nord-Est.
La colpa è il posizionamento dell'antenna??

Devi aspettare domani per lo switch-off,e qualche giorno che tutto si stabilizzi e poi fare eventualmente interventi;)

Una domanda per gli amici sloveni, Koper trasmette ancora in analogico da questi ripetitori:
Lucija, Sečovlje,Podgorje, Črni kal, G in D. Trebuša, Kanal, Idrija III
Qualcuno di questi si trova sulla frequenza 40V ?
Perchè sul 40 mi è sparito TVM che ricevevo malissimo da Pedrosa ed ora mi è apparso Koper (ricevuto male anche questo) in analogico :eusa_think:
Grazie e ciao ;)

Gigi60 ha scritto:
Come farò a vedermi le baruffe dei politici che facevano vedere verso le 08.00 sulla La7 !!!

Ho mandato una email alla La7 ieri vediamo se mi rispondono .

io mi son messo il cuore in pace... per anni non l'ho vista perchè con l'analogico puntato su conconello non si poteva pigliare visto che trasmettevano solo verso trieste... poi ho rifatto l'impianto verso piancavallo e l'ho vista un annetto in dtt sul muxb... poi l'hanno tolta e lasciata solo sul muxa (che non son mai riuscito a pigliare)... e così negli ultimi mesi me la son vista solo in analogico (disturbatissima dal canale 5 del conconello)... da domani non vedrò più una mazza, garantito...

Stasera ultimo tg di mentana, peccato... :doubt:

80revival ha scritto:
Devi aspettare domani per lo switch-off,e qualche giorno che tutto si stabilizzi e poi fare eventualmente interventi;)
Speriamo :D
Anche perchè se non ricordo male qualche giorno fa ho provato un'altro decoder che avevo in casa e riceveva tutti i canali.
Grazie

Sentito ora al Tg che Tele4 trasmetterà in digitale in tutta la regione sulla frequenza 42,e che avrà la posizione LCN numero 10...Praticamente mantiene l'identica frequenza analogica da cui trasmetteva da Conconello...

80revival ha scritto:
Sentito ora al Tg che Tele4 trasmetterà in digitale in tutta la regione sulla frequenza 42,e che avrà la posizione LCN numero 10...Praticamente mantiene l'identica frequenza analogica da cui trasmetteva da Conconello...
Che vi avevo detto? avevo ragione sul 42
Quindi situazione
Ch 23 free antenna 3
Ch 34 free antenna 3
Ch 42 Tele 4
Ch 43 Telepordenone
Ch 45 Telefriuli
Ch 61 Free antenna 3
Ch 67 Videoregione

quindi rete A solo sul 44, dove ho il filtro per conconello (ex rai3) ... con la differenza che la rai trasmette(va) anche verso l'altipiano mentre rete A solo verso Trieste...

ergo, altro mux che non beccherò sicuramente (e mi scoccia per CIELO)... speriamo almeno che da piancavallo tele4 irradi il proprio mux SUL 42 con la stessa forza con la quale irradia(va) l'analogico sul 70 fuori banda... così almeno vedrò tele4...

mauruczko ha scritto:
Una domanda per gli amici sloveni, Koper trasmette ancora in analogico da questi ripetitori:
Lucija, Sečovlje,Podgorje, Črni kal, G in D. Trebuša, Kanal, Idrija III
Qualcuno di questi si trova sulla frequenza 40V ?
Perchè sul 40 mi è sparito TVM che ricevevo malissimo da Pedrosa ed ora mi è apparso Koper (ricevuto male anche questo) in analogico :eusa_think:
Grazie e ciao ;)

Ciao, non credo provenga dalla slovenia,vediamo se qualche amico sloveno può confermare.......io ho guardato qua........

http://www.apek.si/sl/ra_in_tv_frek...ogram=-1&imetnik=-1&sort=OddajniKanal&odsek=5

P:S.sarà un ripetitore privato italiano!!!!!!!!!!

ultime ora dell'analogico e poi cambia tutto volevo farvi una domanda sono due giorni che verso le 16-18 si riceve malissimo tv7 sul ch29 come mai questo avviene cmq non vedo l'ora di vedermi mediaset in hd

Studio 1 è un’emittente televisiva che si rivolge a 18 milioni di utenti attraverso una rete tv digitale terrestre in alta definizione.

Trasmette in tutto il Nord Italia programmi audio e video, contenuti interattivi e dati con tecnologia d'avanguardia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso