Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:doubt: beh stanno trasmettendo tutti piuttosto bene !! da anni guardavo via satellite perchè un po' per la posizione lontanissima da qualsiasi dei ripetitori, un per po' l'antenna sgangherata e arrugginita, l'analogico (da rai a mediaset, e locali varie) qui in casa si vedeva veramente maluccio. già guardavo in giro i prezzi delle antenne sicuro che col dtt non avrei preso quasi nulla...

stamane, con il mio ferro vecchio sul tetto,e il cavo sul tetto è pure spelato in molti punti, di colpo ricevo tutto perfetto come uno specchio, tutti i canali praticamente con segnale 70 e qualità 90. nonostante pioviggina . vedo la rai mux 1 su due frequenze (24 e 54, immagino il 24 sia da pn o ud ( belvedere ci è completamente coperto dal crinale delle colline), e non so come mai visto che abbiamo un unica antenna puntata su muggia, quindi in direzione diversissima ), benissimo pure la mediaset, si pigliano perfettamente i croati , gli sloveni....telequattro ecc.
si è rivelato un affare questo digitale !!!:eusa_shifty:

Switch On

Ciao a tutti,
da Monfalcone, impianto condominiale, log 4/5 su Piancavallo, log 4/5 su Udine, log 3/4/5 su Trieste.
HTML:
<TABLE>
PLAY1FVG	23	490	90	5		
RAI-MUX1	24	498	92	84		Rai 1,2,3
RAI-MUX3	26	514	92	50		
MUXA-RTVSLO     27	522	91	38		
MUXA-HRT	28	530	92	80		
MUXD-HRT	29	538	90	22		
RAI-MUX2	30	546	91	36		
RETEA2      	33	570	91	39		Repubblica TV
MDS2	        36	594	91	63		C5, I1, R4
TeleChiara	39	618	90	1		
RAI-MUX4	40	626	91	30		
MEDIATRIV	43	650	92	44		
RETEA1      	44	658	92	75		cielo, DJ
TELEFRIULI	45	666	89	36		
TIMB1           47	682	90	3		
TIMB3           48	690	90	59		La7
MDS4	        49	698	91	30		
MDS1	        52	722	91	39		Premium
Canale Itali	53	730	62	1		RTL1025, FR24
MDS5	        56	754	91	63		
MDS6	        58	770	89	36		
PLAY2FVG	61	794	91	61		A3
</TABLE>
Spero che la tabellina si veda bene! :)
Nell'ordine: Mux, Canale, Frequenza, Segnale, Qualita'.

Confermo Rai3 formato VHS, squadretta Canale Italia,
gli altri anche se con qualita' di segnale bassa si vedono bene, anche gli HD
(TechniSat DiGYBOXX T4 sprovvisto di LCN, Che Bello! ;-) ).

TM110

Salve sono nuova nuova e imbranata,spero in un vostro aiuto
Sto a Muggia ho in arrivo una nuova TV e spero non ci siano problemi a sintonizzarla ,per l'altra TV ho acquistao il decoder già da mesi e funzionava oggi la lucina verde lampeggia e poi si spegne se provo a mettere qualsiasi canale mi da nessun segnale non so da che parte iniziare :crybaby2: :icon_redface:

ledipimma ha scritto:
Salve sono nuova nuova e imbranata,spero in un vostro aiuto
Sto a Muggia ho in arrivo una nuova TV e spero non ci siano problemi a sintonizzarla ,per l'altra TV ho acquistao il decoder già da mesi e funzionava oggi la lucina verde lampeggia e poi si spegne se provo a mettere qualsiasi canale mi da nessun segnale non so da che parte iniziare :crybaby2: :icon_redface:

devi risintonizzare tutto, sono cambiate tutte le frequenze stanotte. va sul menu installazione canali e fai ricerca automatica.

Lorenzago di cadore (BL) pirimi segnali oltre a quelli storici: di telebellunodolomiti tele chiara e sat 2000(telebellunodolomiti) e ultimo horse channel. si parte de due giorni con 7 canali test (solo schermo nero) sul
36 Polarizzazione H (l'unica utilizzabile quissù)
Nome Trasmettitore
M.TE RICCO
sengale 80%
e nevica siamo 60 cm sarà da immpazzire.
magari prendere tv koper sul 27 come una volta ... o pian dei buoi (loc)

boso ha scritto:
Lorenzago di cadore (BL) pirimi segnali oltre a quelli storici: di telebellunodolomiti tele chiara e sat 2000(telebellunodolomiti) e ultimo horse channel. si parte de due giorni con 7 canali test (solo schermo nero) sul
36 Polarizzazione H (l'unica utilizzabile quissù)
Nome Trasmettitore
M.TE RICCO
sengale 80%
e nevica siamo 60 cm sarà da immpazzire.
magari prendere tv koper sul 27 come una volta ... o pian dei buoi (loc)

teledolomiti lo piglio anche io però da solo il monoscopio a colori e la scritta..

alc ha scritto:
qualcuno sa darmi questa informazione?

e visto che ci siamo c'è nessuno delle valli del Natisone che mi sa dire se dal ripetitore di Purgessimo c'è stato lo swichoff?
Zona collinare rai da udine non si riceve appena non piove vado sul teto e metto la vhf sul Venda da li arriva una bomba da mia sorella resto mux da piancavallo ok

Nella tv in camera la rai dal venda mux1 ch 5 mi entra bene con l'antenna del piancavallo in cucina non mi entra è proprio una bomba il mux 1 dal venda.

salve,scrivo da Trieste(zona campi elisi) ho un decoder semplice (dicra- DT008PVR) che pare funzioni bene,ho fatto oggi per la prima volta la ricerca dei canali ma non riesco a vedere LA 7 ...ho provato di tutto,sintonizzazione automatica,manuale...niente da fare!
vedo tutti gli altri canali,meno La7 e mtv(di quest'ultimo non me ne frega niente ma la7 si!)
cosa posso fare? dipende da me?dal decoder?
grazie per l'aiuto

Alle 8 di questa mattina in centro Trieste (zona via Fabio Severo) non si prendevano La/, MTV e i canali di mediaset premium, in compenso si prendeva tv7 news in analogico :O

zarja ha scritto:
salve,scrivo da Trieste(zona campi elisi) ho un decoder semplice (dicra- DT008PVR) che pare funzioni bene,ho fatto oggi per la prima volta la ricerca dei canali ma non riesco a vedere LA 7 ...ho provato di tutto,sintonizzazione automatica,manuale...niente da fare!
vedo tutti gli altri canali,meno La7 e mtv(di quest'ultimo non me ne frega niente ma la7 si!)
cosa posso fare? dipende da me?dal decoder?
grazie per l'aiuto

quindi hai problemi sul 48... forse devono regolare la sincronizzazione tra conconello e chiampore...

attendi fiducioso... (intanto prova ad andar a vedere se ti entra qualcosa sul 48 e com'è l'intensità dell'eventuale segnale)...

paradeiser ha scritto:
:doubt: beh stanno trasmettendo tutti piuttosto bene !! da anni guardavo via satellite perchè un po' per la posizione lontanissima da qualsiasi dei ripetitori, un per po' l'antenna sgangherata e arrugginita, l'analogico (da rai a mediaset, e locali varie) qui in casa si vedeva veramente maluccio. già guardavo in giro i prezzi delle antenne sicuro che col dtt non avrei preso quasi nulla...

stamane, con il mio ferro vecchio sul tetto,e il cavo sul tetto è pure spelato in molti punti, di colpo ricevo tutto perfetto come uno specchio, tutti i canali praticamente con segnale 70 e qualità 90. nonostante pioviggina . vedo la rai mux 1 su due frequenze (24 e 54, immagino il 24 sia da pn o ud ( belvedere ci è completamente coperto dal crinale delle colline), e non so come mai visto che abbiamo un unica antenna puntata su muggia, quindi in direzione diversissima ), benissimo pure la mediaset, si pigliano perfettamente i croati , gli sloveni....telequattro ecc.
si è rivelato un affare questo digitale !!!:eusa_shifty:

la rai sul 54 la prendi da san michele... sarà abbastanza casuale/ballerino...
il resto, boh... probabilmente da muggia più qualcosa che ti entra da piancavallo... è normale che vedi molto meglio che con l'analogico perchè il segnale digitale necessita di molta meno potenza dell'analogico... e ha il vantaggio che, se entra, si vede perfettamente...

grazie per la risposta,purtroppo son imbranata forte e non ho idea di cosa sia il 48 :sad:
piu' che fare la sintonizzazione con sto cavolo di decoder non saprei cosa fare..sto in condominio con l'antenna condominiale sul letto..puo' dipendere da questo o dal segnale ? scusate l'ignoranza

sapete se oltre a canale5hd e italia1hd verrà fuori anche rete4hd? o qualcuno lo prende?

zarja ha scritto:
grazie per la risposta,purtroppo son imbranata forte e non ho idea di cosa sia il 48 :sad:
piu' che fare la sintonizzazione con sto cavolo di decoder non saprei cosa fare..sto in condominio con l'antenna condominiale sul letto..puo' dipendere da questo o dal segnale ? scusate l'ignoranza

ogni gruppo di canali (quello che chiamiamo multiplex o mux) sta su una frequenza... dal 21 al 69...

prima, con l'analogico, su ogni frequenza c'era un canale tv (a trieste, per chi puntava conconello, rai 2 sul 31, rai 3 sul 44, eccetera)... immagino che avrai fatto qualche volta la ricerca dei canali...

per il digitale è lo stesso ma, solitamente, nelle impostazioni del decoder oltre alla funzione ricerca cha fa tutto da sè, c'è una funzione dove puoi vedere per ogni frequenza com'è l'intensità del segnale... (se c'è segnale)... e io ti consigliavo, appunto, di vedere questo...

cmq non puoi far nulla... devi solo che aspettare e sperare... qualche volta al giorno prova a rifare la sintonizzazione e magari ti entra anche il mux di la7... è normale che ci sia qualche problema nei primi giorni...

paradeiser ha scritto:
devi risintonizzare tutto, sono cambiate tutte le frequenze stanotte. va sul menu installazione canali e fai ricerca automatica.
Grazie ora non mi rimane altro che capire come spostare i canali sui miei N° preferiti

julianross ha scritto:
la rai sul 54 la prendi da san michele... sarà abbastanza casuale/ballerino...
il resto, boh... probabilmente da muggia più qualcosa che ti entra da piancavallo... è normale che vedi molto meglio che con l'analogico perchè il segnale digitale necessita di molta meno potenza dell'analogico... e ha il vantaggio che, se entra, si vede perfettamente...

non credo dal san michele, il 54 sarà da chiampore, è stabile inchiodato al 70 intensità - 90 qualità sin dalle 7.oo di stamattina .
ora si è aggiunta il mux della 7, la antenna3veneta e un seconda copia, su altra frequenza, del mux con canale 5 e rete 4 che non so proprio da dove arrivi. è incredibile, non ho mai visto bene niente in analogico e adesso ho i canali doppi.

grazie,sei stato davvero gentile,adesso è piu' chiaro
aspettero' e provero' di tanto in tanto.speriamo si possa ricevere La7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso