Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
doge ha scritto:
Latisana...antenna condominiale...
sono in stato confusionale totale.
Tv sala con decoderhd Sky con digitalkey (la ciofega) aggancio tutti i mux come l'amico di muzzana.. + il mux di canale italia e telechiara. e il mux sloveno.
media center collegato alla stessa presa del dec-Sky in cascata (adirittura in entrata).. perdo il mux 1 rai .
Cucina tv decoder zapperscart (20 euri) mux 1 e 2 rai squadrettato constantemente e mi sembra anche il mux timb assente.
Tv camera da letto decoder zapper (20 euri) nessun mux rai.
Il televisore in camera della figlia decoderzapper ancora da mettere, in soffitta messo anticipatamente in pensione un Humax dtt 3000.
Praticamente becco i mux rai bene solo col cessobox.

Ora ubriaco di frequenze (su un tv entra da non sò dove tv vicenza sull'altro tv virgin) vado a fare un salto a Bibione da mia madre, e poi vi dò la situazione da lì.

Domanda: la differenza di sintonizzazione dipende dalla qualità del segnale del cavo che arriva o dal decoder? non mi sembra che ne hanno parlato così bene della digital key....

vedo che i problemi più grossi, da noi, si hanno per la rai (specie per chi riceve da piancavallo)... per non aver casini con la sfn hanno veramente tenuto il segnale bassissimo... quindi già a latisana se non hai il cavo perfetto e un decoder buono (alla fin fine conta anche quello... io con gli stessi cavi su un decoder mph adb prendo più canali che su uno zapper da 20 euri) puoi aver problemi...

Ricezione Pordenone Nord

Se non erro la situazione è rimasta invariata dalle ore 12:00 di oggi, almeno per quanto riguarda la CASTALDIA (o PIANCAVALLO). Ho ricontrollato ora ed è uguale. Segnalo un problema di ricezione dei bouquè RAI in zona Marsure di AVIANO, domani verifico copertura con strumento. Non vorrei mai che il lato UDINE sia meno coperto da castaldia e dunque si dovrà puntare su UD.

Aggiornamento questa notte ore 23:00 quì e su www.avianochannel.it
:eusa_wall:

julianross ha scritto:
vedo che i problemi più grossi, da noi, si hanno per la rai (specie per chi riceve da piancavallo)... per non aver casini con la sfn hanno veramente tenuto il segnale bassissimo...

Molto probabile ciò che dici, io il problema l'ho riscontrato a EST di Castaldia.... sono un pò in cono d'ombra ma tutti i bouquè mi entrano a parte tutta la RAI da Castaldia. E' probabile che Pordenone sia coperto meglio trovandosi a sud-est da Castaldia. Domani strumento alla mano e via !! :eusa_wall:

Hyatt ha scritto:
Allora la domanda è da dove ricevi il segnale?
Se ci sono questi problemi in pianura, non immagino in montagna...
piacerebbe saperlo anche a me! soprattutto visto che i mux rai sul 24 e 26 li ricevo, mentre quelli sul 30 e 40 no. E così come me, anche i vicini di casa con loro impianti.

mondosporco ha scritto:
Molto probabile ciò che dici, io il problema l'ho riscontrato a EST di Castaldia.... sono un pò in cono d'ombra ma tutti i bouquè mi entrano a parte tutta la RAI da Castaldia. E' probabile che Pordenone sia coperto meglio trovandosi a sud-est da Castaldia. Domani strumento alla mano e via !! :eusa_wall:

guarda, che sparino a meno della metà di prima dello switchoff è un dato di fatto... e pure che ci siano altre emittenti, da castaldia, che invece sparano a palla...

il mux a e b rai pre-switch off mi entravano con intensità 60... adesso non mi arriva niente di niente...
E ci sono mux, tipo canale italia, che sparano a bomba... intensità 70... mai vista prima sul decoder!

Quindi è una scelta voluta da mamma rai...
mamma rai: "piancavallo solo per pochi intimi se non ricevete bene girate le antenne verso udine o, sul carso, verso conconello... "
figlio: "ma se giro l'antenna verso udine o conconello non mi entrano un botto di privati, ho casini con mediaset e non mi entrano i timb... oppure devo spendere un botto per fare un impianto combinato con filtri e ca**i vari..."
mamma rai: "e chemmenefrega a me..."

:mad: :mad: :mad:

P.S. Anche mediaset ha abbassato un po'... tant'è che ho problemi sul dfree (50)... ma non ha abbassato così tanto... forse perchè non ha problemi di sfn con udine visto che da lì non trasmette...

vi aggiorno ulteriormente, sempre zona tra codroipo e latisana.
Molto male con rai.
la terza abitazione (la zia) vicino alla mia, non solo non prende i mux rai con rai 5 e rai sport (ch 30 e 40), ma addirittura non prende il mux 1 !!! quindi è all'oscuro dei 3 canali principali, gli unici che vede quotidianamente!!! :-(

su altri decoder, difficoltà di aggancio anche del mux dove c'e' sportitalia (scusate non ricordo più il CH, sono all'ottavo decoder e sono fuso!!)

stamattina alle 8 la situazione sembrava più rosea.
a questo punto immagino che tutti stiamo tentando di ricevere i mux rai da piancavallo, e l'antenna che abbiamo puntata su udine (circa 15-20km in linea d'aria e senza ostacoli) per qualche motivo a me oscuro non riceva i mux rai (non so perchè)..
in ogni caso già 3 impianti su 3 hanno lo stesso problema, tra cui il mio ha soli 6 anni quindi senza problemi di vecchiaia.... opinioni?

julianross ha scritto:
guarda, che sparino a meno della metà di prima dello switchoff è un dato di fatto... e pure che ci siano altre emittenti, da castaldia, che invece sparano a palla...

il mux a e b rai pre-switch off mi entravano con intensità 60... adesso non mi arriva niente di niente...
E ci sono mux, tipo canale italia, che sparano a bomba... intensità 70... mai vista prima sul decoder!

Quindi è una scelta voluta da mamma rai...
mamma rai: "piancavallo solo per pochi intimi se non ricevete bene girate le antenne verso udine o, sul carso, verso conconello... "
figlio: "ma se giro l'antenna verso udine o conconello non mi entrano un botto di privati, ho casini con mediaset e non mi entrano i timb... oppure devo spendere un botto per fare un impianto combinato con filtri e ca**i vari..."
mamma rai: "e chemmenefrega a me..."

:mad: :mad: :mad:

P.S. Anche mediaset ha abbassato un po'... tant'è che ho problemi sul dfree (50)... ma non ha abbassato così tanto... forse perchè non ha problemi di sfn con udine visto che da lì non trasmette...

CONCORDO PIENAMENTE CIO' CHE HAI SCRITTO. L'UNICA COSA CHE AGGIUNGO E' CHE IL MUX RAI (con rai 1 +2+3) TRASMETTEVA DAL GAIARDIN E LO TIRAVO DENTRO UN PO' DAPPERTUTTO QUI IN ZONA PEDEMONTANA (SFIGATA PERCHE' TROPPO A RIDOSSO DELLE MONTAGNE E DUNQUE IN CONO D'OMBRA) .... cavolo scusatemi il grassetto !!!! ... ed era sul CH37 se ricordi.
Ora da Castaldia in zona nord-est non arriva quasi nulla....vabbè domani si misura.

steadi ha scritto:
Molto male con rai.
la terza abitazione (la zia) vicino alla mia, non solo non prende i mux rai con rai 5 e rai sport (ch 30 e 40), ma addirittura non prende il mux 1 !!! quindi è all'oscuro dei 3 canali principali, gli unici che vede quotidianamente!!! :-(

su altri decoder, difficoltà di aggancio anche del mux dove c'e' sportitalia (scusate non ricordo più il CH, sono all'ottavo decoder e sono fuso!!)

a questo punto immagino che tutti stiamo tentando di ricevere i mux rai da piancavallo, e l'antenna che abbiamo puntata su udine (circa 15-20km in linea d'aria e senza ostacoli) per qualche motivo a me oscuro non riceva i mux rai (non so perchè)..
in ogni caso già 3 impianti su 3 hanno lo stesso problema, tra cui il mio ha soli 6 anni quindi senza problemi di vecchiaia.... opinioni?

dai, è ufficiale... tutto conferma questa ipotesi... del resto qualche dubbio era già circolato nei mesi scorsi quando avevano detto che piancavallo avrebbe coperto solo una piccola zona del pordenonese...

Per la RAI l'impianto di riferimento, in Friuli, è diventato Udine...
di riflesso, per me, è diventato Conconello...

Ci sarà da metter mano alle antenne... amen...

steadi ha scritto:
Molto male con rai.

Io con impianti appena installati mux RAI principale lo vedo con il binocolo.....e sono a 5 km. in linea d'aria da Castaldia!!.....no comment.

mondosporco ha scritto:
CONCORDO PIENAMENTE CIO' CHE HAI SCRITTO. L'UNICA COSA CHE AGGIUNGO E' CHE IL MUX RAI (con rai 1 +2+3) TRASMETTEVA DAL GAIARDIN E LO TIRAVO DENTRO UN PO' DAPPERTUTTO QUI IN ZONA PEDEMONTANA (SFIGATA PERCHE' TROPPO A RIDOSSO DELLE MONTAGNE E DUNQUE IN CONO D'OMBRA) .... cavolo scusatemi il grassetto !!!! ... ed era sul CH37 se ricordi.
Ora da Castaldia in zona nord-est non arriva quasi nulla....vabbè domani si misura.

il 37 ti entrava con un fil di ferro attaccato a uno zapper cinese da 8 euro a 200km di distanza...

Il problema è che potevano spararlo senza remore perchè era l'unico muxA del FVG e su quel canale potevano spararlo fino in Ungheria che tanto nessuno avrebbe detto nulla....
ora invece devono mettere i mux in sfn con udine... (e pure con conconello, almeno chiampore e san michele li han messi sul 54 per non aver troppi casini subito)... e quindi devono abbassare il segnale...

La domanda è: ma perchè almeno per il mux1 non han fatto degli mfn in vhf diversi per ogni ripetitore... :mad:

mondosporco ha scritto:
Se così fosse ora trovatemi i mix con -ch24, 26, 30, 40 !!!!!!!! :5eek:

ma loro se ne sbattono... il segnale, se metti l'antenna verso udine, vedrai che ti arriva... e quindi per loro non c'è problema...

Se poi non vedi tutto il resto, problemi tuoi... usa due antenne e attacca alternativamente al decoder un'antenna o l'altra a seconda di quel che vuoi vedere...

Ovviamente sono sarcastico... :doubt:

Io abito a latisana e da oggi vedo metà dei canali mediaset premium solo cinema hd,steel+1,mya+1 disney+1 e tutto il calcio gli altri nisba,nemmeno rai 5 se qui si dovrebbe prendere.Le altre mi sembrano ok,cosa mi consigliate?Mia madre abita a 200 metri da me in condominio e i mediaset ok.:mad:

julianross ha scritto:
ma loro se ne sbattono... il segnale, se metti l'antenna verso udine, vedrai che ti arriva... e quindi per loro non c'è problema...

Se poi non vedi tutto il resto, problemi tuoi... usa due antenne e attacca alternativamente al decoder un'antenna o l'altra a seconda di quel che vuoi vedere...

Ovviamente sono sarcastico... :doubt:

Io provengo dal broadcast. Sono artigiano e tra le varie cose installo anche antenne. Non sono installatore autorizzato di nessun network e non sono mai riuscito ad avere delle chiare indicazioni su dove sarebbero stati montati i ponti, .... da nessun network. Forse se andavo a fare qualche corso avrei saputo di più, dunque ....PAGARE.
Situazione classica italiana, na vergogna!
...e si che ho fatto trasmissioni da mezzo mondo per la RAI, MEDIASET, ecc..
...vabbè, il mio ROVER ST-4 domani mi rincuorerà!

ciao a tutti...
da san daniele del friuli ho 2 antenne... una VHf su padova da dove ricevo il muxA della rai con rai3 veneto sul 5(D) ed una su piancavallo...
ho notato che sul ch9 mi entra il MUXA della rai con rai3 friuli...
antenne su Udine non ce ne sono perchè c è la collina davanti...
Questo segnale arriva da piancavallo secondo voi?

spiri67 ha scritto:
Io abito a latisana e da oggi vedo metà dei canali mediaset premium solo cinema hd,steel+1,mya+1 disney+1 e tutto il calcio gli altri nisba,nemmeno rai 5 se qui si dovrebbe prendere.Le altre mi sembrano ok,cosa mi consigliate?Mia madre abita a 200 metri da me in condominio e i mediaset ok.:mad:

idem per quel che riguarda i premium... entra il calcio sul 52, non entra (o, meglio, squadretta di brutto) il dfree sul 50...

vedo solo disney + 1 e steel +1 che sono sul 52 come il calcio e mya + 1 che è sul mux di reteA (44)...

Inutile, i segnali sono bassi bassi...

tristezza...ma anche no!

a Casarsa vedo malamente (ch 38) tpn, energy e videoregione, cioè tutta la roba di dimeo...e non è un bel guardare!:crybaby2:
sparita la rai...mediaset mai beccata!
mi spiace solo per mia figlia che guardava raigulp, ma nemmeno con tanto interesse a dire il vero!
a naso direi che il piancavallo non va!

pauletto ha scritto:
a Casarsa vedo malamente (ch 38) tpn, energy e videoregione, cioè tutta la roba di dimeo...e non è un bel guardare!:crybaby2:
sparita la rai...mediaset mai beccata!
mi spiace solo per mia figlia che guardava raigulp, ma nemmeno con tanto interesse a dire il vero!
a naso direi che il piancavallo non va!

Mi dispiace, però per TPN ora trasmette sul ch 43 e 67. Prova a risintonizzare !!!!!! ... frequenze di oggi le trovi su www.avianochannel.it ricevute da Aviano sotto i ripetitori !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso