Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
conte65 ha scritto:
Quelle fastidiose scritte che appaiono sulle 3 reti mediaset spariranno?

Grazie

Tentano di rimediare al "neanche per il c..o" che ci hanno riservato alla vigilia dello SO, quando nemmeno una scritta passava in sovraimpressione.
Io correggerei il messaggio con: "...se non sei attrezzato... non puoi nemmeno leggere questa scritta in sovrimpressione..."... quindi, che la mettono a fare! (e capitava anche per le altre regioni...)

conte65 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho notato che in alcune zone del centro città Rai 1,2 e 3 non si ricevono....c'è qualcuno di gorizia che ha riscontrato lo stesso problema?

Da due giorni è apparso canale6 con LCN 0;-)

Quelle fastidiose scritte che appaiono sulle 3 reti mediaset spariranno?

Grazie

Io Canale6 non l'ho mai visto :eusa_think:

Denniss2 ha scritto:
A Gorizia sul canale 28
Grazie!
Prevedo a breve una dichiarazione di guerra croata :badgrin: :badgrin:
Aggiorno, non ho nessun segnale dal mux croato sul 28, nonostante abbia un filtro ed antenna dedicata, qualcuno può controllare se La9 ha acceso anche dal Piancavallo, potrebbe essere la causa dell'assenza di segnale.
Chiedo anche agli amici sloveni/croati di verificare se il loro mux A sta avendo problemi oppure è regolare.
Grazie e ciao ;)

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Grazie!
qualcuno può controllare se La9 ha acceso anche dal Piancavallo, potrebbe essere la causa dell'assenza di segnale.
Accesa purtroppo anche da Castaldia, interferenze a nastro con HRT1 con antenna anche sul Nanos oltre che con antenna anche su Piancavallo.
Puffff.....

JUMP_PN ha scritto:
Accesa purtroppo anche da Castaldia, interferenze a nastro con HRT1 con antenna anche sul Nanos oltre che con antenna anche su Piancavallo.
Puffff.....
Porca vacca mi hanno fatto perdere i croati :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad:

Per quanto riguarda i canali del gruppo OSTITEL, sull'UHF 28 abbiamo i seguenti:

La 8
La 11
La 9
OrlerTV
10
La 12

Sull'UHF 35 invece:

LA 13
LA 14
LA 15
LA 16
LA 18
LA 20

Ma si può essere più ridicoli? Dove sono le autorità? Aiutooo, ma dove viviamoooo!!

serreb ha scritto:
Tentano di rimediare al "neanche per il c..o" che ci hanno riservato alla vigilia dello SO, quando nemmeno una scritta passava in sovraimpressione.
Io correggerei il messaggio con: "...se non sei attrezzato... non puoi nemmeno leggere questa scritta in sovrimpressione..."... quindi, che la mettono a fare! (e capitava anche per le altre regioni...)

Ma infatti, è inutile dire di attrezzarsi! Se sto vedendo il messaggio, significa che sono già atrrezzato, visto che l'analogico è stato spento! :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Ma avete problemi anche voi con i mux rai mux 2 rai ch 30 e mux3 ch 26 da Castaldia (PN) e pensare che i giorni sucessivi al switch off vedeveo tutto ok da una week mi saltano di brutto inguardabilli dimenticavo livello segnale 59-61 ma qualità 0 e poi il mux dove c'e' VirginTv e Teleregione tutto che sfarafalla tra 2 programmi mi sembra ingguardabile pure quello pero questo problema a me è sempre stato da quando sono apparsi e a voi?Mandi

Loris40 ha scritto:
Ma avete problemi anche voi con i mux rai mux 2 rai ch 30 e mux3 ch 26 da Castaldia (PN) e pensare che i giorni sucessivi al switch off vedeveo tutto ok da una week mi saltano di brutto inguardabilli dimenticavo livello segnale 59-61 ma qualità 0 e poi il mux dove c'e' VirginTv e Teleregione tutto che sfarafalla tra 2 programmi mi sembra ingguardabile pure quello pero questo problema a me è sempre stato da quando sono apparsi e a voi?Mandi

Mah, sti mux della rai in Piancavallo sono un terno al lotto. Noto anche io oscillazioni di potenza anche da un giorno all'altro. Per il mux di teleregione , sembra un disco incantato.dal giorno che lo hanno acceso :lol:

Mi sa che hanno attivato il mux di La 9 sull'UHF 28 o da Conconello. Perché io quel mux ora lo ricevo. E stabilmente anche. Ora non vedo più il mux croato. E che cavolo. Spero proprio che la HAKOM gli denunci.

Edit: Sì, sono proprio da Conconello. Ho preso anche il secondo mux, sull'UHF 35 o. Ma a che servono tutti questi canali "LA"?! Abbasso Romi Osti e la sua maledetta OstiTel! :mad:

ZWOBOT ha scritto:
Per quanto riguarda i canali del gruppo OSTITEL, sull'UHF 28 abbiamo i seguenti:

La 8
La 11
La 9
OrlerTV
10
La 12
Sull'UHF 35 invece:
LA 13
LA 14
LA 15
LA 16
LA 18
LA 20
Ma si può essere più ridicoli? Dove sono le autorità? Aiutooo, ma dove viviamoooo!!
Infatti, come si fa a dimenticarsi del canale La17 :eusa_wall: :eusa_wall: , scriverò una lettera di protesta per questo :evil5:
Ovvio che scherzo, @ZWOBOT, se scrivo una mail alla HAKOM in inglese per spiegare la situazione secondo te la leggono o è tempo sprecato?
Grazie e ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Infatti, come si fa a dimenticarsi del canale La17 :eusa_wall: :eusa_wall: , scriverò una lettera di protesta per questo :evil5:
Ovvio che scherzo, @ZWOBOT, se scrivo una mail alla HAKOM in inglese per spiegare la situazione secondo te la leggono o è tempo sprecato?
Grazie e ciao ;)
Se vuoi, puoi mandarmi quello che vuoi scrivere via PM, e te lo traduco in croato. ;)

Ecco adesso i segnali di L9 e di HRT stanno facendo a botte dentro il miscelatore.Non vedo piu' ne uno ne l'altro.
In Castaldia erano 19 anni che piu' nessuno trasmetteva su quella frequenza per ovvie ragioni.
Stessa cosa per il CH41 28 anni, e sul 27 ovviamente non ha mai trasmesso nessuno.Un motivo ci sarà stato ...n.c.

Comunque, ora ricevo i seguenti mux:

22 o TVM/Canale 6 Dvb [Conconello] (qualità sui 18%, ma si vede);
23 o Free TV Dvb [Conconello] (scarsa qualità per via di TV Slovenija 1 in analogico da Crni Kal);
24 o Rai Dvb 1 [M. Belvedere] (qualità segnale ottima);
26 o Rai Dvb 3 [M. Belvedere] (qualità segnale ottima);
27 o TV Slovenija Ovest Dvb A [Nanos, Antignano, Slavnik] (qualità segnale ottima);
28 o La 9 Dvb [Conconello] (qualità segnale ottima);
30 o Rai Dvb 2 [M. Belvedere] (qualità segnale ottima);
31 o TV Slovenija Ovest Dvb A [Trstelj] (qualità segnale buona);
35 o La 13 Dvb [Conconello] (qualità segnale ottima);
36 o Mediaset Dvb 2 [Conconello] (qualità segnale ottima);
39 o Telechiara Dvb [Conconello] (qualità segnale ottima);
40 o Rai Dvb 4 [M. Belvedere] (qualità segnale ottima);
42 o Telequattro Dvb [Conconello] (qualità segnale ottima);
43 o TelePordenone Dvb [Conconello] (qualità segnale ottima);
44 o Rete A Dvb A [Conconello] (qualità segnale buona);
45 v Telefriuli [Pedrosa] (qualità segnale buona);
49 o Mediaset Dvb 4 [Conconello] (qualità segnale ottima);
50 o D-Free Dvb [Conconello] (qualità segnale ottima);
51 o TV Slovenija Ovest Dvb A [Nanos, Antignano, Slavnik] (qualità segnale ottima);
53 o Canale Italia Dvb [Conconello] (qualità segnale ottima);
56 o Mediaset Dvb 5 [Conconello] (qualità segnale ottima);
58 o Mediaset Dvb 6 [Conconello] (qualità segnale ottima);
61 o Antenna 3 Nord Est Dvb [Conconello] (qualità segnale ottima);
63 o TV7 Dvb [Conconello] (qualità segnale ottima);
66 o TV Slovenija Norkring Dvb B [Nanos, Antignano, Slavnik] (qualità segnale ottima);
67 o VideoRegione Dvb [Conconello] (qualità segnale ottima).

Mancano all'appello:
28 o HRT Dvb A [M. Ucka] (colpa di La 9 Dvb da Conconello);
33 o Rete A Dvb 2;
37 o La 3 DVB-H [Conconello];
38 o Mediaset DVB-H [Conconello];
45 o Telefriuli Dvb [Conconello] (SFN con Pedrosa non ancora sistemato, oppure segnale scarsissimo?);
47 o Timb1 Dvb [Conconello];
48 o Timb3 Dvb [Conconello];
52 o Mediaset Dvb 1 [Conconello]; (colpa di Sponka.TV analogico dall'Antignano);
60 o Timb2 Dvb [Conconello];
65 o Canale Italia 2 Dvb.

E rimangono i seguenti canali in analogico:
21 v TV Slovenija 1 [postazione sconosciuta, non risulta nemmeno sulla lista sul sito di RTV Slovenija, ma invece trasmette];
23 o TV Slovenija 1 [Crni Kal];
37 o TV Slovenija 2 [Crni Kal];
52 o Sponka.TV [Antignano];
56 o TV Capodistria [Crni Kal];
57 o Nit 25. Kanal [M. Ucka].

Spenta pero finalmente Sponka.TV sull'UHF 30 o da Ancarano-Crevatini. E per questo vedo filamente bene il mux Rai Dvb A sulla stessa frequenza da Conconello. ;)

Segnalo un nuovo interessante appuntamento con la trasmissione "Meridiani", prevista per lunedì 13 dicembre prossimo alle ore 21 su TV K-C. ;)

Si parlerà del dopo switch-off in Slovenia ed in Friuli-VG, di quali sono le prospettive future dell'offerta dei mux terrestri in Slovenia, dei problemi di ricezione che si stanno verificando in Friuli, del lavoro degli antennisti e di come la gente si è preparata e si è adattata alla nuova situazione televisiva.

Saranno ospiti il direttore e vicedirettore di RTV Slovenia, un rappresentante del Codacons, il vicepresidente del Corecom FVG ed il presidente regionale CNA installazione e impianti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso