Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux Rai4

Oggi ho monitorato tutto i giorno (con turni di guardia:D ) Rai5 e RaiHD da Conconello, e per la prima volta non ho notato nessun squadrettamento, quindi deduco che i problemi segnalati nel corso dei giorni passati non fossero causati dalla mia antenna. Sapete se i tecnici del ripetitore sono intervenuti in qualche modo? In ogni caso vedremo se la situazione rimarrà invariata...

Non riporto ancora la lista dei canali che ricevo perché aspetto il 15 dicembre per una, speriamo definitiva, risintonizzazione.

OT:
qualcuno sa come "trattare" i file *.TS* affinché una volta masterizzati possano essere visualizzati attraverso un bd player da tavolo?
senza compressione e senza deleterie ricodifiche ho creato una directory avchd con l'interessante programma MultiAvchd, il problema è che l'audio non è sincronizzato col video e non so come porvi rimedio.
/ OT.

Grazie a tutti!

Battler ha scritto:
Mi sa che hanno attivato il mux di La 9 sull'UHF 28 o da Conconello. Perché io quel mux ora lo ricevo. E stabilmente anche. Ora non vedo più il mux croato. E che cavolo. Spero proprio che la HAKOM gli denunci.

Edit: Sì, sono proprio da Conconello. Ho preso anche il secondo mux, sull'UHF 35 o. Ma a che servono tutti questi canali "LA"?! Abbasso Romi Osti e la sua maledetta OstiTel! :mad:

Non servono a nulla:mad: .Sono solo canali spazzatura...Avrei preferito ricevere il mux croato che questa schifezza di canali...

segnalazione

Volevo solo segnalare che nella periferia nord ovest di Udine ci sono problemi con i nux rai: si rivece discretamente solo il nux1 ch 24 mentre il resto con segnale scarso e qualità praticamente a pari a "0".
Faccio presente che fino a domenica sera si ricevevano ottimamente tutti i nux rai.
Per quanto riguarda il nux tvm sul ch 22, anche se al momento lo ricevo debole causa filtro rai, non è che me ne importi più di tanto visto la qualità dei programmi.
Poi mi chiedo perchè alla rai da Udine non è stato assegnato il canale 22 e il 47 (ex rai2, rai3) visto che praticamente su tutti gli impianti c'è il filtro che ne blocca la ricezione dal Piancavallo?
Probabilmente non ci ha pensato nessuno visto che come sempre il consumatore paga e deve sempre tacere.:eusa_wall:

80revival ha scritto:
Non servono a nulla:mad: .Sono solo canali spazzatura...Avrei preferito ricevere il mux croato che questa schifezza di canali...
Io vorrei vedere almeno il nux solveno con TV KC visto che sul satellite con il decoder di sky me ne viene impedita la visione :mad:

serreb ha scritto:
Tentano di rimediare al "neanche per il c..o" che ci hanno riservato alla vigilia dello SO, quando nemmeno una scritta passava in sovraimpressione.
Io correggerei il messaggio con: "...se non sei attrezzato... non puoi nemmeno leggere questa scritta in sovrimpressione..."... quindi, che la mettono a fare! (e capitava anche per le altre regioni...)
Mi riferivo ai sottotitoli che appaiono in basso schermo.....sembra che spariscano mettendo la lingua dei sottotitoli teletext diversa dall'italiano.

POLPY ha scritto:
Volevo solo segnalare che nella periferia nord ovest di Udine ci sono problemi con i nux rai: si rivece discretamente solo il nux1 ch 24 mentre il resto con segnale scarso e qualità praticamente a pari a "0".

stessa situazione anche qui a trasaghis con mux1 rai con qualità 100% mentre i mux 2-3-4 a volte si vedono x pochi minuti con qualità anche all' 80% ma il più delle volte sono con qualità vicina allo 0.

Per quanto riguarda Mediaset da Campo Grande (Gemona) è meglio stendere un velo pietoso e sperare che aumentino la potenza del segnale.

conte65 ha scritto:
Mi riferivo ai sottotitoli che appaiono in basso schermo.....sembra che spariscano mettendo la lingua dei sottotitoli teletext diversa dall'italiano.
Sottotitoli? Sicuro che non hai attivato permanentemente sul decoder/tv l'opzione sottotitoli? certi telecomandi hanno il tasto apposito dedicato proprio ai sottotitoli, opzione che non trovi nel menu'

ZWOBOT ha scritto:
Per quanto riguarda i canali del gruppo OSTITEL, sull'UHF 28 abbiamo i seguenti:

La 8
La 11
La 9
OrlerTV
10
La 12

Sull'UHF 35 invece:

LA 13
LA 14
LA 15
LA 16
LA 18
LA 20

Ma infatti, è inutile dire di attrezzarsi! Se sto vedendo il messaggio, significa che sono già atrrezzato, visto che l'analogico è stato spento! :icon_rolleyes:
Ciao ZWOBOT,
aggiungo che sull'UHF 28 il Mux si chiama "La9" e contiene anche una radio denominata "Radio Kolbe".
Sull'UHF 35 il Mux si chiama "La8" ed ha la scritta OSTITEL su quasi tutti i canali.
Anch'io speravo nell'arrivo di 7 Gold e del Mux Rete A2 che contiene il canale "Repubblica Tv", il quale non è più presente nel Mux Rete A1.

Per l'ultima frase ti quoto in pieno!!
Se infatti uno è rimasto all'analogico non vedrà nessuna scritta perchè non vede nessun canale!!
Al contrario, se uno vede la scritta vuol dire che è già passato al digitale terrestre è perciò la scritta è perfettamente inutile e dovrebbe essere tolta subito, se le persone che vi lavorano sono intelligenti!!

Ultima modifica:
Salve a tutti, nessuno ha problemi con il mux di la7&c? Abito a udine nord ed alcuni giorni si vede ed altri no, la qualità del segnale comunque non è mai eccelsa anche quando sono visibili. Tutto il resto invece sembra funzionare regolarmente.

cigolo

luc1428 ha scritto:
Anch'io speravo nell'arrivo di 7 Gold e del Mux Rete A2 che contiene il canale "Repubblica Tv", il quale non è più presente nel Mux Rete A1.
Infatti preferivo di gran lunga se ieri ricevevo 7Gold e il Mux Rete A2 che almeno contengono canali più interessanti rispetto a quelle schifezze di La8 e La9...Credo cmq che dal 28 per forza dovranno levarsi per non interferire con il mux croato(magari prenderlo;) ,così come aveva fatto Tivùitalia dal 27...Non vedo ancora Free invece.Qulche post addietro avevo letto che il 23 da Conconello potrebbe essere disturbato da Slovenia1 che trasmette ancora in analogico da qualche ripetitore secondario...Cmq il direttore han detto che prossimamente aumentavano la potenza da Conconello....Staremo a vedere!

cigolo ha scritto:
Salve a tutti, nessuno ha problemi con il mux di la7&c? Abito a udine nord ed alcuni giorni si vede ed altri no, la qualità del segnale comunque non è mai eccelsa anche quando sono visibili. Tutto il resto invece sembra funzionare regolarmente.

cigolo
Il tuo problema potrebbe essere causato dal filtro sul canale 47 sull'ingresso del centralino dell'antenna rivolta verso piacavallo.

Salve, io a Pordenone ricevo bene tutto, forse perchè un paio d'anni fa sono stati fatti dei lavori sull'antenna del mio condominio in previsione dello spegnimento, tutto tranne Rai 3 regionale che è quello del Veneto. C'è modo di risolvere la cosa?

maxvanza ha scritto:
Salve, io a Pordenone ricevo bene tutto, forse perchè un paio d'anni fa sono stati fatti dei lavori sull'antenna del mio condominio in previsione dello spegnimento, tutto tranne Rai 3 regionale che è quello del Veneto. C'è modo di risolvere la cosa?

Prova a sintonizzare manualmente il ch24 che trasmette da Castaldia.

Rai Aviano

A Marsure di Aviano ricezione Rai tutti i mux impossibile.
Il segnale c'è ma di pessima qualità, praticamente zero.
Sia da Castaldia sia da Udine. Dopo provo a vedere se ricevo da Padova in III.
Cose da pazzi!!!!
Il conto lo manderò a RAIWAY.
No comment.

mux croati

Salve!
Da Pola sono riuscito a prendere mux rai sul ch 26 uhf con rai gulp etc..altri per adesso niente.
Sui forum croati e sloveni sento dei primi mugugni per i vari ch28,29 che adesso irradiano dal pincavallo,si aspeta la rezione dell HAKOM.

Rai Away

Ho appena chiamato il numero verde di Raiway, 800111555.
20 minuti di segreteria automatica e nessun operatore.

RAIAWAY!!!!!!:5eek:

mondosporco ha scritto:
Ho appena chiamato il numero verde di Raiway, 800111555.
20 minuti di segreteria automatica e nessun operatore.

RAIAWAY!!!!!!:5eek:

In sede a Trieste non risponde nessuno, neanche in redazione del tg3 fvg.

Ottimo servizio direi ! :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso