Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Ciao a tutti qualcuno di Trieste riceve nuovamente il mux TPN sul 43?Ho scritto a quelli di TriesteOggi Tv dicendo del problema...Mi han risposto che da venerdì avevano sistemato Muggia e che si vedeva correttamente,poi quando li ho detto che non vedevo nulla mi han scritto loro che il mux era spento e che provvedevano ieri a ripristinare il tutto:D ...ieri sera alle 22 ho ricevuto una loro mail che mi dice che era tutto ok,ma stamane ho rifatto la sintonizzazione manuale sul 43 e mi dava ancora zero canali trovati...Questa volta li ho chiamati e mi han detto che allora ci sono "problemi di compatibilità del segnale":eusa_wall: e che cercheranno di risolvere prima dell'estate:badgrin: ...Secondo me questi non capiscono un tubo:D ...Tra l'altro il mux sul 67 lo vedo benissimo:eusa_whistle:
Ciao 80revival,
quoto in pieno quello che hai scritto!! :icon_cool:

Infatti io sono nella stessa tua situazione!! :sad:

Suvvia, non preoccupatevi più di tanto per quei canaletti da due soldi, vivranno così fino alla loro chiusura! :D

Io comunque non ho mai avuto alcun problema sul 43, ma il 67 manca da mesi.
Nel loro mux sul 43 c'è un canale, Prima Free, di televendite, che trasmette quasi sempre un'immagine fissa tutta pixellata.
Inoltre è l'unico mux terrestre della nostra zona, i cui canali invece che essere a risoluzione piena 720x576, sono a 352x576.
Sono peggio di TVM/Canale 6.

Ultima modifica:
80revival ha scritto:
Il primo...quello bianco;)

grazie mille,e mi scuso per l'off topic.
l'ho provato,con 2 antenne assieme ovviamente ci sono interferenze e prende pochi canali,ma almeno ho fatto questo tentativo.

ZWOBOT ha scritto:
Suvvia, non preoccupatevi più di tanto per quei canaletti da due soldi, vivranno così fino alla loro chiusura! :D

Io comunque non ho mai avuto alcun problema sul 43, ma il 67 manca da mesi.
Nel loro mux sul 43 c'è un canale, Prima Free, di televendite, che trasmette quasi sempre un'immagine fissa tutta pixellata.
Inoltre è l'unico mux terrestre della nostra zona, i cui canali invece che essere a risoluzione piena 720x576, sono a 352x576.
Sono peggio di TVM/Canale 6.

Hai ragione Zwobot se confrontiamo Videoregione a Tvm quest'ultimo sembra in HD:D ...

lelets ha scritto:
grazie mille,e mi scuso per l'off topic.
l'ho provato,con 2 antenne assieme ovviamente ci sono interferenze e prende pochi canali,ma almeno ho fatto questo tentativo.

Di niente figuarati;) ...speriamo che presto attivino il mux anche da Muggia!

80revival ha scritto:
Di niente figuarati;) ...speriamo che presto attivino il mux anche da Muggia!

speriamo,ma la vedo decisamente dura ad ora.
pochi miglioramenti,e manco scrivono più sul loro facebook dove davano qualche aggiornamento,la vedo grigia

lelets ha scritto:
speriamo,ma la vedo decisamente dura ad ora.
pochi miglioramenti,e manco scrivono più sul loro facebook dove davano qualche aggiornamento,la vedo grigia

Mi sa che bisognerà aspettare che Tivuitalia abbia la sua frequenza nazionale...tra l'altro qui trasmette sul 34 che è una frequenza slovena dove potrebbe accendere il suo mux Sponka Tv...cmq mi sa che di sto passo deciderano in autunno...solita burocrazia italiana:doubt:

luc1428 ha scritto:
Segnalo una stranezza che si è verificata ieri sul Mux Rete A2.

Sul mio tv LG mi è stato cancellato il canale "RadioItaliaTV" che stava al 70 della LCN.

Mentre sull'altro tv Samsung, dopo essere andato sul 70, mi è comparsa la X rossa che compare quando un canale non esiste più e poi di solito compare la scritta se voglio cancellarlo oppure no, ma questa volta il canale ha continuato a trasmettere e funziona anche questa mattina e quindi non è comparsa la scritta che mi chiede se voglio cancellare questo canale, ma la X rossa continua a rimanere come se il canale non esistesse più!!

Invece continua a funzionare regolarmente sul mio tv Samsung, mentre sul mio tv LG non è ricomparso più, anche dopo aver fatto la ricerca manuale sul CH 33 e quindi rimane un bel mistero questa situazione!! :eusa_think:
Ieri pomeriggio si è risolto questo mistero, perchè è sparita la X rossa dal mio tv Samsung su questo canale "RadioItaliaTV" e così è ricomparso, dopo la ricerca manuale, sul mio tv LG, questo canale che risultava inesistente, anche se in realtà non è mai sparito, perchè ha continuato a trasmettere regolarmente sul mio tv Samsung!! ;)

luc1428 ha scritto:
Ieri pomeriggio si è risolto questo mistero, perchè è sparita la X rossa dal mio tv Samsung su questo canale "RadioItaliaTV" e così è ricomparso, dopo la ricerca manuale, sul mio tv LG, questo canale che risultava inesistente, anche se in realtà non è mai sparito, perchè ha continuato a trasmettere regolarmente sul mio tv Samsung!! ;)
Il canale RadioItaliaTV era sparito fra l'altro ieri pomeriggio e ieri mattina anche qui in Piemonte Orientale. Quindi era probabilmente un problema sul Mux a livello nazionale. ;)

Leggo anche che il 18 aprile chiuderanno LA12 e LA13.
Ce ne accorgeremo soltanto noi. Sono pure senza LCN.

ZWOBOT ha scritto:
Leggo anche che il 18 aprile chiuderanno LA12 e LA13.
Ce ne accorgeremo soltanto noi. Sono pure senza LCN.

Che peccato:D !...Dispiace sicuramente per chi perde il proprio posto di lavoro ma comunque di emittenti come queste ne facciamo volentieri a meno...che si spostino dal 28 e vadano con giusto 5-6 canali sul 35.

Ora non mi serve più che attivino il mux sul 46 in quanto Virgin Radio TV da oggi trasmette anche via satellite, su HotBird, frequenza 11541 V (22000 5/6), con ottima qualità audio/video. :D

Mux ch40 RAI

Buongiorno a tutti.
Una curiosita. Io, con una sola antenna verso il piancavallo prendo tutti i canali tranne il 40. Mi entrano dal retro anche i canali sloveni/croati ( Kapodistria ad esempio lo vedo bene ).

Ieri sera il 40 ( Rai 5, Rai Storia e RaiHD ) alle 23 si vedeva perfettamente ( nonn so da che ora, me ne sono accorto alle 23 ), compreso il canale HD senza un minimo squadrettamento.
Alle 23:20 buio di nuovo, assenza segnale come ha sempre fatto.
Stavano facendo qualche prova? La stagione che cambia?
Abito a Sesto al Reghena (PN).

Grazie
Ciao

ZWOBOT ha scritto:
Ora non mi serve più che attivino il mux sul 46 in quanto Virgin Radio TV da oggi trasmette anche via satellite, su HotBird, frequenza 11541 V (22000 5/6), con ottima qualità audio/video. :D
Ciao ZWOBOT,
purtroppo io non ho la parabola per il satellite e non ho nemmeno Sky!!

Perciò io spero sempre che arrivi anche a Trieste questo Mux sul 46 sul digitale terrestre!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso