Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luc1428 ha scritto:
Salve a tutti,
ho notato che da alcuni giorni non c'è più la programmazione per ragazzi del canale TV7 Mini sul Mux TV7.

Infatti su questo canale TV7 Mini compare la scritta TV7 TopKar che annuncia la nascita di questo nuovo canale!!

Perciò mi domando se si aggiungerà un nuovo canale sul CH 63 del Mux TV7 oppure sparirà il canale TV7 Mini per far posto al nuovo canale TV7 TopKar??

Ciao Tv7Mini sta nel mux sul Ch.64 ora...Trasmette solo da Muggia guarda se lo agganci...

luc1428 ha scritto:
Ho notato che sabato notte è riapparso a funzionare il Mux di TPN sul CH 43 e quindi come regalo pasquale ho visto entrambi i Mux di TPN sul CH 43 e VideoRegione sul CH 67.

Mi ero illuso che avessero sistemato la SFN, ma il funzionamento dei 2 Mux è durato solo poco più di 24 ore, perchè già ieri non c'era più segnale sul CH 43 e quindi presumo che in città sia sparito il segnale sul CH 67!! :sad:

Idem come te...ma è colpa delle nostre antenne no?;)

Mux Media Triveneto

Ciao luc1428 questa è la risposta data ad un mio amico che ha gli stessi problemi nostri con questo mux

Buona sera Sig. Alessandro,posso soltanto dirle di fare riferimento a quanto ho rispostoal Sig. Andrea, immagino che le abbia girato in copia la mia e-mail,
purtroppo il discorso è generale,e vale per tutti quegli impianti che non sono stati aggiornati dopo lo switch-off. Anche nel mio condominio esistono gli stessi problemi, ma sono risolvibili dotandosi di una antenna indipendente dall'impiantocentralizzato qualora l'intervento dell'antennista responsabile sia troppo oneroso. Cordiali saluti

S.Terconi

Mi chiedo se il problema è della mia antenna come mai la sera di di Pasqua si vedeva benissimo assieme al mux sul 67,e già ieri non si vedeva più?:eusa_naughty:

EteriX ha scritto:
Per quelche so..a giorni nei mux di Tv7-Triveneta verrà aggiunta LautariTv, televisione delle comunità di recupero "Lautari", che inizia le trasmissioni il primo maggio e sarà anche su altri mux nel nord e centro Italia...
Ciao,
TV7 TopKar non ha niente a che fare con "LautariTv" perchè tratterà del mercato delle auto in compravendita e quindi è un canale completamente diverso!!

80revival ha scritto:
Mi chiedo se il problema è della mia antenna come mai la sera di di Pasqua si vedeva benissimo assieme al mux sul 67,e già ieri non si vedeva più?:eusa_naughty:
Infatti io ho visto comparire il segnale sul Mux di TPN sul CH 43 sabato notte quando cercavo se comparivano altri Mux!!

Poi il segnale sul CH 43 è rimasto per tutta la giornata di Pasqua insieme al CH 67, ma come hai notato tu, ieri si era ritornati alla stessa situazione precedente con la sparizione del segnale sul CH 43!! :sad:

Perciò non è assolutamente un problema dell'antenna centralizzata, ma dei loro tecnici che sono riusciti a relizzare una SFN ottimale solo per un giorno, ma già da ieri questa SFN non funzionava più!! :mad:

EteriX ha scritto:
si renderebbe necessaria una radicale sfoltita e comunque il ministero a parer mio da subito doveva confermare la metà delle frequenze assegnate indicando da subito alle tv locali della stessa regione di condividere in condominio i vari mux....sono stati confermate troppe frequenze e vengono USATE molto male...

Come non quotarti!!!!!!!

luc1428 ha scritto:
Perciò non è assolutamente un problema dell'antenna centralizzata, ma dei loro tecnici

Sante parole. SEMPRE! La stessa scusa la accampava anche Timb. E poi a TS hanno messo a posto... loro!!!
Se prima si riceveva e poi no, non ci devono dire che è colpa nostra.

Segnalo che su lcl 69 c'è VirginradioTV da Conconello, a schermo nero, ma solo sul decoder interno.

80revival ha scritto:
Ciao Tv7Mini sta nel mux sul Ch.64 ora...Trasmette solo da Muggia guarda se lo agganci...
Ciao 80revival,
è già da un paio di mesi che non ho più segnale sul CH 64, mentre prima avevo agganciato 4 canali tv e 4 radio del gruppo TV7.

Infatti i 4 canali tv erano alle posizioni LCN 618, 639, 640 e 699.

Ma come ti ho detto, ora non riesco più ad agganciare questo Mux sul CH 64. :sad:

Ciao a tutti, segnalo solo che da me un paio di giorni fa, con grande propagazione notturna mi si sono sintonizzati sul ch.21 i canali del Mux TeleVicenza dvb, che trasmette da Mossano (VI)!!!
I decoders e la tv hanno sintonizzato questi canali:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=59
che ovviamente adesso sono senza segnale.
La cosa strana è che questo mi è successo per la prima volta (sul 21 finora non avevo mai agganciato niente) e proprio il giorno dopo in cui è uscita la notizia che il Mux B sloveno passerà dal 66 al 21!!! Mi sa che con la propagazione ne vedremo proprio delle belle, anzi delle brutte, sempre a causa dei canali irregolarmente assegnati :mad:
In questi giorni sono riuscito a sintonizzare per la prima volta anche i canali del mux Telequattro sul ch.42,segnale debolissimo e visione squadrettata, probabilmente mi riescono ad entrare in qualche modo da Pedrosa, nonostante non abbia nessun elemento in verticale, nè puntato lì (ma dal mio tetto i ripetitori di Pedrosa sono a vista).
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Ciao a tutti, segnalo solo che da me un paio di giorni fa, con grande propagazione notturna mi si sono sintonizzati sul ch.21 i canali del Mux TeleVicenza dvb, che trasmette da Mossano (VI)!!!
I decoders e la tv hanno sintonizzato questi canali:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=59
che ovviamente adesso sono senza segnale.
La cosa strana è che questo mi è successo per la prima volta (sul 21 finora non avevo mai agganciato niente) e proprio il giorno dopo in cui è uscita la notizia che il Mux B sloveno passerà dal 66 al 21!!! Mi sa che con la propagazione ne vedremo proprio delle belle, anzi delle brutte, sempre a causa dei canali irregolarmente assegnati :mad:
In questi giorni sono riuscito a sintonizzare per la prima volta anche i canali del mux Telequattro sul ch.42,segnale debolissimo e visione squadrettata, probabilmente mi riescono ad entrare in qualche modo da Pedrosa, nonostante non abbia nessun elemento in verticale, nè puntato lì (ma dal mio tetto i ripetitori di Pedrosa sono a vista).
Ciao ;)

Io ci ho messo l'antenna per telequattro/capri/tvm ;) Sul 21 non ho ricevuto nessun mux però.. Sul fatto della propagazione credo sia da chiarire alcuni concetti!

http://www.peduto.it/caratteristiche.htm

Non è che l'estate in quanto tale cambia la nostra ricezione, cambiano la vicinanza con l'acqua / umidità / eventi atmosferici di varia forma. Io per esempio non ho mai ricevuto mux diversamente dallo standard se non a causa di temporali o livelli di umidità assurdi!

Ciao gente ;)

luc1428 ha scritto:
Infatti su questo canale TV7 Mini compare la scritta TV7 TopKar che annuncia la nascita di questo nuovo canale!!

Perciò mi domando se si aggiungerà un nuovo canale sul CH 63 del Mux TV7 oppure sparirà il canale TV7 Mini per far posto al nuovo canale TV7 TopKar??
Ieri ho visto la scritta che annunciava questo nuovo canale TV7 TopKar alla posizione 73 della LCN per il Friuli Venezia Giulia.

Ho provato a risintonizzare sia ieri che stamattina, ma non mi è ancora comparso questo nuovo canale alla posizione 73.
Probabilmente sarà attivato a breve!!

Ho visto anche che è ritornato a vedersi Retequattro +1, ma voglio vedere quanto tempo resisterà prima di ritornare di nuovo a schermo nero!! :lol:

Ancora sulla propagazione

cesko446 ha scritto:
Sul fatto della propagazione credo sia da chiarire alcuni concetti!
http://www.peduto.it/caratteristiche.htm
Non è che l'estate in quanto tale cambia la nostra ricezione, cambiano la vicinanza con l'acqua / umidità / eventi atmosferici di varia forma. Io per esempio non ho mai ricevuto mux diversamente dallo standard se non a causa di temporali o livelli di umidità assurdi!
Visto che arriva il caldo e l'argomento è piuttosto complesso rimando a questo link http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893783&postcount=20 oppure a questo con esempi http://www.gioiasanniticabroadcast.it/tv-dx.html
Le spiegazioni sono semplici, esaustive e alla portata di tutti.
C'e' da dire che mentre con l'analogico il fenomeno era visibilmente armonico, gli effetti con il DTT sono subdoli e "bastardi" dato che i valori di soglia dei ricevitori digitali sappiamo quali sono : o si vede o non si vede.
Bontà dell'impianto, e sopratutto bontà del ricevitore.
Da notare il passo in cui si spiega perchè nelle zone costiere e/o nelle loro prossimità il fenomeno è particolarmente diffuso.

Da Me con la propagazione, che si verifica la sera e di notte ,come spiegato dall'ottimo articolo di gioiasannitibroadcast, con l'antenna puntata sui colli euganei mi entra molto bene sportitalia, che durante il giorno mi da assenza di segnale, e che dire di prima dello switch quando il mux rai A sul 37 veniva disturbato proprio nelle ore serali dal mux blu sullo stesso canale dai colli Euganei.
Ciao ;)

Lucida Pazzia-qualcuno E' Capace Di Fare Ordine

Siamo arrivati al limite, :D Niente di nuovo e' soltanto una replica,senza riscontro,ma che spero non bastino mai,se mai a capire a qui di dovere, aggiustando l'anomalia,perche di quello che si tratta.

--------------------------------------------------------------------
''Qualcuno e' capace di fare l' ordine e di mettere le cose a posto''
--------------------------------------------------------------------

Sembra di stare nel Far West,dove e' permesso di fare tutto quello che si vuole.

Dare due frequenze per riempire i Mux con l'enesimo niente,:qshatter:
23=61
28=35
29=63
32=41
53=65

Per finire ho notato piu' di una volta il strano caso del Mux Mediaset HD
Quando riesco a vedere RETE4 PIU'1 vedo bene intero Mux.
So di preciso che con l' assenza di (Rete 4 piu')diminuira' anche il segnale dell' enesimo Mux.

ZWOBOT ha scritto:
Pazzesco!
La9 ha denunciato la tv di Stato croata! Ma pagliacci, vi auguro di chiudere i battenti domani stesso!
Occupano abusivamente delle frequenze regolarmente assegante alla Croazia a causa delle assegnazioni illegali fatte dal Ministero, ed ora denunciano chi è stato danneggiato! :eusa_wall: :eusa_naughty: :icon_rolleyes: :5eek:

http://www.vecernji.hr/vijesti/talijani-zele-ugrabiti-bas-sve-slobodne-frekvencije-tuzili-hrt-clanak-278306http://translate.google.com/transla...slobodne-frekvencije-tuzili-hrt-clanak-278306
Ma questi di La 9 sono pazzi o cosa? Cioè, trasmettono su una frequenza croata, e hanno pure il coraggio di sostenere di essere loro la vittima? E che cavolo... :mad:

E riguardo all'UHF 21, se come ho letto in questo thread, lo userà la Slovenia per il Mux B, allora TeleVicenza non avrà la benché minima possibilità di usarlo. E spero quelli di TeleVicenza siano abbastanza intelligenti e non accendano niente, perché se invece fanno una cavolata pari a quella di La 9, cioè DENUNCE alle vere vittime... meh, che dire, speriamo bene. :doubt:

infatti e' per questo il mio post di sopra, qualcosa bolle in pentola,mettendo di nuovo scompiglio tra il MuxB e il Mux Televicenza.
Anche se rimango un po' scettico al riguardo,dubito che Norkring per adesso abbia inenzioni di usare frequenza asegnata.:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso