Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauruczko ha scritto:
Grazie mille, da me il 67 proprio non arriva, quindi credo che i sistemi radianti siano differenti come dici tu, mentre il 43....ah questi radiofari :D
Ciao ;)

Qui da me(zona stadio) arriva bene il 67 mentre il 43 nell'ultimo mese l'avrò visto tre giorni:D ,mentre chi abita in centro città vede bene il 43 e non vede il 67...Comunque questo mux ha dei problemi evidenti nonostante quello che dicono i loro responsabili...

ZWOBOT ha scritto:
Non ricevendo il mux, qualcuno potrebbe postare cortesemente i numeri LCN dei canali del mux sull'UHF 67?
Mi risultavano questi:

16 Video Regione
107 TelePordenone
114 Energy
214 Canal Furlan (che però trasmette Italianissima)
215 Shopping
691 3 Channel Friuli
Ciao ZWOBOT,
quelli che hai elencato sono esattamente in quelle posizioni, tranne Telepordenone che sta al 15.

Infatti si sono messi in queste posizioni quando ho risintonizzato manualmente il CH 67 ed era assente il segnale sul CH 43.

Comunque i canali Telepordenone e Video Regione del Mux sul CH 43 sono stati posizionati ai seguenti numeri della LCN quando questo Mux è presente:

75 Telepordenone
76 Video Regione

80revival ha scritto:
In questo momento il mux sul 43 da me è di nuovo assente...E' durato solo un giorno :eusa_wall: :badgrin:
Ciao 80revival,
infatti si comporta come Rete 4 +1 che appare per un pò e poi ritorna di nuovo a schermo nero!! :sad:

Chissà quando riusciranno a risolvere i problemi dei 2 Mux di TPN e Video Regione definitivamente e non solo per un giorno, come è successo anche la volta precedente!! :mad:

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
infatti si comporta come Rete 4 +1 che appare per un pò e poi ritorna di nuovo a schermo nero!! :sad:

Chissà quando riusciranno a risolvere i problemi dei 2 Mux di TPN e Video Regione definitivamente e non solo per un giorno, come è successo anche la volta precedente!! :mad:

Forse quando dovranno lasciare il 67 per la banda larga:badgrin:

luc1428 ha scritto:
Comunque i canali Telepordenone e Video Regione del Mux sul CH 43 sono stati posizionati ai seguenti numeri della LCN quando questo Mux è presente:

75 Telepordenone
76 Video Regione

Io sul 75 ho Telecampione e sul 76 lo splendido La9:D

luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
quelli che hai elencato sono esattamente in quelle posizioni, tranne Telepordenone che sta al 15.

Infatti si sono messi in queste posizioni quando ho risintonizzato manualmente il CH 67 ed era assente il segnale sul CH 43.

75 Telepordenone
76 Video Regione

Infatti, grazie! Era proprio il 107 che mi lasciava perplesso, all'inizio trasmettevano questo dato.
Strano per il 75 e 76, che sono già occupati, non è che è magari il televisore/decoder a piazzarli lì?

Grazie anche a mauruczko e JUMP PN! ;)

Ultima modifica:
Il mux Ostitel 2 ha messo i numeri LCN ai canali del mux:

192: LA 13
607: LA 14
675: LA 15
676: LA 16
677: LA 9 (con logo LA 18 e trasmissioni LA 9)
678: 3C Veneto

ZWOBOT ha scritto:

LA 17 l'hanno saltata perchè porta rogna?? :lol: :lol: :D :badgrin: :badgrin:

ZWOBOT ha scritto:

Il mux 1 ancora no perchè deve finalmente sloggiare dalla frequenza 28:badgrin:

80revival ha scritto:
Il mux 1 ancora no perchè deve finalmente sloggiare dalla frequenza 28:badgrin:

Magari se ne andasse! :badgrin:
Però il discorso LCN è indipendente da ciò. A prescindere dalla frequenza usata, potrbbero comunque assegnare un numero LCN ai canali.
Nel mux 1, i due canali La8 e La9 hanno LCN.

ZWOBOT ha scritto:
Magari se ne andasse! :badgrin:
Però il discorso LCN è indipendente da ciò. A prescindere dalla frequenza usata, potrbbero comunque assegnare un numero LCN ai canali.
Nel mux 1, i due canali La8 e La9 hanno LCN.

Zwobot hai idea se c'è un numero verde o qualcosa della Rai Friuli Venezia Giulia?Da due settimane non vedo più il mux sul 40.Grazie!

Non conosco numeri verdi, non credo ce ne siano, ma di sicuro alla Rai sono al corrente del problema, non si chiamano TPN! :D
Il problema del 40 è un fatto, ho verificato da più persone, e in molti hanno problemi, specialmente chi riceve solo da Muggia.

ZWOBOT ha scritto:
Non conosco numeri verdi, non credo ce ne siano, ma di sicuro alla Rai sono al corrente del problema, non si chiamano TPN! :D
Il problema del 40 è un fatto, ho verificato da più persone, e in molti hanno problemi, specialmente chi riceve solo da Muggia.

Ti ringrazio.Come pensavo il problema è su Muggia,e purtroppo avendo io la centralizzata che punta entrambi i ripetitori se su uno dei due c'è qualche problema o se salta l'SFN automaticamente non vedo nulla...Per quanto riguarda TPN ho notato anch'io a casa di persone che abitano in centro città che loro vedono il mux sul 43 e non quello sul 67,mentre qua in periferia abbiamo l'esatto contrario:D

ZWOBOT ha scritto:
Strano per il 75 e 76, che sono già occupati, non è che è magari il televisore/decoder a piazzarli lì?
Ciao ZWOBOT,
io ho il 75 libero perchè non ho mai agganciato il Mux Profit e quindi il televisore con decoder integrato mi ha piazzato TPN al 75.
Poi siccome TPN e Video Regione viaggiano appaiati (vedi posizione 15 e 16), mi ha piazzato Video Regione al 76 e quindi in coabitazione con La9!! :lol:

80revival ha scritto:
Come pensavo il problema è su Muggia,e purtroppo avendo io la centralizzata che punta entrambi i ripetitori se su uno dei due c'è qualche problema o se salta l'SFN automaticamente non vedo nulla...Per quanto riguarda TPN ho notato anch'io a casa di persone che abitano in centro città che loro vedono il mux sul 43 e non quello sul 67,mentre qua in periferia abbiamo l'esatto contrario:D
Ciao 80revival,
invece io ricevo esclusivamente da Conconello e il Mux 4 Rai sul CH 40 ha il segnale molto forte!! ;)
Sarà per questo motivo che tu che ricevi da entrambi i ripetitori ti entra anche il segnale da Muggia che annulla quello da Conconello!! :sad:

Per quanto riguarda i 2 Mux di TPN e di Video Regione, io li ricevo entrambi da Conconello, ma in questo caso il Mux sul CH 43 trasmette il segnale per il centro città, ma non per la periferia!! :mad:
E per il Mux sul CH 67 abbiamo l'esatto contrario perchè noi lo vediamo, mentre in centro città non lo vedono (come hai scritto anche tu).

i vari La sono stati ridimensionati, sono spariti molti. Ma non per problemi di frequenza spenta. Sono spenti i canali e ieri sintonizzandomi sul la14 (mi pare) me l'ha cancellato dalla lista nella tv e mi ha spostato la visione su un altro del gruppo. Insomma, tutto il blocco "La" che era verso al fine dell'LCN non c'è più... ooohhhh :(

Ieri hanno rimescolato un po' i PID, in particoloare quelli di LA14 e 3C Veneto, ma poi hanno ripristinato tutto come prima, con i più i numeri LCN che prima non avevano.

Al momento vedo che i canali ci sono tutti, in entrambi i mux. :doubt:

ZWOBOT ha scritto:

Ciao ZWOBOT,
anche a me sono stati messi a quei numeri della LCN da LA 13 a LA 16.
Invece 3C Veneto è stato messo al 677 al posto de LA 9 (con logo LA 18) che è finito in fondo oltre il 900.

Quindi anche il canale PALCO + che stava al 607 si è spostato oltre l'850.

Poi ho notato che una sera 3C Veneto aveva la scritta 3C Lazio perchè evidentemente trasmetteva un programma da quella regione.
E ieri sera aveva la scritta 3C Lombardia perchè trasmetteva un programma dalla regione Lombardia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso