ZWOBOT ha scritto:Guarda, queste risposte sono senza commento. Li capisco in parte, perchè le segnalazioni reali sono pochissime in confronto a quelle che ricevono da parte di persone che hanno veramente degli impianti fatti male, però dovrebbero dare sempre il beneficio del dubbio e verificare. Per di più, mi era giunta notizia che alla Rai erano al corrente dei problemi sul 40, mah!
Questa invece è la risposta alla mia mail:
Gentile sig....
Abbiamo ricevuto un'altra segnalazione dalla sua stessa zona che le allego alla fine della mail omettendo naturalmente i dati sensibili della persona che ci ha scritto. Questo ci fa supporre che la risposta che abbiamo già inviato ad Andrea sia abbastanza vera, non può essere solo un caso che nella stessa città abbiate gli stessi problemi.
La cattiva o assente ricezione di alcuni canali del digitale terrestre è sicuramente dovuta ai lavori di sostituzione delle antenne dei ripetitori. In concomitanza con lo svolgimento di questi lavori si verificano frequentemente disagi e perdite del segnale che in alcuni casi risulta disturbato o addirittura assente. Speriamo che questo temporaneo disservizio si risolva in breve tempo.
Saluti
RAI 5