Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauruczko ha scritto:
Da me a Udine continuo ad avere assenza di segnale sul 28 (antenna dedicata e filtro), anche dopo aver controllato il mix/ampli dell'impianto, presumo che entri il segnale di La9 da Pedrosa, pur non avendo elementi puntati lì, vedo i tralicci dal mio tetto, evidentemente nonostante la polarizzazione diversa i due segnali digitali si disturbano, sono un pò rassegnato a non vedere più i croati :crybaby2: se non spengono anche Pedrosa, vedrò se nel frattempo mi viene in mente qualcosa , ma la vedo dura.
Ciao ;)

Come diceva charliemax, più probabilmente da Porzus.
Se fosse Pedrosa lo riceverei senza problemi, invece è molto instabile segno che arriva da Porzus, postazione coperta dalle alture vicino Pedrosa verso est, ma a vista da Udine.

Qui sotto un'immagine dell'applicazione mhp presente nel mux 7GOLD (UHF 32). Dai loghi credo sia presente anche nel mux sull'UHF 46 che qui non si riceve. L'applicazione è stata attivata il 13 maggio con l'inserimento del PID 2001.
Purtroppo non esistendo un software capace di visualizzare le applicazioni mhp sul PC (qualcuno ne conosce uno?), ho dovuto fare una fotografia allo schermo del televisore.

mhp.jpg

Ora con la buona propagazione si rivede la 9 dai colli @ mauruczko devi provare se il problema da te è solo serale o è sempre presente ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
confermo che il Mux Media Triveneto VR ha tutti i canali a schermo nero, nonostante il livello del segnale sia buono e la qualità del segnale sia ottima!! :mad:

Quindi ora non si vedono entrambi i Mux di TPN e VideoRegione, ma se per loro va ancora tutto bene, vuol dire che hanno il prosciutto sugli occhi!! :badgrin: :badgrin:

Poi io vedo il Mux di Free, anche se il segnale non è ancora stabile, perchè ogni tanto manca il segnale che interrompe la visione!! :sad:

Ma ho notato anche che da ieri non c'è più segnale sull'altro Mux Play 2 Tvision (CH 61) e quindi anche questi 2 Mux cominciano ad avere entrambi problemi!! :sad:

Ciao carissimo il mux sul 61 si vede sarà stato un problema momentaneo,mentre Free non è pervenuto ed idem tutti i due mux Mediatriveneto...Se anche il 67 comincia ad essere come il 43 allora stiamo freschi...ma d'altronde i problemi sono nostri e non loro:badgrin: Segnalo che il 28 qua ancora trasmette...ma spegne o non spegne?sarà mica la solita barzelletta...Mi auguro per i croati di no;)

UFO ROBOT ha scritto:
Ora con la buona propagazione si rivede la 9 dai colli @ mauruczko devi provare se il problema da te è solo serale o è sempre presente ;)
Problema sempre presente, lavoro permettendo ho controllato a varie ore del giorno. Domani mattina vado dai miei (zona nord di Udine) e controllo se hanno ancora La9 sul 28, se è così allora è Pedrosa (o Porzus come dice liuc) e mi sa che non posso farci nulla. Tra l'altro abito in palazzina di tre piani e non posso andare a smanettare sull'impianto a tutte le ore, nonostante abbia avuto il permesso di sistemare l'impianto dagli altri condomini, ed inoltre non avendo lo strumento non posso nemmeno verificare i segnali in arrivo sull'antenna in questione :sad:
@80revival: non vorrei aver capito male, ma lo spegnimento dovrebbe riguardare solo Castaldia.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2386148&postcount=9089
Cosa comunque errata dato che come testimonia UFO ROBOT con la propagazione il segnale arriva anche dal Veneto, e credo che voglio o no anche le altre postazioni regionali influiscono in qualche modo sul segnale del 28 croato.
Ciao ;)

Ultima modifica:
Pensandoci bene penso che sia proprio pedrosa, per chè ora che mi ricordo quando il mux A sloveno lo scorso autunno è passato dal 51 al 27, a causa timb che trasmetteva in verticale da pedrosa sul medesimo canale, il mux sloveno veniva annullato
lo spegnimento del 28 riguarda solo piancavallo
ora bisogna vedere se la propagazione serale dai colli va a disturbare fino in Istria, ma temo di si
ciao ;)

mauruczko ha scritto:
@80revival: non vorrei aver capito male, ma lo spegnimento dovrebbe riguardare solo Castaldia.
Cosa comunque errata dato che come testimonia UFO ROBOT con la propagazione il segnale arriva anche dal Veneto, e credo che voglio o no anche le altre postazioni regionali influiscono in qualche modo sul segnale del 28 croato.
Ciao ;)

Ciao Mauruczko infatti da come la vedo io tutti gli impianti dovrebbero spegnere il 28...Come disturba Castaldia credo che disturbino anche Conconello e Chiampore e ovviamente i ripetitori veneti che credo che qualche volta interferiscano anche sul 27...Speriamo bene!

80revival ha scritto:
Ciao Mauruczko infatti da come la vedo io tutti gli impianti dovrebbero spegnere il 28...Come disturba Castaldia credo che disturbino anche Conconello e Chiampore e ovviamente i ripetitori veneti che credo che qualche volta interferiscano anche sul 27...Speriamo bene!

Dovrebbero spegnere tutti, però credo che quello di Chiampore non disturbi perchè manda il segnale verso la città di Trieste, si trova a bassa quota e dietro ha le colline di Semedella, quelle di fronte a Capodistria, che comunque bloccherebbero il segnale verso la Croazia.
Altra storia per Conconello, che di sicuro qualche problema lo causa nella parte alta della costa istriana, tipo in zona Umago e Salvore.

80revival ha scritto:
i ripetitori veneti che credo che qualche volta interferiscano anche sul 27...Speriamo bene!
Puoi togliere il credo e puoi dire di sicuro, dato che in Slovenia in alcune zone lamentano proprio questo problema.
Del resto la mappa delle divisioni dei canali della ormai famosa riunione di Ginevra del 2006(consultabile qui: http://igorfuna.com/dvb-t/slovenia/adriatic-agreement-dividing-uhf-channels), non credo sia stata disegnata per nulla.......:eusa_wall: :eusa_naughty:

Problemi Mux3 Rai Piancavallo ch.26

Salve a tutti
da qualche giorno, forse dagli ultimi temporali, il segnale del Mux3 Rai (ch.26) da Piancavallo è notevolmente degradato, unica frequenza ad avere avuto questo cambiamento almeno in zona Veneto Orientale. Qualcuno ha gli stessi problemi?
Grazie per le segnalazioni

nosurrender ha scritto:
Salve a tutti
da qualche giorno, forse dagli ultimi temporali, il segnale del Mux3 Rai (ch.26) da Piancavallo è notevolmente degradato, unica frequenza ad avere avuto questo cambiamento almeno in zona Veneto Orientale. Qualcuno ha gli stessi problemi?
Oggi pomeriggio squadrettava un po' ma adesso è tornato normale.
Per quanto riguarda la potenza, non ci sono stati cali di segnale.

nosurrender ha scritto:
Salve a tutti

Confermo anche zona Azzano X non si vede segnale buono ma qualità 0

Per la prima volta agganciato Trieste via franca mux 7 gold uhf 46 (VirginradioTV), sarà solo propagazione?

mauruczko ha scritto:
Problema sempre presente, lavoro permettendo ho controllato a varie ore del giorno. Domani mattina vado dai miei (zona nord di Udine) e controllo se hanno ancora La9 sul 28, se è così allora è Pedrosa (o Porzus come dice liuc) e mi sa che non posso farci nulla. Ciao ;)
Mi quoto per confermare che il mux A croato a Udine città resta irricevibile nonostante lo spegnimento di Castaldia, infatti in tre impianti in zone diverse della città entra con buona potenza (di poco inferiore a quella che si riceveva da Castaldia) il mux di La9 sul 28 da Porzus, e la cosa "bella" è che nessuno dei tre impianti ha elementi che puntano verso Pedrosa/Porzus (ripetitori che sono a vista dai vari tetti di Udine),alla faccia del radiofaro :5eek:
La presenza comunque del segnale digitale da lì, pur con polarizzazione diversa, annulla evidentemente il segnale che arriva dalla Croazia, quindi se non spengono anche Porzus a Udine il mux A croato resterà ahimè off limits :crybaby2: (nonostante antenna e filtro dedicati:doubt:).
Ciao ;)

Ciao mauruczko, ho fatto 2 conti ho visto che rispetto a Udine, Porzus sono circa a 110°-120° rispetto a Ucka. Quindi dovresti provare e tentare, tempo e costi permettendo, con una direttiva , da sola senza passare per l'impianto centralizzato.
L'unico inconveniente che incroceresti il S. Michele e qua non so come siano le antenne del monte goriziano.
L'antenna piu' indicata sarebbe la FR BLU920PLUS.
Se si ottiene un risultato positivo , allora sarà il caso poi di riverdere i filtri.
Piu' di così non so che altri consigli darti.;)

Canali Timb

Apparte il Canale 47 che una qualità discreta , mi sono crollati da oggi pomeriggio tutte le altre frequenze soprattutto a livello di qualità! Vi risulta? Dimenticavo io sono di Udine

X la timb se ricevi il segnale dal piancavallo devi avere pazienza, in quanto devono sostituire i pannelli radianti dell'antenna a breve penso entro un mese, quelli attuali non funzionano bene e molti hanno problemi nella ricezione timb dal piancavallo quindi direi che è normale.
Ciao;)

UFO ROBOT ha scritto:
X la timb se ricevi il segnale dal piancavallo devi avere pazienza, in quanto devono sostituire i pannelli radianti dell'antenna a breve penso entro un mese, quelli attuali non funzionano bene e molti hanno problemi nella ricezione timb dal piancavallo quindi direi che è normale.
Ciao;)

Ah Ok grazie , aspetterò , anche se a oggi non ho mai avuto problemi con Timb , comunque si li ricevo da Piancavallo!!

siccome parlavi del 47 che hà una qualità discreta,se hai un tv hd con tuner hd sul ch 55 puoi sintonizzare il mux timb 4 con la 7 hd attivato da poco
ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso