Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando mettevo la log sul balcone x rai hd (prima che venisse attivata sul sat) in effetti il mux 4 era + instabile rispetto agli altri mux, ogni tanto squadrettava
in ogni caso il mux 4 essendo su un canale di fascia alta, questo è meno facilmente trasmissibile a differenza dei canali di fascia bassa, e quindi è quello che in generale da più problemi rispetto agli altri mux
ad es quando avevo la log messa sul venda il 26 lo ricevevo con segnale quasi sempre stabile, mentre il 30 e 40 che sono di fascia più alta rispetto al 26 erano instabili
Ora aspetto la fine dei lavori di sostituzione dei pannelli radianti del venda per vedere come si riceveranno i mux 2 3 e 4 da me, con i nuovi pannelli la ricezione dovrebbe essere migliore speriamo
Ciao ;)

80revival ha scritto:
Ciao stasera il mux è finalmente tornato a vedersi...Speriamo duri:icon_cool:
Ciao carissimo,
confermo che da ieri sera il Mux di Free è ritornato ai valori che avevo per i primi 6 mesi dallo switch-off è cioè con potenza del segnale oltre il 70% e la qualità al 100%. ;)

Quindi penso che abbiano risolto i problemi ed ora aspetto come te che il segnale sia stabile e duraturo!! :icon_cool:

luc1428 ha scritto:
Ciao carissimo,
confermo che da ieri sera il Mux di Free è ritornato ai valori che avevo per i primi 6 mesi dallo switch-off è cioè con potenza del segnale oltre il 70% e la qualità al 100%. ;)

Quindi penso che abbiano risolto i problemi ed ora aspetto come te che il segnale sia stabile e duraturo!! :icon_cool:

Speriamo sì...invece confermo che Rete4+1 il più delle volte è ancora a schermo nero!

80revival ha scritto:
Speriamo sì...invece confermo che Rete4+1 il più delle volte è ancora a schermo nero!
Ciao,
purtroppo Rete4 +1 è rimasto stabile e duraturo solo per il mese di maggio, mentre ora è ritornato ai continui e frequenti criptaggi che impediscono di ricevere il segnale con regolarità sul DTT. :mad:

ch 28

Ciao vi segnalo che per la prima volta oggi sono riuscito a prendere il segnale del ch28 con qualità decisamente buona (70% ),e quindi mi si sono sintonizzati i relativi canali La 9 La 8 ecc...

Stradivario ha scritto:
Ciao vi segnalo che per la prima volta oggi sono riuscito a prendere il segnale del ch28 con qualità decisamente buona (70% ),e quindi mi si sono sintonizzati i relativi canali La 9 La 8 ecc...

28 o 35?

Nel momento in cui scrivo mi risulta spenta la portante di La9 sul 35, assenza di segnale sui mux Triveneta (29 e 63), ed anche sul mux Videoregione (67), tutti dal Piancavallo, è la prima volta che mi succede che mi manchino tutti questi mux contemporaneamente, propagazione estrema????:eusa_shifty:
Inoltre aggancio e sgancio il segnale sul ch.28 senza riuscire a memorizzare canali, avendo antenna e filtro per i croati presumo che il 28 di La9 di Porzus (che mi interferisce) abbia qualche problema ma non sia spento del tutto.
Ciao ;)

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Nel momento in cui scrivo mi risulta spenta la portante di La9 sul 35, assenza di segnale sui mux Triveneta (29 e 63), ed anche sul mux Videoregione (67), tutti dal Piancavallo, è la prima volta che mi succede che mi manchino tutti questi mux contemporaneamente, propagazione estrema????:eusa_shifty:
Inoltre aggancio e sgancio il segnale sul ch.28 senza riuscire a memorizzare canali, avendo antenna e filtro per i croati presumo che il 28 di La9 di Porzus (che mi interferisce) abbia qualche problema ma non sia spento del tutto.
Ciao ;)
Temporale galattico con fulmini che illuminano il cielo, e tutti fra PN e Castaldia.
Colpa del famoso "traliccetto" che li sta attirando tutti lui :lol:

cesko446 ha scritto:

ch28 agganciato , segnale e qualità più che buona. Agganciati anche i canali di questo canale!!!

Adesso che sono le 01:11 ho assenza completa di qualità e segnale scarso

mauruczko ha scritto:
Nel momento in cui scrivo mi risulta spenta la portante di La9 sul 35
Ciao ;)
Ciao mauruczko,
anche a Trieste il Mux La8 sul CH 35 ha tutti i suoi canali a schermo nero, anche se il livello del segnale è buono e la qualità è al 100%.

Ieri sera, quando hai scritto, anche a Trieste il Mux La9 era spento e senza segnale, ma poi verso le 2 di notte il segnale è ritornato e anche stamattina funziona solo questo Mux sul CH 28, mentre l'altro sul CH 35 continua ad avere i canali a schermo nero.

Nuova composizione dei Mux Triveneta TV

Salve a tutti,
ho notato anche che ieri c'è stato un rimescolamento dei canali all'interno dei Mux del Gruppo TV7, ma è stata mantenuta la LCN precedente e perciò forse molti non si sono accorti dello spostamento di canali da un Mux all'altro. Quindi ora la composizione dei Mux che ricevo è la seguente:

Mux Triveneta TV (CH 63):

12 - TV7 Triveneta FVG
13 - TV7 Azzurra
86 - TV7 News
111 - TV7 Sport
112 - TV7 Topkar
171 - TV7 Lady
179 - Gold TV Italia
189 - Tele Lautari
212 - TV7 Market

619 - TV7 Test 03
638 - TV7 Test 01
646 - Galaxy TV

Mentre i primi 9 canali si vedono bene, questi ultimi 3 canali hanno una qualità molto scarsa!! :sad:

Mux Triveneta TV (CH 29):

75 - TV7 Azzurra
211 - TV7 Teologica (qualità scarsa)
289 - TV7 Mini
602 - TV7 Green (qualità scarsa)
603 - TV7 Sanità (qualità scarsa)
604 - TV7 Agri (qualità scarsa)
605 - TV7 Doc (qualità scarsa)
606 - TV7 Geo (qualità scarsa)
618 - TV7 Italia (qualità scarsa)
620 - TV7 Fx (qualità scarsa)
639 - TV7 Ateneo (qualità scarsa)

Dopo l'850 ci sono anche:

TV7 Movie (qualità scarsa)
TV7 Sport

Quindi su questo Mux si salvano pochi canali che si vedono bene!! :mad:

Mux Triveneta TV (CH 10 H):

TV7 Azzurra
TV7 Teologica
TV7 Italia
TV7 Topkar
TV7 Sport
TV7 Lady
TV7 Movie
TV7 Triveneta FVG

Questi sono tutti canali già presenti sugli altri 2 Mux, ma poi ci sono questi che sono solo su questo Mux:

TV7 Triveneta Network
TV7 Meteo

Questo Mux ha segnale molto scarso e quindi tutti i canali squadrettano moltissimo!! :sad:

Il Mux sul CH 64 non lo ricevo più da moltissimo tempo e perciò non so quali cambiamenti ci sono stati su questo Mux??

In conclusione sono contento che finalmente riesco a vedere il canale TV7 Mini su uno dei 2 Mux che ricevo meglio!! ;)

Ora vedremo se questa sarà la composizione definitiva dei canali, oppure ci saranno altri cambiamenti in futuro!! :eusa_think:

luc1428 ha scritto:
Ciao mauruczko,
anche a Trieste il Mux La8 sul CH 35 ha tutti i suoi canali a schermo nero, anche se il livello del segnale è buono e la qualità è al 100%.

Ieri sera, quando hai scritto, anche a Trieste il Mux La9 era spento e senza segnale, ma poi verso le 2 di notte il segnale è ritornato e anche stamattina funziona solo questo Mux sul CH 28, mentre l'altro sul CH 35 continua ad avere i canali a schermo nero.

Confermo questa cosa anch'io...il 28 come sempre segnale al 100%(ma non lo spengono?:eusa_naughty: ),mentre il 35 è a schermo nero pur avendo piena potenza.

Stradivario ha scritto:
ch28 agganciato , segnale e qualità più che buona. Agganciati anche i canali di questo canale!!!

Adesso che sono le 01:11 ho assenza completa di qualità e segnale scarso
Si tratta del segnale proveniente dai colli euganei x propagazione, che si verifica soprattutto nelle ore serali, il segnale poi sparisce e durante il giorno non si riceve ,che entra con l'antenna del piancavallo.
ma sul 35 non lo sintonizzi? essendo un radiofaro dovrebbe entrarti a bomba
in ogni caso non ti perdi nulla :D
Ciao ;)

luc1428 ha scritto:
Salve a tutti,
ho notato anche che ieri c'è stato un rimescolamento dei canali all'interno dei Mux del Gruppo TV7, ma è stata mantenuta la LCN precedente e perciò forse molti non si sono accorti dello spostamento di canali da un Mux all'altro. Quindi ora la composizione dei Mux che ricevo è la seguente:

Mux Triveneta TV (CH 63):

12 - TV7 Triveneta FVG
13 - TV7 Azzurra
86 - TV7 News
111 - TV7 Sport
112 - TV7 Topkar
171 - TV7 Lady
179 - Gold TV Italia
189 - Tele Lautari
212 - TV7 Market

619 - TV7 Test 03
638 - TV7 Test 01
646 - Galaxy TV

Mentre i primi 9 canali si vedono bene, questi ultimi 3 canali hanno una qualità molto scarsa!! :sad:

Mux Triveneta TV (CH 29):

75 - TV7 Azzurra
211 - TV7 Teologica (qualità scarsa)
289 - TV7 Mini
602 - TV7 Green (qualità scarsa)
603 - TV7 Sanità (qualità scarsa)
604 - TV7 Agri (qualità scarsa)
605 - TV7 Doc (qualità scarsa)
606 - TV7 Geo (qualità scarsa)
618 - TV7 Italia (qualità scarsa)
620 - TV7 Fx (qualità scarsa)
639 - TV7 Ateneo (qualità scarsa)

Dopo l'850 ci sono anche:

TV7 Movie (qualità scarsa)
TV7 Sport

Quindi su questo Mux si salvano pochi canali che si vedono bene!! :mad:

Mux Triveneta TV (CH 10 H):

TV7 Azzurra
TV7 Teologica
TV7 Italia
TV7 Topkar
TV7 Sport
TV7 Lady
TV7 Movie
TV7 Triveneta FVG

Questi sono tutti canali già presenti sugli altri 2 Mux, ma poi ci sono questi che sono solo su questo Mux:

TV7 Triveneta Network
TV7 Meteo

Questo Mux ha segnale molto scarso e quindi tutti i canali squadrettano moltissimo!! :sad:

Il Mux sul CH 64 non lo ricevo più da moltissimo tempo e perciò non so quali cambiamenti ci sono stati su questo Mux??

In conclusione sono contento che finalmente riesco a vedere il canale TV7 Mini su uno dei 2 Mux che ricevo meglio!! ;)

Ora vedremo se questa sarà la composizione definitiva dei canali, oppure ci saranno altri cambiamenti in futuro!! :eusa_think:

Ciao luc1428,questi di TV7 ogni secondo giorno spostano,cambiano nome ecc ecc...Cmq il mux sul 64 che trasmette solo da Muggia è uguale ed identico al 29,mentre il mux sul canale H apparte due canali copia abbastanza il mux sul 63...devo dirti che questo lo vedo bene come gli altri due...solo quello sul 64 è debole come segnale!

ch 28

Confermo che anche sta mattina riesco ad agganciare e a vedere i canali del ch 28!:icon_cool:

Il ch 35 l'ho sintonizzato inutile dire che sia a livello di qualità che a livello di potenza sono vicino al 100%

luc1428 ha scritto:
Salve a tutti,
ho notato anche che ieri c'è stato un rimescolamento dei canali all'interno dei Mux del Gruppo TV7, ma è stata mantenuta la LCN precedente e perciò forse molti non si sono accorti dello spostamento di canali da un Mux all'altro.

Se avete fatto caso, in pratica la composizione dei mux è identica a prima, però hanno spostato le frequenze in questa maniera:

Mux 1: ex UHF 63 ora VHF 10
Mux 2: ex UHF 29 e 64 ora UHF 63
Mux 3: ex VHF 10 ora UHF 29 e 64

All'interno dei mux, tutto coi medesimi PID, tutto immutato (si fa per dire con questi di TV7, avevano fatto le ultime modifiche solo il 27 giugno).

Aggiungo anche che sotto al logo di Tele Lautari è stata aggiunta la scritta "TV TEST04".

edit!!!: controllando ora, vedo che hanno spostato tutto di nuovo com'era fino a ieri!
Quindi il mux 1 di nuovo sul 63, il mux 2 sui 29 e 64, il mux 3 sul 10.
Inoltre ai canali "TV7 TEST 01" e "TV7 TEST 03" hanno rimosso il "7", sia dall'identificativo che dal logo.

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
edit!!!: controllando ora, vedo che hanno spostato tutto di nuovo com'era fino a ieri!
Quindi il mux 1 di nuovo sul 63, il mux 2 sui 29 e 64, il mux 3 sul 10.
Inoltre ai canali "TV7 TEST 01" e "TV7 TEST 03" hanno rimosso il "7", sia dall'identificativo che dal logo.
Ciao ZWOBOT,
ho visto anch'io che si sono pentiti e sono tornati indietro, ma non com'era l'altro ieri, ma com'era la situazione fino a qualche mese fa, quando non erano ancora stati inseriti i canali dal 602 al 606.

Infatti ora non ci sono più i seguenti canali:

602 - TV7 Green
603 - TV7 Sanità
604 - TV7 Agri
605 - TV7 Doc
606 - TV7 Geo

Evidentemente si sono resi conto che la qualità era pessima e così li hanno tolti!! :lol:

In questo mese di luglio ci sono parecchie novità sul digitale terrestre!! :icon_cool:

Infatti ieri è stato aggiunto sul Mux Timb 1 il nuovo canale "CanalOne" con LCN 38 e oggi ha già incominciato a trasmettere!! ;)

E lunedì prenderà il via il nuovo canale Mediaset Italia 2 che è apparso sul Mux Rete A 1 con LCN 35 al posto di For You che ora ha LCN 39.

Infine ci sono anche i 2 nuovi canali di Mediaset Premium!!

luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
ho visto anch'io che si sono pentiti e sono tornati indietro, ma non com'era l'altro ieri, ma com'era la situazione fino a qualche mese fa, quando non erano ancora stati inseriti i canali dal 602 al 606.

Infatti ora non ci sono più i seguenti canali:

602 - TV7 Green
603 - TV7 Sanità
604 - TV7 Agri
605 - TV7 Doc
606 - TV7 Geo

Evidentemente si sono resi conto che la qualità era pessima e così li hanno tolti!! :lol:

A seguire gli spostamenti di questo mux prende il mal di testa:D ...

luc1428 ha scritto:
In questo mese di luglio ci sono parecchie novità sul digitale terrestre!! :icon_cool:

Infatti ieri è stato aggiunto sul Mux Timb 1 il nuovo canale "CanalOne" con LCN 38 e oggi ha già incominciato a trasmettere!! ;)

E lunedì prenderà il via il nuovo canale Mediaset Italia 2 che è apparso sul Mux Rete A 1 con LCN 35 al posto di For You che ora ha LCN 39.

Infine ci sono anche i 2 nuovi canali di Mediaset Premium!!

Le novità se positive fanno sempre piacere...ho visto anche che sono stati tolti i +1 di JOY,MYA E STEEL...Aspetto di vedere che canale occuperà la LCN 33,e se verrà inserito anche RETE4 HD...

Ps:A proposito di +1 Rete4 ha sempre schermo nero e servizio non disponbile...e vedo anche che il mux Televicenza è durato poco sul CH.21:D ...Peccato che questo 28 sia ancora li a rompere i "maroni"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso