Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera da san Michele era impossibile guardare le partite su MP. Segnale che saltava da 100% a 40% per tutto il primo tempo. Immagini squadrettate e audio con scricchiolii.
Alla fine del primo tempo ho cambiato antenna (ne ho due) e mi sono posizionato su Piancavallo. Qua il segnale era stabile anche se verso la fine del secondo tempo per 2 volte mi si è bloccata l'immagine e ho dovuto spostarmi su un altro canale e ritornare sul precedente.

Avete riscontrato anche voi questi problemi?
Gorizia centro e humax dtt-4000

ho segnalato anche io il problema dttmediasetpremiun.it quello dedicato ai operatori, e mi hanno risposto che provvederanno

io provo ad aspettare oggi x la partita contro il livorno se si ripresenta scrivo anche io, x caso qualcuno ha qualche info sulla rai e su c5? è assurdo che non ci siano in digitale a gorizia ma che ci sono a capriva...

sx4u ha scritto:
Ho scritto una mail di protesta a customercare@mediaset.it

Voglio vedere se mi rispondono anche questa volta dicendo che il problema è mio.

flown mandagliene una anche tu.

Mi hanno chiamato oggi. Hanno detto che verranno a casa mia la prox settimana a fare un controllo con il loro furgoncino attrezzato.

flown23go ha scritto:
io provo ad aspettare oggi x la partita contro il livorno se si ripresenta scrivo anche io, x caso qualcuno ha qualche info sulla rai e su c5? è assurdo che non ci siano in digitale a gorizia ma che ci sono a capriva...

Com'è andata ieri con il segnale da san michele? Io ricevevo da Piancavallo e mi si è ripresentato per una volta il blocco dell'immagine. Ho dovuto fare il solito zapping per farlo tornare.

Di solito fanno rilevamenti periodici in varie zone per monitorare i vari disturbi

Che pena però leggere su questo forum che si accendono e spostanmo canali un po' dappertutto in Italia, mentre da noi tutto è di una staticità che ormai fa la muffa. Confesso che il mio dec DTT lo accendo solo per vedere se funziona ancora. A volte faccio zapping sull'analogico nella speranza di vedere neve al posto di stupide tv locali o di cartelli, come Prima o l'ex SI, ma invano. :(

Ragazzi non dimenticatevi che abitiamo in friuli, poca gente e i servizi di consumo di massa arrivano dopo, però di solito riusciamo a fare le cose meglio degli altri anche se dopo.

Dex3 ha scritto:
completamente daccordo.
questo DVB-H e nient'altro che un grande spreco di freqenze che potevano essere usate per i nuovi canali in DVB-T.
strano però in un forum e tutti parlano male del dvb-h ma poi stranamente gli industriali spendono soldi x una tecnologia che "nessuno" guarda...

Friuli Venezia Giulia F.V.G.

Rai Mux A ( Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Utile)
h24 can. 37 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Rai Mux B (RaiDoc - Futura, Rai Edu, RaiNews24, Rai Sport, Sat 2000, CCTV9, Radiouno, Radiodue, Radiotre)
h24 can. H2 V postazione Udine viale Palmanova (Udine città)
h24 can. 23 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
h24 can. 47 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
h24 can. 61 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Mediaset Mux 1 ( Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC world, Boing, Mediaset premium 1, 2, 3, 4, 5 )
h24 can. 21 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)
h24 can. 28 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 59 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
h24 can. 67 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Mediaset Mux 2 ( Canale5, Mediashopping, Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC World )
h24 can. 64 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telecom - La7 Mux A ( La7, MTV, La7 Sport, XXXX, Retecapri, Telemarket, La7 Cartapiù A, B, C, D, E, F, Attivazione )
h24 can. 27 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 46 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
h24 can. 55 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
h24 can. 58 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Telecom - Flux Mux ( XXXX, La 7, MTV, La 7 Sport )
Test can. 38 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
Test can. 30 V postazione Porzus (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
Test can. 40 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 50 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

D-free ( Rete 4, Italia 1, SportItalia, Si Live24, Si SoloCalcio, LCI )
h24 can. 21 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 36 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
h24 can. 41 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 56 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)

Rete A - All Music (ReteA AllMusic, Repubblica TV, Radio DeeJay, Radio Capital, M2O)
h24 can. 45 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

Telefriuli ( Telefriuli )
Test can. 51 v postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)

Telequattro ( Telequattro)
Test can. H1 H postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
Test can. 31 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 39 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
Test can. 42 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 70 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telepordenone ( Telepordenone, Videoregione)
Test can. 39 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste) sospesi
Test can. 40 V postazione Cola Alto (serve solo il comprensorio turistico di Piancavallo) con un bouquet comprendente Telepordenone e Videoregione

Canale 6 - TVM ( Canale 6, TVM, Program 3, Program 4 )
Test can. 67 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 67 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)

Telemare ( Telemare Gorizia Tv )
Test can 32 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Blu Mux (Triveneta, Lady tv, Reteazzurra, Canale 55, TV7 News, TV7 Sport, Triveneta FVG (che ha il doppio logo con Canale 55)
h24 can. H H postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 49 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

HRT Televizija ( HRT 1, HRT2, RTL Televizija, Nova Tv, Nit )
h24 can. 28 H postazione Ucka Fiume Croatia (parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado, provincia Udine bassa friulana, provincia Pordenone)

DVB- H

LA 3 ( H3G )
h24 can. 32 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 36 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
h24 can. 49 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Mediaset ( T.I.M. )
h24 can. 24 H postazione Castaldia ( parte provincia Pordenone)
h24 can. 31 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 33 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 41 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum e per la sezione dedicata alla nostra regione, veramente completa (sono stato un paio d'ore a leggere tutto il thread...)

Seguo da poco le evoluzioni sul digitale terrestre e volevo postare la mia esperienza pratica, sperando che a qualcuno possa servire.

Abito in provincia di Trieste, sull'altipiano carsico, al confine tra il comune di Trieste e quello di Monrupino. Inutile dire che per carenze dell'impianto di Conconello e per la vicinanza con la Slovenia, la situazione copertura da noi è sempre stata tragica.

Ho sempre visto la tv (male) con l'antenna interna ma qualche settimana fa ho voluto risolvere chiamando l'antennista per installare un'antenna esterna.
Tralasciando il digitale mi sono state prospettate 2 soluzioni (premetto che Muggia-Chiampiore non è raggiungibile):
A) Puntare tutto su Conconello e prendere in analogico solo le 3 RAI, le 3 MEDIASET, Tele4 e poco altro
B) Puntare in parte su Conconello per i 3 RAI e genericamente "verso il Friuli" (così ha detto l'antennista, poi mi sono informato io) per tutto il resto, mettendo un amplificatore ed un filtro (spesa doppia più o meno)...

Il vantaggio della seconda opzione, in sostanza, sarebbe stato quello di prendere più reti private compreso la7 (che da un paio d'anni non prendevo, coperta da canale5) e mtv in analogico... come possibile aspetto negativo il fatto che, arrivando da lontano, il segnale poteva essere disturbato quando non c'è bel tempo...

Io ho optato per la seconda opzione (ma considerata l'alta pressione non ho ancora potuto verificare quanto possa essere disturbato il segnale quando piove) e, per il momento, direi che sono soddisfatto...
3 RAI e Canale 5 perfetti (prima avevo grossi problemi su RAI 1 e Canale 5), Italia 1, Rete 4, LA 7 (che prima non vedevo), MTV quasi perfetti... più una caterva di canali privati che si vedono + o - bene...
Piccola cosa negativa... non vedo più Tele4 che prima avevo sul 42 da Conconello (mi pare) e che adesso dovrei avere sul 70 ma che la TV non mi prende (l'antennista mi ha detto che è al limite della banda, boh...)

Per quanto riguarda il digitale, che è quello che riguarda il thread, cambio post sennò questo diventa troppo lungo... :D

dicevamo del digitale...

Non ho un decoder ma una schedina tv sul pc portatile col digitale integrato...
Con l'antenna interna ricevevo quasi nulla e così non mi ricordavo nemmeno di averlo...

Adesso invece qualcosa in più si prende... grazie al vostro forum ho scoperto (guardando le frequenze) che, evidentemente, l'antenna è rivolta verso Piancavallo-Col Gajardin perchè il digitale lo prendo tutto da là.

I 2 MUX RAI E I 2 MUX MEDIASET con un livello di 4-5 tacche su una scala di 7 (purtroppo l'indicatore del programmino per la scheda tv non parla di % di qualità e ricezione), mentre quello di DFREE con 3-4 tacche (e infatti la ricezione non è perfetta).
Non prendo nessun altro MUX anche se, a quel che vedo dal sito, Piancavallo emette anche altri MUX tra cui LA7...

Volevo qualche opinione/consiglio degli esperti sul forum... In particolare se c'è qualche speranza di vedere qualcos'altro e se, in caso di brutto tempo, possa avere delle difficoltà a ricevere il segnale visto che arriva da lontano...

Tra l'altro pensavo di prendermi un decoder anche per usufruire (eventualmente dei servizi di Mediaset Premium (ma ho paura che la qualità possa essere bassina...)... è possibile che un decoder riceva meglio (e più mux) rispetto alla schedina tv del portatile?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Anch'io ho comprato una scheda digitale per pc ma ne sono rimasto profondamente deluso, forse dipenderà dalla qualità della scheda....

non ricevevo l'epg della rai perciò mi dava canale sconosciuto, il mux di la7 piantato sui fotogrammi, lentezza nel cambio canali, l'audio su certi non si sentiva.

In compenso ho un humax 4000 (uno dei primi ) che fà il suo dovere, tranne il blumux prendo gli altri bouquet perfettamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso