Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
La frequenza è il 31.Il mux è composto dai seguenti canali:

LCN 79-Studio Store
LCN 80-Studio 1
LCN 176-Qtv-(Quadrifoglio Tv)
LCN 178-Italia Mia :D
LCN 580-Studio 1 HD...
Grazie!! ;)
Allora la mia memoria non mi ingannava, ma io non sono mai riuscito ad avere alcun segnale sul CH 31 nemmeno per propagazione!! :D

Spero che arrivi anche questo Mux, ma sono ancora in attesa del Mux Profit (CH 62) che per ora trasmette solo da Muggia e soprattutto del Mux Teleregione (CH 46) con i canali Acqua, Nuvolari e Virginradio Tv che mi interessano molto. :icon_cool:

luc1428 ha scritto:
Grazie!! ;)
Allora la mia memoria non mi ingannava, ma io non sono mai riuscito ad avere alcun segnale sul CH 31 nemmeno per propagazione!! :D

Spero che arrivi anche questo Mux, ma sono ancora in attesa del Mux Profit (CH 62) che per ora trasmette solo da Muggia e soprattutto del Mux Teleregione (CH 46) con i canali Acqua, Nuvolari e Virginradio Tv che mi interessano molto. :icon_cool:

Il mux Profit di interessante ha il canale Channel 24 che tra l'altro al momento non trasmette per lavori in corso:D e un pò Odeon24...il resto tralasciamo,mentre il mux 7Gold Plus qualcosa di più interessante c'è...lo vedo solo con antenna interna...chissà se mai verrà attivato a Trieste:icon_rolleyes: :eusa_think: ...male che vada speriamo che vengano inseriti nei mux 22 e 43...così li vediamo sicuramente:lol: :badgrin: !

JUMP_PN ha scritto:
E' passato un anno dallo switch off, ed un po' ironicamente, riepilogo, tanto per rallegrare il 3d, quanto è successo a Pordenone :D
"The day after switch-off": nessuno riceveva più nulla. Decimate e rase al suolo tutte le antenne di Pordenone: dalle tre alle cinque antenne tipiche: UD+PD+Capodistria+Castaldia (III, IV e V).
Tutti sopra i tetti a demolire "tralicci, torrette e ferraglie", per installare un'unica antenna UHF su Piancavallo. Tutti contenti (eufemismo), che "prendevano tutto".
Passa il tempo dall'idillio digitale, e poi si accorgono pian piano che manca qualcosa che ricevevano anche prima: CAPODISTRIA !.:eusa_wall:
Proseguono le scalate alpine sui tetti, tegole e terrazze, ed ecco che spuntano di nuovo le antenne verso est.
A PN si accorgono, una volta installata l'antenna per Capodistria (passata la bufera del famoso 28) che si ricevono anche i Croati.
"Ma si vedono tutte le partite :5eek: " ma non capiamo il Croato :eusa_wall: ! Semplice: accendete la radio, la posate in parte o sopra la TV ed il gioco è fatto. :eusa_wall:
Poi intuiscono che arriva anche qualcos'altro. Altre scalate a rimettere la VHF verso UD.
Mamma mia ....:eusa_wall:

:doubt: per quanto mi riguarda ma sentendo anche la maggior parte degli amici tutto sto caos alla fine non c'è stato ! E' vero qualche zona ha avuto problemi con i canali Telecom , ma alla fin fine grossi interventi non ce ne sono stati ( almeno che con la "scusa" del digitale non si sono sostituiti gli impianti ).Il fatto è che come sempre molti ci speculano sopra :eusa_naughty: . Comunque, ripeto per quanto mi riguarda, l'avvento del digitale è stato più che positivo!!!

Stradivario ha scritto:
Comunque, ripeto per quanto mi riguarda, l'avvento del digitale è stato più che positivo!!!
Confermo anch'io perchè mi ritengo molto soddisfatto dalla qualità del digitale terrestre per tutti i Mux nazionali e alcuni Mux locali. ;)
Solo qualche Mux locale sembra che trasmetta ancora con la qualità dell'analogico e ha problemi con la stabilità del segnale, ma non si può avere tutto!! :D

luc1428 ha scritto:
Solo qualche Mux locale sembra che trasmetta ancora con la qualità dell'analogico e ha problemi con la stabilità del segnale, ma non si può avere tutto!! :D

Chissà quali sono questi mux locali che hanno sti problemi :lol: :badgrin:

Intanto tra i mille doppioni di Canale Italia segnalo che Canale Italia Musica si trova anche con LCN 160,mentre nel mux Profit aggiunti Telecampione+1,Odeon24+1 e Telereporter...

Festeggiamo un'anno dallo switch-off....:new_bdaysmile: :hat21: :occasion18:

80revival ha scritto:
Intanto tra i mille doppioni di Canale Italia segnalo che Canale Italia Musica si trova anche con LCN 160,mentre nel mux Profit aggiunti Telecampione+1,Odeon24+1 e Telereporter...

Auguri :happy3: :lol: :happy3: :hat18: :5dunce: :new_smilie_colors1: :hat11: :hat16: :D :lol:

80revival ha scritto:
Intanto tra i mille doppioni di Canale Italia segnalo che Canale Italia Musica si trova anche con LCN 160.
Esatto.

La situazione delle tre copie di Canale Italia Musica è la seguente, dal punto di vista dei SID (associati ad un unico PID video):

SID 6: ex LCN 750 ora LCN 160
SID 13: LCN 837
nuovo SID 19: LCN 750

80revival ha scritto:

Per quanto riguarda Trieste podio assoluto per il Mux Mediatriveneto CH.43 che dopo un anno si vede esattamente come un anno fa...cioè non si vede:badgrin: :lol: :hat16: :hat18: :hat21:

80revival ha scritto:
Per quanto riguarda Trieste podio assoluto per il Mux Mediatriveneto CH.43 che dopo un anno si vede esattamente come un anno fa...cioè non si vede:badgrin: :lol: :hat16: :hat18: :hat21:

Come vi dicevo, hanno acceso e non hanno mai fatto nient'altro, o perlomeno niente di risolutivo. Però la cosa strana è che io lo ricevo perfettamente, col segnale al 100%. Il mux 2 invece è spesso molto debole, ma ora vedo anche quello.

io che abito in provincia di pordenone prendo benissimo la3 e anche telecampione+1 e odeon+1 e telereporter quattro nuovi canali peccato non si vedano quelli ondemand di la7 esclusi la7ondemand e cubovision che prendo perfettamente e funzionano benissimo se attivassero anche gli altri sarebbe una grandissima cosa peccato spero siano attivati il prima possibile ma la vedo dura un saluto a tutti

A me l'unica cosa che manca sul Dtt sono i canali di Sportitalia, anche se avendo sky ho la fortuna di vederli comunque :D (SI24 escluso)
E se devo essere sincero, visto l'antenna dedicata, anche il mux croato a causa di La9 dal M.tePorzus :icon_twisted:
Escludendo i primissimi giorni di switch off dell'anno scorso, con vari problemi un pò per tutti, credo che la vicenda del canale 28 o comunque dei canali destinati a Slovenia e Croazia sia stata la cosa più dibattuta nei primi mesi di Switch off sul nostro 3d, seguita poi nei mesi successivi dai problemi di ricezione con i mux Timb. Parlo ovviamente della zona friulana con ricezione dal Piancavallo.
Per Trieste abbiamo 80revival e luc1428 che ogni giorno "combattono" con gli stessi mux da mesi :D
Mentre mi pare che chi riceva da Pedrosa e dal M.te San Michele non abbia subito particolari disagi durante l'arco dell'anno, ovviamente potete smentirmi :D
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
A me l'unica cosa che manca sul Dtt sono i canali di Sportitalia, anche se avendo sky ho la fortuna di vederli comunque :D (SI24 escluso)
E se devo essere sincero, visto l'antenna dedicata, anche il mux croato a causa di La9 dal M.tePorzus :icon_twisted:
Escludendo i primissimi giorni di switch off dell'anno scorso, con vari problemi un pò per tutti, credo che la vicenda del canale 28 o comunque dei canali destinati a Slovenia e Croazia sia stata la cosa più dibattuta nei primi mesi di Switch off sul nostro 3d, seguita poi nei mesi successivi dai problemi di ricezione con i mux Timb. Parlo ovviamente della zona friulana con ricezione dal Piancavallo.
Per Trieste abbiamo 80revival e luc1428 che ogni giorno "combattono" con gli stessi mux da mesi :D
Mentre mi pare che chi riceva da Pedrosa e dal M.te San Michele non abbia subito particolari disagi durante l'arco dell'anno, ovviamente potete smentirmi :D
Ciao ;)

si in effetti è vero i canali Sport Italia forse sono l'unica pecca (ma anche io avendo Sky non c'ho fatto molto caso), per quanto riguarda i canali esteri non sono di mio interesse per cui che ci siano o meno è indifferte ( x me)...:icon_cool: :icon_cool:

mauruczko ha scritto:
Guarda tralasciando i mux locali che hanno avuto più problemi dei nazionali ora risolti(meno il solito:D ) posso dirti che anche da noi i primi mesi ci sono stati problemi da Conconello con i Timb specialmente il Timb1,e anche la stessa RAI per i primi due mesi non è stata al massimo...Non combatto con nessun mux figurati,quello che mi ha dato fastidio e che i responsabili di codesto mux han sempre detto che per loro e tutto apposto e che i problemi sono del mio impianto...peccato che anche altri oltre a luc1428 abbiano problemi di ricezione con questo mux...il bello è che il secondo mux sul 67 da quest'estate si è stabilizzato e ha qualita 100%...magari una qualità sfocata:D ma cmq 100%...L'unica cosa che mi dispiace è che da noi al momento non sia stato attivato il mux di 7Gold Plus con Virgin RadioTv,Acqua e Nuvolari...

80revival ha scritto:
il bello è che il secondo mux sul 67 da quest'estate si è stabilizzato e ha qualita 100%...magari una qualità sfocata:D ma cmq 100%...

E qui danno ulteriore prova della loro non professionalità. Non solo hanno fanno delle riprese con telecamere che sembra abbiano l'obiettivo opacizzato, ma trasmettono tutti i canali dei due mux con risoluzione 352x576, nonostante il bitrate permetterebbe una risoluzione più alta senza sqaudrettamenti.

ZWOBOT ha scritto:
E qui danno ulteriore prova della loro non professionalità. Non solo hanno fanno delle riprese con telecamere che sembra abbiano l'obiettivo opacizzato, ma trasmettono tutti i canali dei due mux con risoluzione 352x576, nonostante il bitrate permetterebbe una risoluzione più alta senza squadrettamenti.

Hai ragione Zwobot.A loro confronto Tele4,Free e la stessa Tvm sembrano in HD:lol: :badgrin: ...Anche Telefriuli a volte mi sembra sfocato nelle immagini!

80revival ha scritto:
A loro confronto Tele4,Free e la stessa Tvm sembrano in HD:lol: :badgrin: ...Anche Telefriuli a volte mi sembra sfocato nelle immagini!
Ciao 80revival,
confermo l'ottima qualità delle immagini di Telequattro, Free e di TVM. ;)

Invece Telefriuli e TPN hanno la stessa qualità che avevano in analogico e cioè pessima!! :sad:

ZWOBOT ha scritto:
La situazione delle tre copie di Canale Italia Musica è la seguente, dal punto di vista dei SID (associati ad un unico PID video):

SID 6: ex LCN 750 ora LCN 160
SID 13: LCN 837
nuovo SID 19: LCN 750
Scusa ZWOBOT,
ma a me quello che stava con LCN 750 è rimasto in quella posizione, mentre si è spostato al 160 della LCN l'altro che stava dopo l'800. :eusa_think:

Quindi ora ho 2 copie del Canale Italia Musica al 160 e al 750 della LCN. :D
Perciò si è verificata la stessa situazione dell'altro Mux quando c'è stato lo spostamento di Italia 126 e Italia 135.

Comunque entrambi i Mux di Canale Italia hanno almeno 2 copie di ogni canale. :5eek:

ZWOBOT ha scritto:
E qui danno ulteriore prova della loro non professionalità. Non solo hanno fanno delle riprese con telecamere che sembra abbiano l'obiettivo opacizzato, ma trasmettono tutti i canali dei due mux con risoluzione 352x576, nonostante il bitrate permetterebbe una risoluzione più alta senza sqaudrettamenti.
Confermo che la non professionalità è anche dei 3 Mux di TV7, che pur avendo la qualità del segnale al 100%, squadrettano come succede ora per i Mux 2 (CH 29) e Mux 3 (CH 10). :mad:
Mentre ora funziona regolarmente il Mux 1 sul CH 63. ;)

Siccome questi Mux hanno squadrettamenti a turno, sembra il gioco delle 3 carte per indovinare quale dei 3 Mux funziona?? :lol: :lol:

luc1428 ha scritto:
Confermo che la non professionalità è anche dei 3 Mux di TV7, che pur avendo la qualità del segnale al 100%, squadrettano come succede ora per i Mux 2 (CH 29) e Mux 3 (CH 10). :mad:
Mentre ora funziona regolarmente il Mux 1 sul CH 63. ;)

Siccome questi Mux hanno squadrettamenti a turno, sembra il gioco delle 3 carte per indovinare quale dei 3 Mux funziona?? :lol: :lol:

Neanche merita che ci perdi tempo...se guardi i problemi di ricezione riguardano solo questi mux qua...a loro va bene così non fanno nulla per risolvere e contenti loro contenti tutti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso