Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto che alle 7.45 non iniziava ed ho lasciato perdere.
Tra l'altro almeno mandasserro un mix di video tipo Energy.
Girano sempre gli stessi, Bryan Adams, Alison Moyet e qualche altro.
Vuoto anche il sito www.teleportogruarovenetoorientale.it

Su TriesteOggi è riapparso il logo "in arrivo TeleGorizia" che avevano rimosso per Natale,.
C'è anche il sito www.telegorizia.it registrato a nome della stessa persona alla quale è registrato il sito di Trieste Oggi.

---

Vi riporto qui sotto i loghi che alcune delle emittenti ricevibili in DTT hanno adattato alle festività! ;)

xmas_logos_2011.jpg

luc1428 ha scritto:
Questa mattina era previsto sul canale TelePortogruaro TVO (LCN 214) che alle 7.45 iniziasse la programmazione con la stampa locale, la stampa nazionale, il meteo e l'oroscopo, ma alle 8 andavano ancora in onda video musicali. :eusa_think:

Poi alle 8.15 mi sono risintonizzato di nuovo sul canale e ho visto il meteo e l'oroscopo e non so se prima hanno mandato in onda la stampa locale e nazionale, che comunque è partita in ritardo più di un quarto d'ora!! :eusa_wall:

Domani proverò a vedere quando partirà realmente la programmazione con la stampa locale e nazionale, che comunque se è partita dopo le 8, è durata pochissimo!! :sad:

Mi sa che anche questo è un canale totalmente inutile al momento...tra l'altro non vedo in un prossimo futuro che diventi un grande canale...al più ripete i video di Energy Tv.

ZWOBOT ha scritto:
Su TriesteOggi è riapparso il logo "in arrivo TeleGorizia" che avevano rimosso per Natale,.
C'è anche il sito www.telegorizia.it registrato a nome della stessa persona alla quale è registrato il sito di Trieste Oggi.

Questo canale credo parta a questo punto verso metà gennaio almeno a vedere alcuni post su TriesteOggi...

Ritornando a parlare di Mux noto che il mux Tv7 VHF 10 ha sempre problemi di trasmissione visto che ho si vede e squadretta pur con potenza piena 100%...o va e viene...stessa cosa ultimamente con il mux Tvm-Canale 6 che pur avendo potenza al 100% o squadretta oppure è a schermo nero...Da qualche giorno rivedo il mux sul CH.43 ma anche questo pur avendo quasi potenza al 100% squadretta visto che l'errore BER sta a fondoscala...Penso che i muzx 22-43 abbiano ancora problemi mai risolti di SFN,mentre i problemi del mux TV7(solo Conconello) sono esclusivamente di trasmissione a questo punto...

Ultime novità
Sul canale identificato come Prima Free (LCN 811, mux Telepordenone UHF 43) sono riprese le vecchie trasmissioni musicali di Canal Furlan, compreso il vecchio logo, al posto di TelePortogruaro.
Nel mux 7 Gold Plus (UHF 46, per ora senza LCN) è comparso Canale 77; in giornata era a schermo nero con il logo in basso a destra, adesso c'è un monoscopio di barre colorate.

:D Mi viene da pensare che questi siano gli ultimi "rantoli" o forse strategie di fine anno delle povere tv locali per titolarsi (non so in che forma e in che modo), in vista del "rimpasto" frequenziale del 2012.
A Pordenone direbbero "Vignirà fora un casin nel 2012" :D

JUMP_PN ha scritto:
A Pordenone direbbero "Vignirà fora un casin nel 2012" :D
Anche a Trieste caro Jump;) ...per il resto credo che i primi che potrebbero sistemare e ottimizzare i due mux sono proprio i MediaTriveneto spostando tutto sul 43 e magari sistemando ricezione(per me:D ) e soprattutto immagini che sono veramente sfocate:doubt: ...ovvio che lo stesso vale per le atre della regione come Tele4 e Telefriuli...Penso che un mux dove sono insieme Tele4,Telefriuli e TPN sarebbe fattibile...o lo dovrà per forza essere;)

serreb ha scritto:
Notizia di oggi

Editoria: Telequattro, via in 15 fra giornalisti e tecnici

http://www.ansa.it/web/notizie/regi.../2011/12/29/visualizza_new.html_19270334.html

Dopo la notizia dell'acquisto del 50% di Telequattro da parte di Reteveneta, era logico prevedere future sinergie tra le due emittenti con tagli di costi e anche di personale.. ma non immaginavo tagli così immediati e così pesanti! :crybaby2:
Solidarietà ai lavoratori di Telequattro che stanno per perdere il posto di lavoro :mad:

beta31 ha scritto:
Mi dispiace ma penso che abbiano eliminato l'emittente triestina

Eliminata non credo,ma fortemente discriminata sì:mad: ...Cmq negli ultimi anni secondo me aveva perso molto rispetto a quel che faceva negli anni 80-90...

80revival ha scritto:
Ritornando a parlare di Mux noto che il mux Tv7 VHF 10 ha sempre problemi di trasmissione visto che ho si vede e squadretta pur con potenza piena 100%...o va e viene...stessa cosa ultimamente con il mux Tvm-Canale 6 che pur avendo potenza al 100% o squadretta oppure è a schermo nero...Da qualche giorno rivedo il mux sul CH.43 ma anche questo pur avendo quasi potenza al 100% squadretta visto che l'errore BER sta a fondoscala...Penso che i muzx 22-43 abbiano ancora problemi mai risolti di SFN,mentre i problemi del mux TV7(solo Conconello) sono esclusivamente di trasmissione a questo punto...
Ciao 80revival,
quoto completamente quello che hai scritto!! :icon_cool:
Infatti ho la tua stessa identica situazione!! :sad:

Tanti auguri a te e a tutti gli utenti del forum di un felice anno 2012. ;)

Telequattro

Se ne parla oggi anche su Il Piccolo, seppur in un articolo alquanto prolisso e ricco di ripetizioni, che aggiunge poco a quanto comunicato ieri, se non dare per quasi "contestuale" il licenziamento con l'acquisizione del 50% da Rete Veneta (avvenuta invece già più di una settimana fa).
In sintesi, chiude la sede di Gorizia, mentre quella di Udine si limta ad un giornalista, ma pare senza operatore/cameraman, quindi che ci fa il giornalista?
A Trieste solo tre tecnici (3??!?!) con i giornalisti conduttori del tg.
Pazzesco.

ZWOBOT ha scritto:
Secondo me non mancherà molto alla comparsa di Reteveneta nel mux Telequattro, o robe del genere.

ma c'era o c'è già Rete Veneta, da qualche parte a TS, no?

E poi, casualità: entrambi hanno il CH 42, solo in zone diverse... era destino :(

Comunque, l'idea che da queste parti le tv diventino solo "sedi locali" di big veneti è alquanto angosciante. Tengono ancora TF, VR e TPN.
Free non sarebbe male, visto che fa notiziari per Trieste, ma quanto durerà. E NON è triestina ;-).

serreb ha scritto:

E poi, casualità: entrambi hanno il CH 42, solo in zone diverse... era destino :(

Comunque, l'idea che da queste parti le tv diventino solo "sedi locali" di big veneti è alquanto angosciante. Tengono ancora TF, VR e TPN.
Free non sarebbe male, visto che fa notiziari per Trieste, ma quanto durerà. E NON è triestina ;-).

No Serreb a Trieste Reteveneta non si è mai vista...ma come dice Zwobot non è detto che non arrivi sul mux di Tele4:icon_rolleyes: ,e magari coprire il buco LCN 18 come già fa nel resto della regione dove si vede sul mux La10 CH.68...Abbiamo sempre detto che le nostre locali per sopravvivere dovevano consorziarsi tra di loro magari in un'unica frequenza...certo non pensavo a questo per Tele4:sad:

serreb ha scritto:
Ufficialmente no, è ricevibile solamente nelle zone di Trieste che si affacciano sul mare ed hanno visuale libera verso il Friuli, sul canale UHF 68 (LCN 18), ma naturalmente il segnale è quel che è.
Ho provato a Duino, a Conconello e anche a Capodistria.

edit: 80revival mi ha preceduto! ;)

ZWOBOT ha scritto:
Ufficialmente no, è ricevibile solamente nelle zone di Trieste che si affacciano sul mare ed hanno visuale libera verso il Friuli, sul canale UHF 68 (LCN 18), ma naturalmente il segnale è quel che è.

L'ho agganciato qualche volta per propagazione quest'estate con antenna interna,come vedo sempre con antenna interna e anche bene il mux di 7Gold Plus...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso